La Stagione 26 inizierà alle ore 17:00 di venerdì 15 Aprile (17:00 PDT/CEST/KST del 15 aprile), poco dopo il prossimo aggiornamento di Diablo III. Continua a leggere per saperne di più sul nuovo tema stagionale e i cambiamenti al bilanciamento in arrivo con la patch 2.7.3. Ci aspettiamo che questo aggiornamento venga pubblicato il 12 aprile.
INDICE
- Stagione tematica
- Ricompense cosmetiche della stagione
- Ricompense del Percorso Stagionale
- Conquiste stagionali
- Doni di Haedrig
- Note della patch
NUOVA STAGIONE TEMATICA
Le anime degli eroi sconfitti nell’eterna lotta contro il male invocano il tuo aiuto! Gli astuti Nefilim sentiranno le grida pietrificate dei morti, trovandosi in comunione con gli ultimi istanti agonizzanti dei defunti. Sapranno dare ascolto ai sussurri di espiazione degli eroi caduti, sopravvivendo ai loro incubi echeggianti? O vi resteranno intrappolati per sempre, unendosi anche loro ai Nefilim che non ce l’hanno fatta? Solo il tempo potrà dirlo…
Nella Stagione 26 presentiamo l’Incubo Echeggiante. È il nostro primo tema stagionale che introduce una nuova attività di gioco. Nell’Incubo Echeggiante, i giocatori affronteranno un’intensa e affollata sfida sempre più impegnativa che porterà al limite la loro capacità di restare in combattimento più a lungo possibile. Abbiamo tratto ispirazione dall’avvertimento di Orek: “Molti Nefilim si sono trovati al tuo posto, ma pochi sono riusciti a superare le prove”. L’Incubo Echeggiante approfondisce cos’è accaduto ai Nefilim che non hanno avuto successo.
RICOMPENSE COSMETICHE DELLA STAGIONE
A partire dalla Stagione 17, abbiamo reintrodotto ricompense delle stagioni precedenti per i giocatori che se le erano perse la prima volta. Nella Stagione 26, saranno disponibili oggetti introdotti per la prima volta nella Stagione 14. Oltre a stivali e pantaloni del completo del Conquistatore, proporremo una serie di cornici ritratto a tema del misterioso Tal Rasha. Per i Nefilim che vogliono impersonare lo spirito della Giustizia, sarà disponibile un vessillo dedicato al nostro arcangelo preferito. Ricorda solo che nessuno può giudicare la Giustizia!
Tuttavia, sappiamo che è bene avere qualcosa di nuovo a cui puntare se hai partecipato alle stagioni precedenti. Continueremo a fornire ricompense avanzate come per la Stagione 17, e ce ne saranno ben due per chi completa l’intero Percorso Stagionale. Sopravvivi alla Caduta dei Nefilim e completa il Percorso Stagionale della Stagione 26 fino al grado Guardiano per ottenere il ritratto Rimembranza di Rakkis e la mascotte Demone Addentatore!
RICOMPENSE DEL PERCORSO STAGIONALE
Se hai giocato le ultime stagioni, raggiungendo il livello Conquistatore ogni volta, avrai sbloccato schede del Forziere extra. Chi non ha ancora ottenuto cinque schede del Forziere con i Percorsi Stagionali può sbloccarne un’altra completando le seguenti imprese al livello Conquistatore:
- Completa un Varco dei Nefilim di livello 70 a difficoltà Tormento XIII in meno di 5 minuti.
- Completa un Varco Maggiore di grado 60 in solitaria.
- Uccidi Brama a difficoltà Tormento XIII.
- Uccidi il Macellaio a livello 70 in meno di 30 secondi a difficoltà Tormento XIII.
- Riforgia un oggetto leggendario o di completo.
- Potenzia un oggetto antico con gemme leggendarie di livello 50 o superiore.
- Porta tre gemme leggendarie al grado 55.
- Completare due conquiste.
