Indice
01
di 05
Introduzione
Nei giorni scorsi Adam Jackson, il Class Lead Designer di Diablo IV, ha rivelato su twitter l’esistenza di oggetti Unici super rari che attualmente sono stati trovati davvero da pochissime persone.
Hello! I wanted to clear up some details on the rarest Unique items in Diablo 4.
1. They can drop from level 85+ enemies
2. You get them anywhere you can get a regular Unique, and they always drop at 820 ipower
3. We currently have 6 of them in the game
4. They’re realllly rare! pic.twitter.com/pVVj5DTEaU— Adam Jackson (@AZJackson85) 24 giugno 2023
Ma andiamo per gradi e scopriamo per bene di cosa stiamo parlando
02
di 05
Che cosa sono gli unici super rari?
Gli Unici classificati come “super rari” anche se all’interno della scheda oggetto non troverete questa definizione impostata sono oggetti dannatamente (o diabolicamente, se preferite) difficili da trovare.
Un giocatore ha risposto al Twit di Alan facendo un piccolo ipotetico calcolo adducendo che:
– Finora sono stati trovati solo 2 Shakos.
– Il totale delle ore giocate in D4 è di 400m? Qualcosa del genere.
– Supponiamo che lo 0,25% di queste ore sia superiore al lvl 85.
– Questo equivale a una media di 500.000 ore per ogni Shako.
– Ciò equivale a 57 anni di gioco
03
di 05
Quali sono?
Quali sono questi oggetti vi starete chiedendo, ma soprattutto se possono andare bene per la classe a cui sto giocando. Beh viste le caratteristiche stesse degli oggetti e il roll che permettono di raggiungere sono oggetti che vanno bene per qualsiasi classe (a seconda del tipo). Alcuni attingono alla storia di Diablo e sono:
- Doombringer (Spada a una mano)
- The Grandfather (Spada a due mani – Il Nonno)
- Ring of the Starless Skies (Anello)
- Andariel’s Visage (Elmo)
- Harlequin Crest (Elmo – lo Shako per gli old gamer)
- Melted Heart of Selig (Amuleto)
Stiamo chiaramente parlando di oggetti con affissi davvero incredibili (tipo 2% di Life Steal dell’Andariel’s Visage o il +4 a tutte le abilità dello Shako) e roll molto alti tanto da essere davvero validi a tutto tondo per qualsiasi classe indipendentemente dalla build (salvo rare eccezioni).
04
di 05
Come si possono trovare?
A questo proposito Alan ha rilasciato alcune informazioni in merito per fornire delle semplici linee guida (perché poi subentra il famoso fattore C.) che possano condurci nella giusta direzione.
- Possono essere ottenuti dai nemici di livello 85+
- Si ottengono ovunque sia possibile ottenere un normale Oggetto Unico e vengono droppati sempre a 820 di potenza oggetto.
- Attualmente ne esistono 6 nel gioco
Aggiungiamo a questi suggerimenti quello proveniente sempre da una risposta del Lead Designer a una domanda di un utente:
D: Ehi Adam, la percentuale di possibilità di drop aumenta quanto più si spinge in alto il livello del gioco?
Cioè, la probabilità di rilascio è la stessa indipendentemente dal fatto che io stia uccidendo un mob casuale di lvl 85 nel mondo aperto o che stia uccidendo mob in un Dungeon da Incubo di t100?
R: Ogni volta che ottieni un Unico esiste la possibilità che quell’Unico sia uno di questi. Per questo motivo, il modo migliore per ottenere questi oggetti è quello di fare contenuti che ti diano il maggior numero di Unici per un periodo di tempo di x.
Come avrete già compreso il sistema migliore è fare Dungeon da Incubo e chiaramente incrociare le dita.
E voi? Ne avete droppato uno?
05
di 05
Curiosità
A volte ritornano, si potrebbe dire, ma questi oggetti Unici super rari sono riedizioni di oggetti che hanno fatto la storia del franchise Diablo. La spada Doombringer ad esempio era presente sin dal primo capitolo e venne riproposta anche su Diablo III, così come lo Shako (il cappuccio più ricercato di Diablo II) e il Nonno (The Grandfather) che fa la sua comparsa in Diablo II: LoD e dell’Andariel’s Visage sicuramente una delle maschere più inquietanti di Diablo II.