AGGIORNAMENTI DI GIOCO
Poteri Vampireschi
Nota del team di sviluppo: determinati Poteri Vampireschi della Stagione del Sangue hanno fatto ritorno con alcune modifiche perché il loro livello di potere sia adeguato alla Stagione dei Costrutti. Questi poteri sono disponibili come aspetti leggendari a tutti i Livelli del Mondo e sia nel Regno Eterno che in quello Stagionale.
- Aspetto del Tocco Maledetto
- Colpo fortunato: fino al 20-35% di probabilità di infliggere una Maledizione Vampiresca ai nemici. I nemici affetti da Maledizione Vampiresca sono anche vulnerabili.
- Le anime accumulate dalla Maledizione Vampiresca infliggono danni aumentati del 20-50%.
- Aspetto della Metamorfosi
- Quando utilizzi Elusione, ti trasformi in una nuvola di pipistrelli e diventi inarrestabile per 2,5 s. I nemici sulla tua strada subiscono danni fisici e una Maledizione Vampiresca.
- Il tempo di recupero di Elusione aumenta di 5-10 s.
- Aspetto del Sangue Ribollente
- Quando usi un’abilità Primaria con Sopraffazione su un nemico, fai apparire 3 Gocce di Sangue Volatile. Raccogliendo una Goccia di Sangue Volatile, questa esplode e infligge danni fisici attorno a te.
- Ogni 20 s, la tua abilità successiva attiva sempre Sopraffazione.
- Aspetto della Frenesia
- Ogni 5 abilità Base che utilizzi, uno dei tuoi tempi di recupero attivi viene ridotto di 2-4 s.
- Aspetto Imperituro
- Usare le abilità ti cura di un ammontare pari al 0,5-2% della Vita. Le cure aumentano dell’1% mentre la tua Vita è inferiore al 50%.
- Aspetto dell’Alba Lunare
- Colpire un nemico con un’abilità Base aumenta la tua velocità d’attacco del 4% per 10 s, fino a un massimo di 5 volte. Dopo aver raggiunto il numero massimo di accumuli, entri in uno stato di Rabbia del Sangue Vampiresca, aumentando i danni delle abilità Base del 40-80% e la velocità di movimento del 15% per 10 s.
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO
Generale
Oggetti unici
- Anello dei Cieli Senza Stelle
- Ora mostra un’icona sulla barra finché l’effetto è attivo.
- Schinieri Penitenti
- Danni ai nemici raggelati aumentati dal 7-10% al 12-15%.
- Fiancali del Cielo Albeggiante
- Resistenza massima aumentata dal 6-10% all’8-12%.
- Abbraccio della Madre
- Ripristino del costo in risorse aumentato dal 20-40% al 30-50%.
Aspetti leggendari
- Aspetto della Calma Interiore
- Danni massimi aumentati dal 30% al 40%.
- Aspetto del Castigo
- Probabilità di stordimento aumentata dall’8% al 10%.
- Danni ai nemici storditi aumentati dal 10-20% al 15-25%.
- Aspetto della Luce Stellare
- Quantità di Vita ottenuta dalle cure necessaria per ottenere risorse ridotta dal 25% al 20%.
Barbaro
Abilità
- Colpo Poderoso
- Danni aumentati del 10%.
- Furia generata aumentata da 13 a 15.
- Colpo Poderoso da Battaglia
- Furia aggiuntiva aumentata da 3 a 5.
- Furia aggiuntiva con armi a due mani aumentata da 4 a 10.
- Frenesia
- Danni aumentati del 10%.
- Scorticamento
- Danni aumentati del 10%.
- Furia generata aumentata da 13 a 15.
- Scorticamento Rinforzato
- Durata della vulnerabilità aumentata da 2 a 3 s.
- Passo Tonante Strategico
- Riduzione del tempo di recupero dell’Ultra aumentata da 1 a 2 secondi.
- Pelle di Ferro Strategica
- Quantità di Fortificazione aumentata dal 15% al 20%.
- Richiamo degli Antichi Pregiato
- Bonus ai danni aumentato dal 10% al 20%.
Abilità passive
- Furia Interminabile
- Furia ottenuta aumentata dal 7-14-21% al 10-20-30%.
Eccellenza
- Glifo Carnefice
- Precedente: Se usi un’arma in asta, infliggi il 10%[x] di danni aggiuntivi ai nemici in salute o feriti.
- Nuovo: Se usi un’arma in asta, infliggi il 10%[x] di danni aggiuntivi.
