Tutte le precedenti patch note pubblicate le potete trovare all’interno dell’articolo Patch Note del mese di Giugno 2023
Indice
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1.1.1 Build #43794 (tutte le piattaforme) – 8 agosto 2023
AGGIORNAMENTI AL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI
Salute, viandante, ti diamo il benvenuto alla patch 1.1.1!
Abbiamo apportato diversi cambi al bilanciamento delle classi. Gli obiettivi di questa patch sono i seguenti.
- Vogliamo migliorare l’efficacia di Incantatori e Barbari seguendo determinate direttive per ogni classe:
- Incantatore
- Migliorare la capacità di sopravvivenza nel fine gioco, principalmente tramite miglioramenti al Tabellone dell’Eccellenza.
- Modificare alcune meccaniche di classe per distaccarci dall’effetto dei “vantaggi maledetti”, ovverosia quando si ottiene del potere aggiuntivo a scapito di altro potere.
- Barbaro
- Accelerare il flusso del combattimento nelle prime fasi del gioco aumentando la generazione di furia delle abilità base.
- Migliorare l’entusiasmo delle fasi di fine gioco aumentando il potere degli oggetti unici.
- Incantatore
- Rinforzare le configurazioni che non raggiungono un alto livello di potere.
- Diversificare i casi d’uso degli oggetti leggendari e gli altri effetti che risultano fin troppo circostanziali.
BARBARO
Abilità
- Colpo Poderoso
- Furia generata aumentata da 11 a 13.
- Scorticamento
- Furia generata aumentata da 10 a 13.
- Frenesia Rinforzata
- Furia generata aumentata da 2 a 3.
- Affondo
- Furia generata aumentata da 10 a 12.
- Doppio Colpo
- Danni aumentati dal 40% al 50%.
- Strazio Rinforzato
- Danni aumentati dal 45% al 70%.
- Carica Rinforzata
- Danni aumentati dal 30% al 60%.
- Carica Poderosa
- Durata della vulnerabilità aumentata da 2 a 4 secondi.
- Tumulto Violento
- Se Tumulto infligge danni ad almeno 2 nemici o un boss, ottieni Berserk per 2 s, che possono aumentare a 3 s se infligge danni ad almeno 4 nemici.
Abilità passive
- Resistenza Aggressiva
- Riduzione danni aumentata dal 3% al 4%.
- Ferite Zampillanti
- Danni da sanguinamento inflitti in base al bonus ai danni critici aumentati dal 100% al 115%.
- Danni da sanguinamento con Sopraffazione aumentati dall’11% al 70%.
- Incontenibile
- Bonus ai danni di Berserk aumentato dal 25% al 35%.
- Modificata la descrizione perché rifletta più chiaramente i valori della passiva chiave.
- Arsenale Ambulante
- Durata del bonus ai danni aumentata da 6 a 8 secondi.
Leggendari
- Aspetto della Forza Ancestrale
- Danni aumentati dal 32-50% al 40-58%.
- Aspetto del Desiderio di Morte
- Spine aumentate da 0,5-0,75 a 0,65-0,85.
- Aspetto della Furia Implacabile
- Rimborso del costo dell’abilità Primaria aumentato dal 10-20% al 20-30%.
- Funzionalità aggiunta:
- Rimborso del costo fornito anche quando si colpiscono i boss.
- Aspetto della Carica Ancestrale
- Danni aumentati dal 50-100% al 75-125%.
- Aspetto dell’Ira Bruciante
- Danni aumentati da 0,22-0,28 a 0,3-0,38.
- Aspetto di Bul-Kathos
- Riduzione danni all’interno dei terremoti aumentata dal 5-15% al 15-25%.
- Aspetto del Terremoto
- Bonus ai danni all’interno dei terremoti aumentato dal 5-15% al 15-25%.
Oggetti unici
- Campi Cremisi
- Danni aumentati da 0,18-0,34 a 0,22-0,38.
