Eroe di Sanctuarium, il Signore del Terrore ti dà il benvenuto alla patch 2.4 di Diablo II: Resurrected e l’aggiornamento per l’uscita della ladder. Metti alla prova le tue capacità in battaglia con la prima stagione ladder competitiva mentre ti introduciamo a un mondo di aggiornamenti che influenzano una caterva di elementi di gioco. Per la prima volta in più di dieci anni, abbiamo implementato delle modifiche di gioco sostanziali in modo da promuovere nuove strategie per il tuo prossimo viaggio a Sanctuarium. I cambi prevedono numerosi aggiornamenti per ogni classe, nuove parole runiche, nuove ricette del Cubo Horadrico, riprogettazioni dei mercenari e altro ancora! Inizia a studiare, perché sfruttare questa conoscenza a tuo vantaggio farà tremare i demoni dinanzi a te.
Prima di iniziare il tuo viaggio verso est, sarà meglio che tu faccia i dovuti preparativi. Abbiamo organizzato una guida per farti tornare a Sanctuarium senza difficoltà e prepararti alla battaglia contro gli Inferi Fiammeggianti.
NOTE DELLA PATCH
A seguire troverai le note della patch 2.4 di Diablo II: Resurrected.
INDICE
- DETTAGLI LADDER
- LA CORSA INFERNALE
- CAMBI AL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI
- MODIFICHE ALLE DESCRIZIONI DEGLI OGGETTI
- CAMBI A UBER DIABLO
- MERCENARI
- PAROLE RUNICHE
- NUOVE RICETTE PER IL CUBO HORADRICO
- CAMBI AI BONUS DEGLI OGGETTI DI COMPLETO
- MODIFICHE AI LIVELLI DELLE ZONE
- AGGIORNAMENTI VARI
- RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
- AGGIORNAMENTI ALLA CREAZIONE DI MOD
DETTAGLI LADDER
Siamo lieti di invitarti a partecipare al sistema ladder competitivo di Diablo II: Resurrected a partire dal 28 aprile. La ladder è una modalità di gioco competitiva classificata basata su una serie di modalità disponibili per nuovi personaggi specifici della ladder stessa. Ogni modalità prevede la propria classifica per la quale i giocatori competono nel cercare di ottenere strategicamente più punti esperienza possibile entro un determinato frangente di tempo, avendo nel frattempo accesso a contenuti specifici della ladder. Al termine della stagione ladder, le classifiche vengono ripristinate, trasportando i personaggi nelle modalità non ladder, dando ai giocatori l’opportunità ai giocatori di conservare il proprio meritato bottino in attesa di una nuova stagione ladder.
Come in Diablo II Classic, anche Diablo II: Resurrected proporrà quattro diverse modalità ladder, tra cui:
Versione |
Descrizione |
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Ladder classica | La versione normale della modalità ladder che prevede di giocare in quattro atti. |
Ladder classica hardcore | La versione hardcore (1 sola vita) della modalità ladder che prevede di giocare in quattro atti. |
Ladder espansione | La versione normale della modalità ladder che prevede di giocare in cinque atti, includendo i contenuti dell’espansione Lord of Destruction. |
Ladder espansione hardcore | La versione hardcore (1 sola vita) della modalità ladder che prevede di giocare in cinque atti, includendo i contenuti dell’espansione Lord of Destruction. |
Dettagli funzionalità:
- Determinati contenuti di Diablo II: Resurrected saranno disponibili esclusivamente per le modalità ladder
- Puoi usare i comandi /ladder e /helpladder per recuperare le informazioni sull’inizio e la fine della stagione ladder
- Le informazioni sulla ladder si trovano nell’interfaccia della classifica, e per le console, i giocatori saranno aggiornati dopo ogni ingresso in partita
- Alla fine di una stagione, il tuo personaggio ladder sarà convertito in un personaggio non ladder, assieme agli oggetti esclusivi della ladder che il tuo personaggio ha equipaggiato o possiede nell’inventario
- Al termine di una stagione, avrai fino all’inizio della stagione successiva alla prossima per recuperare gli oggetti del tuo forziere ladder stagionale condiviso e trasferirli nei tuoi normali forzieri della modalità online
- Per esempio, al termine della Stagione 1, avrai fino all’inizio della Stagione 3 per recuperare gli oggetti dal forziere della Stagione 1. Gli oggetti non ritirati andranno perduti per sempre
Orario di inizio della ladder:
Nord America | April 28 at 5PM PDT |
Europa | April 29 at 2AM CEST |
Asia | April 29 at 9AM KST |
LA CORSA INFERNALE – PANORAMICA LADDER
Per celebrare la prima stagione ladder di Diablo II: Resurrected, terremo una trasmissione speciale e una competizione tra i creatori di contenuti preferiti della community provenienti da Nord America, Australia e Corea mentre collaborano e gareggiano gli uni contro gli altri per conquistare la cima delle classifiche ladder! La Corsa Infernale sarà trasmessa sui canali Twitch ufficiali di Diablo e Diablo Corea a partire dall’inizio della stagione ladder alle 17:00 PDT del 31 marzo / 9:00 KST del 1° aprile, per cui collegati e segui la competizione tra il meglio del meglio!
Concorrenti inglesi | |
Commentatori inglesi | |
Concorrenti coreani |
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Commentatori coreani |
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CAMBI AL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI
Siamo finalmente entusiasti di condividere molti cambi al bilanciamento in arrivo per i tuoi eroi preferiti di Diablo II: Resurrected! Essendo noi stessi dei fan, siamo felici quanto te di scoprire nuovi modi di giocare. Si tratta di un’occasione veramente speciale, dato che l’ultima patch al bilanciamento delle classi di Diablo II è stata la 1.13c, pubblicata il 23 marzo 2010! Dopo ben dodici anni, abbiamo ripreso ad apportare nuove modifiche per espandere la diversità delle configurazioni dei personaggi, pur mantenendo lo stile di gioco e l’unicità di ogni classe! Si tratta di obiettivi cruciali. Abbiamo rivisto molti aspetti del gioco per raggiungerli.
Vogliamo offrirti la possibilità di dare sfogo alla tua creatività, dandoti modo di giocare con la configurazione che più preferisci, senza però stravolgere le classi rispetto all’idea alla base. Approfondisci più in basso rivedendo i vari cambi al bilanciamento delle classi della patch 2.4.
Lance e giavellotti
Impalamento
- Quest’abilità ora non può essere interrotta.
- La modifica all’indice d’attacco è stata rimossa, ora l’abilità colpisce sempre il bersaglio.
- Ora l’abilità rallenta il bersaglio di una certa percentuale per una durata.
- Velocità dell’animazione aumentata del 30%.
Stoccata
- Velocità d’attacco aumentata del 100% (ridotti i valori dei frame di ripristino tra un attacco e l’altro).
Colpo Possente
- Rimossa la sinergia con Furia Fulminante.
- Sinergia con Dardo Fulminante aumentata da +10% a +14%.
- Sinergia con Attacco Elettrico aumentata da +10% a +14%.
- Sinergia con Assalto Folgorante aumentata da +10% a +14%.
Attacco Elettrico
- Rimossa la sinergia con Furia Fulminante.
- Sinergia con Colpo Possente aumentata da +10% a +14%.
- Sinergia con Dardo Fulminante aumentata da +10% a +14%.
- Sinergia con Assalto Folgorante aumentata da +10% a +14%.
Assalto Folgorante
- Rimossa la sinergia con Furia Fulminante.
- Sinergia con Colpo Possente aumentata da +8% a +11%.
- Sinergia con Dardo Fulminante aumentata da +8% a +11%.
- Sinergia con Attacco Elettrico aumentata da +8% a +11%.
Giavellotto Avvelenato
- L’aumento dei danni inflitti dall’abilità ai livelli alti è stato regolato leggermente.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Giavellotto della Pestilenza
- La durata e i danni del veleno di Giavellotto della Pestilenza sono stati regolati. Questo dovrebbe risultare in un aumento dei danni al secondo del 20% al livello 1 e fino al 33% di danni al secondo al livello massimo.
- Sinergia con Giavellotto Avvelenato aumentata da +10% a +14%.
- Ritardo nel tempo di lancio ridotto da 4 secondi a 1 secondo.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Commento degli sviluppatori: abbiamo voluto avvantaggiare l’utilizzo delle abilità in mischia dell’Amazzone, per cui stiamo rimuovendo un po’ di dipendenza da Furia Fulminante, rendendo le abilità elettriche in mischia un’alternativa più economica in termini di punti abilità. Inoltre, stiamo migliorando la potenza delle abilità in mischia meno utilizzate come Impalamento e Stoccata. Infine, l’abilità Giavellotto della Pestilenza è stata migliorata in termini di ritardo nel tempo di lancio, sinergia dei danni e aumento della durata perché venga usata diversamente rispetto a Giavellotto Avvelenato.
Passive e magie
Vista Interiore
- Il raggio dell’abilità è stato aumentato del 35%.
Rallentamento Missili
- Il rallentamento dei missili ora scala anziché essere fisso al 33%.
- Il raggio dell’abilità è stato aumentato del 35%.
- L’abilità ora riduce i danni subiti dagli attacchi a distanza in base al suo livello.
Valchiria
- Ritardo nel tempo di lancio ridotto da 6 secondi a 0,6 secondi.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Schivata
- Ora l’animazione può essere interrotta e non impedisce più all’Amazzone di effettuare altre azioni.
Elusione
- Ora l’animazione può essere interrotta e non impedisce più all’Amazzone di effettuare altre azioni.
Commenti degli sviluppatori: abbiamo voluto migliorare genericamente certe abilità passive e magie. Abbiamo migliorato il raggio di Vista Interiore e Rallentamento Missili, dando anche maggiori motivazioni per assegnare punti a Rallentamento Missili. Inoltre, abbiamo voluto ridurre lo svantaggio del blocco dato dall’animazione dovuto all’utilizzo di Schivata ed Elusione così che i giocatori siano più interessati ad assegnarvi punti.