Aspetti leggendari
- Aspetto del Guerriero Ferreo
- Riduzione danni aumentata dal 18-28% al 25-35%.
Oggetti unici
- Stretta Devastante di Gohr
- Gradi di Turbine aumentati da 2-3 a 3-4.
- Danni aumentati dal 16-26% al 25-35%.
Druido
Abilità
- Spuntone di Terra
- Generazione spirito aumentata da 13 a 16.
- Danni aumentati del 10%.
- Spuntone di Terra Rinforzato
- Probabilità di stordimento aumentata dal 10% al 15%.
- Spuntone di Terra Bestiale
- Fortificazione aumentata dall’8% al 12% della Vita massima.
- Folata Travolgente
- Generazione spirito aumentata da 14 a 16.
- Danni aumentati del 10%.
- Folata Travolgente Sfrenata
- Spirito aggiuntivo per nemico colpito aumentato da 3 a 4.
- Artigliata
- Generazione spirito aumentata da 12 a 15.
- Danni aumentati del 15%.
- Artigliata Bestiale
- Danni aumentati del 30%.
- Graffiata
- Generazione spirito aumentata da 17 a 20.
- Danni aumentati del 10%.
- Graffiata Rinforzata
- Quantità di Fortificazione aumentata dal 3% al 5% della Vita massima.
- Graffiata Sfrenata
- Durata della caduta a terra aumentata da 1,5 a 2 secondi.
- Lupi
- Danni passivi aumentati del 30%.
- Danni attivi aumentati del 45%.
- Rampicante Velenoso
- Danni passivi aumentati del 30%.
- Danni attivi aumentati del 40%.
- Corvi
- Danni passivi aumentati del 30%.
- Danni attivi aumentati del 20%.
Abilità passive
- Cambio Rapido
- Bonus ai danni aumentato dal 5-10-15% al 7-14-21%.
- Furore Bestiale
- Bonus ai danni in forma di Orso Mannaro aumentato dal 30% al 50%.
- Forza Ursina
- Bonus ai danni e ai danni da Sopraffazione aumentato dal 25% al 30%.
- Tempesta Perfetta
- Bonus ai danni aumentato dal 15% al 20%.
Aspetti leggendari
- Aspetto del Movimento Sismico
- Precedente: Spuntone di Terra lancia degli spuntoni in fila e ha un tempo di recupero di 2-1 s.
- Precedente: Spuntone di Terra infligge il 35-50% di danni aggiuntivi, lancia degli spuntoni in fila e ha un tempo di recupero di 2-1 s.
Oggetti unici
- Compagno della Tempesta
- Gradi di Lupi aumentati da 2-3 a 3-4.
- Danni di Ululato della Tempesta aumentati del 180%.
Negromante
Libro dei Morti
- Scheletro Guerriero
- Danni aumentati del 30%.
- Vita aumentata del 10%.
- Scheletro Mietitore
- Danni aumentati del 20%.
- Vita aumentata del 10%.
- Scheletro Mago del Gelo
- Danni aumentati del 20%.
- Vita aumentata del 10%.
- Scheletro Mago dell’Ombra
- Danni aumentati del 20%.
- Vita aumentata del 10%.
- Scheletro Mago del Sacrificio
- Danni aumentati del 20%.
- Vita aumentata del 10%.
- Golem
- Danni dell’attacco base aumentati del 30%.
- Vita aumentata del 20%.
Abilità
- Scarica di Sangue
- Bonus ai danni per nemico dissanguato ridotto dal x10% al x5%.
- Danni della Nova di Sangue aumentati del 40%.
Nota del team di sviluppo: gli obiettivi di questa modifica sono di ridurre il costo dell’utilizzo di Scarica di Sangue contro pochi nemici e di aumentarne la potenza complessiva, persino in situazioni con nemici multipli.
- Scarica di Sangue Sovrannaturale
- Bonus ai danni aumentato dal 20%[x] al 30%[x].
- Smembramento
- Danni inflitti all’andata aumentati del 6,5%.
- Danni inflitti al ritorno aumentati del 20%.
- Smembramento Rinforzato
- Danni aumentati dal 40% al 75% dei danni iniziali di Smembramento.
- Smembramento Paranormale
- Durata della vulnerabilità aumentata da 2 a 3 s.
- Morbo
- Danni inflitti all’impatto aumentati del 33,3%.
- Danni periodici aumentati del 10,5%.
- Morbo Paranormale
- Durata dell’immobilizzazione aumentata da 1,5 a 2,5 secondi.
