Un documento che sembrerebbe provenire dall’interno di Blizzard ha iniziato a circolare su Reddit e altri siti di social media, che sembrerebbe rivelare le date di pre-patch e di uscita globale di alcuni prodotti di Activision e Blizzard Entertainment, tra cui World of Warcraft: Dragonflight e l’inizio del preacquisto per Diablo IV.
Se fosse vero, questo rivelerebbe che la prepatch di Dragonflight sarà il 25 ottobre, con lancio globale il 28 novembre mentre il preacquisto di Diablo IV l’8 dicembre.
L’immagine, che sembra essere uno screenshot parziale di una documentazione interna per la gestione che riporta le varie date di lancio del gioco a scopo di monitoraggio, è stata condivisa poche ore prima che venisse annunciata la data del 30 agosto per la Pre-Patch Classica di Wrath of the Lich King. Questo ha contribuito a conferire al leak un’aria di autenticità, anche se è un po’ strano in quanto riporta in modo specifico i dettagli di WoW, Overwatch e Diablo, con una piccola aggiunta di Call of Duty. Viene anche menzionato il Game Awards, per il quale il presidente di Activision Rob Kostich fa parte del comitato consultivo.
Naturalmente non c’è alcuna conferma della veridicità di queste date, ma restiamo ansiosi di sapere quanto più possibile sulle prossime uscite. Se si parte dal presupposto che siano vere, mancano poco più di due mesi all’uscita di World of Warcraft: Dragonflight il 25 ottobre e un altro mese prima del lancio globale di Dragonflight il 28 novembre. Pur rispettando la promessa di Blizzard di rilasciare Dragonflight entro la fine dell’anno, questo potrebbe essere un periodo difficile per i giocatori, in relazione al rilascio delle Stagioni di Dragonflight con la prima Incursione rilasciata proprio durante le vacanze invernali.