Cosa c’è da sapere?
- Diablo 2: Resurrected è stato rilasciato sul mercato il 23 settembre 2021.
- Blizzard Entertainment ha recentemente condiviso che Diablo 2: Resurrected ha raggiunto quota 5 milioni di copie vendute.
- La patch 2.4 ha aggiunto svariati aggiornamenti e modifiche cosa che non accadeva da oltre 12 anni.
- La nuova stagione classificata del gioco inizierà il 28 aprile 2022
Dopo il tumultuoso lancio di Warcraft III Reforged, Diablo II: Resurrected è stato accolto decisamente meglio dalla comunità Blizzard nonostante i vari problemi di server che hanno accompagnato il suo lancio nel settembre 2021. Da allora è andata di bene in meglio grazie anche al recente aggiornamento 2.4 di questo mese che ha finalmente aggiunto il sistema di ladder competitive classificate e i primi cambiamenti di bilanciamento che non toccavano il gioco dal lontano 2010.
La comunità sembra aver risposto favorevolmente al remaster e Blizzard riferisce (tramite Windows Central) che Diablo II: Resurrected ha venduto oltre cinque milioni di copie ad aprile 2022 in poco più di 6 mesi dall’uscita del gioco a settembre.
L’originale Diablo II ha raggiunto 1 milione di copie vendute durante le prime due settimane dal suo lancio il 29 giugno 2000. Anche se è difficile tracciare le vendite totali del gioco, ha superato la soglia dei 4 milioni nel 2001.
Il trono però resta a Diablo III uno (forse il primo) dei giochi per PC venduto più velocemente fino ad oggi e uno dei videogiochi per PC più venduti della storia. A partire dalla fine del 2012, aveva venduto più di 12 milioni di copie e a marzo 2013 Blizzard annunciò che il titolo aveva circa 1 milione di giocatori al giorno attivi sui server di gioco. Da Maggio 2013, Diablo III è stato giocato da 14,5 milioni di giocatori, secondo le statistiche pubblicate Blizzard e nel 2015 le copie hanno superato i 30 milioni di pezzi venduti grazie anche al rilascio del gioco per console e all’apertura verso il mercato cinese.