Indice
01
di 05
Una doverosa premessa
Il Cavaliere del Sangue è la nuova classe per Diablo Immortal e non ci sono ad oggi conferme ufficiali che potrebbe far parte delle classi di Diablo IV. La nostra è un’analisi unita alla presentazione della classe stessa per chiarire alcuni aspetti importanti che distinguono i due titoli.
L’uscita del Cavaliere del Sangue segna un momento speciale per l’universo di Diablo, poiché è la prima nuova classe dall’uscita del Crociato nel 2014 in ogni caso l’11 luglio verrà rilasciato un aggiornamento dei contenuti che annuncerà tutte le altre novità che verranno rilasciate insieme al Cavaliere del Sangue il 13 luglio.
02
di 05
Il Cavaliere del Sangue, la nuova classe
Il Cavaliere del Sangue è una classe di medio livello con opzioni di attacco ibride che variano dalla mischia alla distanza, a seconda della vicinanza al bersaglio. Questo giustiziere dei vampiri si nutre della vita dei nemici, li intrappola in ombre mortali evocate con forza maledetta e si affida al suo fidato bastone per mantenere la distanza dal pericolo. E se tutto il resto fallisce, potrebbero soccombere all’abominio empio che è in loro e che si contende il controllo della loro umanità.
Qui sotto il video introduttivo sui Cavalieri del Sangue per avere un assaggio di chi sono:
Secondo i tomi compilati dagli scribi di Sanctuarium secoli fa, il primo Cavaliere del Sangue fu un uomo di nome Fernam.
Gli fu assegnato il compito di proteggere un signore della città di Gea Kul che era infatuato dei vampiri e della loro immortalità.Un giorno, un vampiro imprigionato nella fortezza del signore si liberò, uccise il signore e ferì gravemente Fernam durante la fuga. Fortunatamente, il mago più importante del signore, uno dei principali studiosi del vampirismo, aveva eseguito un rituale su Fernam per fermare la diffusione del vampiro prima che si trasformasse in un thrall ferino e senza coscienza. Il mago riuscì a mantenerlo in vita, ma invece di concedere l’immortalità, Fernam ereditò inaspettatamente parte del potere del vampiro.
Il mago era stato ferito a morte nella colluttazione e, in punto di morte, aveva insegnato a Fernam come eseguire il rituale che gli aveva salvato la vita. In qualsiasi momento, Fernam avrebbe potuto soccombere alla sua nuova oscurità e trasformarsi a tempo indeterminato in un vampiro, il destino con cui tutti i Cavalieri del Sangue devono confrontarsi. Dopo aver ingannato il destino, Fernam prese le ricchezze del suo signore e si trasferì nelle catacombe sotto il castello. Questo sarebbe diventato il primo campo di addestramento per i futuri Cavalieri del Sangue. Trasmise la conoscenza del rituale di sospensione della maledizione che gli salvò la vita e l’uso della sua arma preferita, la lancia.
Oggi, i ranghi dei Cavalieri del Sangue sono cresciuti rispetto al solo Fernam. I Cavalieri del Sangue usano i loro poteri per localizzare le vittime del morso ed eseguire il rituale su di loro prima che si trasformino completamente in un thrall, ma la rapidità con cui la maledizione si impadronisce della vita del malcapitato spesso lo uccide prima che il rituale di salvezza possa essere eseguito. In linea con la tradizione sacra, i Cavalieri del Sangue offrono agli afflitti una scelta: accettare il giuramento di Ferman nel sangue – tutto ciò che rimane della mia vita, sopportato dalle tenebre – o andare incontro a una fine misericordiosa a colpi di lancia.
Fernam stesso è misteriosamente scomparso e da allora è stato sostituito da un consiglio equo di Cavalieri del Sangue che mantengono la linfa vitale del loro ordine e lavorano instancabilmente per accumulare artefatti magici. Sebbene i Cavalieri del Sangue preferiscano esistere nell’ombra, l’ordine ha ricevuto una serie di visioni da un artefatto che raffigurava il potenziale cataclismatico della Pietra del Mondo.
I Cavalieri del Sangue si rifiutano di relegare Sanctuarium al proprio destino: è anche la loro casa e per essa combatteranno fino alla fine. Devono.
03
di 05
Il video blog sulla nuova classe di Diablo Immortal
Scott Burgess, Lead Game Designer e John Yoo principal Game Designer di Diablo Immortal parlano della genesi del Cavaliere del Sangue e di come questa classe rappresenti un momento importante per il franchise di Diablo visto che è la prima nuova classe dopo il Crociato, l’ultima presentata nel lontano 2014.
04
di 05
Il Cavaliere del Sangue e Diablo IV
Dopo aver spulciato le abilità che la nuova classe di Diablo Immortal possiede ci è venuta istantaneamente la domanda: potrebbe mai comparire il Cavaliere del Sangue su Diablo IV?
Come potete immaginare il Cavaliere del Sangue ricopre quello spazio ibrido capace di fare da connubio tra il Paradiso Celeste e gli Inferi Fiammeggianti. Una classe che contiene il male e il bene, sempre un po’ al limite, il tutto piegato a spazzare via i nemici con temibili abilità.
Abbiamo deciso tempo fa di non seguire direttamente il franchise di Diablo Immortal, perché si discosta parecchio dalla nostra idea di Diablo essendo principalmente un prodotto pensato per il mobile. Nonostante questo però la nuova classe ha un suo particolare fascino che ha aperto già delle diatribe sui social.
La classe presentata risponde proprio a quel rumor che aveva accompagnato i mesi antecedenti l’uscita di Diablo IV quando circolava la voce di una possibile sesta classe che abbracciasse entrambi i mondi e su cui abbiamo anche speculato in un articolo di approfondimento.
Quindi per rispondere alla domanda di questo articolo secondo noi il Cavaliere del Sangue non sarà una probabile classe di Diablo IV per più di un motivo.
- è una classe pensata specificatamente per Diablo Immortal e ne rappresenta una novità, usarla anche su Diablo IV sminuirebbe un po’ il lavoro fatto e il fattore wow (per chi trova tale questa nuova classe)
- l’approccio di Diablo IV è stato subito quello di abbracciare il passato ma con uno sguardo al futuro; le classi restano però quanto di più archetipico ha da offrire il franchise e pensiamo sia molto più probabile che altre classi dei precedenti capitoli siano in attesa di entrare in campo per dire la loro.
- se si confermano le due espansioni previste per Diablo IV, di cui la prima (forse) potrebbe palesarsi il prossimo anno, la possibilità dell’aggiunta di una nuova classe è molto probabile (quasi scontata) ma sarà nuova di zecca o la versione restaurata e modernizzata di qualcosa già noto e apprezzato dal pubblico? Noi propendiamo per una classe già nota.
05
di 05
Diablo Immortal
Vi ricordiamo che potete trovare maggiori informazioni sulla pagina ufficiale di Diablo Immortal