Archi e balestre
Freccia Congelante
- Costo in mana per livello ridotto da +0,5 a +0,25.
Freccia Magica
- Quantità di base e per livello di danni fisici convertiti in danni magici aumentata.
Tiro Multiplo
- Aggiunta la sinergia con Freccia Guidata: +12% danni fisici per livello.
Freccia Guidata
- Bonus ai danni per livello aumentato da +5% a +7%.
- Aggiunta la sinergia con Tiro Multiplo: +12% danni fisici per livello.
Assalto Dinamico
- Rimossa la riduzione dei danni dell’arma del 25%.
- Ora prevede anche un aumento dell’indice d’attacco di base di +30% e di +9% per livello.
- Aggiunta la sinergia con Tiro Multiplo: +5% danni fisici per livello.
- Aggiunta la sinergia con Freccia Guidata: +10% danni fisici per livello.
Freccia di Fuoco
- Il costo in mana non aumenta più per livello.
Freccia Esplosiva
- Aumento dei danni per livello aumentato circa del 50% ai livelli più alti.
- Sinergia con Freccia di Fuoco aumentata da +12% a +14%.
- Costo in mana per livello ridotto da +0,5 a +0,25.
Freccia dell’Immolazione
- Danni da fuoco medi al secondo per livello aumentati circa del 100%.
- Tempo di recupero ridotto del 40%.
- Costo in mana per livello ridotto da +0,5 a +0,25.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Commento degli sviluppatori: stiamo migliorando i livelli più alti delle abilità di fuoco di archi e balestre così che siano più consistenti nel loro ruolo da danni elementali di fuoco per i livelli previsti. Inoltre, abbiamo ridotto il costo in mana delle abilità di frecce elementali perché vengano utilizzate genericamente più spesso. Assalto Dinamico non prevede più danni dell’arma ridotti e fornisce invece indice d’attacco, così da fornire un vantaggio più distinto rispetto alle altre abilità fisiche di archi e balestre. Infine, riteniamo strano che le abilità fisiche con l’arco non presentino sinergie come le abilità di ghiaccio e di fuoco con l’arco. Speriamo che aggiungere delle sinergie alle abilità fisiche con l’arco aiuti a mantenerle accessibili.
Arti marziali
Pugni di Fuoco
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +15% a +25% di base e da +7% a +10% per livello.
Artigli di Tuono
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +15% a +25% di base e da +7% a +10% per livello.
Lame Gelide
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +15% a +25% di base e da +7% a +10% per livello.
Colpo della Tigre
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +15% a +25% di base e da +7% a +10% per livello.
Morso del Cobra
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +15% a +25% di base e da +7% a +10% per livello.
Colpo della Fenice
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +15% a +25% di base e da +7% a +10% per livello.
Artiglio del Drago
- Ora consuma 1 sola carica di arti marziali con l’uso.
- Ora colpisce sempre il bersaglio, ma solo se l’Assassina possiede almeno una carica di arti marziali.
Grinfia del Drago
- Ora consuma 1 sola carica di arti marziali con l’uso.
- Ora colpisce sempre il bersaglio, ma solo se l’Assassina possiede almeno una carica di arti marziali.
- Bonus ai danni per livello aumentato da +5% a +15%.
Coda del Drago
- Ora consuma 1 sola carica di arti marziali con l’uso.
- Ora colpisce sempre il bersaglio, ma solo se l’Assassina possiede almeno una carica di arti marziali.
- Bonus ai danni per livello aumentato da +10% a +20%.
Volo del Drago
- Ora consuma 1 sola carica di arti marziali con l’uso.
- Ora colpisce sempre il bersaglio, ma solo se l’Assassina possiede almeno una carica di arti marziali.
- Rimosso il ritardo nel tempo di lancio.
- Bonus ai danni per livello aumentato da +25% a +35%.
Commento degli sviluppatori: le abilità di arti marziali stanno ricevendo una modifica non da poco riducendo il consumo di cariche delle mosse finali (inclusa Attacco) da 3 tutte assieme a 1 per volta. Crediamo che questo cambio permetterà alle arti marziali di essere più fluide in combattimento mantenendo meglio le cariche attuali anziché dovendole riottenere troppo spesso. Oltre a questo, stiamo aumentando anche l’indice d’attacco per le abilità di aumento delle cariche, in abbinamento alla fluidità del loro ottenimento e utilizzo. Infine, abbiamo voluto migliorare i danni delle mosse finali meno gettonate.
Discipline dell’ombra
Dissolvenza
- Aggiornata la descrizione per mostrare la riduzione della resistenza ai danni fisici.
Veleno
- Aumento della durata del beneficio per livello modificato da 4 secondi a 12 secondi (corrispondente alla durata di Velocità Fulminea e Dissolvenza).
Guerriera d’Ombra
- Ritardo nel tempo di lancio ridotto da 6 secondi a 0,6 secondi.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Maestra d’Ombra
- Ritardo nel tempo di lancio ridotto da 6 secondi a 0,6 secondi.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Commento degli sviluppatori: crediamo che le discipline dell’ombra siano complessivamente efficaci e ampiamente utilizzate, ma abbiamo voluto migliorare genericamente un paio di abilità rendendo più chiare le descrizioni e più consistenti le durate dei benefici, nonché modificando i ritardi nei tempi di lancio.
Trappole
Ragnatela Folgorante
- Rimossa la sinergia con Sentinella Mortale.
- Sinergia con Sentinella Elettrica aumentata da +11% a +17%.
- Sinergia con Sentinella del Fulmine aumentata da +11% a +17%.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Sentinella Elettrica
- Rimossa la sinergia con Sentinella Mortale.
- Sinergia con Detonazione di Fuoco aumentata da +6% a +9%.
- Sinergia con Sentinella del Fulmine aumentata da +6% a +9%.
Sentinella del Fulmine
- Rimossa la sinergia con Sentinella Mortale.
- Sinergia con Ragnatela Folgorante aumentata da +12% a +18%.
- Sinergia con Sentinella Elettrica aumentata da +12% a +18%.
Detonazione di Fuoco
- Rimossa la sinergia con Sentinella Mortale.
- Sinergia con Ragnatela Folgorante aumentata da +9% a +11%.
- Sinergia con Sentinella Elettrica aumentata da +9% a +11%.
- Sinergia con Veglia di Fuoco aumentata da +9% a +11%.
- Sinergia con Sentinella del Fulmine aumentata da +9% a +11%.
- Sinergia con Veglia Infernale aumentata da +9% a +11%.
Veglia di Fuoco
- Sinergia con Detonazione di Fuoco aumentata da +8% a +10%.
- Sinergia con Veglia Infernale aumentata da +8% a +10%.
Veglia Infernale
- Rimossa la sinergia con Sentinella Mortale.
- Sinergia con Detonazione di Fuoco aumentata da +10% a +18%.
- Sinergia con Veglia di Fuoco aumentata da +7% a +18%.
- Aggiunto il calcolo dei metri alla descrizione dell’abilità.
Lama Sentinella
- Ritardo nel tempo di lancio ridotto da 2 secondi a 1 secondo.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
- Velocità dell’attacco a distanza aumentata del 20%.
- Danni dell’arma aumentati dal 37% al 75%.
- Aggiunta la sinergia con Furia Affilata: +10% danni per livello.
- Aggiunta la sinergia con Scudo di Lame: +10% danni per livello.
Furia Affilata
- Aggiunta la sinergia con Lama Sentinella: +10% danni per livello.
- Aggiunta la sinergia con Scudo di Lame: +10% danni per livello.
- Indice d’attacco aumentato del 10% per livello.
Scudo di Lame
- Durata di base aumentata da 20 secondi a 120 secondi (corrispondente alla durata di Velocità Fulminea e Dissolvenza).
- Aumento della durata per livello modificato da 5 secondi a 12 secondi (corrispondente alla durata di Velocità Fulminea e Dissolvenza).
- Danni dell’arma aumentati dal 25% al 75%.
- Aggiunta la sinergia con Lama Sentinella: +10% danni per livello.
- Aggiunta la sinergia con Furia Affilata: +10% danni per livello.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
Commento degli sviluppatori: tra le trappole ci sono diverse abilità poco utilizzate che possono diventare più efficaci o sinergiche. Per quanto riguarda le trappole del fulmine e di fuoco, le stiamo rendendo meno dipendenti dalla sinergia con Sentinella Mortale per aprire a configurazioni più diversificate. Inoltre, stiamo migliorando i danni dati dalla sinergia delle trappole di fuoco in modo da renderle più efficaci nelle modalità più avanzate. Infine, le abilità delle lame stanno ricevendo diversi miglioramenti per rendere più accessibili configurazioni basate su di esse.
Grida di guerra
Generale
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
Ululato
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
Grido di Battaglia
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
Grido di Guerra
- Danni aumentati circa del 30%.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
- Il costo in mana di Grido di Guerra ora aumenta di 0,75 per livello anziché 1.
Urlo
- Durata di base aumentata da 20 secondi a 30 secondi (corrispondente alla durata di Ordini di Battaglia).
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
Ordini di Battaglia
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
Comando di Battaglia
- Durata di base aumentata da 5 secondi a 30 secondi (corrispondente alla durata di Ordini di Battaglia).
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
Monito Orrendo
- Raggio di base aumentato.
- Ora rallenta i nemici vicini e ne aumenta i danni subiti.
- Aggiunta la sinergia con Ricerca Pozioni: +5% danni subiti per livello.
