Le patch note, potrebbero non essere tradotte integralmente, il testo è ancora in fase di revisione. Potete sempre far riferimento alle patch ufficiali (ENG) per un confronto.
Indice
Ci siamo! Le patch note della 1.1.1 di Diablo 4 sono state rilasciate e anche questa volta si tratta davvero di una patch bella grossa.
Il team di Diablo ha inserito in questa patch molto di più di quello che è stato mostrato durante la Campfire Chat della scorsa settimana. Ci sono anche dettagli più precisi su come scalerà la densità dei mostri. Lo stesso vale per la riduzione del costo dell’oro per il respec (la possibilità di annullare un punto rimettendolo a disposizione) di abilità e punti paragon. Qui di seguito trovi i nostri punti chiave e l’elenco completo delle note della patch:
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Aspetti salienti della patch:
- Barbaro: c’è sicuramente un buon incremento nella fase iniziale del gioco grazie alla generazione di Furia dalle Abilità di base. Nell’endgame, le build di punta Whirlwind e Hammer of the Ancients (HoTA) non subiscono alcun impatto, ma Rend, Double Swing e Upheaval godono tutte di notevoli miglioramenti, allineando le build nel complesso. Non è stata toccata l’abilità Spine (Thorns) che nonostante sia molto forte è considerata ancora allineata alle altre.
- Incantatori: I miglioramenti alle build di Fuoco e Fulmine ci avvicinano sempre di più a uno stato di perfetto equilibrio tra gli elementi. In generale, il livello di potenza della classe aumenta solo leggermente, ma ci sono molte più opzioni allettanti che offrono quasi la stessa potenza. Non a caso questa era la patch mirata a ridare splendore a Barbari e Incantatrici quindi ben venga questo approccio per ampliare la possibilità di build.
- Druido che sia forse il momento per una valida PET Build per il Druido?? Qualcuno dice forse, noi ancora pensiamo non sia sufficiente per farli diventare davvero competitivi. Ma per poterlo dire con certezza servirà la possibilità di testare le modifiche. Non è la prima volta che vengono pompati i famigli e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima. Se effettivamente vengono rivisti quasi ad ogni patch probabilmente qualcosa tocca…
- Negromante: L’oscurità si profila all’orizzonte, mentre le build Ombra continuano a rafforzarsi. Gli Stivali Unici di Sever e l’Aspetto Leggendario subiscono importanti modifiche. Anche le build Minion gioiscono, con un miglioramento della loro sopravvivenza agli effetti del danno AoE. Bene ma ancora non benissimo, perché nonostante questo forse non vedremo ancora delle build con i minion davvero performanti in end-game.
- Tagliagole: Forceful Arrow ottiene un sostanziale buff e diventa una valida alternativa a Puncture per le build a distanza. Oltre a questo e ad alcuni miglioramenti minori, non c’è molto sul fuoco. L’Aspetto dei Veleni Esplosivi (Aspect of Bursting Venoms) non è stato ancora sistemato (mannaggia a loro!).
Vi ricordiamo nel caso vi stiate interrogando perché il vostro client non sia allineato, che la patch vera e propria sarà disponibile l’8 agosto!
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AGGIORNAMENTI SUL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI
Salute viandanti, benvenuti alla patch 1.1.1!
Abbiamo apportato diverse modifiche al bilanciamento delle classi. I nostri obiettivi con questa patch sono i seguenti:
- Vogliamo migliorare l’efficacia di Incantatori e Barbari affrontando i seguenti aspetti per ciascuna classe:
- Incantatori
- Migliorare la sopravvivenza in partita, soprattutto grazie ai miglioramenti del Tabellone Paragon.
- Regolare alcune meccaniche di Classe per allontanare gli effetti di ” Kiss-Curse “: in questo caso il giocatore guadagna potere ma perde potere da qualche altra parte.
- Barbari
- Accelerare il ritmo dei combattimenti nelle fasi iniziali della partita aumentando la generazione di Furia nelle abilità di base.
- Aumenta la potenza degli oggetti unici per rendere più emozionante anche l’end-game.
- Incantatori
- Rafforzare le build che non raggiungono un livello di potenza elevato.
- Diversificare i casi d’uso degli oggetti Leggendari e di altri effetti che sono eccessivamente situazionali.
Barbaro
Abilità
- Colpo Poderoso
- La furia guadagnata è aumentata da 11 a 13.
- Scorticamento
- La furia guadagnata è aumentata da 10 a 13.
- Frenesia Rinforzata
- La furia guadagnata è aumentata da 2 a 3.
- Affondo
- La furia guadagnata è aumentata da 10 a 12.
