Indice
01
di 03
Attenzione!
Nel caso vi si fosse disattivata l’icona del Masterworking, in attesa che venga risolto il problema con un prossimo hotfix, potete usare alcuni workaround:
- completare un ND
- completare un PIT
- trasmutare un oggetto
Thanks all for letting me know about your workarounds
ie: Run any pit level, transmute materials, etc.
We are still wanting to correct this for those that arent aware of the workarounds.
— Adam Fletcher (@PezRadar) May 28, 2024
02
di 03
AGGIORNAMENTI DI GIOCO
- La finestra dell’Incantamento ora ti informa esplicitamente che non puoi cambiare un Affisso superiore.
- Gli Infernogeni nella Marea infernale ora infliggono danni da fuoco aggiuntivi con i loro attacchi.
- I materiali per la Rifinitura ora si possono trasmutare direttamente invece di dover aprire delle casse di materie prime per ottenerli.
- Una volta sbloccata la Rifinitura con un personaggio, questa sarà disponibile sempre per tutti i personaggi dei regni.
- Il costo in oro della Rifinitura è stato ridotto.
- Esempi:
- Grado 1-4: invariato
- Grado 5: ridotto da 450.000 a 400.000
- Grado 8: ridotto da 1.000.000 a 800.000
- Grado 12: ridotto da 10.000.000 a 2.500.000
- Esempi:
Nota del team di sviluppo: vogliamo che il requisito principale per la Rifinitura sia la raccolta di materiali e non il costo in oro. Vogliamo evitare che si perda tempo a racimolare l’oro necessario, pur avendo già a disposizione i materiali richiesti.
- Il limite per l’armatura ora viene mostrato nella descrizione quando si passa con il cursore sull’armatura nelle caratteristiche del personaggio.
- I danni da scarica delle Scariche Elettriche Rinforzate dell’Incantatore sono stati aumentati dal 30% al 45%.
Nota del team di sviluppo: abbiamo notato un problema per cui la scarica delle Scariche Elettriche Rinforzate si verificava troppo spesso quando c’erano molti nemici ravvicinati e causava problemi di prestazioni. Abbiamo anche notato che i danni da scarica erano inferiori al previsto quando si equipaggiava l’aspetto dello Statico Penetrante. Dopo aver risolto questi due problemi (vedi correzione dei problemi di seguito), abbiamo deciso che un aumento del 50% ai danni da scarica fosse la scelta giusta per compensare la riduzione della frequenza in presenza di molti nemici ravvicinati.
- I tassi di rinvenimento dei Prismi Destrutturati sono stati aumentati da diverse fonti.
- I Goblin Predoni ora rilasciano più spesso Prismi Destrutturati.
- 15% di probabilità ai Livelli del Mondo I e II
- 25% di probabilità al Livello del Mondo III
- 30% di probabilità al Livello del Mondo IV
- I boss mondiali ora rilasciano sempre Prismi Destrutturati e la quantità varia in base al Livello del Mondo.
- Livelli del Mondo I e II: 1 Prisma Destrutturato
- Livello del Mondo III: 2 Prismi Destrutturati
- Livello del Mondo IV: 3 Prismi Destrutturati
- Il Macellaio rilascia sempre un Prisma Destrutturato quando viene sconfitto.
- I Goblin Predoni ora rilasciano più spesso Prismi Destrutturati.
- Abbiamo riprogettato il confronto delle caratteristiche degli oggetti per renderlo più intuitivo quando la stessa caratteristica appare più volte nello stesso oggetto, cosa che succede più frequentemente con gli oggetti temprati.
Nota del team di sviluppo: in precedenza, quando si confrontavano le caratteristiche di un oggetto e un valore appariva due volte (per esempio la riduzione del tempo di recupero), questo veniva mostrato due volte separatamente. Adesso questi valori individuali vengono mostrati una volta sola, rendendo più semplice confrontare le caratteristiche di più oggetti.
- Il requisito sulla sconfitta degli Infernogeni per l’Incarico dell’Albero dei Sussurri è stato ridotto da 3 a 1.
Nota del team di sviluppo: abbiamo effettuato questa modifica per compensare una correzione di cui parleremo in seguito in queste note.
03
di 03
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Accessibilità
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non annunciava correttamente le categorie degli scomparti oggetto supportati per gli aspetti nel Codex del potere.
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non differenziava correttamente le ricette di Tempra bloccate e sbloccate.
Interfaccia utente ed esperienza utente
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici con il Marchio di Sangue non potevano inviarsi inviti al gruppo a vicenda.
- Risolto un problema per il quale scambiando oro con un giocatore o una giocatrice che aveva già raggiunto il limite di oro, si usciva dallo scambio senza ricevere alcun messaggio.
- Risolti vari problemi per i quali le descrizioni delle abilità non si aggiornavano dopo che queste venivano colpite dagli effetti di un incantesimo dell’Incantatore o quando ottenevano nuovi affissi tramite la Tempra.