- Danni subiti dai nemici all’interno delle pozze aumentati dal 15% al 20%.
- Affisso “riduzione tempo di recupero di Strazio” sostituito con “bonus ai danni critici”.
- Maglio Immondo
- Danni aumentati da 0,6-0,8 a 0,85-1,1.
- Durata dell’effetto di fiamme aumentata da 3 a 4 secondi.
- Affisso “danni ai nemici sotto effetti debilitanti” sostituito con “bonus ai danni critici”.
- Magnum Opus di Ramaladni
- Affisso “danni fisici” sostituito con “danni ai nemici vulnerabili”.
- I 100.000 Passi
- Affisso “gli attacchi riducono il tempo di recupero di Elusione” sostituito con “cariche massime di Elusione”.
- Affisso “danni ai nemici sotto l’effetto Stordimento” sostituito con “velocità di movimento bonus”.
- Estasi della Battaglia
- Affisso “Danni abilità Base” sostituito con “Riduzione tempo di recupero”.
- Bonus alla velocità d’attacco alle altre abilità aumentato dal 10-20% al 35-45%.
TAGLIAGOLE
Abilità
- Assalto Rinvigorente Fondamentale
- Soglia di energia aumentata dal 50% al 75%.
- Freccia Travolgente Primaria
- Ogni terza attivazione trapassa i nemici.
- Triboli Rinforzati
- Bonus ai danni aumentato dal 3% al 5%.
- Trappola Avvelenata
- Danni aumentati dal 344% al 396%.
- Pioggia di Frecce Suprema
- La prima ondata di Pioggia di Frecce fa cadere a terra i nemici per 3 secondi.
Abilità passive
- Perseguitare
- Probabilità di colpo fortunato aumentata dal 35% al 45%.
- Robustezza
- Riduzione danni contro i danni periodici aumentata dal 6-12-18% al 9-18-27%.
- Assalti Prosciuganti
- Probabilità di colpo fortunato aumentata dal 75% al 85%.
Leggendari
- Aspetto della Minaccia Elusiva
- Non è più necessario essere colpiti da nemici vicini.
- Aspetto della Nebbia Accelerante
- Lasci cadere automaticamente una Bomba Fumogena al termine di Scatto. Le Bombe Fumogene riducono il tempo di recupero di Scatto di 0,4-0,6 secondi per ogni bersaglio colpito, fino a 2-3 secondi.
Oggetti unici
- Uragano
- Affisso “tutte le caratteristiche” sostituito con “danni ai nemici vulnerabili”.
- Parola di Hakan
- Affisso “danni abilità Ultra” sostituito con “riduzione tempo di recupero”.
DRUIDO
Abilità
- Spuntone di Terra
- Spirito generato aumentato da 11 a 13.
- Artigliata
- Spirito generato aumentato da 11 a 12.
- Assalto della Tempesta
- Spirito generato aumentato da 14 a 15.
- Folata Travolgente
- Spirito generato aumentato da 13 a 14.
- Graffiata
- Spirito generato aumentato da 15 a 17.
- Lupi
- Danni passivi aumentati dal 7,8% all’11%.
- Danni attivi aumentati dal 110% al 135%.
- Branco di Lupi Rinforzato
- Bonus ai danni aumentato dal 20% al 25%.
- Lupi Brutali
- Bonus alla velocità d’attacco aumentato dal 20% al 25%.
- Lupi Feroci
- Danni base aumentati dal 5% all’8%.
- Corvi
- Danni passivi aumentati dal 13% al 20%.
- Corvi Brutali
- Funzionalità aggiunta:
- Aumenta i danni passivi dei Corvi del 40%.
- Funzionalità aggiunta:
- Idrofobia
- Danni periodici aumentati dal 76% al 110%.
Eccellenza
- Nodo raro “Resilienza al Fulmine”
- Bonus alla Vita massima aumentato dal 4% al 6%.
