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Diablo IV: affissi e oggetti dalla demo BlizzCon

LordSothBy LordSoth
3 anni fa
👉 Diablo IV
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Diablo 4 Oggetti
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Durante la demo della Blizzcon 2019 sono stati registrati diversi streaming del gameplay. Grazie a questa selezione di video è stato possibile recuperare una serie di informazioni utili sugli affissi degli oggetti. Sicuramente a nessuno sarà sfuggito che saranno disponibili solo 2 statistiche di base invece delle solite Forza, Destrezza, Intelligenza e Vitalità, sostituite in maniera molto semplificata in Attacco e Difesa e Vita oltre ai 3 nuovi poteri: Angelic Demonic Ancestral
Molti fan hanno storto il naso criticando questa modifica gridando subito alla riduzione della personalizzazione del gioco. Non mi sento ancora di giudicare negativamente questo tipo di decisione perché se da una parte c’è stata la volontà di semplificare questo aspetto probabilmente altri livelli di personalizzazione saranno disponibili permettendo di sopperire alla mancanza delle caratteristiche. Di sicuro l’inventario ne ha guadagnato diventato più chiaro.

Diablo 4 inventario post BlizzconL’inventario di Diablo IV come è stato presentato alla demo della Blizzcon 2019

 

Ecco la lista degli affissi relativi agli oggetti leggendari:

  • Effetto su colpo: i tuoi attacchi hanno fino a x% di possibilità di evocare un idra che ti aiuterà in combattimento
  • Fulmina un nemico vicino infliggendo x danni ogni volta che cambi forma (druido)
  • +x alle tue abilità equipaggiate (quelle utilizzabili nella barra azioni)
  • Palla di fuoco (Fireball) scaglia 3 proiettili che infliggono x% del danno normale
  • Lightning Traps appaiono periodicamente attorno a te infliggendo x danni ogni 2 secondi ai nemici circostanti
  • Upheaval (una skill del barbaro che investe i nemici con i detriti prodotti dall’impatto dell’arma a due mani contro il suolo) il terreno incendia i nemici aggiungendo x danni ogni 3 secondi
  • Le abilità Weapon mastery (che è al momento sono tre: Primal Axe, Rupture e Death Blow) ottengono una carica aggiuntiva
  • Il talento Cut to the Bone si attiva contro i nemici che vengono colpiti dalle vostre urla invece che dai vostri stordimenti (normalmente il funzionamento di Cut to the Bone è: Stordire un nemico aumenta la sua possibilità di sanguinamento di x% ogni 3 secondi)
  • La probabilità di Colpo critico aumenta di x% contro i nemici sanguinanti
  • Le tue grida generano x Furia per secondo mentre sono attive
  • Lancia Nova al punto di destinazione del teletrasporto
  • Teletrasporto ti sposta in una posizione casuale e costa x mana invece di avere un tempo di ricarica (cooldown)
  • Teletrasporto ti fornisce una barriera che assorbe x% della tua vita massima per 15 secondi
  • Teletrasporto genera una spaccatura lungo il percorso che aumenta la vostra probabilità di colpo critico di x% per 5 secondi

Come potete notare questi affissi si riassumono attorno a 5 tipi di leggendari, alcuni sono specifici per le abilità, altri sono relativi ai gruppi di abilità così come quelli specifici per le classi, abbiamo poi affissi legati ai talenti e infine quelli generali. Considerando che ci saranno diverse abilità da cui poter attingere per ogni classe tendiamo a supporre che la frase più volte ripetuta durante i panel “ci saranno migliaia di oggetti leggendari a disposizione” potrebbe suonare più reale del previsto

Diablo 4 - Panel oggetti Blizzcon 2019

Blizzcon 2019, panel sugli oggetti

Di seguito gli affissi di Difesa e Attacco:

DIFESA:

  • x Max Life
  • x% Riduzione Danno
  • x% Possibilità di Schivata
  • x% Riduzione del danno dai Nemici in corpo a corpo
  • x% Riduzione del danno dai Nemici non in corpo a corpo.
  • x% Resistenza al Fuoco (Fire Resistance)
  • x% Resistenza al Fulmine (Lightning Resistance)
  • x% Resistenza al Freddo (Cold Resistance)
  • x% Resistenza al Veleno (Poison Resistance)
  • x% Riduzione del danno da Elite, Boss e Giocatori
  • x% Riduzione della durata degli effetti di Crowd Control 

ATTACCO:

  • x% Velocità d’Attacco (Attack Speed)
  • x% Probabilità di Colpo Critico (Critical Strike Chance)
  • x% Danno da Colpo Critico (Critical Strike Damage)
  • x% Aumento della durata degli effetti di Crowd Control
  • x% Danno (Damage)
  • x% Danno Fisico (Physical Damage)
  • x% Danno ai Bersagli Storditi (Damage to Stunned Targets)
  • x% Danno ai Bersagli Immobilizzati (Damage to Immobilized Targets)
  • x% Danni ai Bersagli Vulnerabili (Damage to Vulnerable Targets)
  • x% Danno ai nemici in Corpo a Corpo (Damage to Enemies in Melee Range)
  • x% Danno ai nemici non in Corpo a Corpo (Damage to Enemies out of Melee Range)
  • x% Danno ai Bersagli Rallentati (Damage to Slowed Targets)
  • x% Aumenta il danno contro gli Elite (Increased Damage against Elites)
  • x% Danno da Fuoco (Fire Damage)
  • x% Danno da Freddo (Cold Damage)
  • x% Danno da Fulmine (Lightning Damage)
  • Effetto sul colpo: Fino a x% di possibilità di Rallentare
  • Effetto sul colpo: Fino a x% di possibilità di Rallentare in seguito a un Critico
  • Effetto sul colpo: Fino a x% di possibilità di Stordire
  • Effetto sul colpo: Fino a x% di possibilità di Stordire in seguito a un Critico

Niente di particolarmente interessate o fuori dagli schemi già noti.

Art style dell'armatura del Barbaro

Infine abbiamo gli affissi relativi alla Gestione Risorse e quelli generici:

Gestione risorse (Resource Management):

  • x% Riduzione del tempo di Recupero (Cooldown Reduction)
  • +x Mana Massimo (Maximum Mana) (Specifico per l’Incantatrice)
  • +x Furia Massima (Maximum Fury) (Specifico per il Barbaro)
  • x% riduzione costo in Furia per le abilità (Specifico per il Barbaro)
  • x% riduzione del costo in Spirito per le abilità (Specifico per Druido)
  • x% riduzione del costo in Mana per le abilità (Specifico per l’Incantatrice)

Generici:

  • x% Velocità di Movimento (Movement Speed)
  • x% di velocità aumentata per 6 secondi dopo aver ucciso un Elite
  • +x al livello (dell’abilità)

La grande novità ovviamente è legata al fatto di avere un affisso che aumenti il livello di un’abilità potendo così superare il limite massimo imposto (15), stesso ragionamento è fattibile per i Talenti.

La lista che trovate qui ovviamente è limitata alla demo che ve lo ricordiamo è stata presentata all’inizio dello sviluppo del gioco, quindi sicuramente la versione definitiva conterrà molti altri affissi o con buona probabilità alcuni affissi presenti in questa lista scompariranno sostituiti da altri.

Estratto del Blog sulla Progettazione dei sistemi di Diablo IV parte II:

“Ecco le modifiche che stiamo prendendo in considerazione:

  • Abbiamo aumentato il numero totale di affissi sugli oggetti, compresi quelli Magici (blu), Rari (gialli) e Leggendari (arancioni). Questo dovrebbe aumentare l’impatto degli affissi non leggendari sul livello generale di potere del personaggio.
  • Abbiamo anche introdotto tre statistiche:
    • Potere Angelico, che aumenta la durata degli effetti benefici (come bonus o cure);
    • Potere Demoniaco, che aumenta la durata degli effetti malefici (come penalità o danni prolungati);
    • Potere Ancestrale, che aumenta la probabilità degli effetti all’attacco (aumenta la probabilità di proc).

Queste nuove statistiche possono apparire come affissi, per esempio “+15 Potere Angelico”. Oltre ai benefici elencati qui sopra, vorremmo che queste statistiche agiscano come prerequisiti per l’attivazione di altri affissi. Se non hai abbastanza potere, puoi equipaggiare l’oggetto ma non beneficerai dell’affisso legato a uno specifico potere.”

 

1 of 2
- +

 

Diablo 4 dettaglio PoteriOgnuno dei tre poteri avrà una lista di affissi a esso collegati, per cui, a seconda delle statistiche che ognuno preferisce, converrà concentrarsi su Potere Angelico, Demoniaco o Ancestrale. Nell’esempio superiore, serve 50 Potere Demoniaco per ottenere un grado aggiuntivo di Devastazione, 55 Potere Demoniaco per ottenere un bonus del 25% alla resistenza alle fiamme, o 60 Potere Demoniaco per 2 livelli aggiuntivi di Incenerimento. Se si costruisce una configurazione intorno a Colpo Frantumante, serve almeno 55 Potere Ancestrale, mentre 40 Potere Angelico fornisce un bonus del 25% alla resistenza al gelo.

Pensiamo che queste modifiche possano sposarsi bene con le nostre idee. I poteri leggendari non dovrebbero sminuire la forza degli affissi, e gli affissi forniscono scelte più interessanti perché la loro potenza dipende dall’accumulo del relativo potere con il resto dell’equipaggiamento. Potreste trovare un amuleto con le statistiche perfette per la vostra configurazione, ma alcuni dei suoi affissi potrebbero richiedere Potere Demoniaco invece di Ancestrale. Forse il vostro amuleto attuale è la fonte principale di Potere Ancestrale, per cui equipaggiarne un altro significa dover rinunciare a qualcosa.

