Indice
01
di 08
Introduzione
L’ultima stagione per Diablo III con nuovi contenuti è in fase di test, se volete da oggi è possibile testarla nel Reame Pubblico di Prova (PTR) scaricando come sempre il client per questa fase di test.
Il PTR della Patch 2.7.6 di Diablo III sarà testabile dal 16 al 29 agosto e potrete tastare con mano la nuova modalità Solo Self Found, il tema stagionale Visions of Enmity, la funzione Paragon Ceiling, gli aggiornamenti del bilanciamento delle classi e molto altro ancora.
02
di 08
FOCUS E DETTAGLI DEL PTR
Il PTR della patch 2.7.6 inizierà mercoledì 16 agosto. Durante questo periodo potrebbero verificarsi manutenzioni periodiche, interruzioni, hotfix o patch minori.
- Solo Self Found: Si tratta di una nuova modalità per giocatore singolo con classifiche uniche in cui puoi creare un personaggio e giocare agli ultimi contenuti stagionali. È disponibile anche una versione hardcore di questa modalità. Consigliamo vivamente ai giocatori di provare il PTR in questa modalità se sono alla ricerca di un’esperienza più impegnativa. Continua a leggere per maggiori informazioni su Solo Self Found
- Test del tema della nuova stagione: Stiamo cercando di raccogliere feedback sul tema stagionale Visions of Enmity.
- Bilanciamento delle classi: Per assicurarci che le modifiche più significative alle classi ricevano un’ampia attenzione, ci piacerebbe che tu concentrassi i test e i feedback sulle modifiche al bilanciamento delle classi Crusader, Demon Hunter e Witch Doctor.
- Per aiutarti nel tuo viaggio saranno attivi dei buff unici del PTR: guadagno di esperienza incrementato e raddoppio dei Frammenti di Sangue. Potrai anche acquistare nuovi equipaggiamenti da testare presso lo speciale venditore del PTR, Djank Mi’em, che scambierà i Frammenti di Sangue con sacche specifiche per ogni classe, piene di oggetti leggendari che ci piacerebbe che tu testassi!
03
di 08
SOLO SELF FOUND
Gli uccisori di demoni che desiderano aumentare l’intensità del loro viaggio attraverso Sanctuarium possono provare la nuova modalità Solo Self Found. In questa modalità potrai contare solo su te stesso per sconfiggere le orde infernali. Esatto, è un’esperienza per giocatore singolo. Se vuoi alzare ulteriormente la posta in gioco, è disponibile una versione Hardcore di questa modalità.
Abbiamo deciso di portare Solo Self Found in Diablo III dopo che per anni i giocatori hanno richiesto una modalità per giocatore singolo ufficialmente supportata. Senza il bonus di esperienza derivante dalla partecipazione a un gruppo o senza altri giocatori che ti proteggano le spalle mentre ti fai strada tra le legioni demoniache, questa modalità ti temprerà. Per celebrare i risultati di coloro che sono abbastanza coraggiosi da creare un personaggio in questa modalità, abbiamo creato delle classifiche specifiche per Solo Self Found. Queste classifiche funzionano come quelle delle altre modalità.
Per creare un personaggio in Solo Self Found, seleziona l’opzione Solo Hero nella schermata di creazione del personaggio. Potrai comunque giocare alla Campagna e alla Modalità Avventura come nelle altre modalità, ma sarà possibile utilizzare solo l’opzione Partita privata. Le Sfide possono essere completate con un gruppo mentre la modalità è stagionale. La modalità Solo Self Found è un viaggio solitario, quindi non potrai iniziare questa modalità con un gruppo o accedere agli aspetti multigiocatore di Diablo III, come il commercio. Il Rebirthing è disponibile per Solo Self Found.
Il tema della Stagione 29 Visions of Enmity e gli altri componenti della Patch 2.7.6 sono stati progettati pensando al Solo Self Found. Ti invitiamo a provarla e a darci un feedback sulla tua esperienza.
04
di 08
STAGIONE 29: VISION OF ENMITY
Le nefaste macchinazioni degli Inferi Fiammeggianti hanno permeato ogni angolo di Sanctuarium, deformando la realtà. Questo disturbo ha dato vita alle Vision of Enmity, dimensioni tascabili a cui si accede attraversando fenditure diaboliche.
I Nefilim di livello 1 o superiore hanno la possibilità di incontrare una Fenditura diabolica uccidendo i demoni nel mondo aperto. Se la tua uccisione di creature infernali dovesse innescare una fenditura, prosegui verso una Vision of Enmity (Visione dell’Inimicizia): non si sa quali orrori ti aspettino dall’altra parte, ma queste occasioni sono ricche di ricompense. Le Visioni sono piuttosto instabili e possono produrre altre fenditure dopo che i nemici sono stati eliminati al loro interno: tieni d’occhio queste opportunità per massimizzare le tue possibilità di guadagnare equipaggiamento utile.
Nuovi affissi per i mostri
Attento alla salute, Nefilim! Nuovi poteri provenienti dagli Inferi Fiammeggianti sono stati conferiti a tutti i nemici all’interno delle Visioni, rendendoli più letali di prima. Questi affissi sono disponibili solo in Vision of Enmity.