Leggendari
- Aspetto della Pietra Metamorfica
- Costo in spirito ridotto da 60 a 50.
- Danni inflitti aumentati dall’80-100% al 100-120%.
- Aspetto dell’Alfa
- Danni aumentati dal 75-100% al 90-115%.
- Aspetto dello Strazio
- Risorsa generata aumentata da 1 a 3.
Meccaniche di classe
- Sovraccarico
- Probabilità di colpo fortunato aumentata dal 20% al 40%.
INCANTATRICE
Abilità
- Dardo di Fuoco Intermittente
- Dardo di Fuoco rigenera 2 mana quando colpisce un nemico.
- Palla di Fuoco Rinforzata
- Lanciare Palla di Fuoco ne aumenta il raggio del 50%.
- Palla di Fuoco Distruttiva
- Danni critici di Palla di Fuoco aumentati del 20%. Bonus aumentato al 30% se Palla di Fuoco colpisce almeno 3 nemici.
- Catena di Fulmini Maggiore
- Ogni volta che Catena di Fulmini rimbalza, infligge il 5% di danni aggiuntivi per la sua durata.
- Catena di Fulmini Distruttiva
- Probabilità di generare Energia Crepitante aumentata dal 25% al 30%.
Abilità passive
- Maestria di Vyr
- Bonus ai danni aumentato dal 10% al 15%.
- Ferocia di Esu
- Funzionalità aggiunta:
- Colpire un boss con un colpo critico conferisce entrambi i bonus per 3 secondi.
- Funzionalità aggiunta:
- Vampata
- I danni degli effetti di fiamme che infliggi aumentano del x20%, più un ulteriore x2% per ogni effetto di fiamme unico inferto al nemico.
Eccellenza
- Nodo leggendario “Caldo fiammeggiante”
- Lanciare Palla di Fuoco o Meteora aumenta la probabilità di critico del 5% per 5 secondi, fino al 15%.
- Nodo leggendario “Conduzione Incessante”
- Danni di Energia Crepitante aumentati dal 2% al 3% per ogni 20 Intelligenza.
- Glifo raro “Rinforzo”
- Riduzione danni aumentata dal 10% al 15%.
- Glifo raro “Territorialità”
- Riduzione danni aumentata dal 10% al 15%.
- Glifo raro “Protezione”
- Riduzione danni aumentata dal 13% al 25%.
- Nodo raro “Custode delle Fiamme”
- Riduzione danni aumentata dal 4% al 5%.
- Bonus alla riduzione danni aumentato dal 4% al 5%.
- Nodo raro “Braci Fumanti”
- Riduzione danni subiti dai nemici in fiamme aumentata dal 4% al 5%.
- Bonus alla riduzione danni subiti dai nemici in fiamme aumentato dal 4% al 5%.
- Nodo raro “Guardia”
- Riduzione danni subiti dai nemici vulnerabili aumentata dal 4% al 5%.
- Bonus alla riduzione danni subiti dai nemici vulnerabili aumentato dal 4% al 5%.
- Nodo raro “Oppressione”
- Riduzione danni subiti dai nemici vulnerabili aumentata dal 4% al 5%.
- Nodo raro “Resilienza al Fulmine”
- Bonus alla Vita massima aumentato dal 4% al 6%.
Leggendari
- Aspetto Serpentino
- Puoi avere 1 Idra aggiuntiva attiva e la durata di Idra è aumentata del 14-24%.
- Ora influenza anche l’effetto incantamento di Idra.
- Aspetto della Conflagrazione
- Bonus ai danni da fiamme aumentato dal 20-30% al 30-40%.
- Aspetto delle Fiamme Avvolgenti
- Bonus ai danni da fiamme aumentato dal 30-40% al 60-80%.
- Aspetto dei Tre Anatemi
- Aumenta i danni critici di Meteora e Palla di Fuoco del 20-40%. Il bonus raddoppia contro i nemici in salute.
