Dopo l’annuncio di ieri in merito alla quinta classe, il Negromante (anche se molti si aspettavano una classe più innovativa) e alla conferma del rilascio del gioco nel 2023 in molti però si stavano interrogando su quale modello economico avrebbe adottato il titolo dopo il disastroso approccio (almeno stando ai primi dati) adottato da Diablo Immortal.
Ma è arrivata pronta la risposta dal community manager Adam Fletcher che ha chiarito la posizione dell’azienda in merito ai metodi di pagamento che saranno adottati dal quarto capitolo della saga del Signore del Terrore.
😀
D4 is coming out as a full price game built strictly for PC/console audiences. The game is huge & there will be tons of content after launch for all players. Paid content is built around optional cosmetic items & eventually full expansions. We will be sharing more info soon!
— Adam Fletcher 💙 (@PezRadar) 12 giugno 2022
Questa la conferma del Community Manager di Diablo Adam Fletcher aka @PezRadar che scongiura uno dei timori più grandi che circolavano in questo periodo dopo le forti polemiche per il modello economico adottato da Diablo Immortal, ma che al tempo stesso conferma che ci saranno delle espansioni.
Il futuro di Diablo IV quindi sembra ancora più roseo dopo che risulta chiara l’intenzione di Activision Blizzard di continuare a seguire il titolo anche dopo il rilascio.
Diablo IV uscirà nel 2023 su PC Windows, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e 5 e prevederà il cross-play e i progressi condivisi per tutte le piattaforme. Su console i giocatori potranno anche trucidare demoni fianco a fianco con un amico in modalità cooperativa sullo stesso schermo.