La Stagione 29 di Diablo III, avrà un nuovo tema!
Come riporta Wowhead, il direttore generale di Diablo Rod Fergusson ha approfondito il futuro di Diablo 3 in una recente intervista di gruppo. In primo luogo, Fergusson ha rivelato che l’imminente Stagione 29 avrà un tema stagionale nuovo di zecca, ma non sarà così “ricco” come la Stagione 28, per cui regolate le vostre aspettative di conseguenza.
Fergusson rivela poi che la Stagione 30 e le successive saranno caratterizzate da contenuti ripetuti, facendo rivivere ai giocatori le stagioni passate. Ci sarà un “mix and match dei precedenti cosmetici e delle caratteristiche che componevano la stagione precedente“, spiega Fergusson.
Come si può intuire, gli sviluppatori di Blizzard stanno puntando tutto sul nuovo Diablo 4, il cui lancio è previsto tra pochi mesi. Blizzard ha già fatto intendere che Diablo IV sarà un gioco più orientato al servizio live rispetto ai precedenti titoli della serie, quindi è probabile che un maggior numero di sviluppatori sia incaricato di supportare l’endgame.
Ma, tutto sommato, 29 stagioni di contenuti nuovi e freschi sono fantastiche per qualsiasi gioco, indipendentemente da quanto tempo fa sia stato lanciato. Diablo III ha chiaramente ricevuto molta dedizione da parte di Blizzard dopo il suo lancio iniziale avvenuto più di dieci anni fa, nel 2012, ed è finalmente giunto il momento di rallentare il supporto e dedicarsi al nuovo capitolo.
Parlando della recente beta di Diablo 4, Blizzard ha dichiarato che avrebbe affrontato il feedback della beta “in un paio di settimane“. Ora è stato confermato che ciò avverrà nell’ambito di uno streaming di Diablo IV:
“A metà aprile, pubblicheremo un articolo sul nostro sito delle notizie in cui spieghiamo come trasformiamo i feedback di chi gioca in miglioramenti per Diablo IV. Il 20 aprile alle 20:00 CEST, il team di sviluppo di Diablo IV, accompagnato dall’ospite speciale Rhykker, tornerà per la prossima diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo di Diablo IV, per spiegare meglio i miglioramenti che abbiamo in programma! Il team si inoltrerà nelle fiamme e svelerà anche nuovi dettagli sui sistemi di fine gioco.”