- Aspetto dell’Errante del Fuoco
- Durata del bonus alla velocità di movimento aumentata da 4 a 6 secondi.
- Aspetto Gravitazionale
- Palla Fulminante ti orbita intorno e infligge il 15-25% di danni aggiuntivi.
- Aspetto della Catena Integra
- Rimbalzi aggiuntivi di Catena di Fulmini aumentati da 2 a 4.
- Aspetto Ricaricante
- Ogni volta che Catena di Fulmini rimbalza, ottieni 1,5-3 mana.
- Aspetto Caricato
- Durata del bonus alla velocità di movimento aumentata da 4 a 8 secondi.
- Aspetto del Conduttore Vincolato
- Bonus alla velocità di movimento aumentato dal 20-25% al 25-30%.
- Nuovo aspetto leggendario: Aspetto del Signore dei Maghi
- La riduzione danni della Passiva chiave Maestria di Vyr aumenta del 6-9% per ogni nemico vicino, fino a un massimo del 18-27%.
- Aspetto dell’Orbita Gelata
- Danni aumentati dal 20-30% al 30-40%.
- Aspetto della Mareggiata Tempestosa
- Bonus ai danni aumentato dall’11-20% al 21-30%.
- Aspetto del Velo di Neve
- Durata dell’inarrestabilità aumentata da 2-3 a 3-5 secondi.
- Funzionalità aggiunta:
- Fornisce il 10% di armatura aggiuntiva per 3-5 secondi.
- Aspetto Incendiario
- Colpo fortunato: i danni delle abilità di Piromanzia hanno fino al 12-17% di probabilità di rigenerare 10 mana.
- Aspetto della Guardia della Neve
- Mentre sei all’interno della tua Tormenta e per 3 secondi dopo esserne uscito, subisci il 20-25% di danni in meno.
- Aspetto della Concentrazione
- Rigenerazione di mana aumentata dal 20-30% al 40-50%.
- Durata del requisito per ottenerne i benefici ridotta da 3 a 2 secondi.
Oggetti unici
- Guanti del Foriero di Luce
- Penalità ai danni ridotta dal 65-55% al 45-35%.
- Affisso “danni ai nemici storditi” sostituito con “colpo fortunato: probabilità di rigenerare risorsa”.
- Il primo rimbalzo dei Guanti del Foriero di Luce avviene molto più vicino al personaggio.
NEGROMANTE
Abilità
- Spirito d’Ossa Rinforzato
- Riduzione del tempo di recupero aumentata da 6 a 7 secondi.
Eccellenza
- Tabellone leggendario “Sfiorimento”
- Requisito di Volontà per i bonus ridotto da 50 a 40.
- Bonus ai danni per ogni 40 Volontà aumentato dal 2,5% al 4%.
Leggendari
- Aspetto del Mietitore Rafforzante
- Infliggere danni ai nemici con Smembramento ha una probabilità del 10-20% di generare una pozza di Morbo sotto il bersaglio che infligge il 20-60% di danni aggiuntivi. Questo effetto può verificarsi soltanto una volta ogni 3 secondi.
- Aspetto della Carne Scoperta
- Colpo fortunato: hai una probabilità massima del 10% di generare 30-50 essenza quando colpisci un nemico vulnerabile.
- Aspetto del Deperimento
- Danni aumentati dal 20-40% al 25-45%.
- Aspetto del Tormento
- Rigenerazione di essenza aumentata dal 20-30% al 90-170%.
- Aspetto Torreggiante
- Categoria dell’aspetto leggendario modificata da Risorsa a Utilità.
- Probabilità di riduzione del tempo di recupero attivo del golem aumentata dall’1-4% al 2-5%.
- Probabilità di comparsa di un cadavere da parte di un golem aumentata dallo 0,5-2% all’1-2,5%.