- Morbo Sovrannaturale
- Bonus ai danni aumentato dal 15%[x] al 20%[x].
- Esplosione Cadaverica
- Danni aumentati del 21,5%.
- Esplosione Cadaverica Appestante
- Bonus ai danni aumentato dall’8% al 10%.
- Prigione d’Ossa Rinforzata
- Precedente: I nemici all’interno della Prigione d’Ossa sono vulnerabili.
- Nuovo: I nemici all’interno della Prigione d’Ossa al momento del lancio sono vulnerabili per 8 s.
- Ondata di Sangue
- Danni aumentati del 25%.
Abilità passive
- Incombenza della Morte (nome modificato da Presa della Morte)
- Precedente: Infliggi il 4%[x] di danni aggiuntivi ai nemici lontani.
- Nuovo: La tua velocità di movimento aumenta del 4-8-12%.
- Corazza Chiodata
- Precedente: Ottieni 0,1-0,2-0,3 Spine.
- Nuovo: Ottieni 0,1-0,2-0,3 Spine e il 5-10-15% di armatura aggiuntiva.
- Abbraccio della Morte
- Riduzione danni da nemici vicini aumentata dal 3-6-9% al 4-8-12%.
- Comandante Infernale
- Bonus ai danni aumentato dal 10-20-30%[x] al 15-30-45%[x].
- Oscurità Debilitante
- Precedente: Colpo fortunato: le abilità di Oscurità hanno fino al 15% di probabilità di stordire per 1 s.
- Nuovo: Colpo fortunato: le abilità di Oscurità hanno fino al 15% di probabilità di stordire i nemici per 1-2-3 s e infliggere loro 0,2 danni da ombra.
Eccellenza
- Nodo leggendario Capo del Culto
- Bonus ai danni dei servitori per ogni 20% di bonus alla velocità d’attacco aumentato dal 10% al 15%.
- Glifo Corporeo
- Bonus aggiuntivo precedente: Tu e i tuoi servitori infliggete il 10%[x] di danni fisici aggiuntivi.
- Nuovo: Tu e i tuoi servitori infliggete il 10%[x] di danni fisici aggiuntivi e ottieni l’1% di velocità di movimento aggiuntiva per ogni servitore attivo.
Aspetti leggendari
- Aspetto delle Ossa Indurite
- La riduzione danni ora si applica anche al personaggio oltre che ai servitori.
- Aspetto Sanguinario
- Riduzione dei danni degli echi di Scarica di Sangue ridotta dal 60-50% al 30-10%.
Incantatore
Abilità
- Incenerimento
- Danni aumentati del 40%.
- Incenerimento Rinforzato
- Raggio dei danni di Bruciatura aumentato dal 25% al 50%.
- Incenerimento Distruttivo
- Riduzione danni inflitti dai nemici aumentata dal 25% al 30%.
- Incenerimento Maggiore
- Durata dell’immobilizzazione aumentata da 1 a 1,5 secondi.
- Idra
- Danni aumentati del 15%.
- Palla Fulminante
- Danni aumentati del 10%.
Abilità passive
- Velo Gelido
- Durata delle barriere aumentata dal 5% all’8%.
- Congelamento Rapido
- Probabilità di colpo fortunato aumentata dal 3% al 5%.
- Fuoco dell’Anima
- Precedente: Rimanendo immobile per 1,5 s, il costo in mana delle tue abilità di Piromanzia si riduce del 5-10-15%.
- Nuovo: Le tue abilità di Piromanzia costano il 4% di mana in meno e infliggono il 2% di danni aggiuntivi. I bonus raddoppiano rimanendo immobili per 2 s.
- Valanga
- Danni aumentati dal 40% al 45%.
- Impatto Folgorante
- Danni aumentati del 33%.
Eccellenza
- Glifo Gelo Pungente
- Riduzione danni aumentata dal 13% al 15%.
- Glifo Evocazione
- Accumuli di riduzione danni aumentati dal 12% al 15%.
- Glifo Stalagmite
- Probabilità di critico aumentata dal 10% al 20%.
- Glifo Incantamento
- Danni per ogni 5 punti Intelligenza acquistati a portata aumentati dal +1,3% al +2%, fino a un massimo del +10%.
- Glifo Invocazione
- Danni per ogni 5 punti Intelligenza acquistati a portata aumentati dal +2,6% al +3%, fino a un massimo del +15%.
- Glifo Incontrollabilità
- Danni e rigenerazione di mana aumentati dal 6,7% al 7%.
