Il maestro delle metamorfosi fa un trionfale ritorno su Sanctuarium. Passando dalla forma umana a quella di lupo o di orso, non ha rivali nel dominio della magia della tempesta e della terra.
Gameplay del Druido in Diablo IV
Diverse abilità sfruttano diverse forme, e le novità come Cataclisma annienteranno orde di nemici grazie alla furia scatenata della natura. La magia della tempesta permane sul campo, e potrai scatenare fiumi di lampi, vento e pioggia prima di mutare forma e attaccare i nemici.
Albero Abilità del Druido
- Non è possibile effettuare il respect (il poter resettare i punti per poterli ridistribuire)
- Per ogni avanzamento di livello otterrete 1 punto abilità
- I tomi delle abilità (Skill tome) saranno sia acquistabili che ottenibili dai drop
- Le abilità avranno 15 livelli.
Ci saranno delle soglie di livello che aggiungeranno nuove funzionalità o aumenteranno l’abilità in diversi modi (ad es: sbloccando “Unstoppable” ovvero rendendo immune l’abilità dal crow control, aumentando il raggio d’azione etc.). - Ci saranno 25-26 abilità individuali per ogni classe
- Le abilità sono raggruppate in 6 categorie per ogni classe:
- In genere, per quanto visto dalla versione presentata alla Blizzard sono:
– Generators
– Spenders
– Defensive
– Class specific (Wrath per il Druido, Conjuration per l’Incantatrice, Brawling per il Barbaro)
– Mastery (ad esempio i famigli per il druido)
– Ultimate - La modalità “Elective” di Diablo III è attiva di default, questo significa che potete assegnare qualsiasi abilità a qualsiasi tasto

Albero dei Talenti del Druido
- L’albero dei talenti ha 3 o 2 rami
- Può essere effettuato il respec (riassegnazione dei punti) gratuitamente o a un piccolo costo (è ancora sotto esame)
- Ogni classe ha un albero diversificato e specifico (ad esempio l’Incantatrice ha 3 rami collegati e dipendenti, sceglierne uno esclude gli altri; il Druido invece può spostarsi da uno all’altro senza limitazioni
- Per ogni punto speso aumenta di una percentuale relativa il buff
- Nella zona finale dell’albero è possibile selezionare uno solo dei talenti messi a disposizione per ogni singolo ramo (sul fondo si biforca la selezione finale)
- Alcuni oggetti hanno dei particolari affissi che permettono di aumentare il progresso di uno specifico ramo consentendovi di superare il limite previsto per quel ramo.

Scosglen, patria dei Druidi
Patria dei Druidi, questa terra costiera piovosa e verdeggiante è ricca di foreste. Licantropi attendono nel fitto del fogliame, e una nuova specie di mostri, gli Annegati, infesta le rive, trascinando vittime ignare verso la loro tomba sommersa.