Oggetti unici
- Schinieri del Sepolcro Vuoto
- Affisso “Intelligenza” sostituito con “bonus alla velocità di movimento”.
Servitori
- I seguenti attacchi ora infliggono danni ridotti ai compagni del Druido e ai servitori del Negromante:
- Balrog
- Soffio di fuoco
- Affissi élite
- Ardente
- Obelischi Elettrificati
- Lancia Folgorante
- Balrog
AGGIORNAMENTI DI GIOCO
Densità mostri
Stiamo aumentando la densità dei mostri nelle Spedizioni da Incubo e nella Marea infernale.
- I boss oltre il livello 60 avranno più Vita. Per esempio:
- I boss di livello 60 o inferiore resteranno invariati.
- I boss di livello 80 hanno il 50% di Vita aggiuntiva.
- I boss di livello 100 hanno il 100% di Vita aggiuntiva.
- I boss di livello 120 hanno il 120% di Vita aggiuntiva.
- I boss di livello 150 o superiore hanno il 150% di Vita aggiuntiva.
Boss ed eventi
Nota del team di sviluppo: stiamo apportando modifiche ai valori della Vita dei boss di livello alto.
- I boss di livello 35 o superiore ora hanno una probabilità del 100% di rilasciare un oggetto leggendario.
- I Goblin Predoni di livello 6-14 ora hanno una probabilità aumentata di rilasciare un oggetto leggendario, mentre quelli di livello 15 o superiore assicurano il rilascio di un oggetto leggendario.
- Gli eventi legione ora prevedono ricompense maggiori e assicurano un oggetto leggendario a partire dal livello 35.
Generale
- Abbiamo apportato numerosi miglioramenti all’interazione dei danni e degli altri effetti con le barriere attive.
- Il bonus ai danni e gli effetti bonus applicati colpendo i nemici o infliggendo danni ora applicheranno lo stesso effetto attraverso le barriere.
- Per esempio, il Glifo d’Eccellenza Opportunismo ora renderà vulnerabili i nemici con una barriera attiva.
- Gli effetti di Inganno alla Morte ora funzionano correttamente quando il personaggio ha una barriera attiva.
- Influenza anche la modalità PvP.
- Il bonus ai danni e gli effetti bonus applicati colpendo i nemici o infliggendo danni ora applicheranno lo stesso effetto attraverso le barriere.
- Varshan ora frantuma ogni Muro d’Ossa attraverso cui scatta.
- Il costo per rimborsare i punti abilità e i punti d’Eccellenza è stato ridotto. La riduzione risulta contenuta ai livelli inferiori e raggiunge un massimo del 40% al livello 100.
- Per esempio: 12% al livello 50, 18% al livello 60, 24% al livello 70 e 30% al livello 80.
- Abbiamo aumentato il limite di accumuli degli elisir da 20 a 99.
- Ora è possibile acquistare una scheda del forziere aggiuntiva con l’oro.
- Abbiamo ripristinato il tempo di lancio di 3 secondi per abbandonare la spedizione.
Nota del team di sviluppo: l’abilità Abbandona spedizione veniva utilizzata come una comoda via di fuga dal pericolo nelle spedizioni, specialmente per giocatori e giocatrici in Hardcore. Tuttavia, ci siamo resi conto che, come conseguenza, il gioco risultasse meno interattivo. Abbiamo ascoltato i vostri feedback e abbiamo ripristinato questo cambio.
- I seguenti modificatori delle Spedizioni da Incubo sono stati rimossi:
- Bruciarisorse
- Colpo alle spalle
- Élite potenziati (Congelante)
Cuori Abietti
- Cuore in Gabbia dell’Incantesimo Spezzato
- Modificato in: Dopo aver subito danni elementali, ottieni il 10-20% di riduzione danni per 5 secondi.
Oggetti unici generici
- Temerarietà
- Affisso “tutte le caratteristiche” sostituito con “Vita massima”.