Commento degli sviluppatori: abbiamo aggiornato le descrizioni delle grida di guerra per chiarire le meccaniche nascoste delle abilità. La durata di Urlo e di Comando di Battaglia è stata aggiornata perché risultino in linea l’una con l’altra come miglioramento generale. Inoltre, vogliamo rendere Grido di Guerra più efficace e soddisfacente nelle modalità di gioco più avanzate. Infine, abbiamo aggiunto una nuova funzionalità e sinergia a Monito Orrendo per dare ai giocatori più motivi per utilizzare l’abilità e per assegnare punti a Ricerca Pozioni.
Domini bellici
Dominio delle Spade
- Rinominata in Dominio delle Lame.
- Ora comprende anche i pugnali oltre alle spade.
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +28% a +40%.
Dominio delle Asce
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +28% a +40%.
Dominio delle Mazze
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +28% a +40%.
Dominio delle Armi in Asta
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +28% a +40%.
Dominio delle Lance
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +28% a +40%.
Dominio delle Armi da Lancio
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +30% a +44%.
- Aggiunta la probabilità di non consumare quantità, fino a +55% al livello 20.
- I colpi critici con le armi da lancio ripristinano la quantità.
- Aggiunta la probabilità di trapassare.
Commenti degli sviluppatori: i Barbari terminano fin troppo rapidamente le armi da lancio. Aggiungere la probabilità di non consumarle, nonché di recuperarne, permetterà ai Barbari da lancio di poter essere prestanti senza dover tornare in città spesso.
Abilità belliche
Turbine
- Quando si sceglie un bersaglio con Turbine, il Barbaro si sposterà verso la posizione iniziale del nemico anziché seguirlo dove si sposta.
- Turbine sarà eseguito anche scegliendo nemici vicini (eseguendo un attacco da fermi).
Balzo
- Distanza minima di base aumentata.
- Velocità di movimento del balzo aumentata del 75%.
- Balzo ora prevede un’altezza e durata minima del salto.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio di respinta.
Balzo Poderoso
- Velocità di movimento del balzo aumentata del 75%.
- Balzo Poderoso ora prevede un’altezza e durata minima del salto.
- Danni di base aumentati dal 100% al 200%.
- Indice d’attacco di base aumentato dal 50% al 100%.
- Indice d’attacco per livello aumentato dal 15% al 20%.
- Ora il Barbaro infligge danni fisici aggiuntivi ai nemici vicini entro un raggio di 4,6 m atterrando da un Balzo Poderoso. I danni aumentano per livello. Aumento per livello aumentato rispetto all’implementazione del PTR.
- Il bonus della sinergia con Balzo si applica anche ai danni ad area oltre a quelli dell’attacco.
- Costo in mana di Balzo Poderoso aumentato da 9 a 10.
- Balzo Poderoso sarà eseguito anche scegliendo nemici vicini (eseguendo un attacco da fermi).
Commenti degli sviluppatori: Balzo Poderoso è stato fortemente modificato: velocità di movimento aumentata, traiettoria più fluida, comandi migliorati, indice d’attacco e danni aumentati. Forse la modifica più importante è che ora Balzo Poderoso infligge danni ad area ai nemici vicini all’atterraggio. In questo modo il Barbaro ha a disposizione una potente abilità a bersaglio multiplo sin dal livello 18. I danni non aumentano in base all’arma, per cui è perfetta per far salire di livello un Barbaro in modalità Normale e Incubo. I danni ad area non eserciteranno granché impatto in modalità Inferno, ma l’attacco principale e la modalità di Balzo Poderoso resteranno comunque validi.
Berserk
- Sinergia con Urlo sostituita dalla sinergia con Ordini di Battaglia.
Doppio Lancio
- Aggiunto un bonus ai danni del 16% di base e dell’8% per livello.
Frenesia
- Aggiunta la sinergia con Aumento del Vigore: +0,4 secondi per livello.
Commenti degli sviluppatori: riguardo a Berserk, l’attuale sinergia con Urlo è stata sostituita da quella con Ordini di Battaglia, considerato che la perdita di difesa va in contrasto con l’uso di Urlo, e così facendo renderà più accessibili altre configurazioni sinergiche. Doppio Lancio ora prevede un aumento dei danni di base in modo da non dipendere interamente dalle sinergie per essere efficace. Frenesia ha ricevuto una nuova sinergia dalla meno utilizzata abilità Aumento del Vigore, fornendo maggiori motivi per assegnarvi punti e diversificare le configurazioni.
Magie elementali
Tempesta di Fuoco
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Macigno Fuso
- Velocità dell’attacco a distanza aumentata del 100%. Durata dell’attacco a distanza ridotta del 50% (la distanza di viaggio complessiva resta la stessa).
- Ritardo nel tempo di lancio ridotto da 2 secondi a 1 secondo.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
- Sinergia con Vulcano aumentata da +10% a +12%.
Fenditura
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Vulcano
- Sinergia con Macigno Fuso aumentata da +12% a +16%.
- Aggiornata la descrizione per mostrare la durata di Vulcano.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Armageddon
- Rimosso il ritardo nel tempo di lancio.
- Aumentati considerevolmente i danni fisici.
- Aggiornata la descrizione per mostrare i danni fisici.
- Sinergia con Vulcano aumentata da +14% a +18%, e modificata per aumentare i danni fisici anziché da fuoco.
- Rimossa come requisito l’abilità Uragano.
- Raggio dei danni inflitti dai meteoriti aumentato del 33%, da 3 a 4.
- Frequenza di discesa dei meteoriti aumentata circa del 30%, da circa 3 secondi a circa 4.
Soffio Artico
- Rimossa la sinergia con Uragano.
- Danni inflitti di base e per livello aumentati circa del 100% (anche per compensare col calcolo dei danni errato fatto in passato).
- I controlli sono stati aggiornati in modo che l’abilità possa essere usata liberamente e non resti bloccata su un bersaglio per volta.
Corazza del Ciclone
- Ora può essere usata in forma di Lupo Mannaro e Orso Mannaro.
Cicloni
- Aumento dei danni per livello aumentato del 50%.
- Aggiunta la sinergia con Soffio Artico: +20% durata stordimento per livello.
Uragano
- Rimosso il ritardo nel tempo di lancio.
- Ora può essere usata in forma di Lupo Mannaro e Orso Mannaro.
Commento degli sviluppatori: con le modifiche ai ritardi nei tempi di lancio, le abilità di fuoco del Druido saranno utilizzate genericamente di più. Inoltre, stiamo aumentando la scala dei danni fisici per le abilità di fuoco in modo che risultino essere una buona fonte di danni alternativa. Ci è sembrato che Soffio Artico mancasse di potenza, per cui abbiamo aumentato la scala dei danni inflitti, riducendo i requisiti di sinergia per liberare punti abilità, e migliorandone in generale i controlli per un’esperienza di gioco più comoda. Inoltre, abbiamo contornato i cambi a Soffio Artico con dei miglioramenti a Cicloni per diversificare la gamma di configurazioni. Infine, abbiamo permesso alle forme da mutaforma di poter usare ogni abilità da beneficio elementale per evitare il passaggio di dover cambiare spesso forma per mantenere attivi questi potenziamenti.
Abilità mutaforma
Lupo Mannaro
- Lupo Mannaro ora utilizza solo il nuovo sistema di calcolo della velocità d’attacco introdotto all’inizio nel PTR.
- Tetto massimo della velocità d’attacco di Lupo Mannaro aumentato da +75% a +150%.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Idrofobia
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +7% a +10% per livello.
- Sinergia con Rampicante Velenoso aumentata da +18% a +20%.
Furia
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +7% a +10% per livello.
- Velocità d’attacco aumentata del 40% (ridotti i valori dei frame di ripristino tra un attacco e l’altro).
Orso Mannaro
- Orso Mannaro ora utilizza solo il nuovo sistema di calcolo della velocità d’attacco introdotto all’inizio nel PTR.
- Tetto massimo della velocità d’attacco di Orso Mannaro aumentato da +75% a +150%.
- Bonus ai danni per livello aumentato da +8% a +15%.
- Difesa di base aumentata da +25% a +40%.
- Bonus alla difesa per livello aumentato da +6% a +10%.
- Non può essere interrotto mentre effettua attacchi o utilizza abilità.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Maglio
- Ora aumenta la velocità d’attacco del 3% per ogni carica.
- Bonus ai danni per livello aumentato da +20% a +30%.
- Bonus all’indice d’attacco aumentato da +20% a +40% di base e da +10% a +15% per livello.
- La durata dello stordimento riportata in descrizione non supera più il tetto massimo di 10 secondi, corrispondente alla durata massima dello stordimento come meccanica di gioco generale.
Onda d’Urto
- Sinergia con Maglio aumentata da +5% a +10%.
Artigli di Fuoco
- Danni aumentati del 75%.
- Rimossa la sinergia con Fenditura.
- Rimossa la sinergia con Vulcano.
Commenti degli sviluppatori: abbiamo discusso a lungo su come riportare in auge i Druidi mutaforma. Entrambe le forme sfruttano un nuovo sistema di calcolo della velocità d’attacco per permettere a più armi di essere usate efficacemente incentivando maggiormente l’equipaggiamento con velocità d’attacco aumentata. Con la nuova versione di Furia, il Lupo Mannaro può raggiungere velocità d’attacco ancora più alte di prima. Quanto all’Orso Mannaro, vogliamo elaborare l’idea di una macchina di distruzione possente e inarrestabile. Abbiamo introdotto il fatto che gli attacchi e le abilità non possano essere interrotti, nonché aumentato l’attacco e la difesa. Nonostante queste scelte cambieranno il modo in cui i giocatori hanno utilizzato l’Orso Mannaro in passato, riteniamo che sia più in linea con la fantasia prevista per il personaggio. Per chi adora giocare con un Orso Mannaro particolarmente rapido, abbiamo aggiunto bonus alla velocità d’attacco di Maglio, ma speriamo anche che le nuove modifiche a Lupo Mannaro offrano lo stesso stile di gioco, dato che adesso è la forma più rapida.
Magie di evocazione
Generale
- Ora i Druidi possono mantenere evocati in contemporanea lupi, lupi feroci e orsi.