- Doppio Colpo
- Il danno è aumentato dal 40% al 50%.
- Strazio Rinforzato
- Il danno è aumentato dal 45% al 70%.
- Carica Rinforzata
- Il danno è aumentato dal 30% al 60%.
- Carica Poderosa
- La durata della Vulnerabilità è aumentata da 2 a 4 secondi.
- Tumulto Violento
Se Tumulto danneggia almeno 2 nemici o un boss, ottieni Berserking per 2 secondi, aumentati a 3 secondi se danneggia almeno 4 nemici.
Passive
- Resistenza Aggressiva
- La riduzione dei danni è aumentata dal 3% al 4%.
- Ferite Zampillanti
- I danni da dissanguamento inflitti in base al bonus di Danno Critico sono aumentati dal 100% al 115%.
- I danni da dissanguamento in caso di Sopraffazione sono aumentati dall’11% al 70%.
- Incontenibile
- Il bonus ai danni di Berserking è aumentato dal 25% al 35%.
- Aggiornato il tooltip per riflettere più chiaramente il valore di questa Passiva Chiave.
- Arsenale Ambulante
- La durata dei danni bonus è aumentata da 6 a 8 secondi.
Leggendari
- Aspetto della Forza Ancestrale
- Il danno è aumentato dal 32-50% al 40-58%.
- Aspetto del Desiderio di Morte
- Spine aumentate da .5-.75 a .65-.85.
- Aspetto della Furia Implacabile
- Il costo dell’abilità Core per il rimborso è aumentato dal 10-20% al 20-30%.
- Funzionalità aggiuntiva:
Il rimborso del costo viene concesso anche quando si colpiscono i Boss.
- Funzionalità aggiuntiva:
- Il costo dell’abilità Core per il rimborso è aumentato dal 10-20% al 20-30%.
- Aspetto della Carica Ancestrale
- Danno aumentato dal 50-100% al 75-125%.
- Aspetto dell’Ira Bruciante
- Il danno è aumentato da .22-.28 a .3-.38.
- Aspetto di Bul-Kathos
- La riduzione dei danni durante i terremoti è aumentata dal 5-15% al 15-25%.
- Aspetto del Terremoto
- Il bonus dei danni durante i Terremoti è aumentato dal 5-15% al 15-25%.
Unici
- Campi Cremisi
I danni sono aumentati da .18-.34 a .22-.38.
I danni che i nemici subiscono stando nelle piscine sono aumentati dal 15% al 20%.
L’affisso Riduzione del Cooldown della Rottura è stato sostituito con Danno da Colpo Critico Bonus. - Maglio Immondo
Danno aumentato da .6-.8 a .85-1.1.
Durata della combustione aumentata da 3 a 4 secondi.
L’affisso Danno ai nemici controllati dalla folla è stato sostituito con Danno da colpo critico bonus. - Magnum Opus di Ramaladni
L’affisso Danno fisico è stato sostituito con Danno vulnerabile. - I 100.000 Passi
L’affisso Attacchi che riducono il cooldown di Evade è stato sostituito con Cariche di Evade bonus.
L’affisso Danni contro lo Stordimento è stato sostituito con un bonus alla Velocità di Movimento. - Estasi della Battaglia
L’affisso Danno dell’abilità di base è stato sostituito con Riduzione del cooldown.
La velocità d’attacco bonus delle altre abilità è aumentata dal 10-20% al 35-45%.
Tagliagole
Abilità
- Assalto Rinvigorente Fondamentale
- Soglia energetica aumentata dal 50% al 75%.
- Freccia Travolgente Primaria
- Un lancio su tre trafigge i nemici.
- Triboli Rinforzati
- Bonus ai danni aumentato dal 3% al 5%.
- Trappola Avvelenata
- Danno aumentato dal 344% al 396%.
- Pioggia di Frecce Suprema
- Pioggia di Frecce la prima ondata abbatte i nemici per 3 secondi.
Passive
- Perseguitare
La probabilità di Colpo Fortunato è aumentata dal 35% al 45%. - Robustezza
La riduzione del danno contro gli effetti del Danno nel tempo è aumentata da 6/12/18% a 9/18/27%. - Assalti Prosciuganti
La probabilità di Colpo Fortunato è aumentata dal 75% all’85%.
Leggendari
- Aspetto della Minaccia Elusiva
Non richiede più che i colpi provengano da nemici vicini. - Aspetto della Nebbia Accelerante
Rilasci automaticamente una Granata Fumogena alla fine di Scatto. Le granate fumogene riducono il cooldown di Scatto di .4-.6 secondi per ogni bersaglio colpito, fino a 2-3 secondi.