- La barriera ora si basa sulla Vita massima.
- Ora tiene conto correttamente delle condizioni della barriera del personaggio.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Accessibilità
- Aggiunto il supporto al lettore schermo per la lettura delle icone di classe.
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non leggeva le lettere maiuscole o accentate, né i caratteri speciali.
Modalità cooperativa
- Risolto un problema per il quale i progressi nella missione L’ultima goccia potevano risultare interrotti in modalità cooperativa.
- Risolto un problema per il quale solo il primo membro poteva attivare i punti d’interesse in modalità cooperativa.
- Risolto un problema per il quale usare un Portale Cittadino mentre si tentava di entrare in una spedizione bloccava entrambi i personaggi in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale i PNG seguaci non funzionavano correttamente in determinati scenari in cui i personaggi erano a cavallo in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale il tracciatore dei progressi delle missioni di altri giocatori e giocatrici non veniva mostrato correttamente in determinate circostanze in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale le informazioni della Stagione non venivano mostrate correttamente quando il giocatore o la giocatrice 2 creava un nuovo personaggio in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale un personaggio coinvolto in un dialogo con un PNG vedeva una schermata nera se un altro membro del suo gruppo si teletrasportava via.
Spedizioni
- Risolto un problema per il quale il progresso della spedizione Litorale Scosceso poteva restare bloccato nel caso in cui il Macellaio o un Goblin Predone comparissero dietro la barriera.
- Risolto un problema per il quale il potere Abietto della Determinazione non funzionava contro l’affisso Bruciarisorse nelle Spedizioni da Incubo.
- Risolto un problema per il quale l’affisso Bruciarisorse veniva applicato dai nemici vicini e non solo da quelli lontani nelle Spedizioni da Incubo.
- Risolto un problema per il quale il boss dell’Antro degli Infetti poteva subire danni da dietro la parete di nebbia.
- Animaletti e creature non da combattimento con l’affisso Impulso Mortale non esploderanno più alla morte nelle Spedizioni da Incubo (quest’esplosione non infliggeva danni).
- Risolto un problema per il quale era possibile abbandonare il gruppo dopo la morte in una Spedizione da Incubo, rientrare in gruppo e poi nella spedizione per non far conteggiare la morte ai fini del tetto massimo di resurrezioni.
- Risolto un problema per il quale i Portamalanimo uccisi prima di attivare l’obiettivo del Malanimo non rilasciavano Malanimo, bloccando i progressi della spedizione.
- Risolto un problema per il quale il pulsante Ripristina Spedizione funziona spesso in modo errato.
- Risolto un problema per il quale il Custode Xor’lim a volte non rilasciava la Chiave dei Garan nella Spedizione da Incubo Forte dei Garan.
Dinamica di gioco
Barbaro
- Risolto un problema per il quale Carica non trascinava con sé tutti i nemici con il Barbaro.
- Risolto un problema per il quale Affondo poteva incastrare il personaggio al di sotto del terreno.
- Risolto un problema per il quale il bonus alla probabilità di critico fornito dal potere Abietto della Rabbia Concentrata veniva consumato dalle abilità non da combattimento.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto del Berserker Lacerante non faceva sanguinare i bersagli durante Berserk.
Druido
- La descrizione del potere Abietto della Rabbia Lunare ora comunica anche la probabilità di colpo fortunato aggiuntiva di evocare un lupo infliggendo danni a un boss.
- La descrizione ora riporta correttamente che fornisce +3 gradi a Lupi.
- Risolto un problema per il quale Richiamo della Selva e l’Aspetto della Carica Bestiale non influenzavano correttamente le componenti passive delle abilità dei Compagni e la componente attiva di Lupi.
Negromante
- Risolto un problema per il quale risultavano attivi allo stesso tempo più Globi di Sangue del previsto. I Globi di Sangue ora funzionano come l’Energia Crepitante, con un tetto massimo di 30.
