Un nuovo trailer Blizzard per la Stagione 3 di Diablo 4 e un’intervista di PC Gamer hanno svelato alcuni nuovi dettagli sulla prossima meccanica stagionale. Entrambe le fonti mostrano 3 delle 12 Pietre di Controllo e 7 delle 27 Pietre di Regolazione (inclusa una delle 2 sfuggenti Uber Uniques) che arriveranno nella Stagione 3 a vari livelli – date un’occhiata ai tooltip rivelati dopo il recap delle pietre nella parte finale dell’articolo!
In base ai dati raccolti, abbiamo stilato delle ipotesi:
- Il modificatore di velocità implica che le abilità delle Pietre di Controllo abbiano tempi di lancio diversi. Il team di sviluppo ha dichiarato che i Costrutti, i compagni stagionali della Stagione 3, che utilizzeranno le abilità delle Pietre di Regolazione supportate dalle Pietre di Controllo, scalano “1 a 1” con le statistiche del giocatore, quindi questo modificatore potrebbe scalare con i modificatori della velocità di attacco del giocatore.
- Come le abilità dei giocatori, sia le Pietre di Regolazione che quelle di Controllo hanno delle parole chiave. Sembra che queste definiscano il comportamento di una pietra, ma resta da vedere se questo comportamento possa essere modificato, come i bonus alle abilità del giocatore con certe parole chiave (per esempio, le Ultimate).
- Le Pietre di Controllo hanno tipi di danno: Gyrate infligge danni fisici, Focus Fire infligge danni da fuoco. Questo significa che i giocatori potranno aumentare i danni dei loro Costrutto aumentando i valori del tipo di danno attraverso l’equipaggiamento e altri mezzi.
- Il grado massimo di potenziamento dei Pietre di Regolazione e dei Pietre di Controllo è 10. Tuttavia, pare che le 2 Pietre di Regolazione uniche non possano essere potenziate.
- Le Pietre di Regolazione e le Pietre di Controllo restano fonti di drop garantite.
- Secondo Blizzard, le 2 Pietre di Regolazione uniche hanno un livello di potenza simile a quello delle Uber Unique del gioco quindi se le trovate, ritenetevi DAVVERO fortunati.
- La Pietra dell’Evernight potrebbe essere un drop dell’Eco di Malphas, il nuovo Boss della Stagione 3. È possibile che anche l’altra misteriosa pietra Uber Unique venga rilasciata da questo stesso boss!
Pietre di Controllo e Pietre di Regolazione
Ecco un elenco delle Pietre di Controllo e delle Pietre di Regolazione disponibili per il Costrutto Siniscalco:
Pietre di Controllo:
- Autodifesa: Il Costrutto Siniscalco attiva un campo di antimateria attorno a sé, abbattendo i proiettili dei nemici. Non può abbattere proiettili dei boss o dei personaggi.
- Imboscata: Assale rapidamente dei bersagli, infliggendo a ciascuno danni. Può colpire più volte lo stesso bersaglio.
- Lucciola: Piazza un piccolo costrutto che atterra sul bersaglio ed esplode 3 volte, infliggendo danni.
- Fuoco concentrato: Il Costrutto Siniscalco canalizza un raggio di fuoco su dei bersagli, infliggendo danni a ciascuno nel tempo.
- Rotazione: Il Costrutto Siniscalco fa roteare le gambe rapidamente, infliggendo danni a tutti i nemici circostanti.
- Impalamento: Esegue un attacco in linea a tutti i nemici di fronte al Costrutto Siniscalco, infliggendo danni.
- Dardo Fulminante: Lancia un dardo di fulmini al bersaglio che infligge danni. Si propaga ad altri bersagli infliggendo una parte dei danni originali.
- Proteggere: Il Costrutto Siniscalco materializza sul personaggio una barriera protettiva per una parte della sua Vita massima.
- Ricostrutto: Il Costrutto Siniscalco canalizza un raggio ricostituente che cura il personaggio di una parte della sua Vita massima nel tempo.
- Squarcio: Percuote i nemici di fronte al Costrutto Siniscalco, infliggendo danni.
