Sin da quando questo classico senza tempo è stato resuscitato, gli eroi più valorosi hanno decimato i ranghi dei demoni tra tutti i cinque atti di Diablo II: Resurrected, allentando sempre più la stretta del Signore del Terrore su Sanctuarium.
Nella patch 2.4.3, in uscita il 29 giugno, introdurremo una varietà di nuove funzioni e aggiornamenti pensati per migliorare le lobby multigiocatore su console e PC. Queste funzionalità sono inoltre accompagnate da dei miglioramenti generali e risoluzioni dei problemi. Fare squadra con degli ammazza-demoni affini è un fulcro dell’esperienza di Diablo. Ecco perché abbiamo monitorato da vicino i feedback sulle lobby online: le modifiche indicate sono il risultato diretto delle richieste dei giocatori. Sanctuarium non è stata creata in un giorno: anche se abbiamo fatto grandi passi nel miglioramento di vari aspetti di Diablo II: Resurrected, vogliamo rendere l’inseguimento dell’Oscuro Viandante ancora più entusiasmante. Vogliamo far bruciare le fiamme di questo grande classico più calde e luminose che mai, ti invitiamo a farci avere feedback per aiutarci in questo impegno comune.
Adesso preparati, eroe di Sanctuarium! Ti servirà questa conoscenza per sovrastare i demoni celati tra le ombre.
Registro missioni
- Miglioramenti back-end
- Aggiornamenti lobby console
- Aggiornamenti lobby PC
- Bonus ai ritrovamenti magici
- Miglioramenti generali
- Correzione dei problemi
MIGLIORAMENTI BACK-END
Un problema comune ai giocatori era il fatto che l’Elenco partite non mostrasse abbastanza sessioni, anche se ritenevano che dovesse farlo. Quando crei una partita in D2R, viene pubblicata in uno dei vari ambienti di gioco della tua regione. Prima dell’uscita della ladder, l’Elenco partite mostrava solo partite di un singolo ambiente della regione, il più vicino a te in termini di connessione. È stata una scelta fatta per preservare un’esperienza di gioco d’alta qualità in qualunque partita ti volessi unire tramite la lobby, ma ci siamo resi conto di come il nostro criterio risultasse troppo aggressivo. Con l’uscita della ladder, abbiamo espanso la funzione per fornire partite ai giocatori fino a tre ambienti di gioco. In questo modo hanno potuto visualizzare più sessioni nell’Elenco partite senza sacrificare la qualità di connessione, ma ciò nonostante i giocatori non potevano comunque vedere abbastanza partite. Con la patch 2.4.3 abbiamo deciso di espandere ulteriormente la funzionalità. Ora qualunque ambiente di regione con cui tu possa comunicare con una buona connessione contribuirà ai risultati dell’Elenco partite. Per fornire ancora più opzioni a chi vuole unirsi a una partita, abbiamo anche raddoppiato il numero massimo di sessioni che possono apparire nell’Elenco partite in una sola volta, da 20 a 40. Inoltre, abbiamo migliorato i dettagli di gioco perché si aggiorni quasi in tempo reale. Puoi comunque aggiornare manualmente l’Elenco partite, una funzione che abbiamo conservato per evitare che la lista si aggiorni mentre i giocatori stanno scegliendo una sessione. Abbiamo apportato queste migliorie sia alla versione per console che quella per PC.
AGGIORNAMENTI LOBBY CONSOLE
A seguito dell’ottima uscita della stagione ladder 1, il nostro team è tornato a concentrarsi sulle funzioni che richiedono maggiore attenzione. La ricerca del gruppo è stata di gran lunga la più urgente da affrontare. La patch 2.4.3 migliora notevolmente l’esperienza multigiocatore su console, fornendo modi nuovi e migliorati per creare e trovare partite sostituendo la ricerca del gruppo col creatore di partite e l’Elenco partite.
Tre opzioni si mostrano dinanzi a te
Premere il pulsante Gioca nel menu principale col tuo eroe online selezionato ora ti presenterà tre opzioni per giocare online:
Privata: entra in una partita privata che non apparirà nell’Elenco partite. L’unico modo in cui gli altri potranno unirsi alla partita è tramite l’Elenco amici o ricevendo un invito.
Creatore di partite: crea una partita pubblica che apparirà nell’Elenco partite.
Elenco partite: visualizza l’elenco delle partite, usa la funzione di ricerca o unisciti a una partita pubblica.