Quercia Saggia
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Normale aumentata dallo 0% al 25%.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Incubo ridotta dal 100% al 25%.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Inferno aumentata dallo 0% al 25%.
Cuore di Ghiottone
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Normale aumentata dallo 0% al 25%.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Incubo ridotta dal 100% al 25%.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Inferno aumentata dallo 0% al 25%.
Spirito dei Barbigli
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- L’aura non riflette più una percentuale di danni subiti. Ora l’aura infligge una quantità di danni statica quando i bersagli da essa affetti vengono attaccati.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Normale aumentata dallo 0% al 25%.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Incubo ridotta dal 100% al 25%.
- Resistenza ai danni fisici in modalità Inferno aumentata dallo 0% al 25%.
Corvo
- Bonus all’indice d’attacco per livello aumentato da +15% a +30%, ora mostrato anche nella descrizione.
- IA dei Corvi modificata perché attacchino più spesso.
- Aumentati considerevolmente i danni per livello.
- Aggiunta la sinergia con Spirito di Lupo: +12% danni per livello.
- Aggiunta la sinergia con Lupo Feroce: +12% danni per livello.
- Aggiunta la sinergia con Grizzly: +12% danni per livello.
Spirito di Lupo
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- Gli attacchi ora infliggono danni da freddo e raggelano, fornendo una maggiore utilità e proponendosi come fonte di danni alternativa rispetto ai Lupi Feroci.
- Aumento dei danni per livello aumentato del 10%.
- Vita di base aumentata circa dell’80%.
- La vita ora aumenta del 10% per livello.
- Aggiornata la descrizione per mostrare i valori di ogni sinergia.
Lupo Feroce
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- Aumento dei danni per livello aumentato del 30%.
- Vita di base aumentata circa del 90%.
- Sinergia della vita ridotta da +25% a +15%, dovuto al fatto che la vita di base è stata aumentata e ora Spirito di Lupo e Grizzly ottengono un aumento di vita per livello.
- Aggiornata la descrizione per mostrare i valori di ogni sinergia.
Grizzly
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- Vita di base aumentata circa del 15%.
- La vita ora aumenta del 10% per livello.
- Aggiornata la descrizione per mostrare i valori di ogni sinergia.
Rampicante Velenoso
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- Aumentati considerevolmente i danni da veleno per livello.
- Aumento della vita per livello aumentato del 100%.
- Aggiunta la sinergia con Idrofobia: +10% danni da veleno per livello.
Vite Carogna
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- La rigenerazione vitale è stata riprogettata per corrispondere a +1% di cure fornite per livello, anziché effettuare un calcolo a rendimento decrescente a partire dal 3% fino al 12%.
Rampicante Solare
- I valori minimi e massimi della vita sono stati bilanciati per essere sempre gli stessi, in concordanza con la descrizione.
- La rigenerazione del mana è stata riprogettata per corrispondere a +3% di mana di base e +1% di mana per livello, anziché effettuare un calcolo a rendimento decrescente a partire dall’1% fino all’8%.
Commenti degli sviluppatori: il limite del Druido di un solo tipo di evocazione per volta ne ha ridotto l’accessibilità della configurazione, impedendo all’idea del Druido evocatore di esprimersi nel suo pieno potenziale. Riteniamo che un Druido in grado di evocare tutti i suoi alleati assieme risulterà essere ben più interessante e divertente da giocare. In generale, tutte le evocazioni non avranno più dei valori di vita casuali nascosti, in modo da rendere la descrizione più accurata e le evocazioni più prestanti e consistenti. I Corvi sono stati modificati considerevolmente perché diventino una sorta di abilità magica attiva disponibile ai Druidi, con tanto di aumento dei danni per livello e nuove sinergie da parte di altre evocazioni per incentivarne i danni. Anche i lupi sono stati migliorati in modo da assumere un’identità propria nel ruolo di evocazioni che infliggono danni. Le evocazioni spiritiche si sono viste modificare la resistenza ai danni fisici in ogni modalità perché possano sopravvivere in modo più consistente. Spirito dei Barbigli ha subito una modifica ai danni riflessi perché risulti essere una fonte più consistente di danni. Infine, ogni evocazione dei rampicanti è stata migliorata perché si presti meglio ai livelli alti e incentivi i giocatori ad assegnarvi punti.
Magie di evocazione
Maghi Risorti
- Percentuale di punti vita per livello aumentata da +7% a +10%.
- Aumento dei danni da veleno complessivo aumentato circa del 750%. La durata del veleno non aumenta più col livello e ora dura sempre 4 secondi.
- Aumento dei danni da freddo per livello aumentato circa del 50%.
- Aumento dei danni da fulmine per livello aumentato circa del 5%.
- Aggiornata la descrizione per mostrare correttamente l’aumento della vita per livello.
Golem di Sangue
- Danni degli attacchi aumentati circa del 20%.
- Costo in mana per livello ridotto del 20%.
- Ora ottiene vita massima per livello.
- L’aumento dei danni per livello è stato aumentato.
Golem di Ferro
- Non riflette più una percentuale di danni subiti. Ora infligge una quantità di danni statica quando viene attaccato.
Golem di Fuoco
- Costo in mana per livello ridotto del 20%.
- Danni di Fuoco Sacro aumentati circa del 50%.
- Danni da fuoco degli attacchi aumentati circa del 30%.
- Risolto un problema per il quale il valore massimo dei danni di Fuoco Sacro da parte del Golem di Fuoco veniva mostrato dimezzato rispetto al valore effettivo.
Commento degli sviluppatori: abbiamo voluto cogliere l’occasione per migliorare le evocazioni meno utilizzate del Negromante. La progressione dei maghi scheletrici è stata migliorata notevolmente per rendere più consistenti i danni elementali inflitti. Significa che i danni da freddo sono più efficaci, ma sempre dietro rispetto a quelli da fuoco vista l’utilità aggiuntiva dei primi, mentre i danni da veleno sono più affidabili avendo una durata statica e un aumento più bilanciato. Golem di Sangue e Golem di Fuoco sono stati migliorati in termini di danni per renderli più competitivi con gli altri golem. Riguardo a Golem di Ferro, stiamo modificando l’aura di danni riflessi perché infligga danni più affidabili migliorandone l’efficacia (vedi i cambi al Paladino più in basso per maggiori dettagli).
Magie di ossa e veleno
Armatura d’Ossa
- Danni assorbiti per livello aumentati da +10 a +15.
Lancia d’Ossa
- Sinergia con Denti Affilati aumentata da +7% a +8%.
- Sinergia con Muro d’Ossa aumentata da +7% a +8%.
- Sinergia con Spirito d’Ossa aumentata da +7% a +8%.
- Sinergia con Prigione d’Ossa aumentata da +7% a +8%.
Spirito d’Ossa
- Sinergia con Denti Affilati aumentata da +6% a +8%.
- Sinergia con Muro d’Ossa aumentata da +6% a +8%.
- Sinergia con Lancia d’Ossa aumentata da +6% a +8%.
- Sinergia con Prigione d’Ossa aumentata da +6% a +8%.
Commento degli sviluppatori: le abilità d’ossa sono generalmente prestanti, ma abbiamo colto l’occasione per migliorare i bonus delle sinergie perché progrediscano meglio nelle fasi più avanzate del gioco e dare maggior valore ai numerosi punti assegnativi. Inoltre, Armatura d’Ossa ora assorbe più danni per livello in modo da ricompensare meglio i punti assegnati all’abilità stessa anziché dipendere troppo dalle sue sinergie.
Maledizioni
Indebolimento
- La riduzione dei danni ora aumenta col livello, da -33% di base a -33% di base e -1% per livello.
Decadimento
- Aggiornata la descrizione per mostrare i cambi allo stato.
Commento degli sviluppatori: abbiamo voluto proporre una nuova progressione della riduzione dei danni per Indebolimento allo scopo di incentivare i giocatori ad assegnarvi punti e dare all’abilità un’identità più stabilita.
Aure difensive
Resistenza al Fuoco
- Aggiornata la descrizione per mostrare il bonus alla resistenza massimo.
Resistenza al Freddo
- Aggiornata la descrizione per mostrare il bonus alla resistenza massimo.
Resistenza al Fulmine
- Aggiornata la descrizione per mostrare il bonus alla resistenza massimo.
Commento degli sviluppatori: abbiamo aggiunto maggiori informazioni alle descrizioni per mostrare le funzionalità nascoste di alcune aure difensive.
Aure offensive
Mira Benedetta
- Aggiornata la descrizione per mostrare il bonus all’indice d’attacco passivo.
Fuoco Sacro
- I danni aumentano in base alla distanza dall’utilizzatore. L’aura infligge fino il doppio dei danni in mischia e diminuisce fino al valore normale al massimo della distanza.
- Il valore massimo dei danni scritto nella descrizione ora tiene conto dell’aumento dei danni al massimo della vicinanza in mischia.
- Sinergia con Resistenza al Fuoco aumentata da +18% a +21%.
- Aumento dei danni per livello aumentato al 70%.
- Sinergia con Salvezza aumentata da +6% a +10%.
Gelo Sacro
- I danni aumentano in base alla distanza dall’utilizzatore. L’aura infligge fino il doppio dei danni in mischia e diminuisce fino al valore normale al massimo della distanza.
- Il valore massimo dei danni scritto nella descrizione ora tiene conto dell’aumento dei danni al massimo della vicinanza in mischia.
Scossa Sacra
- I danni aumentano in base alla distanza dall’utilizzatore. L’aura infligge fino il doppio dei danni in mischia e diminuisce fino al valore normale al massimo della distanza.
- Il valore massimo dei danni scritto nella descrizione ora tiene conto dell’aumento dei danni al massimo della vicinanza in mischia.
Santuario
- I danni aumentano in base alla distanza dall’utilizzatore. L’aura infligge fino il doppio dei danni in mischia e diminuisce fino al valore normale al massimo della distanza.