Unici
- Uragano
L’affisso Tutte le statistiche è stato sostituito con Danno Vulnerabile. - Parola di Hakan
L’affisso Danno Definitivo è stato sostituito con Riduzione del Cooldown.
Druido
Abilità
- Spuntone di Terra
Guadagno di spirito aumentato da 11 a 13. - Artigliata
Guadagno di spirito aumentato da 11 a 12. - Assalto della Tempesta
Guadagno di spirito aumentato da 14 a 15. - Folata Travolgente
Guadagno di spirito aumentato da 13 a 14. - Graffiata
Guadagno di spirito aumentato da 15 a 17. - Lupi
I danni passivi sono aumentati dal 7,8% all’11%.
I danni attivi sono aumentati dal 110% al 135%. - Branco di Lupi Rinforzato
Bonus ai danni aumentato dal 20% al 25%. - Lupi Brutali
Bonus alla velocità d’attacco aumentato dal 20% al 25%. - Lupi Feroci
La quantità di Fortificazione è aumentata dal 5% all’8%. - Corvi
Danno passivo aumentato dal 13% al 20%. - Corvi Brutali
Funzionalità aggiuntiva:
Aumenta i danni passivi dei Corvi del 40%. - Idrofobia
I danni nel tempo sono aumentati dal 76% al 110%.
Paragon
- Resilienza al Fulmine
Il bonus di Vita massima è aumentato dal 4% al 6%.
Leggendari
- Aspetto della Pietra Metamorfica
Costo dello spirito ridotto da 60 a 50.
I danni inflitti sono aumentati dall’80-100% al 100-120%. - Aspetto dell’Alfa
Danno aumentato dal 75-100% al 90-115%. - Aspetto dello Strazio
Guadagno di risorse aumentato da 1 a 3.
Meccaniche di classe
- Sovraccarico
La probabilità di Colpo Fortunato è aumentata dal 20% al 40%.
Incantatrice
Abilità
- Dardo di Fuoco Intermittente
Dardo di Fuoco genera 2 Mana quando colpisce un nemico. - Palla di Fuoco Rinforzata
Lancio Palla di Fuoco aumenta il suo raggio del 50%. - Palla di Fuoco Distruttiva
Palla di Fuoco aumenta del 20% il danno da colpo critico. Questo bonus aumenta al 30% se
Palla di Fuoco colpisce almeno 3 nemici. - Catena di Fulmini Maggiore
Ogni volta che Catena di Fulmini rimbalza, infligge il 5% di danni in più per tutta la sua durata. - Catena di Fulmini Distruttiva
La probabilità di formare Energia Crepitante è aumentata dal 25% al 30%.
Passive
- Maestria di Vyr
Bonus ai danni aumentato dal 10% al 15%. - Ferocia di Esu
Funzionalità aggiuntiva:
Entrambi i bonus sono garantiti per 3 secondi quando si colpisce un boss con un colpo critico. - Vampata
I tuoi effetti di Bruciatura infliggono un aumento dei danni del x20%, più un ulteriore aumento dei danni del x2% per ogni unica fonte di Bruciatura che hai applicato al nemico.
Paragon
- Caldo fiammeggiante
Lancio Palla di Fuoco o Meteora aumenta la probabilità di colpo critico del 5% per 5 secondi, fino al 15%. - Conduzione Incessante
Aumenta i danni di Energia Incrinata dal 2% al 3% ogni 20 Intelligenze del giocatore.
Rinforzo Glifo raro.
Riduzione del danno aumentata dal 10% al 15%. - Territorialità
Riduzione del danno aumentata dal 10% al 15%. - Protezione
La riduzione del danno è aumentata dal 13% al 25%. - Custode delle Fiamme
La riduzione del danno è aumentata dal 4% al 5%.
La riduzione del danno bonus è aumentata dal 4% al 5%. - Braci Fumanti
La riduzione del danno da nemici in fiamme è aumentata dal 4% al 5%.
La riduzione dei danni bonus dei nemici in fiamme è aumentata dal 4% al 5%. - Guardia
La riduzione dei danni dei nemici vulnerabili è aumentata dal 4% al 5%.
La riduzione dei danni dei nemici vulnerabili è aumentata dal 4% al 5%. - Oppressione
La riduzione dei danni dei nemici vulnerabili è aumentata dal 4% al 5%. - Resilienza al Fulmine
Il bonus Vita massima è aumentato dal 4% al 6%.
Leggendari
- Aspetto Serpentino
Puoi avere 1 Idra aggiuntiva attiva e la durata di Idra è aumentata del 14-24%.
