NON TROVERETE SPOILER O INDISCREZIONI NON UFFICIALI IN QUESTO POST
Tra la fine di luglio e l’inizio di agosto Diablo IV è entrato nella fase di test “Family & Friends” fase che solitamente è successiva agli alpha test interni e precede la Closed Beta (poi Open Beta vari Stress Test e poi il rilascio del gioco; la fase gold). Come dice il termine stesso è una fase accessibile a familiari e amici dei dipendenti Blizzard, completamente coperta da NDA (accordo di riservatezza – non disclosure agreement) che permette di raccogliere ulteriori feedback e dati utili prima del rilascio.
Di tutto questo avevamo già ricevuto una conferma attraverso le parole del giornalista Jason Schreier che in un tweet dei giorni scorsi aveva riportato la notizia e sottolineato che il primo feedback era stato positivo:
Another fun but minor Blizzard tidbit that I haven’t seen reported anywhere yet: a bunch of people are playing an early build of Diablo IV right now thanks to a friends-and-family alpha test. Players are under NDA, but I’m hearing mostly positive buzz
— Jason Schreier (@jasonschreier) August 3, 2022
“Ecco a voi un altro piccolo spunto su Blizzard che non ho visto riportato da nessun altro: un po’ di persone stanno giocando ad una build preliminare di Diablo 4 grazie ad un alpha test per amici e familiari. I giocatori sono sotto NDA, ma la maggior parte dei pareri che ho sentito sono positivi“.
Personalmente non siamo mai stati grandi sostenitori dei leak, in primis perché le informazioni rilasciate spesso sono qualitativamente di bassa qualità, non sempre rappresentano il prodotto finito (perché siamo pur sempre ancora in fase di test) e tendono a sminuirne l’effetto finale. Svelare la fine di un libro o di un film ancora prima di aver comprato il biglietto è davvero un gesto poco carino soprattutto per chi come noi dedica da più di dieci anni tempo ed energie per recuperare informazioni riportandole a voi fan del franchise di Diablo.
Dopo aver aspettato per così tanto tempo vedersi rovinare malamente il gioco ancora prima di averlo provato è un tipo di approccio che non vogliamo sostenere.
Blizzard si è già adoperata per bloccare post e oscurare siti, forum o altre piattaforme per far rispettare l’NDA e vi ricordiamo che in certi casi le conseguenze possono essere particolarmente severe: dal ban dell’account ad azioni legali.
Preferiamo quindi affidarci al rilascio delle informazioni ufficiali, perché chi ha sviluppato il gioco è consapevole di cosa sia possibile svelare senza comprometterne l’esperienza finale. Non troverete quindi leak di alcun tipo sulle nostre pagine.
Se nonostante questo siete affamati di leak su Diablo IV vi basterà cercare in Internet e troverete forse quello che bramate, ma a nostro avviso non ne vale la pena.