La fine della Stagione 2 di Diablo IV si avvicina alla sua conclusione (la Stagione del Sangue di Diablo 4 infatti terminerà il 23 gennaio) e come di consuetudine ci stiamo avvicinando alla diretta di aggiornamento con gli sviluppatori (prevista per il 18 gennaio alle 18:00 CET), per scoprire finalmente le funzionalità della prossima stagione, come si svolgerà il Percorso Stagionale ma soprattutto l’introduzione del tanto atteso sistema competitivo classificato, rinominato Forche Caudine (The Gauntlet in originale).
Della Stagione 3 di Diablo IV abbiamo avuto solo un’anteprima e ancora non è stato rivelato il nome ufficiale:
In arrivo con la prossima Stagione a gennaio, Le Forche Caudine metteranno alla prova le tue abilità nel Regno Stagionale contro altri giocatori e altre giocatrici in una spedizione non lineare e con una mappa fissa dove saranno necessarie delle potenti combinazioni di maestria e abilità per ottenere i punteggi più alti. I giocatori dovranno collezionare Prove della Potenza per aumentare il proprio punteggio generale, che si ottiene uccidendo mostri e distruggendo oggetti nelle Forche Caudine.
La classifica settimanale tiene traccia dei progressi suddividendoli tra personaggi Normali e Hardcore, in base alla dimensione del gruppo e alle classi. I nomi dei giocatori e delle giocatrici migliori nella classifica di ogni settimana verranno mostrati in una classifica permanente chiamata “Sala degli Antichi”. Con il ripristino della classifica ogni settimana, cambierà anche la mappa delle Forche Caudine! Affina le tue configurazioni migliori e raggiungi la vittoria.
Novità già dal 16 di gennaio?
A quanto pare però qualcosa emergerà in anticipo rispetto alla chiacchierata con gli sviluppatori che di sicuro approfondirà i temi trattati, è infatti stato rivelato con un sibillino video su twitter che già dal 16 di gennaio scopriremo qualcosa sulla nuova attesa stagione del quarto capitolo della saga del Signore del Terrore:
Unimaginable arcane power stirs…
A new season looms, learn more on January 16th. pic.twitter.com/WXQAjcMCNk
— Diablo (@Diablo) January 11, 2024
Il video, che offre uno scorcio di ingranaggi e catene che convergono in un cerchio dove viene messo in risalto la figura, con il copricapo a forma triangolare, presente sulla copertina di annuncio della Stagione 3 termina con un lapidario “il male incombe” così come riporta il testo del twit: “Un potere arcano inimmaginabile agita… Una nuova stagione incombe, scopri di più il 16 gennaio.”
Non ci resta che aspettare un paio di giorni per capire a chi appartiene l’immagine, qualcuno sostiene sia un golem altri un costrutto o magari un’entità nota che si cela dietro un’antica maschera…
Live Streaming sulla Stagione 3 data, orario e dove vederlo
Di seguito trovate l’annuncio ufficiale del live streaming con gli sviluppatori e tutti i dettagli per visionarlo in diretta:
La nostra prossima diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo inizia il 18 gennaio alle 18:00 CET e si parlerà di funzionalità di gioco della prossima stagione, Percorso Stagionale e aggiornamenti generali. Inoltre, condivideremo informazioni sul nuovo sistema competitivo di classifica: le Forche Caudine.
Accompagna il direttore associato della community Adam Fletcher, il progettista di gioco responsabile Daniel Tanguay, la progettista delle missioni Madeleine James e il capo progettista delle classi Adam Jackson mentre si addentrano tra i pericoli della Stagione 3 di Diablo IV. Terremo inoltre una sezione di domande e risposte alla fine della diretta per chi vorrà porre domande direttamente al team.
Visita i canali Twitch e YouTube ufficiali di Diablo per seguire in diretta!
Alla fine della diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo pubblicheremo un altro articolo con un filmato della diretta così che tu possa recuperare tutti i dettagli.