- Risolto un problema per il quale gli attacchi con Sopraffazione assicurati della Passiva chiave Vigore di Rathma non beneficiavano nel nodo d’Eccellenza leggendario Bagno di Sangue.
- Risolto un problema per il quale i lanci automatici di Esplosione Cadaverica del potere Abietto del Sacrilegio potevano ignorare gli effetti di riduzione danni del potere se veniva usata l’abilità Esplosione Cadaverica in versione non potenziata.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto della Morte Prematura aumentava i danni da Sopraffazione solo sulla Lancia di Sangue lanciata e non sugli altri bersagli colpiti.
- Risolto un problema per il quale non veniva conteggiato il requisito con il minor numero di nemici vicini per attivare l’effetto del potere Abietto dell’Aura Decrepita se questo veniva equipaggiato due volte.
- Risolto un problema per il quale gli scudi tenuti da un Negromante ne coprivano il volto nelle schermate di caricamento. Risolto un problema per il quale l’abilità passiva Equilibrio Imperfetto del Negromante poteva avere allocato solo un punto.
- Risolto un problema per il quale il potere Abietto dell’Aura Decrepita non si attivava a bordo di una cavalcatura.
Tagliagole
- Risolto un problema per il quale era possibile attivare Trappola Avvelenata all’infinito utilizzando l’abilità Occultamento vicino alle zone di transizione.
- Risolto un problema per il quale l’effetto di provocazione del Clone d’Ombra del potere Abietto dell’Imbroglio poteva provocare altri personaggi in PvP e tale provocazione non era spezzabile dagli effetti di inarrestabilità.
Incantatore
- Risolto un problema per il quale l’abilità passiva Dominio Elementale non funzionava correttamente utilizzando le abilità Primarie o di Dominio che infliggono danni periodici.
- Per esempio, lanciare Meteora con più di 50 mana e finendo al di sotto di 50 mana non avrebbe fornito il bonus ai danni completo.
- Risolto un problema per il quale il potere Abietto dell’Onnipotenza non consumava correttamente il mana aggiuntivo, di conseguenza non attivando interazioni successive relative al consumo di risorse.
- Per esempio, la riduzione danni dell’abilità passiva Scudo di Mana.
- Risolto un problema per il quale il potere Abietto dell’Onnipotenza lanciava in modo inconsistente la quantità prevista di proiettili. Inoltre, la descrizione del potere è stata aggiornata per descriverlo meglio.
Nota del team di sviluppo: la descrizione precedente risultava fuorviante, dato che non consumava interamente tutto il mana. Ne consuma invece il più possibile in base al valore calcolato nell’affisso.
- Risolto un problema per il quale l’effetto del potere Abietto della Danza Oscura ripristinava l’abilità passiva Allineamento degli Elementi.
- Risolto un problema per il quale l’effetto di teletrasporto in una posizione casuale dell’Oculus poteva incastrare i personaggi nell’ambiente di gioco.
Generale
- Risolto un problema per il quale l’aumento di velocità fornito dall’abilità Sprone a bordo di una cavalcatura risultava più lenta su un controller rispetto che con mouse e tastiera.
- Risolto un problema per il quale i Portali dell’Invasione comparsi durante certi eventi della Marea infernale potevano essere spostati fuori dalla schermata a causa di effetti di paura.
- Risolto un problema per il quale i nodi d’Eccellenza rari a volta non fornivano i bonus indossando equipaggiamento che potenzia le caratteristiche.
- Risolto un problema per il quale incantare continuamente un oggetto poteva causare la comparsa ripetuta della stessa caratteristica nei ricalcoli successivi.
- Risolto un problema per il quale gli effetti di danni successivi alla morte ignoravano la riduzione danni degli affissi relativi ai nemici vicini e/o lontani.
- Risolto un problema per il quale montare sulla cavalcatura risultava in un comportamento imprevisto giocando su console.