- Enervating: Crea un’area di effetto intorno al mostro che riduce la Velocità di Movimento del giocatore del 65% e la Riduzione del Cooldown del 50% se il giocatore si trova nelle vicinanze del mostro.
- Necrotico: la guarigione del giocatore è ridotta del 65%. I mostri hanno un effetto di danno fuori tempo che infligge il 180% della salute massima del giocatore in 30 secondi. Questo effetto viene rimosso se la guarigione del giocatore supera il 95%.
- Sanguisuga delle risorse: Colpire un giocatore rimuove il 65% delle sue risorse massime.
05
di 08
PARAGON CEILING
Stiamo introducendo delle modifiche ai Punti Paragon per lavorare in parallelo a Solo Self Found e al tema della Stagione 29. Puoi assegnare al tuo personaggio un totale di 800 Punti Paragon. In precedenza, potevi assegnare solo un totale di 50 Punti Paragone a ogni attributo delle categorie Nucleo, Difesa, Attacco e Utilità, ma ora puoi assegnarne fino a 200 per ogni attributo. Ogni categoria può avere solo 200 Punti Paragone.
Questa modifica è esclusiva della Stagione 29.
Nota degli sviluppatori: sappiamo che il Paragon era il principale indicatore della potenza del personaggio. Con il cambiamento di questa Stagione, abbiamo voluto spostare il potere dal grinding delle Stat principali alla conoscenza del gioco e alla ricerca di equipaggiamento. Abbiamo scelto 800 come punto di partenza e apprezziamo il tuo feedback su questo limite. Ci sono alcuni cambiamenti nel sistema Paragon da tenere a mente:
- Velocità di movimento: abbiamo modificato la velocità di movimento portandola allo 0,125% per punto perché il vecchio valore avrebbe fornito ai giocatori il 100% di velocità di movimento, un valore eccessivo. Ora i giocatori hanno la possibilità di assegnare punti a questa statistica, consentendo loro di superare il 25% di velocità di movimento grazie ai bonus degli oggetti.
- Danno ad area: I danni ad area dovrebbero avere le stesse prestazioni, se non leggermente migliori, con miglioramenti sostanziali alle prestazioni.
06
di 08
BUG fix, bilanciamento delle classi e il resto
Trovate dettagli più specifici sul bilanciamento delle classi e altre modifiche nel post ufficiale. Non appena sarà terminato il PTR e saranno confermate le modifiche verrà pubblicato un aggiornamento definitivo delle patch note relativo alla Stagione 29 di Diablo III.
07
di 08
COME PARTECIPARE
Per partecipare al test pubblico, è necessario avere una licenza di Diablo III valida (es. non sospesa né sospesa permanentemente) associata a un account Battle.net. Inoltre, è necessario scaricare e installare l’applicazione Blizzard Battle.net Desktop, se ancora non lo hai fatto.
1: Riavvia l’applicazione Battle.net Desktop.
2: Apri la scheda di Diablo III nel menu a sinistra.
3: Nella schermata di Diablo III c’è un menu a tendina, sopra il pulsante GIOCA (potresti trovare la scritta INSTALLA se non hai ancora installato Diablo III). Seleziona “PTR: Diablo III” dal menu a tendina prima di procedere.
4: Clicca su INSTALLA per iniziare il processo.
L’account del PTR sarà creato automaticamente se non ne hai uno. Il PTR è disponibile in tutte le lingue supportate e possono partecipare gli account di tutte le regioni. Per ulteriore assistenza sull’installazione e il lancio del PTR, clicca qui.
08
di 08
L’opzione per copiare i personaggi esistenti dall’account live di Diablo III sarà attiva direttamente sul client PTR. È però ammessa solo una regione per account: se scegli di copiare i personaggi dal tuo account in una regione diversa, quelli copiati in precedenza sul PTR andranno perduti.
1: Connettiti al gioco live e disconnettiti.
2: Connettiti sul client PTR e crea un personaggio di livello 1. Dopo averlo fatto, torna alla schermata del personaggio principale.
3: Clicca sul pulsante “Copia PTR” in alto a destra. Il pulsante non comparirà in gioco finché non avrai creato un nuovo personaggio di livello 1.
4: Seleziona la tua regione.
5: Clicca su “Copia”. Così facendo copierai tutti i tuoi personaggi dall’account della regione selezionata.
6: Verrai disconnesso dal client PTR.
7: Connettiti nuovamente. I personaggi appena copiati saranno disponibili in gioco.
Ricorda che sono ammessi solo i personaggi di una regione di gioco alla volta. Se copi i personaggi da una regione diversa, tutti quelli copiati sul PTR in precedenza verranno eliminati. Inoltre, puoi copiare i personaggi sul PTR una sola volta ogni 24 ore. Tentare di copiare personaggi prima della fine di questo tempo di recupero causerà un errore.
Visto che si tratta di un server di prova, aspettati performance di gioco non lineari e ricorda che potrebbero verificarsi riavvii del server e periodi di sospensione del servizio senza avvertimenti. Grazie, non vediamo l’ora di ricevere il tuo feedback!