Negli ultimi due mesi, coraggiosi avventurieri si sono scontrati con temibili nemici dai regni di Sanctuary negli Inferni Ardenti, uccidendo e saccheggiando lungo la loro strada verso la vittoria.
Durante questo periodo, abbiamo notato un miglioramento significativo nella diminuzione dei tempi di coda, dato che i giocatori ora aspettano in media meno di 60 secondi per accedere a Sanctuary ed entrare in gioco. Mentre il nostro team continua a lavorare e ad apportare ulteriori ottimizzazioni ai nostri server di gioco, abbiamo anche ascoltato attentamente la nostra comunità e assorbito il feedback dei nostri giocatori. Vorremmo cogliere questa opportunità per evidenziare un paio di nuove caratteristiche a cui il nostro team sta lavorando per migliorare l’esperienza dei giocatori in Diablo II: Resurrected. Queste caratteristiche saranno ufficialmente introdotte all’inizio di dicembre, quando la Patch 2.3 sarà attiva. Questo aggiornamento sarà anche accompagnato da molte correzioni di bug e altri miglioramenti, che saranno dettagliati al momento del rilascio della patch.
NOTA BENE: I contenuti di gioco discussi in questo blog non sono definitivi e sono soggetti a modifiche.
Quando abbiamo deciso di resuscitare questo amato classico, abbiamo fatto grandi sforzi per modernizzare l’arte e la grafica dell’esperienza originale di Diablo II, rendendo anche il gameplay più accessibile. Speriamo che questi cambiamenti siano di vostro gradimento mentre continuiamo a perseguire questi obiettivi di sviluppo fondamentali.
SCALATURA DELLA DIFFICOLTÀ OFFLINE, IL COMANDO (“/PLAYERS 8”)
Questa caratteristica del gioco originale per PC è ora in arrivo sulle piattaforme console. Per i giocatori offline solitari che vogliono scalare la difficoltà di gioco – così come le ricompense – fino a otto giocatori, il vostro desiderio è stato esaudito. Per utilizzare questa funzione, i giocatori devono semplicemente aprire il loro menu delle impostazioni, andare alla scheda “Impostazioni di gioco”, poi “Offline” e regolare il cursore “Offline Difficulty Scaling”. Una volta che questa impostazione è stata configurata, nuovi mostri spawneranno con HP variabili e ricompenseranno i giocatori con guadagni di esperienza e tassi di drop del loot notevolmente aumentati quando vengono sconfitti.
Nell’esperienza offline per giocatore singolo, l’impostazione predefinita del giocatore è “1”, quindi sarete in grado di scalare la difficoltà ovunque tra 1-8. Per esempio, se volete scalare la difficoltà dei mostri nella vostra sessione offline all’equivalente della presenza di quattro giocatori, regolate il cursore su “4”. Come in Diablo II Classic, dovrete iniziare una nuova sessione di gioco per impostare la vostra difficoltà preferita con il cursore.
OPZIONI DI LANCIO RAPIDO DA TASTIERA E DA MOUSE E OPZIONI DI BINDING DELLE ABILITÀ ATTIVE
Attualmente, i giocatori usano incantesimi e abilità con la tastiera e il mouse cliccando i tasti destro e sinistro del mouse. Questo significa che i giocatori hanno accesso solo a due abilità in qualsiasi momento. I giocatori più esperti usano i tasti funzione (F1¬-F12) per rimappare i tasti destro e sinistro del mouse se vogliono scambiare le loro abilità al volo. Questo significa che se volete usare un’abilità che non è attualmente mappata su uno dei vostri tasti del mouse, dovrete premere il tasto funzione che avete mappato su un’abilità diversa, e poi cliccare il tasto del mouse per usarla.
Quando abbiamo introdotto il supporto ai controller in Diablo II: Resurrected, i giocatori hanno ottenuto un accesso immediato a un massimo di 12 pulsanti. Quando un giocatore preme uno qualsiasi dei pulsanti facciali o dei grilletti che ha mappato ad un’abilità, la utilizza istantaneamente. Diablo III usa questo stesso metodo, ed è diventato l’aspettativa per la maggior parte delle interfacce dei controller nei giochi di ruolo d’azione.
Abbiamo visto un’ondata di feedback della comunità che richiedeva questa caratteristica anche per il gioco con tastiera e mouse. Inizialmente abbiamo evitato questo approccio perché temevamo che si sarebbe allontanato troppo dall’esperienza originale, ma la comunità è impaziente di farlo, quindi siamo ansiosi di farlo.