- Tempesta: Carica elettricamente un nemico, infliggendo danni a lui e a nemici aggiuntivi ogni secondo nel tempo. Se il nemico viene ucciso, Tempesta si diffonde a un altro nemico ottenendo secondi aggiuntivi e infliggendo danni aggiuntivi. Questi bonus si applicano anche se Tempesta viene utilizzata nuovamente sullo stesso nemico.
- Lampo di adrenalina: Somministra rapidamente una dose di adrenalina al personaggio, aumentandone i danni inflitti per una certa durata.
Abilità delle Pietre di Regolazione:
- Supporto Voluminoso: La dimensione dell’effetto dell’abilità supportata aumenta.
- Supporto Rapidità: Aumenta la velocità d’attacco dell’abilità supportata.
- Supporto Distruzione: I danni dell’abilità supportata distruggono istantaneamente le barriere dei nemici. Inoltre, c’è una probabilità di rendere i nemici vulnerabili per 2 s.
- Supporto Strategia: Riduce il tempo di recupero dell’abilità supportata.
- Supporto Efficienza: Quando l’abilità supportata infligge danni, aumenta la probabilità di critico contro gli stessi bersagli colpiti.
- Supporto Devastazione: L’abilità supportata infligge danni critici aggiuntivi.
- Supporto Salvaguardia: Attivare l’abilità supportata ti fornisce riduzione danni.
- Supporto Glaciale: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da freddo e infligge raggelamento.
- Supporto In fiamme: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da fiamme periodici. I nemici in fiamme subiscono danni critici aggiuntivi dal Costrutto Siniscalco.
- Supporto Elettrocuzione: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da fulmine periodici e ha una probabilità di stordire i nemici.
- Supporto Sanguinamento: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da sanguinamento periodici. I nemici subiscono danni da sanguinamento aggiuntivi da tutte le fonti se in movimento.
- Supporto Veleno: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da veleno periodici. Questo veleno ha una probabilità ogni secondo di diffondere tutti i danni da veleno a un nemico aggiuntivo.
- Supporto Crepuscolo: Una parte dei danni inflitti dall’abilità supportata viene inflitta come danni da ombra periodici. L’attacco dei nemici affetti ha una probabilità di essere interrotto. Non interrompe i boss.
- Supporto Durata: Le abilità supportate aumentano la propria durata.
- Supporto Fortificazione: Quando il Costrutto Siniscalco utilizza l’abilità supportata, ottieni Fortificazione. Le abilità con velocità d’attacco inferiori o con tempi di recupero aumentano la quantità di Fortificazione ottenuta.
- Supporto Risorsa: Ottieni una certa quantità della tua risorsa principale quando l’abilità supportante infligge danni per la prima volta.
- Supporto Iniziativa: L’abilità supportata fa teletrasportare il Costrutto Siniscalco sul bersaglio se è fuori portata. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni tanto.
- Supporto Propagazione: Le abilità supportate possono colpire nemici aggiuntivi.
- Supporto Tiro multiplo: Le abilità di Proiettile supportate lanciano proiettili aggiuntivi.
- Supporto Penetrante: L’abilità supportata trapassa i nemici.
- Supporto Afferrante: I danni e gli effetti inflitti dall’abilità supportante ai nemici lontani li attirano verso il Costrutto Siniscalco. Può verificarsi solo una volta ogni tanto per nemico.
- Supporto Danni registrati: I danni inflitti dall’abilità supportata vengono registrati. I danni registrati esplodono a una certa percentuale d’efficacia alla morte del bersaglio come danni da fuoco.
- Supporto Ricerca: L’abilità di Proiettile supportata insegue automaticamente i nemici per un breve periodo.
- I danni dell’abilità supportata rallentano la velocità di movimento dei nemici per un breve periodo. Più il nemico è vicino al Costrutto Siniscalco, maggiore sarà il rallentamento. Rallentamento contro i nemici vicini fino a un massimo previsto.
- I danni inflitti dall’abilità supportata provocano i nemici colpiti per un breve periodo. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni tanto per nemico. Non funziona sui boss.
Gli studiosi riferiscono, con voce flebile, di Pietre di Regolazione leggendarie, superanti di gran lunga le mere capacità dei semplici mortali. La loro esistenza è effimera, mai confermata da un dignitoso mago d’alto grado. Tutto ciò che sappiamo su di esse è questo:
- Notte Perenne: ???
- Genesi: ???
Di seguito i dati dei tooltip recuperati fino ad ora: