Aggiornamento del 3 dicembre: i contenuti in rosso rappresentano le modifiche apportate di recente al PTR 2.7.2.
La Stagione 25 inizierà alle 16:00 CET del 10 dicembre, poco dopo il prossimo aggiornamento di Diablo III. Continua a leggere per saperne di più sul nuovo tema stagionale e i cambiamenti al bilanciamento in arrivo con la patch 2.7.2. Ci aspettiamo che questo aggiornamento venga pubblicato il 7 dicembre.
Nuova stagione tematica
Nonostante la Pietra Nera delle Anime sia stata distrutta, i frammenti restanti dei Signori dell’Inferno in essa un tempo contenuti ancora permangono a Sanctuarium. Questi Frammenti dell’Anima detengono un immenso potere… potere che un tempo apparteneva ai Primi Maligni e ai Maligni Minori. Qualora i Nefilim rinvengano tali frammenti, sarà meglio che facciano attenzione. Il potere può essere una tentazione, e la via per gli Inferi Fiammeggianti è segnata da buone intenzioni…
Con l’arrivo del venticinquesimo anniversario del franchise di Diablo, abbiamo voluto far esplorare ai giocatori il lato oscuro del passato dei Nefilim. Nella Stagione 25, i personaggi potranno accogliere il male attingendo alle essenze dei Signori dell’Inferno. I giocatori affronteranno il Percorso Stagionale scoprendo e potenziando Frammenti dell’Anima basati sui sette Signori dell’Inferno. Incarnando il potere di un Primo Maligno e di un Maligno Minore, i personaggi potranno infliggere nuove forme di dolore e sofferenza ai demoni di Sanctuarium. Non vediamo l’ora che i giocatori mettano le mani sui Frammenti dell’Anima per sbloccare il loro vero potere.
Ricompense cosmetiche della stagione
A partire dalla Stagione 17, abbiamo reintrodotto ricompense delle stagioni precedenti per i giocatori che se le erano perse la prima volta. Nella Stagione 25, saranno disponibili oggetti introdotti per la prima volta nella Stagione 13. Oltre all’elmo e alla protezione per spalle dell’esclusivo completo del Conquistatore, sarà disponibile una serie di ritratti ispirati a Imperius. Se apprezzi le mascotte sarai contento del ritorno dell’Orso di Blaine! Durante i tuoi viaggi, potresti essere tentato di chiedergli perché è coperto di sangue, o di rimuovere gli oggetti acuminati che trasporta. Ti consigliamo di non farlo.
Tuttavia, sappiamo che è bene avere qualcosa di nuovo a cui puntare se hai partecipato alle stagioni precedenti. Continueremo a fornire ricompense avanzate come per la Stagione 17, e ce ne saranno ben due per chi completa l’intero Percorso Stagionale. Sopravvivi ai Signori dell’Inferno e completa il Percorso Stagionale della Stagione 25 fino al grado Guardiano per ottenere il ritratto Il Serramento di Tristram e la mascotte Il Signorino Oscuro!
Ricompense del Percorso Stagionale
Se hai giocato le ultime stagioni raggiungendo il livello Conquistatore ogni volta, avrai sbloccato schede del Forziere extra. Chi non ha ancora ottenuto cinque schede del Forziere con i Percorsi Stagionali può sbloccarne un’altra completando le seguenti imprese al livello Conquistatore:
- Completare un Varco dei Nefilim a difficoltà Tormento XIII in meno di 5 minuti.
- Completare un Varco Maggiore di grado 60 in solitaria.
- Uccidere Brama a difficoltà Tormento XIII.
- Uccidere Cydaea a difficoltà Tormento XIII in meno di 15 secondi.
- Riforgiare un oggetto leggendario o di completo.
- Potenzia un oggetto antico con gemme leggendarie di livello 50 o superiore.
- Porta tre gemme leggendarie al grado 55.
- Completare due conquiste.
Conquiste stagionali
A proposito di conquiste, anch’esse ruoteranno! Ti piace correre? Scattista e Velocista faranno il loro ritorno. Se affrontare i Varchi Maggiori è ciò che preferisci, Divinità e Cuor di leone faranno il loro ritorno. Se invece preferisci massimizzare le uccisioni con i Forzieri maledetti, Maledizione! e Allineamento stellare faranno al caso tuo. Chi invece adora vedere quanto lontano riesce ad arrivare senza utilizzare completi di classe apprezzerà senz’altro Brivido caldo e Superuomo. Infine, se vuoi dar prova della tua maestria con diversi completi di classe, anche Padroni dell’Universo e Trionfi completi sono tornati.
Dono di Haedrig
Infine, come succedeva prima, otterrai un nuovo completo di classe grazie ai Doni di Haedrig per aver completato determinati capitoli nel Percorso Stagionale. Abbiamo elencato di seguito i completi disponibili. Per chi è nuovo al mondo delle stagioni, ecco come funziona:
Completando i capitoli 2, 3 e 4 del Percorso Stagionale, otterrai 3 Doni di Haedrig da aprire. Ognuno di essi contiene alcuni pezzi di uno dei tuoi completi di classe. È possibile sbloccare solo un completo di classe per stagione in questo modo, tra Hardcore e non Hardcore, quindi scegli con cura!
Il completo ricevuto dipenderà dalla classe del personaggio che stai usando all’apertura di ogni Dono di Haedrig. Per ottenere tutti i pezzi di uno stesso completo, dovrai aprire tutti e tre i doni con lo stesso personaggio.
Questi sono i completi forniti dai Doni di Haedrig nella Stagione 25:
- Barbaro: Potenza Terrestre
- Crociato: Aculei dell’Invocatore
- Cacciatore di demoni: Coltre dell’Ombra
- Monaco: Indumenti del Re Scimmia
- Negromante: Grazia di Inarius
- Sciamano: Panni del Raccoglitore di Giada
- Mago: Manto della Fenice
Note della patch
Di seguito trovi le note della patch per l’imminente aggiornamento di Diablo III (patch 2.7.2).
Nota: se non indicato diversamente, le modifiche si applicano a tutte le versioni di Diablo III, incluse quelle per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
Stagioni
La Stagione 25 introduce un nuovo tipo di oggetti incastonabili chiamati Frammenti dell’Anima. I Nefilim possono trovare 7 Frammenti dell’Anima unici, basati su Signori dell’Inferno, che daranno ai personaggi nuovi poteri demoniaci. Uno dei 3 Frammenti dell’Anima dei Primi Maligni può essere incastonato negli elmi e uno dei 4 Frammenti dell’Anima dei Maligni Minori può essere incastonato nelle armi. Ogni Frammento dell’Anima può essere potenziato tre volte tramite un oggetto consumabile stagionale esclusivo, la Brace della Forgia Infernale.
I Frammenti dell’Anima e le Braci della Forgia Infernale possono essere trovati ovunque a Sanctuarium, ma i Frammenti dell’Anima hanno una maggiore probabilità di essere rilasciati dai boss. I Frammenti dell’Anima non si possono scambiare, ma possono essere riciclati o utilizzati per la ricetta Sconforto di Caldesann. Puoi equipaggiare un solo Frammento dell’Anima dei Primi Maligni e uno dei Maligni Minori alla volta. Infine, i Frammenti dell’Anima e le Braci della Forgia Infernale possono essere ritrovati solo da personaggi stagionali e non possono essere trasferiti ai personaggi non stagionali quando la stagione avrà termine. Per scoprire le capacità di ognuno dei Frammenti dell’Anima leggi qui sotto:
Frammenti dell’Anima dei Primi Maligni
Scaglia del Terrore
- Potere di base: I tempi di recupero sono aumentati del 25%. Ogni abilità in fase di recupero riduce i danni subiti del 12,5% e aumenta i danni inflitti del
25%12,5%. - Poteri aggiuntivi:
- Velocità d’attacco e probabilità di colpo critico sono aumentate del
7%5% per ogni abilità in fase di recupero. - Il personaggio scatena un devastante anello di fuoco dopo aver ucciso 100 nemici.
- Se ci sono tre o più abilità in fase di recupero, i danni delle abilità che infliggono danni da fuoco e da fulmine sono aumentate del 50%.
- Velocità d’attacco e probabilità di colpo critico sono aumentate del
Scheggia dell’Odio
- Potere di base: Riduce i danni inflitti del 15% finché ci sono 3 o meno nemici entro 25 metri. Se ci sono più di 3 nemici entro questa distanza, i danni aumentano del
10%5% per ognuno di essi (fino a un massimo del100%50%). - Poteri aggiuntivi:
- Uccidere un nemico élite trascina tutti i nemici entro 40 metri sulla posizione della sua morte.
- La velocità di movimento del personaggio è aumentata del 50%. Ogni nemico entro 25 metri riduce la velocità di movimento del 10%, fino a un massimo del 70%.
- Il personaggio infligge danni aumentati del
15%10% per ogni nemico invece del10%5% (fino a un massimo del150%100%).
Frammento della Distruzione
- Potere di base: Consente di muoversi liberamente fra i nemici, applicando il Marchio della Distruzione per 7 secondi su coloro che attraversa. Quando un nemico marchiato muore, rimuove 1 secondo dal tempo di recupero di un’abilità in fase di recupero. Se il Marchio della Distruzione scade prima della morte del nemico, il personaggio subisce danni pari al 2% della sua Vita massima. Finché il personaggio ha meno del 35% di Vita, non può applicare il marchio.
- Poteri aggiuntivi:
- Quando un nemico con un Marchio della Distruzione muore, il personaggio ha una probabilità del 25% di recuperare il 5% della Vita.
- Quando il personaggio applica il Marchio della Distruzione su un nemico, la velocità di movimento aumenta del 5% per 7 secondi. Si accumula fino a 10 volte.
- Lascia una scia infuocata che uccide istantaneamente i nemici con il Marchio della Distruzione sotto il 10% di Vita.
Frammenti dell’Anima dei Maligni Minori
Macchia del Peccato
- Potere di base: Il personaggio infligge il 25% dei danni in meno. Uccidere 50 nemici genera una pozza di sangue che dura 15 secondi e aumenta i danni inflitti ai nemici élite del 150%.
- Poteri aggiuntivi:
- La pozza di sangue sopprime gli affissi dei nemici élite nella sua area.
- Il personaggio ottiene un globo di progressione del Varco aggiuntivo quando uccide un gruppo di élite.
- La pozza di sangue raccoglie i globi di progressione del Varco.
Resti della Menzogna
- Potere di base: Il personaggio infligge il 25% dei danni in meno. Aumenta del
50%25% i danni inflitti dalle creature evocate. - Poteri aggiuntivi:
- Uccidere un nemico élite riduce i tuoi tempi di recupero attivi di 5 secondi.
- Subire danni letali evoca un’ombra che impedisce la tua morte, ripristina la tua Vita al 35% e fornisce un bonus di 255 alle resistenze di tutti i membri del gruppo mentre è attiva. L’ombra dura 15 secondi.
- Ogni volta che le creature evocate colpiscono un nemico, i danni inflitti aumentano
dell’1%dello 0,5% per 5 secondi. Si accumula fino a 100 volte. Quando si raggiungono i 100 accumuli, si ripristinano rapidamente a 0.
Residuo del Dolore
- Potere di base: La probabilità di colpo critico è ridotta del 15%. Gli attacchi contro i nemici fuori combattimento sono colpi critici automatici.
- Poteri aggiuntivi:
- Colpire i nemici con danni da freddo conferisce il 50% di probabilità di congelarli. I danni inflitti da abilità da freddo a bersagli congelati sono aumentati del 20%.
- Finché il bonus alla velocità di movimento è superiore al 50%, il personaggio può muoversi liberamente tra i nemici, respingendo e stordendo per 2 secondi coloro che attraversa.
- Quando il personaggio infligge un colpo critico a un nemico, la velocità d’attacco di tutti i personaggi aumenta del 5% per 5 secondi (può accumularsi al massimo 10 volte).
Essenza dell’Angoscia
- Potere di base: Infliggere danni da veleno a un nemico aumenta la riduzione ai tempi di recupero e la velocità di movimento del 2,5%, e i danni subiti del 5% per 10 secondi (può accumularsi al massimo 10 volte).
- Poteri aggiuntivi:
- La velocità di movimento e la riduzione ai tempi di recupero possono essere aumentate fino a 15 volte infliggendo danni da veleno a un nemico.
- Infliggere danni da veleno a un nemico lo costringe a subire il 50% di danni da veleno aggiuntivi da tutte le fonti per 10 secondi.
- Uccidere un nemico infligge i danni ricevuti dal colpo di grazia a tutti i nemici entro 25 metri.
Oggetti
Generale
- Scavatori del Profondo: Le abilità primarie infliggono l’80-100% di danni aggiuntivi.
Barbaro
- Spietatezza: Quando sia Collera del Berserker sia Richiamo degli Antichi sono attive, Maglio degli Antichi infligge il 600-800% di danni aggiuntivi.
Sciamano
- Trionfo di Shukrani: Al termine della durata iniziale di Cammino Spirituale, esso persiste finché si sferrano 3 attacchi o finché un nemico élite è in un raggio di 20 metri. Gli attacchi sferrati dal regno spirituale infliggono il 75-100% di danni aggiuntivi.
- Ornamento di Lakumba: Riduce del 60% i danni subiti se Messe d’Anime ha almeno 1-3 cariche e del 2% aggiuntivo per ogni carica di Messe d’Anime.
- Abbraccio della Regina Ragno: I Ragni Cadaverici infliggono il 600-800% di danni aggiuntivi e rilasciano una tela che rallenta i nemici dell’80%.
- Prole di Araneae: I ragni cadaverici infliggono il 75-100% di danni aggiuntivi e ogni loro morso aumenta i danni inflitti al bersaglio dai ragni cadaverici dell’1% per 5 secondi.
- Spirito di Arachyr (bonus da 2 pezzi): Evoca una regina dei ragni permanente collegata a te tramite un filo infestato. I nemici toccati dal filo vengono infestati. Gli attacchi dei ragni cadaverici contro i nemici infestati infliggono gli stessi danni a tutti i nemici infestati. La regina dei ragni si sposta nel punto in cui compaiono i ragni cadaverici. I ragni cadaverici hanno una propria Vita.
- Spirito di Arachyr (bonus da 4 pezzi): La regina dei ragni si lascia dietro delle ragnatele che durano 15 secondi e rallentano i nemici. Finché rimangono nelle ragnatele, i nemici sono infestati. Finché rimani nelle ragnatele e per 4 secondi dopo che ne esci, subisci il 75% di danni in meno.
- Spirito di Arachyr (bonus da 6 pezzi): I danni delle abilità creatura aumentano del
17.500%25.000%. Le abilità creatura sono Ragni Cadaverici, Piaga dei Rospi, Pipistrelli di Fuoco, Sciame di Locuste, Malocchio e Piranha.
Cacciatore di Demoni
- Incarnazione del Predone (bonus da 4 pezzi): Le sentinelle lanciano Dardo Elementale, Chakram, Impalamento, Tiro Multiplo e Dardo a Grappolo quando lo fa il personaggio, oltre a lanciare automaticamente le sue abilità che consumano Odio equipaggiate.
- Incarnazione del Predone (bonus da 6 pezzi): Aumenta i danni di abilità primarie, Dardo Elementale, Chakram, Impalamento, Tiro Multiplo, Dardo a Grappolo, Compagno, Giusta Vendetta e Sentinella del 12.000% per ogni Sentinella attiva.
- Coltre dell’Ombra (bonus da 6 pezzi): Impalamento infligge il 75.000% dei danni dell’arma aggiuntivi al primo nemico colpito, e il 25.000% ai nemici successivi.
- Sacca del Bombardiere: È possibile avere due sentinelle aggiuntive. Dardo a Grappolo infligge il 150-200% di danni aggiuntivi.
Negromante
- Ossa di Rathma (bonus da 6 pezzi): Ogni servitore permanente attivo aumenta i danni di Armata dei Morti del 1.750%, fino a un massimo del 31.500%.
Mago
- Manto della Fenice (bonus da 6 pezzi): Aumenta del 5.000% i danni fintanto che un bersaglio è affetto da Ustione. Colpire un nemico affetto da Ustione con un’abilità da fuoco non incanalata infligge i danni di Ustione moltiplicati per gli accumuli di Vampata. Le creature evocate non attivano questo effetto.
Correzione dei problemi
- Risolto un problema per il quale le creature evocate dal personaggio non attivano l’effetto dell’Anello dell’Oculus se era equipaggiato su un seguace.
- Risolto un problema per il quale gli accumuli di Impetuosità non venivano sempre applicati correttamente utilizzando Calamità e La Nona Faretra di Cirri.
- Risolto un problema per il quale la Vita al secondo fornita da Mantra di Guarigione non veniva applicata allo scudo generato da Interiora dell’Ungulato Ardente.
- Risolto un problema per il quale i danni inflitti dalla runa Alleato della Terra di Alleato Mistico non venivano aumentati dagli Stivali rudimentali.
- Risolto un problema per il quale l’attivazione della runa Alleato del Fuoco di Alleato Mistico non permetteva agli Alleati Mistici di attaccare il Guardiano del Varco Perendi.