I giocatori possono ora scegliere di utilizzare la barra degli abbinamenti delle abilità attive. Questo mostrerà una barra aggiuntiva sopra l’HUD standard nella parte inferiore dello schermo. I giocatori possono mappare fino a 16 abilità (anche se il tooltip suggerisce F1-F8) su questa barra aggiuntiva. Inoltre, se l’opzione Quick Cast Skills è attiva, premendo questi pulsanti si utilizzeranno istantaneamente le abilità piuttosto che rimappare i pulsanti destro o sinistro del mouse.
In definitiva, lasciamo queste nuove personalizzazioni alle preferenze dei giocatori. I giocatori avranno la possibilità di attivare l’opzione “Quick Cast Skills” per attivare le abilità legate alla posizione corrente del mouse, così come di attivare “Display Active Skill Bindings” per visualizzare la barra delle abilità attualmente legate sul loro HUD. A discrezione del giocatore, ora possono adattare la loro esperienza al loro modo di giocare.
ACCESSIBILITÀ & MIGLIORAMENTI GRAFICI
Miglioramenti visivi dell’U
Una manciata di modifiche visive sono state fatte per migliorare l’interfaccia utente front-end.
È stato aggiunto un indicatore per esemplificare quali giocatori sono silenziati o ignorati.
Inoltre, il livello del personaggio e il tipo di espansione saranno ora rivelati nella schermata della lobby. Abbiamo anche apportato miglioramenti per cambiare il canale di destinazione quando si invia un messaggio di chat, in modo che sia più chiaro e diretto. Infine, i giocatori saranno ora in grado di vedere i nomi degli amici con ID reale di Battle.net nella loro lista amici.
Miglioramenti al gameplay
Sul fronte del gameplay, abbiamo aggiunto l’indicatore di testo “mancato” al combattimento Giocatore contro Giocatore. Quindi, i giocatori che abilitano il testo di mancato nelle loro opzioni saranno ora in grado di vedere quando gli attacchi del loro personaggio mancano gli avversari in PvE e PvP.
Il lancio (lanciare oggetti NdR) può di nuovo essere assegnato a un tasto anche se il giocatore non ha nulla da lanciare. Inoltre, è stato aggiunto un nuovo binding di tasti chiamato “Force Move”. Quando viene usato, il personaggio del giocatore si sposterà automaticamente verso la posizione corrente del mouse.
Miglioramenti Audio
I giocatori che usano un controller su PC o console ora sentiranno dei segnali audio durante la navigazione tra le potenziali selezioni del menu Opzioni. Inoltre, i giocatori saranno anche in grado di sentire i segnali audio durante il riempimento automatico delle pozioni nella cintura del loro personaggio.
Miglioramenti Grafici
Per i giocatori su PC con schede grafiche Nvidia compatibili con la tecnologia Nvidia DLSS (Deep Learning Super Sampling), questi giocatori saranno ora in grado di abilitare DLSS nel menu delle impostazioni grafiche, per aumentare la qualità grafica e la risoluzione mantenendo più elevate le prestazioni della GPU.
IL PTR E GLI AGGIORNAMENTI FUTURI
Nelle prossime settimane, Diablo II: Resurrected lancerà il suo primo Public Test Realm (PTR) – un regno speciale dove potremo testare il bilanciamento, le correzioni dei bug e altri miglioramenti apportati al gioco. Invitiamo tutti voi a partecipare, perché avrete l’opportunità di giocare un ruolo cruciale nel testare le caratteristiche e nell’evoluzione dell’esperienza per tutti i giocatori. Quando ci avvicineremo, condivideremo maggiori dettagli su come potrete accedere al PTR e provare questi cambiamenti.
L’obiettivo principale del PTR sarà quello di risolvere i problemi del database e stabilizzare il nostro ambiente online. Una volta che saremo sicuri che queste correzioni siano a buon punto, condivideremo maggiori dettagli sul gioco di livello Ladder e su altri nuovi cambiamenti in arrivo per Diablo II: Resurrected.
La nostra comunità continua ad essere fondamentale per rendere questo gioco migliore, e per questo vogliamo dirvi grazie. Mentre continuiamo ad aggiornare e migliorare il gioco, vi preghiamo di continuare a condividere il vostro feedback con noi – la vostra collaborazione è la chiave per costruire un’incredibile esperienza di Diablo II: Resurrected di cui faremo tesoro per gli anni a venire.
Se volete saperne di più su Diablo II: Resurrected, continuate a seguirci, o per aggiornamenti in tempo reale, seguite il nostro Twitter ufficiale @Diablo.