Con questo sistema, sarà facile identificare gli oggetti con buone statistiche, ma sarà necessario riflettere e decidere quale oggetto sia più appropriato per la singola configurazione. Gli oggetti migliori per il personaggio dipenderanno dal resto dell’equipaggiamento e dalla configurazione, e sarà più difficile trovare risposte univoche online.

Allo stesso tempo, pensiamo che il sistema renda approcciabili gli oggetti, anche se non si compiono scelte perfette. Magari il personaggio sarà più debole, ma non sarà completamente penalizzato. Potremmo introdurre questa meccanica in modo più graduale salendo di livello, invece di rendere necessario comprenderla fin da subito.

  • #sorgente 1
  • #sorgente 2

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  • Un credito di 20€ da utilizzare nella casa d
  • Forgiata con gli elementi più rari di Sanctuarium, la scatola da collezione sarà disponibile in quantità limitate dal 15 dicembre. Ecco cos’è incluso:

- Candela della Creazione
- Mappa di Sanctuarium in tessuto
- Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV
- Tappetino per mouse Occulto
- Spilla degli Horadrim
- Due stampe artistiche con effetto matte – 47 cm x 27,4 cm

Nota bene: la scatola limitata da collezione di Diablo IV non include una copia del gioco, si tratta di un acquisto separato. Inoltre, i giocatori della Corea del Sud e dell’Australia vedranno presto essere annunciate opzioni d’acquisto aggiuntive. 

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  • Confermata la data di uscita di #DiabloIV, il 6 giugno 2023 si scatenerà l’Inferno!

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  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.
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Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.

Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.

Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

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La prima cosa con cui vi approccerete al gioco è la creazione del personaggio.
Rispetto ai precedenti capitoli Diablo IV consente di personalizzare diversi aspetti del proprio avatar in gioco.
Dal focolare selezionerete la vostra classe tra le cinque a disposizione e immaginiamo dagli screenshot il sesso del protagonista (nella beta questa fase era semplificata) a questo punto vi ritroverete nell’interfaccia di personalizzazione che vi permetterà di modificare: volto e tipo di corpo, taglio di capelli ed eventuali barbe (per i maschi) o sopracciglia per le donne, tatuaggi, gioielli, makeup e rispettive colorazioni (pelle, capelli, occhi e chiaramente dei tatuaggi) in base a delle palette predefinite.

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  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Cutscene in-game, le cinematiche di Diablo IV
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Oltre all’incredibile trailer di presentazione che vi verrà riproposto al primo avvio, all’interno del gioco, come già spiegato in passato, verrà utilizzato il motore di gioco per delle cutscene. Ecco perché personalizzare il proprio personaggio all’inizio ha una sua importanza, visto che esattamente come lo create e vestite così si mostrerà nelle scene di intermezzo. Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.
Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.
Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

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  • Eroi su dipinto 🖼

La prima immagine (rimossa poco dopo la pubblicazione) rivela una figura mai comparsa prima d
  • Un altro livello di personalizzazione è dato dall’estrazione dei Poteri Leggendari, contenuti negli oggetti specifici. In questo modo, i giocatori possono personalizzare il loro equipaggiamento molto più liberamente quando trovano un oggetto Leggendario con il potere giusto nello slot sbagliato.

L’applicazione dei Poteri Leggendari agli oggetti rari offre ai giocatori un grande controllo, perché possono scegliere l’oggetto base da abbinare a un determinato Potere Leggendario.
Tenendo conto di altri livelli di personalizzazione come l’Albero delle Abilità e il nuovo Tabellone dei Paragon di Diablo IV, due personaggi della stessa classe avranno un aspetto e uno stile di gioco decisamente diverso.

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  • Immagine di una schermata di armature leggendarie ottenute tramite il gioco (le prime) contro le armature cosmetiche del Negozio (le seconde).

"Le trasmogrificazioni delle armature del Negozio sono utilizzabili su tutti i personaggi della determinata classe. Molti oggetti cosmetici del Negozio rappresentano fantasie specifiche di una classe, che non avrebbero sempre senso indosso alle altre. Una volta sbloccato un oggetto cosmetico del Negozio per una specifica classe, potrai usarlo su tutti i personaggi di quella classe presenti nel tuo account. Ci sono oggetti cosmetici speciali esclusivi del Pass Stagionale che onorano il tema stagionale e hanno un aspetto simile tra tutte le classi.

Il principio guida più importante tra il Negozio e il Pass Stagionale è quello di creare qualcosa che i giocatori adorino, aspettino con trepidazione e che apprezzino vedere nel gioco. Gli oggetti cosmetici di Diablo IV daranno ai giocatori nuove possibilità di esprimersi, senza mai fornire vantaggi in gioco. Tutti i giocatori potranno godersi le Stagioni, che scelgano di spendere valuta reale o no. Continueremo a comunicare coi giocatori riguardo al Negozio e al Pass Stagionale, ascoltando e seguendo le opinioni della community. Siamo fermamente convinti di poter collaborare coi giocatori per far sì che Diablo IV resti un mondo vivo e in evoluzione per molti anni a venire! Grazie per aver letto, avrai presto altre notizie!"

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