Creatore di partite
Il Creatore di partite ti darà la possibilità di creare rapidamente il tipo di partita che desideri. Per aiutarti nell’impresa, tutte le precedenti categorie di gioco che erano disponibili nella Ricerca gruppo sono tornate nel Creatore di partite. Selezionare e confermare una di queste categorie di gioco genererà un nome preimpostato per la partita, accompagnato da un numero per impedire la creazione di partite con nomi duplicati. La Differenza livello, un tempo disponibile solo per i giocatori per PC, è stata aggiunta come opzione di creazione della partita.
Abbiamo anche aggiunto un’altra categoria chiamata Personalizzata, che consiste di due opzioni:
Partita pubblica: crea una partita pubblica che apparirà nell’Elenco partite con un nome a tua scelta.
Partita con password: crea una partita pubblica con una password da inserire per accedere. Proprio come nella lobby su PC, una partita con password non apparirà nell’Elenco partite ma vi si può accedere tramite il pulsante separato Unisciti, disponibile premendo il pulsante Cerca nome partita nel menu dell’Elenco partite e raggiungendo la categoria Personalizzata.
Visualizzerai un’anteprima del nome generato o personalizzato della partita nella zona in alto a destra della schermata. Quando sarai soddisfatto delle scelte e le avrai confermate, potrai iniziare il tuo viaggio a Sanctuarium.
Elenco partite
Selezionare il pulsante Elenco partite mostrerà fino a 40 sessioni create dagli altri giocatori a cui il tuo personaggio può accedere. Per trovare più facilmente delle partite specifiche, puoi usare la funzione di ricerca per trovare una sessione specifica o applicare un filtro tramite parole chiave. Tra le opzioni del filtro figurano questi parametri:
Modalità: filtra per mostrare solo partite in Normale, Incubo o Inferno o qualunque combinazione delle tre opzioni.
Ping: restringi il campo per mostrare solo partite che presentino una certa qualità di connessione o migliore.
Nome partita: premere il pulsante Triangolo su un controller PlayStation, il pulsante Y su un controller Xbox o il pulsante X su un controller Nintendo Switch nel menu dell’Elenco partite aprirà il menu Cerca nome partita. Qui potrai cercare sia nomi delle partite preimpostati che personalizzati usando lo stesso sistema familiare che useresti durante la Creazione partita. Cercare il nome di una partita tramite la categoria Personalizzata mostrerà solo risultati creati tramite la suddetta categoria. Cercare usando una delle categorie preimpostate mostrerà solo risultati creati utilizzando la specifica categoria preimpostata. Per esempio, selezionare l’opzione preimpostata Abisso del Male mostrerà solo risultati per le medesime partite preimpostate. Al contrario, cercare Abisso del Male nella categoria Personalizzata fornirà risultati personalizzati che contengono quelle frasi. È possibile accedere alle partite personalizzate, che presentino o no una password, tramite il menu Cerca nome partita.
Modificare uno di questi filtri aggiornerà l’elenco delle partite e mostrerà una nuova lista di sessioni (fino a 40) in base ai criteri selezionati. Ci sarà anche un pulsante per aggiornare manualmente l’elenco in qualsiasi momento.
AGGIORNAMENTI LOBBY PC
Vogliamo che le lobby multigiocatore aprano la strada a molte ore di decimazione dei demoni, raccolta del bottino e momenti memorabili con gli amici. Purtroppo, molti giocatori hanno riscontrato difficoltà nel trovare partite specifiche a cui unirsi. Ecco perché abbiamo aggiunto una funzione di ricerca nella lobby: ora è possibile scrivere parole chiave o nomi specifici per ottenere un elenco di partite in base ai termini cercati.
Con la patch 2.4.3, l’Elenco partite mostrerà la qualità di connessione di ogni sessione in una descrizione che apparirà passando il mouse sopra una partita specifica. Le sessioni appariranno nell’Elenco partite in base alla qualità della connessione, permettendoti di valutare meglio a quale partita unirti.
Non ti ringrazieremo mai abbastanza dei feedback che ci fornisci. Siamo sempre a caccia di occasioni per iterare o migliorare aspetti di Diablo II: Resurrected in modo che il tuo viaggio a Sanctuarium continui a essere memorabile.
BONUS AI RITROVAMENTI MAGICI
Senti un’intensa ondata d’energia scorrerti nelle vene, un debole ronzio dentro di te che sovrasta il tuo stesso polso. Dal 30 giugno fino al 4 luglio, una misteriosa fonte d’energia ti fornirà un bonus del 50% ai ritrovamenti magici, aumentando la possibilità di ottenere equipaggiamento magico, raro, di set o unico come bottino dei nemici uccisi. Il bonus si somma agli eventuali bonus ai ritrovamenti magici forniti dai tuoi oggetti.
