Di seguito potete trovare le note della patch 2.1.0 PTR più aggiornate. Ricordate che non sono le note definitive e molti cambiamenti potrebbero non essere stati documentati o descritti con la massima precisione.
Tenete conto che le stagioni non sono ancora testabili sul PTR. Questa funzione verrà implementata in seguito.
Nuova funzione: Varchi Maggiori
Chiamati inizialmente Progressivi, i Varchi Maggiori sono una variante a tempo dei Varchi dei Nefilim. I livelli dei Varchi Maggiori sono infiniti, ciascuno più difficile del precedente.
Completando un Varco Maggiore nel tempo stabilito è possibile passare al livello successivo (e se il tempo è particolarmente buono, persino avanzare di più livelli). I giocatori possono continuare a progredire attraverso i livelli di un Varco Maggiore finché li completano prima dello scadere. A tempo scaduto, i giocatori raggiungono la fine del loro viaggio all'interno del Varco Maggiore e i loro migliori risultati vengono registrati nel nuovo sistema di classifiche.
Per saperne di più sui Varchi Maggiori, cliccate qui.
Nuova funzione: Classifiche
Con l'aggiunta delle stagioni e dei Varchi Maggiori, vogliamo dare modo ai giocatori di misurare i loro progressi all'interno di questi ambienti. Per farlo, abbiamo creato le classifiche.
Le classifiche terranno traccia di diversi dati, come tempi di completamento dei Varchi Maggiori, punti impresa stagionali e conquiste stagionali in tutti gli stili di gioco. Progettate per essere informative e dettagliate, le classifiche permetteranno di confrontare i vostri progressi con quelli di amici, compagni di clan o altri giocatori nella vostra regione.
Per altri dettagli sulle classifiche, cliccate qui.
Nuova ambientazione: La Cloaca
A partire dalla patch 2.1.0, i giocatori avranno occasione di visitare una nuova ambientazione all'interno di un Varco dei Nefilim o di un Varco Maggiore: la Cloaca.
Originariamente, la Cloaca doveva essere la fogna di Cuor della Marca, ma non siamo riusciti a inserirla nella lista di ambienti giocabili in Reaper of Souls per il lancio dell'espansione. L'atmosfera malsana di questi sotterranei, però, ci piaceva molto, e abbiamo passato diverso tempo a sistemarla per introdurla nei Varchi dei Nefilim e nei Varchi Maggiori. Speriamo che questo nuovo panorama generato casualmente vi piaccia!
Per saperne di più sulla Cloaca, cliccate qui.
Diablo III PTR - Patch 2.1.0.26281
Una volta che avrete provato un po' il PTR, assicuratevi di visitare il forum del Reame Pubblico di Prova per fornirci il vostro feedback sui cambiamenti alle classi e sulle nuove caratteristiche, oltre che per discutere la patch 2.1.0 con altri giocatori. Per segnalare bug o problemi tecnici, visitate il PTR Bug Report forum (solo in inglese). Per maggiori informazioni sul PTR, leggete questo blog.Tavola dei contenuti:
- Caratteristiche della patch
- Generale
- Classi
- Oggetti
- Imprese
- Modalità avventura
- Artigianato
- Eventi
- Mostri
- Interfaccia utente
- Correzione problemi
DETTAGLI DELLA PATCH
Nuova funzione: Stagioni Le stagioni sono una modalità di gioco alternativa e ricorrente che offre l'opportunità di creare e far avanzare da zero personaggi normali o Hardcore, senza l'oro, le risorse o i livelli d'eccellenza ottenuti precedentemente. Analogamente a quanto accade per le modalità Normale e Hardcore, i personaggi stagionali condivideranno un proprio forziere separato, oltre alla progressione degli artigiani. Al termine della stagione, qualunque oggetto, quantità d'oro o livello d'eccellenza ottenuto durante la stessa verrà trasferito ai personaggi non stagionali. Le stagioni prevedono ricompense uniche e nuove sfide per i giocatori, inclusi nuovi oggetti leggendari, un completo di trasmogrificazione riservato ai partecipanti e nuove imprese chiamate conquiste. I progressi all'interno di una data stagione verranno registrati nel nuovo sistema di classifiche. Per altri dettagli sulle stagioni, cliccate qui.Cambiamenti specifici PTR
- Ora i portali per il Regno dei Tesori compaiono solo in modalità Avventura a livello 70.
- L'accesso ai portali dei goblin adesso è consentito solo ai giocatori presenti alla comparsa dei portali stessi.
- Varchi Maggiori
- La curva di difficoltà dei Varchi Maggiori è stata modificata.