Questo ora ha effetto anche su Idra dell’Incantesimo. - Aspetto della Conflagrazione
Il danno bonus da Bruciatura è aumentato dal 20-30% al 20-40%. - Aspetto delle Fiamme Avvolgenti
Il bonus danni da bruciatura è aumentato dal 30%-40% al 60%-80%. - Aspetto dei Tre Anatemi
Aumenta il danno da colpo critico di Meteora e Palla di Fuoco del 20%-40%. Raddoppia questo bonus contro i nemici in salute. - Aspetto dell’Errante del Fuoco
La durata del bonus Velocità di movimento è aumentata da 4 a 6 secondi. - Aspetto Gravitazionale
Palla Fulminante orbita intorno a te e infligge il 15-25% di danni in più. - Aspetto della Catena Integra
Aspetto aggiuntivo Catena di Fulmini rimbalzi aumentati da 2 a 4. - Aspetto Ricaricante
Ogni volta che Catena di Fulmini rimbalza, guadagni 1,5-3 Mana. - Aspetto Caricato
La durata del bonus Velocità di movimento è aumentata da 4 a 8 secondi. - Aspetto del Conduttore Vincolato
La velocità di movimento bonus è aumentata dal 20-25% al 25-30%.
Nuova Leggendaria – Aspetto del Signore dei Maghi
Aumenta Maestria di Vyr
Riduzione del danno della Passiva Chiave del 6-9% per ogni nemico vicino, fino al 18-27%. - Aspetto dell’Orbita Gelata
Danno aumentato dal 20-30% al 30-40%. - Aspetto della Mareggiata Tempestosa
I danni bonus sono aumentati dall’11-20% al 21-30%. - Aspetto del Velo di Neve
La durata di Inarrestabile è aumentata da 2-3 secondi a 3-5 secondi.
Funzionalità aggiuntiva:
Garantisce anche un’armatura bonus del 10% per 3-5 secondi. - Aspetto Incendiaria
Colpo Fortunato: i danni delle tue abilità di Piromanzia hanno una probabilità del 12-17% di ripristinare 10 Mana. - Aspetto della Guardia della Neve
Mentre sei all’interno della tua Tormenta e per 3 secondi dopo averla lasciata, subisci il 20-25% di danni in meno. - Aspetto della Concentrazione
La rigenerazione del mana è aumentata dal 20-30% al 40-50%.
La durata richiesta per ottenere il beneficio è stata ridotta da 3 a 2 secondi.
Unici
- Guanti del Foriero di Luce
Penalità ai danni ridotta dal 65-55% al 45-35%.
L’affisso Danno da Stordimento è stato sostituito da Colpo Fortunato: cambia in Ripristino risorse.
Il primo rimbalzo dell’Illuminatore avviene molto più vicino al giocatore.
Negromante
Abilità
- Spirito d’Ossa Rinforzato
Riduzione del cooldown aumentata da 6 a 7 secondi.
Paragon
- Sfiorimento
Tabellone Leggendario
Il requisito di Forza di Volontà per i bonus è stato ridotto da 50 a 40.
I danni del bonus per 40 Willpower sono aumentati dal 2,5% al 4%.
Leggendari
- Aspetto del Mietitore Rafforzante
Danneggiare i nemici con Smembramento ha una probabilità del 10-20% di generare una pozza di Smembramento sotto il bersaglio che infligge il 20-60% di danni bonus. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni 3 secondi. - Aspetto della Carne Scoperta
Colpo Fortunato: fino al 10% di possibilità di generare 30-50 Essenza quando colpisce un nemico vulnerabile. - Aspetto del Deperimento
Danno aumentato dal 20-40% al 25-45%. - Aspetto del Tormento
Rigenerazione dell’Essenza aumentata dal 20-30% al 90-170%. - Aspetto Torreggiante
La categoria leggendaria è cambiata da Risorsa a Utilità.
Possibilità per Golem di ridurre il suo cooldown è aumentata da 1-4% a 2-5%.
Possibilità per Golem di generare un cadavere è aumentata da 0,5-2% a 1-2,5%.
Unici
- Schinieri del Sepolcro Vuoto
L’affisso Intelligenza è stato sostituito da Velocità di movimento bonus.
Servitori
I seguenti attacchi ora infliggono danni ridotti ai compagni del druido e ai servi dei negromanti:
- Balrog
- Soffio di fuoco
- Affissi d’élite
- Fuoco incantato
- Obelischi elettrificati
- Lancia d’urto
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GAMEPLAY UPDATES
Densità dei Mostri
Stiamo aumentando la densità dei mostri nei Dungeon da Incubo e in quelli Infernali.