- Il valore massimo dei danni scritto nella descrizione ora tiene conto dell’aumento dei danni al massimo della vicinanza in mischia.
Spine
- Ora infligge una quantità di danni statica quando viene attaccato oltre a riflettere sul nemico una percentuale dei danni subiti.
Commento degli sviluppatori: abbiamo aggiunto maggiore potenziale alle aure che infliggono danni ad area dato che sono un buon modo per il Paladino di affrontare gruppi di nemici. Aumentando i danni inflitti in base alla vicinanza dall’utilizzatore, ogni aura di danni ad area aumenterà la propria efficacia mantenendo la stessa frequenza e lo stesso effetto grafico a schermo. Inoltre, abbiamo notato che Fuoco Sacro dovrebbe scalare meglio ai livelli più alti per essere in linea con la potenza generale dei danni da fuoco rispetto agli altri elementi. Per quanto riguarda Spine, abbiamo voluto migliorare la dinamica di farsi colpire per infliggere danni, per cui abbiamo fatto sì che l’abilità infliggesse una quantità di danni statici basata sui tentativi d’attacco oltre che riflettere una parte dei danni dopo essere stati colpiti. In questo modo Spine risulterà molto più consistente in combattimento anziché essere imprevedibile e rischiosa.
Abilità belliche
Sacrificio
- I danni inflitti a sé stessi ora si riducono coi livelli, dall’8% fino all’1%.
Conversione
- Probabilità di convertire massima aumentata dal 50% al 90%.
Espiazione
- Aggiornata la descrizione per mostrare che l’abilità colpisce sempre.
Saetta Sacra
- Ora infligge danni anche ai demoni oltre che ai non morti.
- Rimossa la sinergia con Martello Benedetto.
- Danni aumentati del 50%.
- Ora trapassa i bersagli (alleati e ostili).
- Sinergia con Preghiera aumentata da +15% a +20%.
Pugno dei Cieli
- Ora infligge danni anche ai demoni oltre che ai non morti.
- Ritardo nel tempo di lancio ridotto da 1 secondo a 0,4 secondi.
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
- Le Saette Sacre ora trapassano i bersagli.
- Non costringe più ad attaccare se si ha esaurito il mana.
- Migliorata la funzionalità di ricerca dei bersagli per mirare in modo più automatico ai nemici.
Commento degli sviluppatori: volevamo apportare dei miglioramenti alle Abilità belliche meno usate per aumentare il numero di configurazioni utilizzabili. Saetta Sacra ora trapassa i nemici per aumentare la gamma di utilizzi in battaglia e necessiterà di meno punti da assegnare per le sue sinergie, in modo da permettere di assegnarli altrove. Pugno dei Cieli ha ricevuto lo stesso trattamento di Saetta Sacra per quanto riguarda il trapasso dei nemici, e prevede un ritardo nel tempo di lancio minore e dei controlli migliorati per farla diventare un’abilità di livello 30 degna di questo nome. Permettendo sia a Saetta Sacra che a Pugno dei Cieli di infliggere danni ai demoni oltre che ai non morti, speriamo di aver permesso maggiori situazioni di utilizzo per le configurazioni che prevedono le due abilità.
Magie del freddo
Nova Gelida
- Aumento dei danni per livello aumentato circa del 25%.
Bufera
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Sfera di Gelo
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Corazza Gelida
- Durata di base aumentata da 120 secondi a 144 secondi.
Corazza dei Brividi
- Aumento dei danni per livello aumentato circa del 25%.
- Durata di base aumentata da 120 secondi a 144 secondi.
Corazza Congelante
- Aumento dei danni per livello aumentato circa del 200%.
- Aumento della durata per livello modificato da 6 secondi a 12 secondi.
- Bonus alla durata per livello al livello 16 e superiore aumentato da 1 secondo a 2 secondi (corrispondente a quello di Corazza dei Brividi).
- Difesa di base aumentata da +45% a +60%.
- Bonus alla difesa per livello aumentato da +5% a +7%.
- Danni della sinergia con Corazza Gelida aumentati da +7% a +9%.
- Danni della sinergia con Corazza dei Brividi aumentati da +7% a +9%.
Commento degli sviluppatori: abbiamo voluto diversificare le abilità da corazza di freddo assicurandoci che ognuna di esse fornisse dei vantaggi ben distinti. Dopo queste modifiche, Corazza Congelante sarà l’abilità col bonus alla difesa e i danni potenziali più alti pur attivandosi solo contro gli attacchi a distanza. Inoltre, i danni inflitti da Nova Gelida per livello sono stati migliorati perché abbia quella spinta in più che le manca ai livelli più alti.
Magie del fulmine
Nova
- Aggiunta la sinergia con Campo Statico: +5% danni da fulmine per livello.
- Costo in mana ridotto da 15 a 13. Il costo iniziale dei mana è 13 (prima era 15)
Temporale
- Aggiunta la sinergia con Campo Statico: +7% danni da fulmine per livello.
- Durata di base aumentata da 32 secondi a 144 secondi.
- Aumento della durata per livello modificato da 8 secondi a 24 secondi.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il raggio.
Scudo Energetico
- Aggiornata la descrizione per mostrare più informazioni sulla quantità di mana consumata e sulla sinergia con Telecinesi.
Commento degli sviluppatori: abbiamo colto l’occasione per fornire nuove sinergie alle magie del fulmine meno utilizzate per aumentarne i danni potenziali e creare nuove possibilità di configurazione dei personaggi.
Magie del fuoco
Inferno
- Danni inflitti di base e per livello aumentati circa del 75% (anche per compensare col calcolo dei danni errato fatto in passato).
- Sinergia con Calore aumentata da +13% a +16%.
- I controlli sono stati aggiornati in modo che l’abilità possa essere usata liberamente e non resti bloccata su un bersaglio per volta.
- Costo in mana di base ridotto da 7 mana al secondo a 4 mana al secondo.
- Raggio di base aumentato del 75%.
Vampata
- Aumento dei danni per livello aumentato circa del 60%.
- Sinergia con Calore aumentata da +4% a +6%.
- Rimossa la sinergia con Muro di Fuoco.
- Ora aumenta la velocità di corsa e camminata del 2% per livello.
- Aggiornata la descrizione per mostrare la durata di Vampata.
Muro di Fuoco
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Meteora
- Il ritardo nel tempo di lancio non condividerà più il tempo di recupero con altre abilità che hanno ritardi nei tempi di lancio.
- Aggiornata la descrizione per mostrare il ritardo nel tempo di lancio.
Idra
- Ora è possibile evocare più Idra col controller tenendo premuto il pulsante.
- Rimosso il ritardo nel tempo di lancio.
- Limitato il numero massimo di gruppi di Idra a 6.
Commento degli sviluppatori: abbiamo voluto migliorare le abilità di fuoco meno utilizzate per incentivarne l’utilizzo. Inferno ora prevede dei controlli migliorati, come Soffio Artico, e un aumento dei danni per livello migliorato Vampata è un’abilità spesso ignorata, per cui abbiamo voluto liberarla da tutti quei requisiti di sinergia e fornirle maggiore utilità e potenza aumentandone i danni inflitti e il bonus alla velocità di corsa e camminata. Infine, riguardo a Idra, abbiamo voluto migliorarne lo stile di gioco rendendola più facile da utilizzare in situazioni di combattimento. La rimozione del ritardo nel tempo di lancio e la nuova limitazione al numero massimo di Idra seguiranno comunque il numero massimo di Idra ottenibili prima delle modifiche, ma ora i giocatori potranno evocarne quella quantità molto più facilmente.
MODIFICHE ALLE DESCRIZIONI DEGLI OGGETTI
Descrizione vecchia |
Descrizione nuova |
---|---|
Trapassa il bersaglio | Probabilità di trapassare il bersaglio +X% |
Quantità: [VALORE ATTUALE] | Quantità: [VALORE ATTUALE] di [VALORE TOTALE] |
Probabilità di aprire una ferita aumentata del X% | Probabilità di aprire una ferita +X% |
Il X% dei danni subiti è sul mana | Il +X% dei danni subiti è sul mana |
Probabilità di colpo frantumante aumentata del X% | Probabilità di colpo frantumante +X% |
Assorbimento del fuoco aumentato del X% | Assorbimento del fuoco +X% |
Assorbimento del freddo aumentato del X% | Assorbimento del freddo +X% |
Assorbimento del fulmine aumentato del X% | Assorbimento del fulmine +X% |
Assorbimento della magia aumentato del X% | Assorbimento della magia +X% |
Probabilità di colpo mortale aumentata del X% | Probabilità di colpo mortale +X% |
Probabilità di far fuggire il bersaglio aumentata del X% | Probabilità di far fuggire il bersaglio +X% |
Commento degli sviluppatori: la descrizione del trapasso del bersaglio ora mostra la probabilità di trapasso. La descrizione della quantità di armi da lancio, munizioni e di pergamene nei tomi ora mostra la quantità totale per risultare più chiaro ai giocatori. Inoltre, abbiamo reso più consistenti le descrizioni di alcuni modificatori degli oggetti perché risulti più chiaro che è possibile accumularne il valore da diverse fonti.
CAMBI A UBER DIABLO
Il modo in cui i giocatori evocheranno Uber Diablo in Diablo II: Resurrected resterà invariato rispetto a quando è stato introdotto nella patch 1.10, vendendo Pietre di Jordan. Tuttavia, abbiamo aggiornato come e dove viene calcolato il progresso, in modo da migliorare l’esperienza per l’intera community.
Il progresso verso Uber Diablo per ogni modalità di gioco ora sarà tracciato nel database regionale. Una volta raggiunta la quota di Pietre di Jordan vendute, Uber Diablo apparirà per tutti nella stessa regione, non solo per chi si trova nella stessa istanza di server.
