La strada è stata lunga, ma finalmente mancano pochi mesi alla tanto attesa uscita di Diablo 4. E come è stato rivelato oggi all’IGN FanFest, potremo avere un assaggio del gameplay ancora prima. Diablo 4 riceverà una beta aperta il mese prossimo: gli acquirenti dell’accesso anticipato al pre-ordine potranno giocare dal 17 al 19 marzo, mentre il pubblico potrà accedere dal 24 al 26 marzo.
Lo abbiamo appreso all’IGN FanFest durante un’intervista con il direttore del gioco Joe Shely, che ci ha anche mostrato il filmato di apertura di Diablo 4, che potete vedere qui. Se il personaggio centrale che vedete in questo filmato non vi sembra familiare, sorprendetevi: si tratta di un personaggio personalizzato creato dall’editor di personaggi.
I personaggi personalizzati saranno presenti anche nelle cinematiche di Diablo 4, che a quanto pare sono numerose nella beta e ancora di più nelle oltre 30 ore di campagna e missioni secondarie.
La beta consiste in un “significativo sguardo al gioco“, secondo Shely: sia il prologo che il primo atto si svolgono nella zona “Fractured Peaks” (Le Vette Frantumate), con personaggi in grado di raggiungere il livello 25 e tutte le missioni principali e secondarie disponibili in quell’area. Per i possessori di un pre-ordine con accesso anticipato, i progressi nella beta saranno trasferiti tra i due fine settimana della beta – quindi se iniziate il 17, potrete giocare di nuovo su quello stesso file dal 24 al 26 marzo. Tuttavia, i progressi della beta non saranno trasferiti al gioco finale.
Diablo 4 uscirà il 6 giugno e sarà disponibile per PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X e S e PC. La beta sarà disponibile su tutte queste piattaforme.