CONQUISTE STAGIONALI
A proposito di conquiste, anch’esse ruoteranno! Ti piace correre? Nella Stagione della Brama Cassetta di sicurezza e Camera blindata torneranno, perché ogni singola moneta conta! Argento vivo e Voglia di velocità ti costringeranno a dare il massimo nei Varchi dei Nefilim. Una buona giornata e Nessuno mi può fermare ricompensano le gemme leggendarie di alto grado. Infine, per chi gioca da solo, Divinità e Cuor di leone chiederanno impegno nei Varchi Maggiori, mentre Anni di guerra e Dinastia metteranno alla prova la capacità di padroneggiare almeno sei classi.
DONO DI HAEDRIG
Infine, come succedeva prima, otterrai un nuovo completo di classe grazie ai Doni di Haedrig per aver completato determinati capitoli nel Percorso Stagionale. Abbiamo elencato di seguito i completi disponibili. Per chi è nuovo al mondo delle stagioni, ecco come funziona:
Completando i capitoli 2, 3 e 4 del Percorso Stagionale, otterrai 3 Doni di Haedrig da aprire. Ognuno di essi contiene alcuni pezzi di uno dei tuoi completi di classe. È possibile sbloccare solo un completo di classe per stagione in questo modo, tra Hardcore e non Hardcore, quindi scegli con cura!
Il completo ricevuto dipenderà dalla classe del personaggio che stai usando all’apertura di ogni Dono di Haedrig. Per ottenere tutti i pezzi di uno stesso completo, dovrai aprire tutti e tre i doni con lo stesso personaggio.
Questi sono i completi forniti dai Doni di Haedrig nella Stagione 26:
- Barbaro – Lascito di Raekor
- Crociato – Armatura di Akkhan
- Cacciatore di demoni – Incarnazione del Predone
- Monaco – Mantra di Inna
- Negromante – Manto del Maestro della Pestilenza
- Sciamano – Tormento di Zunimassa
- Mago – Magnum Opus di Delsere
NOTE DELLA PATCH
Di seguito trovi le note della patch per l’imminente aggiornamento di Diablo III (patch 2.7.3).
Indice:
Nota: se non indicato diversamente, le modifiche si applicano a tutte le versioni di Diablo III, incluse quelle per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, Nintendo Switch e PC.
STAGIONI
La Stagione 26 presenta l’Incubo Echeggiante, una sfida di fine gioco opzionale e remunerativa dove i personaggi combatteranno tra i ricordi dei Nefilim caduti in un Varco Maggiore. I Nefilim attuali dovranno resistere il più possibile fino all’inevitabile Sopraffazione o sconfitta. I personaggi devono ottenere un Grido Pietrificato dai Guardiani dei Varchi Maggiori per avere accesso all’Incubo Echeggiante. Trasmutare un Grido Pietrificato nel Cubo di Kanai evoca un portale che porterà i personaggi ad affrontare gli orrori del passato dei Nefilim.
Dettagli del tema stagionale:
- Le Grida Pietrificate e l’Incubo Echeggiante sono disponibili solo per i personaggi stagionali.
- Basta che un solo giocatore trasmuti il Grido Pietrificato per aprire un Incubo Echeggiante in una partita multigiocatore.
- Similmente a uno scontro con un boss, tutti i giocatori di una sessione multigiocatore devono accettare l’invito a entrare.
- Durante un Incubo Echeggiante, la difficoltà aumenta col progresso dei personaggi durante l’incontro. È possibile avanzare in fretta uccidendo i mostri rapidamente.
- I giocatori riceveranno le seguenti ricompense al completamento di un Incubo Echeggiante: esperienza, oggetti leggendari, Frammenti del Sangue, gemme, e una nuova gemma leggendaria, Sussurro dell’Espiazione.
- Sussurro dell’Espiazione è una gemma leggendaria usata esclusivamente per potenziare gli oggetti leggendari antichi. La troverai a un grado specifico in base al progresso raggiunto durante l’Incubo Echeggiante.
- Ora i mostri rari compaiono dentro un Incubo Echeggiante.
- Ora piovono Meteore dal cielo.
- Ora compaiono Macchinazioni Infernali che evocano ondate di Lunatici Esplosivi.
- Ora compaiono Guardiani del Varco.
- Aumentata la frequenza di comparsa dei mostri.