Ora il progresso verso Uber Diablo viene tracciato per ogni modalità di gioco. Ci saranno, così, otto progressioni. Classica, classica hardcore (HC), classica ladder, classica ladder hardcore, espansione, espansione hardcore, espansione ladder, espansione ladder hardcore. Data questa modifica, abbiamo aggiunto nuovi messaggi per aiutare i giocatori a comunicare quando comparirà Uber Diablo. Questi messaggi saranno inviati a tutti i giocatori di una regione che hanno raggiunto determinati livelli di progresso, ed è possibile controllare manualmente tramite il comando di chat /uberdiablo. Speriamo che questi cambi permettano a più giocatori di provare il vero terrore che rappresenta Uber Diablo.
MERCENARI
Assoldare un mercenario in modalità espansione ora farà sempre ottenere mercenari di livello pari al personaggio, anziché proporre una differenza di livello casuale.
Atto I – Scolta Arciera
- Aggiornati i bonus alle caratteristiche e alle abilità per livello in ogni modalità in modo che non risulti svantaggioso far progredire di livello un mercenario in modalità Inferno rispetto che in modalità Normale.
- Ora può usare gli archi da Amazzone.
- Ora può ottenere i bonus alle abilità dell’Amazzone dall’equipaggiamento.
Freccia Fredda
- Aggiunta Freccia Congelante.
Freccia di Fuoco
- Aggiunta Freccia Esplosiva.
Commento degli sviluppatori: l’arciera delle Scolte otterrà nuove abilità a distanza tematiche che cresceranno col passare dei livelli. Queste nuove abilità miglioreranno l’efficacia dei suoi danni ad area rendendola un’assaltatrice a distanza più prestante.
Atto II – Mercenario del Deserto
- Aggiornati i bonus alle caratteristiche e alle abilità per livello in ogni modalità in modo che non risulti svantaggioso far progredire di livello un mercenario in modalità Inferno rispetto che in modalità Normale.
- Le modalità Incubo e Inferno ora prevedono tutti e 6 i tipi di aura disponibili dal menu Assolda, anziché separarli in gruppi di 3 per modalità. La modalità Normale non prevede modifiche.
Spine (Combattimento – Incubo)
- L’efficacia per livello dell’aura di Spine è stata aumentata e continuerà ad aumentare oltre i livelli più alti fino al livello massimo.
Commento degli sviluppatori: il mercenario del deserto è già molto popolare, ma abbiamo voluto cogliere l’occasione per apportare dei miglioramenti generali, permettendo ai giocatori di ottenere un mercenario con una qualunque delle sei diverse aure presente in modalità Incubo e Inferno, anziché dover cambiare modalità per scegliere l’aura desiderata. Coi miglioramenti generali a Spine abbiamo voluto migliorarne la progressione per livello in modo da rendere quest’aura del mercenario più significativa.
Atto III – Lupo di Ferro
- Aggiornati i bonus alle caratteristiche e alle abilità per livello in ogni modalità in modo che non risulti svantaggioso far progredire di livello un mercenario in modalità Inferno rispetto che in modalità Normale.
- Vita di base e per livello aumentata circa del 25%, ora presenta un valore simile a quello della Scolta Arciera.
- Difesa di base e per livello aumentata circa del 40%, ora presenta un valore simile a quello della Scolta Arciera.
- Resistenze di base e per livello aumentate circa del 20%, ora presenta il valore delle resistenze di base più alto rispetto agli altri tipi di mercenari.
Freddo
- Ora lancia Stalattite Glaciale più spesso.
- Aumento dell’efficacia di Stalattite Glaciale per livello aumentato.
- L’abilità Corazza Gelida è stata scambiata con Corazza Congelante.
Fuoco
- Rimossa Inferno.
- Aggiunta Dardo Infuocato.
- Aumentata la probabilità che il Lupo di Ferro lanci Palla di Fuoco.
- Aggiunta Incantamento. Ora il Lupo di Ferro userà Incantamento su di sé, sul personaggio e sugli alleati vicini.
Fulmine
- Aggiunta Campo Statico.
- Aumento dell’efficacia di Scarica Elettrica per livello aumentato.
- Aumentata la probabilità che il Lupo di Ferro lanci Fulmine.
Commento degli sviluppatori: i Lupi di Ferro sono ottimi incantatori elementali, ma abbiamo notato che restavano indietro nelle modalità più avanzate. Ne abbiamo migliorato le caratteristiche di base perché risultino più in linea con gli altri mercenari, pur mantenendo un vantaggio distinto avendo il valore delle resistenze di base più alto. Per quanto riguarda le loro abilità, abbiamo assecondato la loro fantasia elementale, decidendo di fornire loro delle abilità d’utilità tematiche, per incentivarne ulteriormente l’utilizzo in caso volessi sfruttare questi mercenari.
Atto V – Guerriero Barbaro
- Ora può ottenere i bonus alle abilità del Barbaro dall’equipaggiamento.
- Aggiornati i bonus alle caratteristiche e alle abilità per livello in ogni modalità in modo che non risulti svantaggioso far progredire di livello un mercenario in modalità Inferno rispetto che in modalità Normale.
- Vita di base e per livello aumentata, ora presenta il valore della vita più alto rispetto agli altri tipi di mercenari.
- Difesa di base e per livello aumentata, progressione per livello ai livelli più alti ridotta, ora presenta il valore della difesa di base più alto rispetto agli altri tipi di mercenari.
Combattimento con due armi
- È possibile assoldare un nuovo ferocissimo tipo di Barbaro da Qual-Kehk. Questa tipologia non è in grado di usare spade a due mani, ma è ben addestrata nell’uso di due armi. Utilizzando le abilità Frenesia, Scherno e Pelle di Ferro, attirano i nemici e scatenano una potente raffica di attacchi.
Combattimento con arma a due mani
- Aumento dell’efficacia di Colpo Poderoso per livello aumentato, rimosso il tetto massimo del livello 80.
- Aumento dell’efficacia di Stordimento per livello aumentato, rimosso il tetto massimo del livello 80.
- Aggiunta Grido di Battaglia.
Commento degli sviluppatori: vogliamo rafforzare l’identità del Guerriero Barbaro pur mantenendone lo stile di gioco caratteristico. Ecco perché abbiamo deciso di fornirgli Grido di Battaglia come nuovo modo di penalizzare i nemici, ottenendo dell’utilità non indifferente per i personaggi. Inoltre, abbiamo aumentato la vita e la difesa ottenute per livello per assicurarci che risulti il più duro a morire tra tutti i tipi di mercenari. Aggiungendo un nuovo tipo di Barbaro che usa due armi, speriamo di fornire un mercenario potente e veloce che sfidi lo status quo della solita scelta di mercenari tra i giocatori.
PAROLE RUNICHE
Per la prima volta, i giocatori avranno la possibilità di sbloccare una nuova sfilza di parole runiche nella modalità ladder! Queste saranno disponibili solo nelle modalità ladder, proprio come i precedenti gruppi di parole runiche riservate per la modalità ladder nell’esperienza di Diablo II originale. Alla fine della stagione ladder, i giocatori che avranno creato con successo queste parole runiche vedranno i propri personaggi spostati in una versione del gioco non ladder.
Intuito
- Ora può essere creata in archi e balestre.
Infinito
- Ora può essere creata su lance e lance da Amazzone.
Obbedienza
- Ora può essere creata su lance e lance da Amazzone.
Superbia
- Ora può essere creata su lance e lance da Amazzone.
Commento degli sviluppatori: Intuito è una parola runica popolare e crediamo che permetterla sulle armi a distanza promuoverà una maggiore diversità di configurazioni complementari ai cambi alle abilità e ai mercenari visti finora.
Nuova parola runica |
Oggetti permessi |
Ordine delle rune |
Caratteristiche al completamento |
---|---|---|---|
Contagio | Spade, Unghioni, Pugnali | Cham + Shael + Um |
|
Trama | Artiglio | Tal + Ort + Thul |
|
Volontà di Ferro | Spada | Fal + Io + Ith + Eld + El + Hel |
|
Saggezza | Elmo | Pul + Ith + Eld |
|
Ossessione | Bastone | Zod + Ist + Lem + Lum + Io + Nef |
|
Fiamma | Elmo | Nef + Pul + Vex |
|
Bruma | Archi e balestre | Cham + Shael + Gul + Thul + Ith |
|
Commento degli sviluppatori: ci siamo concentrati sull’integrare le nuove parole runiche ai cambi alle abilità e ai mercenari visti finora, oltre al dare maggiore visibilità alle rune meno utilizzate. Le parole runiche Trama e Contagio erano già esistenti tra i file di gioco ma non erano mai state attivate, per cui le abbiamo regolate un po’ e ora sono finalmente disponibili per essere utilizzate in gioco.
NUOVE RICETTE PER IL CUBO HORADRICO
1 runa Ral + 1 runa Sol + 1 Smeraldo Perfetto + arma di completo normale | Versione eccezionale dell’arma di completo |
1 runa Lum + 1 runa Pul + 1 Smeraldo Perfetto + arma di completo eccezionale | Versione élite dell’arma di completo |
1 runa Tal + 1 runa Shael + 1 Diamante Perfetto + armatura di completo normale | Versione eccezionale dell’armatura di completo |
1 runa Ko + 1 runa Lem + 1 Diamante Perfetto + armatura di completo eccezionale | Versione élite dell’armatura di completo |
Commento degli sviluppatori: riteniamo che ai giocatori piacciano le attuali ricette del Cubo Horadrico per potenziare gli oggetti unici, per cui abbiamo deciso di fornire la stessa funzionalità anche per gli oggetti di completo. Così facendo abbiamo aperto a maggiori possibilità d’utilizzo anche degli oggetti di completo di livello più basso per una maggiore gamma di configurazioni dei personaggi.