- Il ritmo con cui i giocatori possono saltare i livelli nei Varchi Maggiori è stato regolato.
- Dopo aver ucciso il Guardiano del Varco Maggiore, i giocatori ora possono cambiare abilità, equipaggiamento e teletrasportarsi avanti e indietro da altri luoghi.
- Ora all'avvio di un Varco delle Prove verrà visualizzato un timer.
- Ora i giocatori possono aprire l'inventario mentre sono in un Varco Maggiore, ma non possono spostare né equipaggiare gli oggetti.
- I giocatori impegnati in un Varco Maggiore non possono cambiare equipaggiamento né abilità attive o passive in città fino alla sconfitta del Guardiano del Varco.
- Sono state apportate diverse modifiche alla qualità e alla quantità del bottino rilasciato dai Guardiani nei Varchi Maggiori.
- Le Chiavi del Varco Maggiore non possono più essere lasciate per terra o vendute ai mercanti.
- Guarigione
- La quantità di Vita per colpo conferita da oggetti e livelli d'eccellenza è stata aumentata.
- Oggetti
- Scavatori del Profondo
- Il bonus ai danni conferito dal potere leggendario di questo oggetto non include più incantesimi personalizzati dello sciamano e del mago.
- Pietra Folle
- Il Palmo Esplosivo applicato da questo oggetto ora rispecchia la runa in uso.
- Massacro Fulminante ora applica Palmo Esplosivo sul bersaglio primario di ogni attacco.
- Gemme leggendarie
- Le gemme leggendarie ora iniziano dal grado 0.
- Sono state apportate ulteriori modifiche alla frequenza di raffinazione delle gemme leggendarie.
- NB: in seguito a questa modifica, la potenza di ogni raffinazione è stata
ridottaaumentata, e la velocità complessiva di potenziamento delle gemme tramite raffinazione è cambiata significativamente.
- NB: in seguito a questa modifica, la potenza di ogni raffinazione è stata
- Tutore
- Riprogettata:
- Aumenta i danni delle creature evocate del 25%.
- Potere secondario: le creature evocate subiscono il 30% di danni in meno.
- Riprogettata:
- Correzione problemi
- Corretto un problema che impediva di raffinare le gemme leggendarie conservate nel forziere personale.
- Corretto un problema che impediva di visualizzare il nome e il grado delle gemme leggendarie incastonate negli oggetti.
- I danni inflitti dalle creature evocate ora contribuiscono correttamente al bonus di completo (6) del Manto della Fenice.
- I danni prolungati infiniti applicati da Manto della Fenice ora si accumulano correttamente se derivano da due maghi diversi.
- Risolto un problema che impediva ai danni prolungati non infiniti di infliggere danni quando i danni prolungati infiniti erano già stati applicati a un altro nemico.
- Corretto un problema che impediva alle gemme leggendarie di contribuire al bonus conferito dall'abilità passiva Raffinatezza del crociato.
- Corretto un problema che talvolta impediva di applicare il beneficio de Lo Swami al termine di Arconte.
- Risolto un problema che impediva di equipaggiare contemporaneamente l'Anello del Fuoco Infernale e un amuleto.
- Risolto un problema che impediva a Bastone di Kyro, Furia del Picco Svanito, Gran Visir, Torcia Incensiera del Grande Tempio e Sguardo di Tzo Krin di avere i corretti affissi di aumento dei danni inflitti.
- Dono di Ramaladni
- Prima di usare il Dono di Ramaladni, ai giocatori ora compare una richiesta di conferma.
- Corretto un problema che modificava il valore degli affissi degli oggetti dopo l'utilizzo del Dono di Ramaladni.
- Ora è correttamente vincolato all'account.
- Corretto un problema che consentiva di ripristinare con l'incantamento i castoni su un oggetto dopo l'utilizzo del Dono di Ramaladni.
- Corretto un problema che impediva di usare questo oggetto su equipaggiamento di basso livello.
- Scavatori del Profondo
- Interfaccia utente
- I Varchi Maggiori ora sono caratterizzati da un'icona speciale che compare quando uno di essi è aperto o quando un giocatore si trova al suo interno.
- Ora i tempi di completamento dei Varchi Maggiori dovrebbero sempre comparire nella finestra di chat.
- Ora le probabilità di riuscita della raffinazione di gemme leggendarie compaiono sulla scheda punteggi dei Varchi Maggiori.
- Correzione problemi
- Corretto un problema che faceva comparire i nomi dei Varchi dei Nefilim sui portali dei Varchi Maggiori.
- Risolto un problema per il quale il pulsante di raffinazione delle gemme leggendarie non era utilizzabile dopo averne raffinata una, anche se l'operazione era fattibile.
- Corre