- Risolto un problema per il quale le descrizioni dei ricalcoli della Tempra non erano coerenti.
- Risolto un problema per il quale l’anteprima e i valori del confronto degli amuleti e delle armi a due mani temprati non erano corretti.
- Risolto un problema per il quale il modo in cui si interagiva con le ricette di Tempra era diverso tra comandi con mouse e tastiera e comandi con il controller.
- Risolto un problema per il quale il menu della Rifinitura poteva bloccarsi quando si cambiava Livello del Mondo.
- Risolto un problema per il quale le icone dei livelli di Rifinitura degli oggetti non erano coerenti.
- Risolto un problema per il quale la sezione Progressi nella schermata delle Prove non si aggiornava quando una nuova classe completava le Forche Caudine per la prima volta nello stesso account.
- Risolto un problema per il quale diverse abilità etichettate da poco come abilità Primarie, come Calcio e Muro di Fuoco, non apparivano nei risultati quando si cercava abilità Primarie nell’Albero Abilità.
- Risolto un problema per il quale salvando le modifiche nel guardaroba cambiando scheda le modifiche non venivano mostrate.
- Risolto un problema per il quale mancava una battuta del dialogo di Soudeh dopo aver sconfitto la Signora del Sangue.
- Risolto un problema per il quale le dimensioni delle Granate Stordenti non aumentavano quando l’affisso temprato ne aumentava le dimensioni dell’effetto.
- Risolto un problema per il quale l’icona di un Affisso superiore si sovrapponeva alle gemme incastonate.
- Risolto un problema per il quale il confronto delle caratteristiche di un oggetto non era corretto se uno dei due oggetti confrontati aveva due volte la stessa caratteristica. Adesso, la stessa caratteristica proveniente da più fonti viene condensata in un unico valore al momento del confronto.
- Risolto un problema per il quale la descrizione dei Cristalli Opachi veniva mostrata nel menu Sostituisci affisso quando si incantava un oggetto.
- Risolto un problema per il quale gli accumuli di Cuori Funesti non venivano mostrati correttamente sul terreno.
- Risolto un problema per il quale una finestra popup annunciava erroneamente che era stato sbloccato un nuovo livello della Fossa.
- Risolto un problema per il quale il conto alla rovescia della penalità applicata a un Dominio ottenuta dopo la morte nella Fossa rimaneva visibile anche quando il Dominio era scaduto.
- Risolto un problema per il quale il livello 130 della Fossa nella lista dell’Artefice era etichettato come livello 131.
- Risolto un problema per il quale i Forzieri della Marea infernale al Livello del Mondo I e II richiedevano 3 secondi per essere aperti invece di 1,5.
- Risolto un problema per il quale gli indicatori degli obiettivi non venivano mostrati sulla mappa mentre il sussurro Affronta i Forieri di Sventura era attivo.
- Risolto un problema per cui il pulsante per avviare le Forche Caudine non mostrava che non erano disponibili durante il periodo di chiusura nella rotazione settimanale.
- Varie correzioni e miglioramenti generali per i menu di Tempra, Rifinitura e Codex del potere.
- [Solo PC] Risolti dei problemi con la generazione di frame di NVIDIA DLSS, un’impostazione disponibile per i giocatori e le giocatrici con una scheda video NVIDIA 4000 series, che era stata temporaneamente disattivata a causa di problemi di stabilità. I problemi sono stati risolti e l’impostazione è stata riattivata.
Dinamica di gioco
Marea infernale
- Risolto un problema per il quale gli Infernogeni che sparivano dopo la morte del personaggio rilasciavano degli oggetti.
- Risolto un problema per il quale gli zeloti della Marea infernale potevano apparire sottoterra.
- Risolto un problema per il quale le Vene Infernali Urlanti si potevano depredare più volte se si faceva parte di un gruppo.
- Risolto un problema per il quale le Braci Aberranti non si ripristinavano quando si accedeva a una Marea infernale attiva con un personaggio che aveva delle Braci.
- Risolto un problema per il quale i danni di Guglie della Corruzione non corrispondevano all’effetto grafico.
- Risolto un problema per il quale le Messe Tremanti potevano riapparire all’infinito.
- Risolto un problema per il quale, durante Onde di oscurità, i nemici potevano prendere di mira e seguire i Lupi di Ferro vicini, rendendo più difficile ottenere il Dominio dell’evento.
- Risolto un problema per il quale i Discepoli Infernogeni che apparivano durante uno scontro con una Signora del Sangue venivano contati per l’obiettivo del sussurro Abbatti gli Infernogeni.
Nota del team di sviluppo: i Discepoli Infernogeni che appaiono durante uno scontro con la Signora del Sangue non vengono contati come Infernogeni in altri contesti perché non rilasciano oggetti come i normali Infernogeni. Così questi nemici vengono trattati in modo coerente.
- Risolto un problema per il quale il livello di Minaccia si poteva bloccare permanentemente se il giocatore o la giocatrice usciva dalla Marea infernale mentre la Minaccia era quasi a zero.