Aspetti leggendari
- Aspetto della Guardia Rovente
- Costo in mana ridotto da 200-100 a 125-75.
- Aspetto delle Correnti Schiaccianti
- Probabilità aumentata dal 10-20% al 15-30%.
Tagliagole
Abilità
- Centracuore
- Velocità d’attacco aumentata del 20%.
- Nota del team di sviluppo: ridotti i frame d’interruzione dell’abilità da 20 a 16.
- Freccia Travolgente
- Velocità d’attacco aumentata del 20%.
- Nota del team di sviluppo: ridotti i frame d’interruzione dell’abilità da 20 a 16.
- Raffica
- Danni aumentati del 10%.
- Raffica Migliorata
- Precedente: Se Raffica colpisce un nemico vulnerabile renderà tutti i nemici colpiti da quel lancio vulnerabili per 3 s.
- Nuovo: Raffica infligge il 20%[x] di danni aggiuntivi ai nemici vulnerabili. Se Raffica colpisce un nemico vulnerabile renderà tutti i nemici colpiti da quel lancio vulnerabili per 3 s.
- Raffica Avanzata
- Precedente: Attraversare un nemico con Elusione fa sì che il successivo lancio di Raffica stordirà i nemici per 2,5 s.
- Nuovo: Attraversare un nemico con Elusione fa sì che il successivo lancio di Raffica infliggerà il 30%[x] di danni aggiuntivi e stordirà i nemici per 2,5 s.
- Tiro Rapido
- Danni aumentati del 10%.
- Pioggia di Frecce
- Danni aumentati del 10%.
Abilità passive
- Precisione
- Accumuli necessari all’ottenimento dei bonus ridotti da 6 a 4.
Eccellenza
- Glifo Infusione
- Riduzione tempo di recupero aumentata da 0,5 secondi a 1 secondo.
Aspetti leggendari
- Aspetto delle Lame Avvolgenti
- Bonus ai danni aumentato dall’8-15% al 15-22%.
- Aspetto della Raffica Ramificata
- Precedente: Le frecce di Salva hanno una probabilità del 15-25% di dividersi in 2 frecce quando rimbalzano.
- Nuovo: Aumenta i danni inflitti dalle frecce rimbalzanti di Salva dal 40% al 60-80%. Inoltre, le frecce di Salva hanno una probabilità del 40-60% di dividersi in 2 frecce quando rimbalzano.
- Aspetto dell’Ombra Dilaniante
- Danni aumentati dall’80-100% dei danni base al 200-300%.
Oggetti unici
- Corno d’Aquila
- Bonus ai danni aumentato dal 20-40% al 40-60%.
- Occhi nel Buio
- Bonus ai danni di Trappola Mortale aumentato dal 30-50% al 50-70%.
- Cerchio Serpeggiante dell’Imbroglio
- Tempo di recupero per evocare un’Esca d’Ombra ridotto da 12 a 10 secondi.
- Danni dell’Esca d’Ombra aumentati del 20%.
Il Siniscalco
Nota del team di sviluppo: vogliamo che il Siniscalco sia forte, ma certi poteri sono troppo efficaci. Inoltre, ci siamo occupati di risolvere alcune interazioni impreviste.
- Supporto Veleno
- Supporto Veleno non riapplica più i bonus ai danni del Costrutto alla diffusione, risultando in linea con la funzionalità delle altre Pietre di Regolazione relative ai danni periodici.
- Supporto Sanguinamento
- Bonus ai danni da sanguinamento ridotto dal 20% al 10%.
- Supporto In fiamme
- Bonus ai danni critici ridotto dal 20% al 10%.
- Bonus ai danni critici per grado abilità ridotto dal 2% all’1%.
- Tempesta
- Tempesta non prevede più un bonus ai danni e alla durata una volta riapplicata o alla diffusione.
INTERFACCIA UTENTE ED ESPERIENZA UTENTE
Aggiornamenti al profilo giocatore
- Le abilità equipaggiate dai personaggi ora vengono mostrate nel loro profilo.
- Gli emblemi equipaggiati ora vengono mostrati nell’intestazione del profilo giocatore.
- Il nome dell’oggetto cosmetico utilizzato e dove è stato ottenuto ora vengono mostrati nella descrizione degli oggetti trasmogrificati.
- Da Modifica profilo, giocatori e giocatrici possono selezionare sigilli tra quelli ottenuti nel corso della settimana, da mostrare nell’intestazione del proprio profilo e carta social.
- Il tempo di gioco del personaggio attuale è mostrato in fondo al profilo.