I boss di livello superiore al 60 avranno più salute. Esempi:
- I boss di livello 60 e inferiore rimangono invariati.
- I boss di livello 80 hanno una salute aumentata del 50%.
- I boss di livello 100 hanno il 100% di salute in più.
- I boss di livello 120 hanno una salute aumentata del 120%.
- I boss di livello 150 e superiore hanno un aumento della salute del 150%.
Boss ed Eventi
Nota degli sviluppatori: stiamo apportando delle modifiche ai valori di salute dei mostri boss di alto livello.
- I mostri boss di livello 35 e superiore ora hanno il 100% di probabilità di rilasciare un oggetto leggendario.
- I Goblin del Tesoro ora hanno una maggiore probabilità di far cadere oggetti leggendari dal livello 6 al 14 e garantiscono un oggetto leggendario a partire dal livello 15.
- Gli Eventi Legione sono ora più gratificanti e garantiscono il rilascio di un oggetto leggendario a partire dal livello 35.
Generale
- Abbiamo apportato diversi miglioramenti al modo in cui i danni e altri effetti interagiscono con le barriere attive.
- I danni bonus o gli effetti bonus che vengono applicati al momento del colpo o quando si infliggono danni ora applicano lo stesso effetto attraverso le barriere.
- Ad esempio: il glifo Exploit Paragon ora applica Vulnerabile ai nemici che hanno una barriera attiva.
- Gli effetti legati alla morte per imbroglio ora funzionano correttamente quando il giocatore ha una barriera attiva.
- Ciò influisce anche sul gioco in PvP.
- I danni bonus o gli effetti bonus che vengono applicati al momento del colpo o quando si infliggono danni ora applicano lo stesso effetto attraverso le barriere.
- Varshan ora sfonderà tutti i segmenti di Muro d’Ossa che attraversa.
- Il costo del rimborso dei Punti Abilità e dei Punti Paragone è stato ridotto. La riduzione inizia in modo contenuto ai livelli più bassi e raggiunge un massimo del 40% al livello 100.
- Ad esempio: Livello 50 – 12%, Livello 60 – 18%, Livello 70 – 24%, Livello 80 – 30%.
- Abbiamo aumentato il limite di accumulo per gli Elisir da 20 a 99.
- Una scheda Scheda aggiuntiva può ora essere acquistata dall’Inventario Condiviso tramite l’oro.
- Abbiamo riportato il tempo di lancio di Leave Dungeon a 3 secondi.
Nota dello sviluppatore: l’abilità Leave Dungeon è stata utilizzata come un altro metodo per sfuggire facilmente ai pericoli nei dungeon, in particolare per i giocatori Hardcore. Tuttavia, ci rendiamo conto che questo aspetto è controbilanciato dallo svantaggio di una minore reattività del gioco. Abbiamo ascoltato il tuo feedback e stiamo annullando questa modifica.
- Le seguenti Spedizioni da Incubo sono state rimosse:
- Resource Burn
- Backstabbers
- Empowered Elites (Cold Enchanted)
Malignant Hearts
- Aspetto dell’Incantesimo Spezzato
- Modificato in: Quando subisci un danno elementare, ottieni una riduzione del danno del 10-20% per 5 secondi.
Oggetti Unici Generici
- Temerarietà
- + Tutte le caratteristiche sostituito con Vita Massima.
- Barriera ora si basa sulla Vita Massima.
- Ora le condizioni che verificano se il giocatore ha una Barriera sono correttamente considerate.
Di seguito l’oggetto come appare (ora) pre-patch, l’affisso +Tutte le caratteristiche sarà sostituito con Vita Massima
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BUG FIXES
Accessibilità
- È stato aggiunto il supporto allo Screen Reader per la lettura delle icone delle classi.
- È stato risolto un problema per cui lo Screen Reader non leggeva le lettere maiuscole, accentate o i caratteri speciali.
Cooperative Play
- È stato risolto un problema per cui la progressione nella missione Final Straw poteva essere bloccata durante il gioco in cooperativa.
- È stato risolto un problema per cui solo il primo giocatore poteva attivare i Punti di interesse durante il gioco in cooperativa.
- È stato risolto un problema per cui l’utilizzo di un Portale della città mentre si cercava di entrare in un dungeon causava il blocco di entrambi i giocatori durante il gioco in cooperativa locale.
- È stato risolto un problema per cui i PNG seguaci non potevano funzionare correttamente negli scenari in cui i giocatori erano montati durante il gioco in cooperativa locale.
- È stato risolto un problema a causa del quale il tracker dei progressi delle missioni degli altri giocatori non veniva visualizzato correttamente in alcune situazioni durante le partite in Co-Op locale.
