La Stagione 2 di Diablo IV è in arrivo il 17 ottobre, portando con sé una serie di aggiornamenti interessanti. Scopriamo cosa ci aspetta in questa nuova fase del gioco.
Nuovi boss per l’endgame
- I boss saranno sbloccati completando specifici contenuti endgame.
- Ogni boss ha una tabella di bottino specifica, che dà ai giocatori la possibilità di coltivare oggetti mirati.
- I nuovi boss endgame persisteranno nelle stagioni future.
- Alcuni boss richiederanno uno specifico equipaggiamento di resistenza per essere sconfitti.
- L’Uber boss finale, Duriel, avrà la possibilità di rilasciare oggetti unici speciali.
Cambiamenti sul Gameplay
- Le Pergamene di fuga vengono ora consumate dai giocatori Hardcore che si disconnettono durante una battaglia, teletrasportandoli in un luogo sicuro.
- Gli incensi ora garantiscono un bonus alla XP e persistono anche dopo la morte.
- I bonus di XP sono ora moltiplicativi con il bonus del livello mondiale, con un conseguente aumento del 40% della velocità di avanzamento al livello 100.
- Sono stati aggiunti dieci waypoint sbloccati all’inizio della Stagione.
- Le ricompense della fama ora persistono tra le stagioni e i nuovi personaggi.
- I mostri dell’Overworld in WT3 e WT4 ora corrispondono al livello del giocatore.
- Due slot aggiuntivi per i personaggi saranno aggiunti a ogni account dopo la fine della Stagione.
- L’Occultista avrà ora un negozio presso l’Albero dei Sussurri.
- Sono stati aggiunti nascondigli in ogni città che ha un waypoint.
- I Latori delle curiosità sono stati spostati più vicino ai waypoint.
Le cavalcature avranno meno probabilità di rimanere bloccate o di rallentare, saranno in grado di saltare le traversate e di superare le barricate. - La velocità di movimento di base della cavalcatura è aumentata del 14% e la durata dello speronamento è stata aumentata del 50%.
- Tutti i cooldown delle abilità con le cavalcature sono stati ridotti di almeno il 50%.
Spedizioni da incubo
- Il teletrasporto ora porta il giocatore all’interno del dungeon.
- La densità dei mostri degli eventi del dungeon è stata aumentata.
- I PNG non vengono più colpiti da un solo colpo.
- Le trappole saranno più chiare e il CC contro i giocatori sarà ridotto.
- L’esperienza del Glifo è stata aumentata.