Varie
- Il costo per creare oggetti ultra unici è stato ridotto da 5 a 4 Scintille Splendenti.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Dinamica di gioco
- Risolto un problema per il quale il Siniscalco otteneva il doppio del beneficio dalle abilità che fornivano benefici agli alleati, come Grido di Guerra del Barbaro o Ululato Sanguinario del Druido.
- Risolto un problema per il quale un attacco che passava da un attacco in mischia alla balestra raddoppiava i bonus delle abilità passive Precisione e Dominio delle Armi del Tagliagole.
- Risolto un problema per il quale era impossibile interagire con alcuni oggetti interattivi associati a varie missioni, tra cui il Forziere di Lyndon durante la missione Spesa discrezionale, mentre si era a bordo della cavalcatura.
- Risolto un problema per il quale la visuale non si ripristinava alla morte del personaggio durante lo scontro con l’Eco di Lilith quando la visuale era allontanata.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto del Colosso non forniva armatura se il personaggio era a bordo della cavalcatura.
- Risolto un problema per il quale la Sopraffazione assicurata dell’abilità Sminuzzamento Rinforzato del Druido non si applicava immediatamente all’ottenimento di 12 accumuli.
- Risolto un problema per il quale la probabilità degli Scheletri Mietitori del Negromante di generare un cadavere si basava sulla probabilità di colpo fortunato anziché su una percentuale fissa.
- Risolto un problema per il quale i lanci di Spezzaossa causati dall’Aspetto dello Spirito Frantumato non prevedevano l’effetto di vulnerabilità fornito da Spezzaossa degli Iniziati.
- Risolto un problema per il quale le Spine non applicavano consistentemente il colpo fortunato (per esempio, le Spine potevano attivare Decadimento Abominevole ma non Carne Martoriata).
- Risolto un problema per il quale il nodo d’Eccellenza leggendario Capo del Culto forniva il bonus ai danni in base al bonus alla velocità d’attacco dei servitori in modo errato.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto della Marcescenza non generava cadaveri aggiuntivi.
- Risolto un problema per il quale i nodi d’Eccellenza leggendari Destino Glaciale ed Evocatore Elementale dell’Incantatore non funzionavano correttamente con l’Aspetto degli Elementi.
- Risolto un problema per il quale l’abilità passiva Scarica di Fuoco non forniva la quantità corretta di rigenerazione di mana.
- Risolto un problema per il quale il bonus ai danni di Triboli Rinforzati poteva venire applicato più spesso del previsto accumulando attivazioni multiple di Triboli sullo stesso nemico.
- Risolto un problema per il quale Triboli Rinforzati infliggeva meno danni del previsto contro i boss.
Nota del team di sviluppo: alcuni oggetti, aspetti leggendari, abilità passive, bonus d’Eccellenza e abilità mostravano degli errori di gioco che permettevano a giocatori e giocatrici di ottenere più potenza del previsto equipaggiandoli e poi rimuovendoli dall’equipaggiamento. Riteniamo che iterazioni come queste rovinino l’esperienza di gioco per chiunque, dato che si va a creare uno stigma tale per cui sfruttare questi bug risulti cruciale per raggiungere nuove vette di potere. Le correzioni dei problemi riportate qui sotto risolvono tutte le iterazioni note di questo problema.
- Risolto un problema relativo a vari aspetti leggendari per il quale equipaggiare aspetti duplicati forniva sempre l’effetto del primo aspetto equipaggiato, ignorando la regola dell’applicare solo l’effetto più forte dell’aspetto equipaggiato.
- Risolto un problema per il quale rimborsare l’abilità passiva Maestria di Vyr avendo equipaggiato l’Aspetto del Signore dei Maghi manteneva attivi gli effetti di Maestria di Vyr.
- Risolto un problema per il quale un potere che fornisce un bonus a una caratteristica in base a un’altra caratteristica non si aggiornava allo scadere del bonus temporaneo.
Interfaccia utente ed esperienza utente
- Risolto un problema per il quale modificare il proprio profilo poteva attivare la finestra di dialogo per l’aggiunta di un amico o un’amica.
- Risolto un problema per il quale la descrizione di Triboli Rinforzati non mostrava il tetto massimo di danni.
Varie
- Risolto un problema per il quale Heddam, il PNG fornitore della missione Guardiani delle Pozze, scompariva mentre la Marea infernale era attiva nella sua zona.
- Vari miglioramenti alle prestazioni, all’interfaccia, alla grafica e alla stabilità.