- È stato risolto un problema per cui le informazioni sulla stagione non venivano visualizzate correttamente quando il giocatore 2 creava un nuovo personaggio durante le partite in cooperativa locale.
- È stato risolto un problema per cui un giocatore impegnato in una conversazione con un PNG vedeva una schermata nera se un altro giocatore del suo gruppo si teletrasportava via.
Dungeons
- Corretto un problema per cui la progressione nel Dungeon Decente del Mare poteva essere bloccata quando il Macellaio o un Goblin del Tesoro si riproducevano dietro la barriera.
- Corretto un problema per cui il potere maligno Determinazione non funzionava contro l’affisso Brucia risorse per le Spedizioni da Incubo.
- È stato risolto un problema per cui l’affisso Brucia risorse per i Dungeon da Incubo si applicava ai nemici vicini e non solo a quelli lontani.
- È stato risolto un problema per cui il boss nella Tana dei Maledetti poteva essere danneggiato attraverso il muro di nebbia.
- I Critter, creature non combattive, nelle Spedizioni da Incubo con l’affisso Impulso di Morte non esplodono più alla morte (l’esplosione non infliggeva mai danni).
- È stato risolto un problema per cui i giocatori potevano lasciare il loro gruppo dopo essere morti in un Dungeon da Incubo, rientrare nel loro gruppo e poi rientrare nel
- Dungeon senza che le loro rianimazioni venissero conteggiate nel tetto di rianimazioni del Dungeon.
- Corretto un problema per cui i portatori di Animus uccisi prima che l’obiettivo Animus fosse attivato non lasciavano cadere l’Animus, bloccando la progressione del dungeon.
- Corretto un problema per cui il pulsante Ripristina Dungeon spesso non funzionava.
- Corretto un problema per cui il Custode Xor’lim a volte non lasciava cadere la Chiave di Garan nel Dungeon da Incubo di Garan Hold.
Gameplay
Barbaro
- Corretto un problema per cui la Carica non trasportava tutti i nemici colpiti insieme al Barbaro.
- È stato risolto un problema per cui Lunging Strike poteva far sì che il personaggio rimanesse bloccato sotto terra.
- È stato risolto un problema a causa del quale la probabilità di colpo critico bonus concessa dal potere maligno Rabbia Focalizzata poteva essere consumata da abilità non di combattimento.
- È stato risolto un problema a causa del quale l’Aspetto di Berserk Ripping non faceva sanguinare i bersagli durante il Berserking.
Druido
- Il tooltip del Potere degli Abietti Moonrage ora comunica anche la possibilità aggiuntiva del Colpo Fortunato di generare un lupo quando danneggia un boss.
- Questo tooltip ora comunica correttamente che concede +3 gradi ai Lupi.
- È stato risolto un problema per cui Call of the Wild e Aspect of the Stampede non influivano correttamente sulle porzioni passive delle abilità dei Compagni e sulla porzione attiva dei Lupi.
Negromante
- È stato risolto un problema che causava la presenza di più sfere di sangue attive contemporaneamente. Le sfere di sangue ora funzionano come l’Energia crepitante e hanno un limite massimo di 30.
- È stato risolto un problema per cui gli attacchi di Sopraffazione garantiti dalla passiva del tasto Vigore di Rathma non beneficiavano del Bagno di sangue del Nodo Leggendario Paragon.
- È stato risolto un problema per cui i lanci automatici di Esplosione del cadavere del potere Abietti Sacrileghi potevano ignorare l’effetto di riduzione dei danni del potere quando si utilizzava Esplosione del cadavere non potenziata.
- È stato risolto un problema per cui l’aspetto Morte prematura aumentava i danni della Sopraffazione solo sulla lancia di sangue lanciata e non sugli altri bersagli lanciati.
- Corretto un problema per cui quando il Potere degli Abietti dell’Aura Decrepita veniva equipaggiato due volte, il potere con il minor numero di nemici vicini richiesto per attivarsi non era quello che si attivava.
- Corretto un problema per cui gli scudi tenuti da un Negromante coprivano il volto nelle schermate di caricamento.
- È stato risolto un problema a causa del quale la passiva Imperfettamente equilibrata dei Negromanti poteva avere solo 1 punto assegnato.
- Corretto un problema per cui il Potere degli Abietti di Decrepit Aura non si attivava quando veniva montato.
Tagliagole
- Corretto un problema per cui la Trappola velenosa poteva essere lanciata all’infinito senza spendere Energia utilizzando l’abilità Occultamento in prossimità delle aree di transizione della zona.