CAMBI AI BONUS DEGLI OGGETTI DI COMPLETO
Trucchi di Arcanna
- +25 mana aumentato a +50 mana (2 oggetti)
- Aggiunto Rigenerazione del mana aumentata del 12% (3 oggetti)
- Aggiunto +1 a tutte le abilità (completo intero)
Vestiario Artico
- Aggiunge 6-14 danni da freddo modificato in +2-198 ai danni massimi da freddo (+2 per livello del personaggio) (completo intero)
Figli di Bul-Kathos
- Aggiunge 20 danni da fuoco aumentato ad Aggiunge 200 danni da fuoco (completo intero)
- +25 difesa aumentato a +200 difesa (completo intero)
- Aggiunto 10% vita rubata per colpo (completo intero)
- Aggiunto Probabilità di colpo mortale +20% (completo intero)
Trappole di Cathan
- Aggiunto Rigenerazione del mana aumentata del 16% (2 oggetti)
Paramenti di Civerb
- +15% resistenza al fuoco aumentato a +25% resistenza al fuoco (2 oggetti)
- Aggiunto Indice d’attacco aumentato del 25% (completo intero)
- Aggiunto +50 difesa (completo intero)
Cuoio del Re Bovino
- Aggiunto +100 difesa (completo intero)
- Aggiunto +100 vita (completo intero)
- Aggiunto +1 a tutte le abilità (completo intero)
Attrezzi Infernali
- Aggiunto Mana massimo aumentato del 20% (completo intero)
- Aggiunto Impedisce di essere congelati (completo intero)
Splendore di Iratha
- Aggiunto Probabilità di trapassare il bersaglio +24% (3 oggetti)
Abiti da Cerimonia di Milabrega
- Aggiunto Impedisce di essere congelati (3 oggetti)
- Aggiunto Aggiunge 2-198 danni da fulmine (+2 per livello del personaggio) (2 oggetti)
Antica Veste di Naj
- Aggiunto Probabilità di ottenere un oggetto magico aumentata del 1-148% (+1,5% per livello del personaggio) (2 oggetti)
- +10 rigenerazione della vita aumentato a +20 rigenerazione della vita (completo intero)
- Aggiunto +2 alle abilità di fuoco (completo intero)
- Aggiunto Vita massima aumentata del 12% (completo intero)
Grande Tributo di Sazabi
- Aggiunto Durata veleno ridotta del 75% (2 oggetti)
- Aggiunto +1 a tutte le abilità (completo intero)
- Aggiunto Danni ridotti del 16% (completo intero)
Attrezzi di Vidala
- Aggiunto 7% mana rubato per colpo (2 oggetti)
- Aggiunge 15-20 danni da freddo modificato in +1-148 ai danni massimi da freddo (+1,5 per livello del personaggio) (completo intero)
Commento degli sviluppatori: sono stati fatti molti miglioramenti agli oggetti di completo che generalmente sono utilizzati poco dai giocatori. Offriranno maggiori motivi per indossare diversi oggetti di completo e dare nuova luce ad alcuni completi, promuovendo ulteriormente la diversità di configurazioni.
MODIFICHE AI LIVELLI DELLE ZONE
- I personaggi ora devono distruggere la Sfera del Dominio per entrare nella Prigione dell’Odio, anziché uccidere il Concilio. Significa che per poter utilizzare il Crocevia della Prigione dell’Odio L2 bisogna completare la missione Volontà di Khalim.
Commento degli sviluppatori: abbiamo notato che per via di un errore logico di programmazione, i giocatori avevano la possibilità e spesso sceglievano di saltare dei contenuti necessari dell’atto III evitando di completare la missione Volontà di Khalim e dunque perdendosi una buona parte dell’esperienza di gioco dell’atto III. Abbiamo deciso di rendere la missione Volontà di Khalim un requisito effettivo per completare l’atto III, in modo simile a come i personaggi devono assemblare la Verga Horadrica per poter entrare nella Cripta di Tal Rasha nell’atto II.
- Il livello dei mostri nelle seguenti zone è stato aumentato in modalità Inferno:
Zona |
Livello Inferno precedente |
Livello Inferno nuovo |
---|---|---|
Atto I – Passaggio Sotterraneo L2 | 83 | 85 |
Atto II – Tomba di Pietra L1 | 78 | 85 |
Atto II – Tomba di Pietra L2 | 79 | 85 |
Atto III – Covo degli Aracnidi | 79 | 85 |
Atto III – Abisso Paludoso L1 | 80 | 85 |
Atto III – Abisso Paludoso L2 | 81 | 85 |
Atto III – Abisso Paludoso L3 | 82 | 85 |
Atto III – Tempio Abbandonato | 84 | 85 |
Atto III – Tempio in Rovina | 84 | 85 |
Atto III – Reliquiario Dimenticato | 84 | 85 |
Atto III – Fogne L1 | 84 | 85 |
Atto V – Abaddon | 81 | 85 |
Atto V – Abisso dell’Acheronte | 82 | 85 |
Atto V – Abisso Infernale | 83 | 85 |
Atto V – Caverna dei Viandanti | 84 | 85 |
Atto V – Sotterraneo di Ghiaccio | 83 | 85 |
Commento degli sviluppatori: ci è sembrato che diverse zone opzionali in Diablo II vengano spesso ignorate in modalità Inferno, per cui abbiamo deciso di aumentarne il livello dei mostri, e con esso il rischio e le ricompense. Speriamo di fornire maggiori motivazioni per andare a caccia di tesori in queste zone.
AGGIORNAMENTI VARI
Generale
- Aggiunto il supporto per le lingue alle lingue scritte in caratteri non ASCII.
- Aggiunto un messaggio che avvisa il giocatore quando cerca di avviare una partita in una versione del gioco non aggiornata.
- Aggiunta la funzionalità di messaggio del giorno al menu principale per permetterci di condividere importanti aggiornamenti di gioco con tutti i giocatori.
Nuova funzione – Emulazione grafica classica
- Dal menu delle impostazioni grafiche si può trovare la nuova opzione “Classica” che permette di scegliere tra 3 diverse opzioni di simulazione per la grafica classica del gioco. Le opzioni sono “GDI”, “Glide” e “Resurrected”.
- “GDI” emula il programma di rasterizzazione del gioco originale senza filtri
- “Glide” emula il backend accelerato dall’hardware del gioco originale con filtri bilineari
- “Resurrected” sfrutta l’emulazione di Glide con correzioni aggiuntive per gestire gli artefatti che si presentavano con il render Glide originale
Commenti degli sviluppatori: Pensiamo che “Resurrected” sia la modalità di emulazione migliore per i giocatori, ma dai feedback durante il PTR è emerso che alcuni giocatori preferivano la grafica classica presente al lancio del gioco, che non aveva filtri e si avvicinava maggiormente alla rasterizzazione del gioco originale. Speriamo che queste modalità di emulazione diano modo ai giocatori di scegliere la grafica classica che preferiscono.
IA
- Migliorata l’affidabilità del teletrasporto presso il personaggio di compagni animali, evocazioni e mercenari, rispetto alla loro scomparsa.
Barbaro
- Modificato il comportamento dell’animazione di Balzo e Balzo Poderoso perché preveda una traiettoria più lineare per tenere il Barbaro costantemente a schermo, riducendo la goffaggine dell’atterraggio.
Selezione dei personaggi
- I personaggi di nuova creazione ora sono elencanti in cima alla lista dei personaggi.
Dinamica di gioco
- Tenendo premuto un pulsante del mouse per scegliere come bersaglio un nemico con un’abilità, sarà possibile continuare a eseguirla anche dopo la morte del bersaglio.
- La minimappa ora si riaprirà automaticamente dopo la morte in caso fosse aperta prima che il personaggio morisse.
- Quantità massima di frecce e dardi aumentata a 500.
- Quantità di armi da lancio aumentata del 50%.
- La parata non interrompe più i personaggi mentre eseguono un’abilità o un attacco. In caso il personaggio effettui una parata durante quel frangente, il danno sarà comunque negato ma non sarà eseguita l’animazione.
- Modificato il modo in cui viene determinata la velocità d’attacco impugnando due armi. Scambiare l’arma primaria e la secondaria non dovrebbe più prevedere una notevole differenza di velocità d’attacco.
- La velocità di recupero dai colpi di un personaggio ora prevede un calcolo a rendimento decrescente se colpito dal personaggio di un altro giocatore.
- Il comportamento del lancio rapido delle abilità è stato unificato in modo che i lanci rapidi del clic sinistro operino allo stesso modo di quelli del clic destro.
Commento degli sviluppatori: vogliamo risolvere il problema di alcuni dei blocchi bizzarri che impediscono ai personaggi di lanciare abilità. Per il PvP abbiamo aggiunto un modo di ridurre lo spam del recupero dai colpi per prevenire i casi limite dei personaggi bloccati troppo a lungo.
Mercenari
- L’interfaccia dei mercenari ora mostra se un mercenario non è in grado di usare un’abilità perché è di livello troppo basso.
Online
- Aggiunto un messaggio se un giocatore tenta di creare un canale privato con un nome più lungo del limite di caratteri.
- Aggiunto il comando di chat /offline che imposta il tuo stato su Offline.
- Aggiunta un’opzione per permettere ai giocatori su console di controllare l’accesso alle proprie partite private.
- Aggiunto un comando per mostrare o nascondere la password della partita.
Mercanti
- Ora è possibile acquistare tomi già riempiti e chiavi usando un controller.
Prestazioni
- Ottimizzati gli effetti particellari su alcune console.
- Aggiunta un’opzione per la qualità degli effetti grafici per la versione PC.
- Ottimizzate le azioni di spostamento rapido dell’inventario per ridurre il ritardo.
Impostazioni
- L’opzione dell’indice difficoltà delle partite offline ora persiste tra una partita e l’altra.
- Aggiunta un’opzione per scegliere se confinare o no il cursore del mouse alla schermata di gioco.
