Articolo d'archivio 2010— Torna all'archivio 2010

Rivelati i nuovi nomi delle rune

Staff31 mag 20102 min lettura

Molte persone si sono ritrovate a pensare a quali sarebbero stati i nuovi nomi per le rune delle abilità qualche giorno fa. Probabilmente alcune di loro ci sono anche andate vicine. Per questo Bashiok ha deciso di rivelare ulteriori informazioni in merito, insieme ad alcune chicche aggiuntive.

Questi sono i nomi delle rune che stiamo utilizzando in questo momento:
Crimson, Indigo, Obsidian, Golden, Alabaster (tutti nomi di colori, praticamente ndt.)
Sono curioso di sapere come gli effetti delle magie verranno modificati per essere meglio rappresentati dai nuovi nomi delle rune.
Bashiok: No, questo andrebbe contro l'idea per cui abbiamo rimosso i nomi, ovvero per evitare di avere un tema stretto e univoco. Penso che tutti gli effetti già presentati in precedenza siano ancora al loro posto, così come sono stati mostrati. Solo che ora multi-strike/hydra si chiama Indigo, e sebbene molte abilità verranno rappresentate graficamente con colpi multipli, questa non è una regola dettata dal nome.
Quindi i nuovi nomi come si fonderanno nel contesto? Runa di Alabaster ______?
Bashiok: "Runa " (azzardando un esempio in italiano direi: "Runa Superiore di Alabastro" ndt.) Ad ogni modo i nomi non sono ancora stati decisi con certezza.
Senza offesa, ma i vecchi nomi erano meglio. Hydra e Viper erano "tosti", mentre Indigo e Alabaster sembrano varietà di shampoo femminili. Hydra è qualcosa che potrebbe avere la qualità di essere a colpo multiplo, di veleno o di fuoco, o con proprietà rigenerative. Indigo è qualcosa che aggiungeresti al potpourri.
Bashiok: Forse. Non penso che il fattore "tosto" sia importante quanto la chiarezza.
Qualcuno potrebbe pensare "cosa farà la runa Indigo?", l'unico modo per saperlo sarebbe provarla.
Bashiok: Prendi la runa e sposta il cursore del mouse sopra di essa, il tooltip ti dirà come funzionerà l'abilità. L'interfaccia grafica (UI) fa un ottimo lavoro nell'informarti su come ogni runa interagisca con ogni abilità.
Il mistero più grande è cosa fanno le rune e quanto saranno potenti, visto che Blizzard non è intenzionata a dirci di più a riguardo. Una cosa che lascia pensare è che questi prefissi e suffissi erano stati utilizzati in D1 e D2; questo vuol dire che non li vedremo al di fuori delle rune?