Scopriamo insieme i dettagli sulle Spedizioni da Incubo (Nightmare Dungeon) della nuova Stagione del Sangue in arrivo nella patch 1.2.0 che verrà rilasciata il 17 ottobre.
Sarà possibile leggere in anteprima le patch note già dal 10 di Ottobre dopo il live streaming con gli sviluppatori.
In breve:
- Teletrasporto in una Spedizione da Incubo – Il teletrasporto in un Nightmare Dungeon ora vi porterà direttamente all’interno del Dungeon invece che all’esterno.
Una modifica questa richiesta da tutti (e finalmente attivata) che elimina una schermata di caricamento, tanto la prima parte del dungeon solitamente è vuota proprio per evitare attacchi nella parte iniziale legata a caricamenti o altro. - Eventi – La densità dei mostri è stata aumentata e i PNG non saranno più oneshottati nei livelli mondiali più alti (WT3 e WT4).
Stanno valutando altri aggiustamenti anche per gli eventi, stiamo a vedere cosa verrà fuori. - Trappole – È stata migliorata la capacità di capire dove stare ma soprattutto dove non stare.
Il CC (Crowd Control) è stato notevolmente ridotto. - Obiettivi – Sono stati completamente rimossi gli obiettivi da alcuni Dungeon per renderli più semplici e immediati. Il team sta valutando se questo cambiamento è stato accolto positivamente e se sono necessari miglioramenti.
- Design del Dungeon – I layout continuano a essere migliorati evitando così il classico problema di dover ritornare sui propri passi (backtracking) avendo imboccato il percorso meno efficace. Il team continuerà a monitorare tutti i Dungeon che i giocatori ritengono non siano ancora in linea con il nuovo principio guida. Trovate di seguito un’immagine di confronto tra il layout nella Stagione 1 (a sinistra) e come cambieranno nella Stagione 2 (a destra).
- Il processo d’uccisione dei demoni ora è più diretto, i Sigilli dell’Incubo ora teletrasportano i giocatori direttamente dentro la Spedizione da Incubo.
- Per evitare che alcuni giocatori e giocatrici non ottengano i Sigilli dell’Incubo dalle spedizioni che non prevedono un boss finale, i Sigilli dell’Incubo ora vengono forniti al completamento di una Spedizione da Incubo anziché alla sconfitta del boss finale.
MODIFICHE AGLI AFFISSI DELLE SPEDIZIONI DA INCUBO
- Molti affissi delle Spedizioni da Incubo sono stati aggiornati.
- Colpo alle spalle
- Gli attacchi alle spalle dei mostri vicini ti rendono vulnerabile. Danni subiti mentre sei vulnerabile aumentati del X%.
- Resistenza dei mostri ai colpi critici
- Gli attacchi dei mostri riducono i danni dei tuoi colpi critici per 3 secondi del X%, fino a un massimo del Y%.
- Impulso Mortale
- L’Impulso Mortale non si attiva sui mostri che esplodono alla morte.
- L’Impulso Mortale non si attiva più ripetutamente accumulandosi l’uno sull’altro, richiede uno spazio aperto perché accada.
- Tempesta di Fulmini
- Farsi colpire dal fulmine mentre si è nella cupola di protezione aumenta la velocità di movimento del 35% per 5 secondi.
- Si attiva solo quando il personaggio è in combattimento.
- Si attiva solo se la cupola di protezione ha un percorso diretto verso il personaggio bersagliato.
- Ombra Vagante
- Durata ridotta da 5 a 3 secondi.
- Tempo di ricomparsa aumentato di 2 secondi.
- Colpo alle spalle
- Ridotto enormemente il fenomeno di ritorno sui propri passi (backtracking), avendo piazzato gli obiettivi delle spedizioni lungo il percorso critico di una spedizione, rendendo molto più difficile perdersi un obiettivo per aver svoltato nella direzione errata.
- La struttura delle spedizioni ora risulta più casuale e generata proceduralmente.
- Migliorata la leggibilità complessiva delle trappole aggiornandone gli effetti grafici e riducendone gli effetti debilitanti.
- Sono stati aggiunti degli spazi conclusivi per assicurare che le strutture delle spedizioni non risultino troppo lineari e facciano sembrare che giocatori e giocatrici possano prendere delle decisioni sulla direzione da seguire limitando la necessità di ritornare sui propri passi.
- I punti esperienza ottenuti per i Glifi d’Eccellenza sono stati aumentati.