- È stato risolto un problema a causa del quale l’effetto taunt del clone dell’Ombra, dovuto al Potere Maligno degli Abietti, poteva provocare altri giocatori in PvP e il taunt non poteva essere interrotto dagli effetti di Unstoppable.
Incantatrice
- È stato risolto un problema per cui la passiva Elemental Dominance non funzionava correttamente quando si utilizzavano le abilità Core e Mastery che infliggevano danni nel tempo.
- Ad esempio: una meteora lanciata a più di 50 mana che porterebbe a meno di 50 mana non otterrebbe il bonus di danno completo.
- È stato risolto un problema a causa del quale il Potere Abietto Omnipower non consumava correttamente il mana aggiuntivo, cosa che non innescava altre interazioni con il consumo di risorse aggiuntive.
- Ad esempio, la riduzione dei danni della passiva Scudo di Mana.
- È stato risolto un problema per cui il potere Abietti Omnipower lanciava in modo incoerente il numero appropriato di proiettili. Inoltre, il tooltip è stato aggiornato per descrivere meglio il potere.
Nota degli sviluppatori: il precedente tooltip era un po’ fuorviante in quanto non consumava l’intera riserva di mana. Ne consumerà il più possibile a seconda del numero rollato sull’affisso.
- Corretto un problema per cui gli effetti del potere maligno Danza Oscura azzeravano la passiva Allinea gli Elementi.
- È stato risolto un problema a causa del quale l’effetto di teletrasporto casuale dell’Oculus poteva far sì che i giocatori rimanessero bloccati nell’ambiente.
Generale
- È stato risolto un problema per cui l’aumento di velocità dell’abilità Sperone mentre si è in sella era più lento sul controller rispetto a tastiera e mouse.
- È stato risolto un problema per cui i portali Invasione generati durante alcuni eventi Maree Infernali potevano essere spinti fuori dallo schermo con effetti di paura.
- È stato risolto un problema per cui i Nodi Rari Paragon a volte non fornivano bonus con l’equipaggiamento che potenziava le statistiche.
- È stato risolto un problema a causa del quale incantando continuamente un oggetto la stessa statistica poteva essere visualizzata ripetutamente nei successivi re-roll.
- Corretto un problema per cui gli effetti dannosi post-morte ignoravano la riduzione dei danni delle statistiche dei nemici vicini o lontani.
- È stato risolto un problema per cui montare il destriero in movimento si comportava in modo irregolare quando si giocava su console.
Mostri
- Corretto un problema per cui i nemici Elite con l’affisso Teleporter potevano teletrasportarsi da fuori schermo e infliggere danni eccessivi.
- Corretto un problema per cui i nemici Tusked Charger potevano continuare a danneggiare il giocatore dopo essere morti.
- Corretto un problema per cui il nemico Corpse Spawn non attaccava il giocatore.
- È stato risolto un problema per cui il mostro Mahjoob era più difficile da sconfiggere del previsto.
Missioni
- Corretto un problema per cui la progressione veniva bloccata durante la missione Rifiuta la Madre se il giocatore usciva dal gioco e vi rientrava.
- È stato risolto un problema per cui gli obiettivi della missione potevano essere mancati mentre si era in sella durante la missione Rimedi disperati.
- È stato risolto un problema per cui la missione Furia contro il destino poteva bloccare la progressione.
- È stato risolto un problema a causa del quale il pin del tracker delle missioni non era visibile al di fuori della zona in cui si trovava la missione Ruins of Faith.
- È stato risolto un problema per cui la barricata intrisa di Gore poteva diventare indistruttibile dopo essere usciti e tornati nella Cantina durante la missione Furia contro il destino.
- È stato risolto un problema per cui i giocatori potevano combattere ripetutamente Varshan durante la missione finale della Stagione resettando il Dungeon in cui si riproduce.
Stagione dei Cuori Abietti
- Corretto un problema per cui il potere Abietti di Cuore Prudente non si attivava quando si era in sella.
- È stato risolto un problema a causa del quale il potere Abietti della Danza Oscura poteva comportarsi come se il giocatore si stesse danneggiando, il che poteva applicare altri effetti che si verificano quando il giocatore infligge danni.
- È stato risolto un problema per cui la ricetta dell’Invocatore di Varshan poteva essere persa.
- Per i giocatori che l’hanno persa, la ricetta può essere acquisita da qualsiasi uccisione di Abietti dopo aver completato la quest stagionale.
- È stato risolto un problema per cui il potere dell’Abietti maligno assorbiva i danni di tutti gli altri giocatori e non solo del giocatore che lo aveva equipaggiato.
- È stato risolto un problema per cui la benedizione stagionale Urn of Bargaining aumentava i costi di incantamento degli oggetti.