- Risolto un problema per il quale i Vermi Infernali potevano lasciare dei muri invisibili dopo essere scomparsi.
La Fossa
- Risolto un problema per il quale i raggi di globi della Madre della Tana potevano infliggere danni al personaggio prima che venissero rilasciati.
- Risolto un problema per il quale si poteva interagire con l’obelisco della Fossa solo avendo dei Frammenti di Runa nell’inventario.
- Risolto un problema per il quale i Frammenti di Runa si potevano ottenere dalle Spedizioni da Incubo al Livello del Mondo III e dall’Abominio Furioso nei Campi dell’Odio.
Meccaniche di abilità e classi
- Risolto un problema per il quale i danni da scarica delle Scariche Elettriche Rinforzate esplodevano troppo spesso sui nemici troppo vicini tra loro (come menzionato in precedenza in queste note).
- Risolto un problema per il quale i danni da scarica delle Scariche Elettriche Rinforzate erano inferiori a quelli previsti quando si usava l’aspetto dello Statico Penetrante.
- Risolto un problema per il quale i danni di Sovraccarico dei Favori Spiritici del Druido erano danni fisici e non danni da fulmine.
- Risolto un problema per il quale l’aspetto dell’Alfa non segnava correttamente le abilità del Lupo come abilità di Lupo Mannaro.
- Risolto un problema per il quale i macigni che ruotavano attorno al personaggio dall’amuleto Pietra del Dolmen potevano smettere di farlo se venivano distrutti da entità come i campi di soppressione o le pareti generate dai mostri.
- Risolto un problema per il quale Tiro Rapido con l’anello unico Bacio del Lestofante aveva una portata maggiore di quella prevista, permettendo di danneggiare e sconfiggere i nemici fuori dallo schermo.
Generale
- Risolto un problema per il quale le pareti generate dai nemici élite con l’affisso Barriera potevano essere distrutte da altri mostri. Le legioni degli Inferi non hanno un gran codice morale, ma quando si parla di opere murarie non si scherza.
- Risolto un problema per il quale il Capo Bibliotecario nella Biblioteca Sommersa poteva apparire dietro una porta chiusa, bloccando così la progressione.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti rilasciati nella Cattedrale della Luce avevano un requisito di livello più alto del previsto.
- Risolto un problema per il quale i boss di fine gioco, come per esempio ultra Duriel, potevano rilasciare oggetti di rarità inferiore a Raro.
- Risolto un problema per il quale i boss di fine gioco infliggevano più danni del previsto in alcuni scenari.
- Risolto un problema per il quale i santuari potevano ripristinarsi se il personaggio usciva con il teletrasporto da una spedizione e poi rientrava.
- Risolto un problema per il quale la riduzione del tempo di recupero fornita dai seguenti affissi temprati era minore per le ricette di livello più alto.
- Difensivo
- Gabbia del Gelo
- Muro della Magia Naturale
- Strategia del Barbaro
- Utilità
- Controllo dell’Alchimista
- Controllo del Frastornamento
- Risorse
- Efficienza dei Compagni
- Efficienza del Dominio delle Armi
- Efficienza del Sotterfugio
- Risolto un problema per il quale gli effetti debilitanti dello scontro con il boss Bestia nel Ghiaccio restavano attivi dopo la morte e si accumulavano.
- Difensivo
Varie
- Risolto un problema per il quale il trofeo cosmetico Manto della Signora del Sangue rilasciato dalla Signora del Sangue non funzionava correttamente.
- Risolto un problema per il quale l’animazione di abbandono della spedizione veniva riprodotta ma il portale si interrompeva se questo veniva avviato mentre ci si muoveva.
- Risolto un problema per il quale raggio rotante di Andariel era invisibile se la qualità degli effetti grafici era impostata su bassa.
- Risolto un problema per il quale entrare in un Portale Cittadino subito dopo aver sconfitto una Signora del Sangue durante la missione Voce nella notte poteva bloccare la progressione.
- Risolto un problema per il quale gli affissi di alcuni oggetti del retaggio erano stati cambiati dopo la migrazione stagionale.
Nota del team di sviluppo: questo cambiamento mira a ripristinare tutte le caratteristiche degli oggetti ai loro valori precedenti o a portarle al massimo se i valori precedenti non erano disponibili.
- Risolto un problema per il quale uccidendo l’Eco di Lilith non si otteneva la Scintilla Splendente.
Nota del team di sviluppo: chiunque abbia sconfitto l’Eco di Lilith durante una stagione precedente riceverà una Scintilla Splendente durante questa stagione. Nelle stagioni future bisognerà sconfiggerla nuovamente per ottenerne un’altra. Questa modifica ricompensa retroattivamente giocatori e giocatrici che hanno sconfitto l’Eco di Lilith durante questa stagione, ma non hanno ricevuto la Scintilla Splendente. Chi deve ancora sconfiggerla, otterrà correttamente la Scintilla Splendente.
- Vari miglioramenti a interfaccia, video, audio, stabilità e prestazioni.