La prossima grande patch per la beta di Heart of the Swarm arriverà presto e, con questo aggiornamento, i giocatori della beta potranno unirsi a noi per testare alcune nuove funzioni di StarCraft II. La "Progressione" introduce nel gioco un sistema di avanzamento che offre ricompense ai giocatori di tutti i livelli di abilità.
I fondamentali
Nel sistema di progressione di Heart of the Swarm, i giocatori ottengono esperienza mentre giocano nelle modalità offerte dal sistema di matchmaking Blizzard e nelle partite amichevoli sulle mappe Blizzard. Si ottengono PE (Punti Esperienza) per la razza con cui si sta giocando, per ogni unità costruita o distrutta. I PE vengono assegnati a fine partita e si accumulano progredendo dal livello 1 al livello 20 per ogni razza.
Più giochi, più guadagni PE e ricompense. Costruisci possenti armate, semina il panico tra i nemici, combatti fino all'ultima unità e otterrai dei premi per i tuoi sforzi! Ci saranno anche modi alternativi per ottenere esperienza durante una partita. Stiamo già lavorando a concetti come "PE bonus per la tua prima vittoria della giornata" e "PE extra quando giochi in squadra con amici di Battletag o amici reali". Stiamo anche prendendo in considerazione "weekend con PE bonus" e altre attività che testeremo nella beta.
Le ricompense
Il sistema di progressione è il modo per ottenere la maggior parte dei ritratti e degli emblemi in Heart of the Swarm. Stiamo creando moltissime nuove immagini da collezionare, di cui i giocatori potranno fare bella mostra. Il tuo livello cumulativo (protoss+terran+zerg) sarà anche mostrato accanto al ritratto del tuo personaggio, in modo da far vedere chiaramente a tutti i tuoi progressi nell'utilizzo delle razze di StarCraft II.
Per ogni livello ottenuto, sarai ricompensato con un emblema o un ritratto della razza con cui stai giocando. Queste ricompense diventano via via più epiche man mano che progredisci di livello con quella razza. Le ricompense saranno diverse per ogni razza, dando modo ai giocatori più appassionati di raggiungere le vette più alte per ognuna delle tre razze.

La beta di Heart of the Swarm
Dopo la prossima grande patch per la beta, i tester potranno provare questo sistema e iniziare ad accumulare PE nella beta. Prevediamo di apportare modifiche nel corso del tempo, quindi probabilmente i PE verranno azzerati più volte durante la beta. Presteremo molta attenzione alla curva di progressione e al fattore divertimento di questo sistema, quindi sarà importante giocare molto per avere più materiale possibile su cui lavorare. Avvertiremo in anticipo i tester in merito all'azzeramento del sistema, in modo che i giocatori possano provare diversi modi per ottenere PE.
Che ne pensi? Siamo molto interessati al tuo feedback e stiamo cercando di coinvolgere più giocatori possibile nella beta per testare il nuovo sistema di progressione. Unisciti a noi in questo thread di discussione sull’argomento.