- È stato risolto un problema per cui il Cuore maligno della Danza Oscura poteva uccidere il giocatore. Non consumerà più vita se il giocatore non ha abbastanza vita da pagare.
- È stato risolto un problema per cui gli effetti che si accumulano quando si infliggono danni, come Vista Interiore di Tagliagole, non si accumulavano correttamente mentre l’effetto del Cuore Maligno di Barber era attivo.
Negozio e Battle Pass
- Corretto un problema per cui gli effetti visivi dell’emote Arise non apparivano quando si giocava con impostazioni grafiche basse.
- È stato risolto un problema per cui l’emote Dagger Tap per Tagliagole del Battle Pass bloccava il movimento del giocatore per tutta la sua durata.
- È stato risolto un problema a causa del quale l’animazione della donna negromante per l’emote Puppetry Cage presentava degli errori visivi nell’anteprima.
- È stato risolto un problema per cui il set cosmetico Phantasm Walker presentava diversi errori visivi, come il ritaglio.
UI
- È stato risolto un problema per cui il testo mancava quando si parlava con Kres durante la missione Tangled Memories.
- È stato risolto un problema per cui i sottotitoli durante la missione Luce Spenta non erano sincronizzati con il dialogo vocale.
- È stato risolto un problema a causa del quale il tooltip mostrava il nome errato dei Cuori Abietti quando si equipaggiavano due anelli con il cuore incastonato.
- Corretto un problema di incoerenza della descrizione del testo nei pacchetti del negozio.
- È stato risolto un problema per cui il tooltip della Pergamena dell’Amnesia faceva riferimento ai punti statistica invece che ai punti Paragon.
- È stato risolto un problema per cui i tooltip delle schede Social e Miscellaneous nella ruota delle azioni non corrispondevano.
- È stato risolto un problema per cui il tooltip delle emotes del Battlepass descriveva erroneamente le emotes come emotes del negozio invece che come emotes stagionali.
- È stato risolto un problema per cui l’Egida di Coldiron veniva visualizzata come supporto per tutte le classi, anche se non tutte le classi possono usare gli scudi.
- È stato risolto un problema per cui il timer dei Sussurri poteva essere visualizzato in modo errato.
- È stato risolto un problema a causa del quale le lapidi Stele di Velkhova e Eroe travolto mancavano di nomi nel Guardaroba.
- Risolti diversi problemi di localizzazione.
- È stato risolto un problema per cui le evidenziazioni dei pulsanti del controller scomparivano dopo aver eliminato la richiesta di acquistare altro platino durante la navigazione nel menu del Battle Pass.
- Corretto un problema per cui l’elenco degli eroi non poteva essere riordinato.
- È stato risolto un problema per cui il segnalatore di morte del giocatore sulla minimappa era impreciso rispetto alla posizione del suo cadavere.
- È stato risolto un problema per cui i segnalini delle missioni venivano visualizzati in modo errato se il giocatore lasciava l’area e tornava durante la missione Risposte nelle ceneri.
- È stato risolto un problema per cui l’armatura e i trofei della cavalcatura non si aggiornavano quando si selezionavano altre cavalcature nel menu del venditore del Maestro della Scuderia.
- È stato risolto un problema per cui l’evidenziazione dei pulsanti del controller poteva scomparire nel menu dello Stablemaster.
- È stato risolto un problema per cui l’interfaccia del Battle Pass non navigava correttamente verso il livello appropriato dopo il salto di livello.
- È stato risolto un problema per cui l’emote Muori! del Pass battaglia visualizzava il nome in modo errato.
Varie
- È stato risolto un problema per cui il destriero Reins of the Bloody riappariva nel menu dello Stablemaster dopo che era già stato acquisito.
- Corretto un problema per cui l’apertura di più finestre del Profilo del Clan causava un crash.
- Corretto un problema per cui una certa acconciatura da negromanti intersecava il collo del personaggio nelle scene tagliate.
- Corretto un problema per cui l’audio di Cormond poteva essere udito anche se il giocatore era lontano da lui durante la fase della missione Entra nella Foresta.
- È stato risolto un problema per cui l’effetto meteo e il cambio di colore della mappa per indicare il Maree Infernali persistevano anche dopo la fine del Maree Infernali.
- È stato risolto un problema per cui saltare la cutscene iniziale dopo la creazione di un nuovo personaggio poteva causare un crash.
- È stato risolto un problema per cui il destriero Liquido Sanguinario non veniva sempre ricompensato dopo aver sconfitto l’Eco di Lilith.
- Vari altri miglioramenti visivi, di stabilità e di prestazioni per tutte le piattaforme.