GameInformer ha rilasciato un nuovo video del gameplay di Diablo IV.
Protagonista nella prima parte del video è il Negromante, la quinta e ultima classe presente al lancio mentre si aggira per caverne congelate e nelle lande desolate sulla superficie di Sanctuarium accompagnato dalla sua scorta di scheletri non morti e dall’immancabile golem. Rispetto alle precedenti versioni del seguace di Rathma è stata posta grande attenzione al Libro dei Morti, la caratteristica unica di questa classe che permette al Negromante di scegliere opzioni di personalizzazione con cui gestire i propri servitori non morti potendo così schierare combinazioni letali di scheletri guerrieri e maghi oltre che potendone determinare il comportamento. Trovate un’analisi più dettagliata di questa nuova caratteristica nell’aggiornamento trimestrale di giugno 2022.
È davvero molto appagante spostarsi con quattro scheletri con spada e scudo a formare una prima linea di difesa, mentre dalla distanza scheletri maghi fluttuano e scagliano letali colpi agli avversari. Completa la “crew” il golem, che in questo video compare in una nuova forma: una specie di agglomerato di pezzi d’armatura, elmi e scudi, decisamente grosso e devastante come siamo abituati a ricordarlo.
Le caverne congelate offrono un nuovo scorcio delle potenzialità grafiche del motore di gioco, riflessioni, effetti di luce, elementi pulviscolari, zaffate di condensa accompagnano l’attraversata all’interno dell’antro congelato dove il Negromante miete (ha una falce in mano, arma specifica per la classe) letteralmente i propri avversari tra maledizioni, esplosioni di cadaveri, ondate di sangue e le immancabili lance d’osso scagliate in versione singola o multipla.
Nella seconda parte del video l’attenzione invece è completamente dedicata al PvP, in questo caso le scene sono dalla prospettiva prima di un Barbaro e poi di un Negromante impegnati in uno scontro con altri giocatori. Parte dell’esperienza di scontro tra giocatori nelle aree specifiche dei Campi dell’Odio sono state riprese in una recente intervista al Game Director di Diablo 4, Joe Shely e al direttore generale del franchise di Diablo, Rod Fergusson.
L’ultima e conclusiva parte del video riprende uno scontro World Boss con quella/o che sembra essere l’erede della Baronessa del Reame dei Goblin del Tesoro.
Il gigantesco mostro impugna una mazza imponente e un enorme scrigno vincolato da una lunga catena che viene roteato come un’arma, tra ribollenti pozze d’oro e agguati ai giocatori ottenuti sbucando da portali scintillanti con poderose mazzate. Una vera libidine assistere allo scontro e alla sconfitta del boss mentre il suo scrigno si spalanca riversando cascate d’oro all’esterno.
PRE-ISCRIZIONE ALLA BETA DI DIABLO IV
Vi ricordiamo che potete pre-iscrivervi alla beta di Diablo IV, per avere la possibilità, nel caso veniste selezionati di testare in anteprima il quarto capitolo della saga di Diablo.
È stato confermato che Diablo IV uscirà nel 2023 su PC Windows, Xbox One, Xbox Series X|S, PlayStation 4 e 5 e prevederà il cross-play e i progressi condivisi per tutte le piattaforme. Su console i giocatori potranno anche trucidare demoni fianco a fianco con un amico in modalità cooperativa sullo stesso schermo.