MIGLIORAMENTI GENERALI
Dinamica di gioco
- È ora possibile iniziare un nuovo Turbine, Balzo o Balzo Poderoso immediatamente al termine di un Turbine.
- Modificata la logica per determinare quanto spesso accadano gli attacchi di Turbine. Ora l’abilità incorpora l’aumento alla velocità d’attacco da tutto l’equipaggiamento. I frame tra gli attacchi di Turbine equivalgono ai frame d’attacco di un attacco base per quel personaggio (modificato in base alla velocità d’attacco). Combattendo con due armi, sarà fatta una media arrotondata tra i frame d’attacco di entrambe le armi. Gli attacchi di Turbine risulteranno complessivamente almeno il doppio più veloci di prima. Le armi più lente attaccheranno in modo notevolmente più rapido.
- Aggiunta l’abilità Bottino nel Cubo per i controller nel menu Abilità generali. Usare l’abilità su un oggetto lo raccoglierà per posizionarlo nel Cubo Horadrico, in caso ci sia spazio.
- Aggiunto un comando assegnabile per mouse e tastiera per aprire direttamente il Cubo Horadrico se si trova nell’Inventario.
- Aggiunta una nuova scorciatoia per aprire il Cubo Horadrico dal menu dell’Inventario.
- Ora è possibile assegnare in blocco le caratteristiche usando un controller.
- Ora apparirà una finestra di conferma durante l’assegnazione in blocco delle caratteristiche restanti sia su PC che su console. L’opzione non è disponibile utilizzando la grafica Classic.
- Aggiunta l’opzione Apertura automatica automappa per permettere di impostare la posizione dell’Automappa preferita.
Online
- Ora puoi fare doppio click su una partita per unirtici dalla lobby su PC.
- I giocatori su Switch possono unirsi alla partita di un amico tramite l’Elenco amici in gioco.
- La dimensione dell’Elenco partite è stata raddoppiata, da 20 a 40.
- I dettagli dell’elenco delle sessioni, sia del pannello dei dettagli che dell’Elenco partite, ora caricano più velocemente selezionando una partita.
- Gli amici che stanno giocando a D2R ora appaiono in cima all’Elenco amici.
- I giocatori su console ora hanno un’opzione nel menu opzioni per mostrare o nascondere il nome della partita.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Dinamica di gioco
- Risolto un problema per il quale Deckard Cain non poteva identificare gli oggetti nel Cubo Horadrico. Ora lo farà se il Cubo si troverà nell’Inventario.
- Risolto un problema per il quale un’abilità Turbine troppo breve poteva terminare senza effettuare alcun attacco.
- Risolto un problema per il quale Turbine applicava lo stesso le proprietà e i danni di un’arma rotta.
- Risolto un problema per il quale il primo attacco di Turbine veniva processato diversamente dagli altri. Combattendo con due armi, il primo attacco sceglierà due bersagli, come gli altri attacchi.
- Risolto un problema per il quale i costi di resurrezione non erano consistenti per i mercenari di livello alto.
- Risolto un problema per il quale le abilità relative ai cadaveri non sceglievano automaticamente i cadaveri usando solo il clic destro.
Online
- Risolto un problema per il quale era impossibile selezionare le partite della lobby e unircisi usando un controller su PC.
- Risolto un problema per il quale i giocatori potevano impersonare gli sviluppatori imitando il colore della font della chat per mostrare messaggi di sistema.
- Risolto un problema per il quale i modellini della lobby sparivano a causa dei sussurri.
- Risolto un problema per il quale i giocatori in rare occasioni non potevano unirsi a una partita privata.
- Risolto un problema per il quale in modalità Hardcore entrambi i giocatori dovevano segnarsi a vicenda per poter depredare un cadavere, anche se il giocatore morto aveva l’altro segnato.
- Risolto un problema per il quale le classifiche della ladder con sei o più cifre si sovrapponevano al nome del personaggio.
Selezione dei personaggi
- Risolto un problema per il quale a volte i personaggi giocati più di recente non apparivano in cima alla lista.
- Risolto un problema per il quale un Mazzafrusto nella mano secondaria poteva non apparire animato a livello grafico.
Lingua
- Risolti vari problemi relativi alla localizzazione.
Stabilità e prestazioni
- Risolto un problema di prestazioni che poteva presentarsi spammando il comando di aggiornamento da un mercante per un tempo prolungato.
- Risolti vari arresti improvvisi e problemi di stabilità.