- Aggiornata l’esplosione del clone d’ombra per rispettare meglio l’area d’effetto.
- Il tempo d’uscita è stato aumentato a 60 secondi.
- Aumentato il grado potenziale cui può essere trovata la gemma Sussurro dell’Espiazione a 125 in base al grado completato.
- I mostri negli Incubi Echeggianti non possono più essere congelati, storditi, immobilizzati o respinti.
- Risolto un problema per il quale le stele della conduzione infliggevano meno danni del previsto.
Nuovi aggiornamenti (successivi al PTR)
- I mostri negli Incubi Echeggianti non rilasciano più oro, oggetti o globi di cura.
- Regolati i danni inflitti dai Lunatici Esplosivi e dalle Meteore perché risultino più letali.
- Modificati i danni da fuoco delle Meteore e dei caduti folli perché risultino fisici.
- Modificata la difficoltà dei gradi superiori al 100.
- Sostituita la stele dello scudo con la stele della velocità.
- Modificata la ricompensa in punti esperienza degli Incubi Echeggianti per essere in linea con le ricompense dei Varchi Maggiori.
- Ridotto il tempo di chiusura dell’Incubo Echeggiante a 30 secondi.
- Ora non è possibile aprire Incubi Echeggianti in partite inferiori al livello 70.
- Modificati i danni inflitti dai Lunatici Esplosivi e dalle Meteore in danni fisici.
- Modificata la probabilità di ritrovamento delle Grida Pietrificate sconfiggendo i Guardiani dei Varchi Maggiori.
Torna all’indice delle note della patch
AGGIORNAMENTI AI VARCHI MAGGIORI
Vogliamo migliorare l’esperienza dei Varchi Maggiori apportando miglioramenti minori, cambi al bilanciamento e rispondendo ai feedback della community. Abbiamo visionato tutte le mappe e i mostri che appaiono nei Varchi Maggiori e riprogettato le probabilità complessive per assicurarci che i giocatori passino più tempo nei contenuti che apprezzano. Meno fumo e più arrosto!
Sogno di Orek: i Varchi Maggiori hanno una piccola possibilità di risultare un Sogno di Orek. Questi varchi onirici prevedono una lista curata di mappa e composizioni di mostri.
- Sono state aggiunte 3 mappe e rimosse 2 mappe dalla lista dei Varchi Maggiori.
- Aggiunte: Campi del Tormento, Sabbie Desolate e Cimitero di Grandespina.
- Rimosse: Fogne di Caldeum e Acquedotto Nascosto
- La probabilità di scelta delle mappe dei Varchi Maggiori è stata regolata.
- La probabilità di comparsa di gruppi di mostri è stata regolata.
- I seguenti mostri ora forniscono più progressione e punti esperienza nei Varchi Maggiori:
- Guardiano fiammeggiante
- Guardiano ardente
- Guardiano del gelo
- Guardiano venefico
- Guardiano della folgore
- Lanciere del clan del Sangue
- Impalatore oscuro del clan della Luna
- Impalatore del clan della Luna
- Impalatore del clan del Sangue
- Impalatore del clan del Ghiaccio
- Strega infernale
- Tentatrice ignobile
- I giocatori possono parlare con Orek per chiudere un Varco Maggiore attivo. Quest’opzione è disponibile solo in una partita a giocatore singolo.
- Aumentata la progressione fornita da alcuni mostri nei Varchi Maggiori.
- Aumentata ulteriormente la progressione fornita dai seguenti mostri: caduto sciamano, caduto convocatore, caduto profeta e caduto mago del fuoco.
- Aggiornati gli effetti grafici all’ingresso in un Sogno di Orek.
- Aggiornato l’effetto cornice del Sogno di Orek perché risulti più pronunciato.
Torna all’indice delle note della patch
OGGETTI
Barbaro
- Lascito di Raekor (bonus da 4 pezzi): Carica Furiosa ottiene gli effetti di tutte le rune e infligge il 1.000% di danni aggiuntivi. Aumenta del 2% i danni di Lancia Ancestrale per ogni 1% della Vita mancante.