- Aggiunta una barra d’uso VRAM nel menu delle impostazioni.
RISOLUZIONE DEI PROBLEMI
Accessibilità
- Risolti dei problemi dell’interfaccia che potevano incorrere con l’uso della modalità caratteri grandi.
Assassina
- Risolto un problema per il quale la difesa di Manto dell’Ombra veniva calcolata in modo errato.
Druido
- Risolto un problema per il quale Fame non prevedeva un costo in mana nel caso non fosse stato selezionato un bersaglio.
- Il Rampicante Solare del Druido ora consuma correttamente i cadaveri ripristinando mana quando il Druido non è al massimo di mana.
- Idrofobia ora consuma correttamente mana quando l’attacco non va a segno.
Paladino
- Risolto un problema per il quale era impossibile scambiare le armi col controller in caso il Paladino avesse equipaggiato un arco senza munizioni.
- Risolto un problema per il quale era impossibile disattivare le aure col controller in caso il Paladino avesse equipaggiato un arco senza munizioni.
- Risolto un problema per il quale la descrizione di Condanna mostrava informazioni errate.
- Risolto un problema per il quale Santuario non forniva il bonus ai danni contro i non morti.
Dinamica di gioco
- Risolto un problema per il quale i gruppi di mostri unici con assorbimento di mana assorbivano molto più mana del previsto.
- Risolto un problema per quale i mostri incantati col fuoco infliggevano troppi danni a difficoltà Incubo.
- Risolto un problema relativo agli attacchi in forma di Orso Mannaro con due armi equipaggiate. Sarà usata esclusivamente l’arma principale attaccando in forma da Mutaforma.
- Risolto un problema per il quale un’abilità poteva essere interrotta se il personaggio schivava, evitava o parava durante l’esecuzione di un’abilità.
- Risolto un problema per il quale le abilità non interrompibili potevano essere interrotte entro l’intervallo di 1 frame utilizzando ripetutamente l’abilità.
- Risolto un problema per il quale le abilità fornite dagli oggetti non potevano essere usate col controller.
- Risolto un problema per il quale poteva risultare impossibile per un personaggio parlare con un PNG se il personaggio di un altro giocatore avviava una richiesta di commercio col primo mentre questo parlava con il PNG.
- Risolto un problema per il quale lo scambio delle armi non aggiornava la velocità di corsa/camminata nel client di gioco.
- Risolto un problema per il quale i comandi assegnati alle abilità degli oggetti non venivano conservati dopo essere morti ed essere entrati in una nuova partita.
- Risolto un problema per il quale era difficile selezionare i sigilli del Santuario del Caos.
- Risolto un problema per il quale l’ingresso del Sentiero Ghiacciato non veniva messo in rilievo.
- Risolto un problema per il quale continuare a muoversi dopo aver esaurito il vigore impediva alla barra del vigore di ricaricarsi.
- Risolto un problema per il quale una stanza delle Caverne dell’atto I aveva i muri posizionati male.
- Risolto un problema per il quale alcune abilità in mischia spesso mancavano i bersagli in movimento (Stoccata dell’Amazzone, Furia del Druido, Sacrificio del Paladino, Fervore del Paladino).
- Risolto un problema per il quale il lancio rapido delle abilità in mischia a volte non veniva eseguito correttamente in determinate circostanze.
- Risolto un problema per il quale il movimento forzato e il lancio rapido delle abilità potevano comunque essere utilizzati in un’interfaccia a schermo intero in modalità Classica.
- Risolto un problema per il quale gli attacchi dei personaggi potevano non andare a segno usando abilità in mischia contro nemici che si trovavano a malapena entro il raggio d’azione e si stavano allontanando.
- Risolto un raro problema per il quale lanciare incantesimi rapidamente poteva risultare in un costo in mana errato in determinate circostanze di rete.
- Risolto un problema per il quale i modificatori degli oggetti “del Ripristino” e “della Propagazione” non venivano attivati correttamente quando veniva rimossa la quantità dalle abilità in mischia.
- Risolto un problema per il quale i danni dei mercenari non venivano applicati coerentemente. Riguarda soprattutto i danni inflitti senza armi equipaggiate.
- Risolto un problema per il quale l’interfaccia dei mercenari mostrava valori incoerenti per i danni inflitti.
- Risolto un problema per cui le pergamene non apparivano nello scomparto della cintura quando venivano acquistate
- Risolto un problema per cui la descrizione delle resistenze ridotte non mostrava la percentuale sottratta dalla resistenza del bersaglio
Creazione del personaggio
- Risolto un problema per il quale alcuni giocatori potevano superare il controllo di validità del nome del personaggio e creare personaggi offline dal nome non valido. Questi personaggi ora possono essere riparati: ai giocatori affetti sarà chiesto di rinominarli.
Controlli
- Risolto un problema per il quale, usando un controller PlayStation su PC, alcuni comandi apparivano con l’icona pulsante di un controller Xbox.
- Risolto un problema per il quale assegnare un’abilità al comando 2 senza assegnare nulla al comando 1 impediva all’interfaccia dell’assegnazione comandi di comparire.
Grafica
- Risolto un problema per il quale comparivano degli artefatti su certi effetti grafici usando la tecnologia DLSS.
- Risolto un problema per il quale il personaggio diventava invisibile usando Dissolvenza dietro una parete trasparente.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti eterei apparivano invisibili dietro alle pareti trasparenti.
- Risolto un problema per il quale l’erba all’Altopiano di Tamoe poteva saltare fuori camminandoci sopra.
- Risolto un problema per il quale gli effetti grafici potevano sparire dopo aver giocato molto a lungo su console.
- Risolto un problema per il quale gli effetti grafici comparivano come scatole nere su PlayStation 4 in caso di ampi utilizzi di memoria.
- Risolto un problema di ghosting degli artefatti legato alla tecnologia DLSS che poteva capitare agli oggetti in movimento mentre la visuale restava statica.
Localizzazione
- Risolti dei problemi di localizzazione legati alle descrizioni delle abilità.
- Risolti dei problemi di localizzazione legati alla presenza utenti nei menu social Xbox.
- Risolti dei problemi di localizzazione legati al menu Impostazioni.
- Risolti problemi vari legati alla localizzazione dei comandi di chat.
Online
- Risolto un problema per il quale gli utenti in Europa e Corea non erano in grado di bloccare né segnalare altri utenti.
- Risolto un problema per il quale le opzioni del menu contestuale da clic destro dell’elenco amici non funzionavano consistentemente.
- Risolto un problema per il quale era impossibile selezionare le partite e unircisi usando un controller nel menu della lobby.
- Risolto un problema per il quale era possibile restare bloccati in uno stato di tentativo d’ingresso in partita cercando di unirsi tramite l’elenco amici se si era limitati nelle operazioni.
- Risolto un problema per il quale cambiare comandi da tastiera a controller nell’interfaccia poteva raramente bloccare la schermata nella scheda dei personaggi offline impedendo l’accesso alla scheda dei personaggi online per un breve periodo di tempo.
- Risolto un problema su console per il quale gli amici online il cui stato era impostato su Offline nelle impostazioni della console apparivano nell’elenco degli amici online anziché tra quelli offline.
- Risolto un problema su Switch per il quale, rimuovendo qualcuno dalla lista amici, a volte non veniva rimosso correttamente.
- Risolto un problema grafico che poteva capitare aprendo il Cubo Horadrico durante un commercio con un altro giocatore.
- I nomi delle partite e le password creati automaticamente dalle partite generate tramite il comando Gioca del menu principale ora sono nascosti.
- Risolto un problema per il quale il personaggio non restava selezionato uscendo dalla lobby.
- Risolto un problema raro per il quale il personaggio mostrava il nome sbagliato unendosi a una partita dalla lista degli amici.
Prestazioni
- Risolto un problema per il quale gli utenti con GPU serie 3050 non avevano le impostazioni predefinite corrette.
- Risolto un arresto improvviso che poteva accadere uscendo dal gioco.
- Risolto un arresto improvviso che poteva accadere durante l’Evento Pandemonio.
- Risolti vari arresti improvvisi e problemi di stabilità.
Impostazioni
- Risolto un problema per il quale le impostazioni di difficoltà del gioco nella lobby non si aggiornavano correttamente dopo aver cambiato personaggio.
AGGIORNAMENTI ALLA CREAZIONE DI MOD
Abbiamo aggiunto nuove colonne a diversi file di testo. Anche se questo causerà problemi di compatibilità per le mod per giocatore singolo attuali, le colonne aggiunte permetteranno maggiori opzioni di personalizzazione. Gli sviluppatori di mod per giocatore singolo esistenti possono riapplicare le modifiche coi nuovi dati oppure aggiungere le seguenti colonne prima di unirle.
belts.txt:
- “defaultItemTypeCol1”, “defaultItemCodeCol1”, “defaultItemTypeCol2”,
“defaultItemCodeCol2”, “defaultItemTypeCol3”, “defaultItemCodeCol3”,
“defaultItemTypeCol4”, “defaultItemCodeCol4”
difficultylevels.txt:
- “PlayerHitReactBufferVSPlayer”, “PlayerHitReactBufferVSMonster”
- “MonsterFireEnchantExplosionDamagePercent”
hirelings.txt:
- “equivalentcharclass”
monstats.txt:
- “rightArmItemType”, “leftArmItemType”, “canNotUseTwoHandedItems”
skills.txt:
- “passivestat6”, “passivecalc6”
- “calc5”, “*calc5 desc”, “calc6”, “*calc6 desc”
- “Param9”, “*Param9 Description”, “Param10”, “*Param10 Description”, “Param11”, “*Param11 Description”, “Param12”, “*Param12 Description”
RINGRAZIAMO LA COMMUNITY
Il nostro team è immensamente grato per il supporto ricevuto. Con l’uscita di tutti i contenuti della 2.4, speriamo di continuare a ricevere i tuoi feedback!