Blizzard ha annunciato che a partire dalla Stagione 4 di Diablo 4 i giocatori potranno zoomare ulteriormente la telecamera.
Una caratteristica a lungo richiesta dalla comunità è la possibilità di zoomare la telecamera per vedere una visuale maggiore dell’ambiente circostante. Con la Stagione 4, Blizzard implementerà questa funzione tanto richiesta in Diablo 4!
Nella Stagione 4, la visuale sarà più ampia. Si tratta di un’impostazione di gioco. Parte dall’attuale default (quello che abbiamo oggi) […] [e permette di] allontanare la telecamera un po’ di più.
Blizzard ha chiarito ulteriormente il contesto della nuova funzione Zoom, indicando che il vecchio livello di zoom della telecamera sarà ancora disponibile nelle impostazioni:
Per aggiungere un po’ di contesto, il modo in cui funziona è che ora ci saranno due opzioni. Una è la funzione di zoom standard, che è quella attualmente presente nel gioco. L’altra sarà una funzione “lontano”, che è quella che alcuni hanno notato ieri (si riferisce ai video mostrati durante il campfire).
Alcune piattaforme, come il PC (ma non Steam Deck), avranno come impostazione predefinita la funzione di ingrandimento lontano. Ci sarà una nuova opzione nel menu per cambiare anche questa funzione in Standard. Anche Steam Deck può cambiarla, ma vorrei solo far notare che l’opzione predefinita è lo zoom Standard.
Anche le console avranno queste due opzioni.
Il team ha effettuato alcuni controlli extra sulle prestazioni, poiché questo aumenta la distanza di estrazione e aggiunge altri elementi sullo schermo. Se i giocatori dovessero riscontrare problemi di prestazioni durante il PTR, sono pregati di comunicarcelo nei forum del PTR quando saranno aperti. È importante per noi assicurarci di averli inseriti.
Di seguito una carrellata delle visuali da D2 a D4 inclusa la nuova visualizzazione “lontano”