- Lascito di Raekor (bonus da 6 pezzi): Colpire i nemici con Carica Furiosa o Lancio dell’Arma aumenta del 5.500% i danni del successivo utilizzo di Lancia Ancestrale e scatena diverse lance dal bersaglio colpito. L’effetto si accumula e ogni volta che si scaglia la lancia si consuma un massimo di 5 accumuli.
- Legge di Arreat: Lancio dell’Arma e Lancia Ancestrale infliggono il 150-200% di danni aggiuntivi.
- Lancio dell’Arma genera fino a
2550 Furia aggiuntiva in base alla distanza del nemico colpito. La Furia generata può superare la Furia massima di 200. - Lancia Ancestrale rigenera fino a
2550 Furia in base alla distanza del nemico colpito e reimposta la Furia massima al suo valore base.
- Lancio dell’Arma genera fino a
- La Trecentesima Lancia: Aumenta i danni di Lancio dell’Arma e Lancia Ancestrale del 150-200%. La velocità d’attacco di Lancio dell’Arma è aumentata del 200%.
- Salvezza di Skular: Aumenta i danni di Lancia Ancestrale del 150-200. Se Lancia Ancestrale – Macigno colpisce 5 nemici o meno, i danni aumentano del 100%.
Nota degli sviluppatori: abbiamo dato ulteriori potenziamenti a Lancio dell’Arma per fornire ai giocatori maggiori opzioni di configurazione dei personaggi sfruttando il completo riprogettato Lascito di Raekor. Abbiamo anche aggiornato Legge di Arreat per permettere ai giocatori di raggiungere nuovi livelli di Furia.
Nota degli sviluppatori: abbiamo riprogettato il completo Lascito di Raekor per dargli una maggiore identità. Ci è sembrato naturale infondere la fantasia da carica del Lascito di Raekor con le abilità a distanza del Barbaro.
Crociato
- Aculei dell’Invocatore: Aumenta del 100% la velocità d’attacco di Punizione e Squarcio e infligge il 67.500% dei danni di Spine.
- Fervore di Norvald: Aumenta del 200% i danni inflitti durante Carica del Destriero e per 5 secondi dopo il termine
Nota degli sviluppatori: Fervore di Norvald è eccessivamente potente in diversi completi. Vogliamo ridurne la potenza, ma anche compensare aumentando l’utilità di Aculei dell’Invocatore.
Monaco
- Tutti gli Alleati Mistici generati dal bonus da 6 pezzi del Mantra di Inna ora ripristinano la propria durata a ogni attacco.
- Alleato Mistico (Alleato del Fuoco): gli alleati più piccoli ora possono muoversi liberamente tra i nemici.
- Alleato Mistico (Alleato della Terra):
- La velocità dei macigni di Alleato della Terra è stata aumentata. I macigni ora seguono il personaggio a prescindere da quanti mostri ci sono a schermo.
- Ora i macigni di Alleato della Terra non possono essere rallentati dalla resistenza ai proiettili.
Nota degli sviluppatori: abbiamo apportato dei miglioramenti ad Alleato mistico che dovrebbero rendere l’abilità più fluida e meno scomoda a seconda delle situazioni.
- Vincoli degli Dei Minori: I nemici colpiti da Colpo del Ciclone subiscono il 150-200% di danni aggiuntivi da Alleato Mistico per 5 secondi.
Nota degli sviluppatori: siamo contenti dello stile di gioco dei Monaci col Mantra di Inna, ma la configurazione di fuoco è troppo potente, per cui abbiamo rimosso il bonus ad Alleato del Fuoco dai Vincoli degli Dei Minori.
Torna all’indice delle note della patch
CORREZIONE DEI PROBLEMI
- Ora è impossibile modificare la difficoltà di gioco finché un Incubo Echeggiante è attivo.
- Risolto un problema per il quale Favore dell’Accaparratore permetteva di ottenere oro negli Incubi Echeggianti.
- Risolto un problema per il quale l’effetto cornice del Sogno di Orek spariva nella Brughiera Fosca e nella Foresta Putrescente entrando in qualunque zona superiore al livello 1.
- Risolto un problema per il quale l’effetto grafico di apertura del Sogno di Orek appariva in modo incoerente.