Mostri
- Risolto un problema per il quale i mostri élite con l’affisso Teletrasporto potevano teletrasportarsi fuori dalla schermata e infliggere danni eccessivi.
- Risolto un problema per il quale gli Assaltatori Zannuti potevano infliggere danni ai personaggi anche dopo la morte.
- Risolto un problema per il quale la Progenie Cadaverica non attaccava i personaggi.
- Risolto un problema per il quale Mahjoob era più difficile da sconfiggere del previsto.
Missioni
- Risolto un problema per il quale il progresso poteva bloccarsi durante la missione Rifiuta la Madre se il giocatore o la giocatrice abbandonava la partita per poi farvi ritorno.
- Risolto un problema per il quale era possibile mancare gli obiettivi delle missioni in sella a una cavalcatura durante la missione Rimedi disperati.
- Risolto un problema per il quale il progresso della missione Furia contro il destino poteva risultare bloccato.
- Risolto un problema per il quale il segnaposto del tracciatore di missioni non era visibile al di fuori della zona della missione Rovine della fede.
- Risolto un problema per il quale la Barricata Insanguinata poteva diventare indistruttibile dopo aver abbandonato e poi fatto ritorno nella Cantina durante la missione Furia contro il destino.
- Risolto un problema per il quale era possibile affrontare ripetutamente Varshan durante l’ultima missione stagionale ripristinando la spedizione in cui compare.
Stagione degli Abietti
- Risolto un problema per il quale il potere Abietto del Cuore Prudente non si attivava in sella a una cavalcatura.
- Risolto un problema per il quale il potere Abietto della Danza Oscura poteva comportarsi come se il personaggio stesse infliggendo danni a sé stesso, applicando altri effetti che si attivano quando il personaggio infligge danni.
- Risolto un problema per il quale era possibile smarrire la ricetta dell’Invocazione di Varshan.
- Per chiunque la perdesse, può essere recuperata uccidendo qualunque mostro Abietto dopo aver completato la serie di missioni stagionale.
- Risolto un problema per il quale il potere Abietto del Barbiere assorbiva danni da tutti gli altri giocatori e non solo dal personaggio che lo aveva equipaggiato.
- Risolto un problema per il quale la Benedizione Stagionale Urna della Trattativa aumentava i costi d’incantamento per gli oggetti.
- Risolto un problema per il quale la Danza Oscura Cuore Abietto poteva uccidere il personaggio. Ora non consumerà più vita se il personaggio non ne ha abbastanza da spendere.
- Risolto un problema per il quale gli effetti che si accumulano infliggendo danni, come la Vista Interiore del Tagliagole, non si accumulavano correttamente se l’effetto del Cuore Abietto del Barbiere era attivo.
Negozio e Pass Battaglia
- Risolto un problema per il quale gli effetti grafici dell’emote Risorgi non apparivano utilizzando impostazioni grafiche basse.
- Risolto un problema per il quale l’emote Furto con pugnale del Tagliagole del Pass Battaglia bloccava il movimento del personaggio per la sua durata.
- Risolto un problema per il quale l’animazione della Negromante durante l’emote Prigione di burattini mostrava errori grafici nell’anteprima.
- Risolto un problema per il quale il set cosmetico Errante dell’Ombra mostrava vari errori grafici, come la compenetrazione.
IU
- Risolto un problema per il quale mancava del testo parlando con Kres durante la missione Ricordi ingarbugliati.
- Risolto un problema per il quale i sottotitoli della missione La Luce si è spenta non erano sincronizzati con il doppiaggio audio.
- Risolto un problema per il quale la descrizione mostrava un nome errato per i Cuori Abietti Iracondi equipaggiando due anelli con il cuore incastonato.
- Risolti vari problemi d’inconsistenza del testo descrittivo dei pacchetti del negozio.
- Risolto un problema per il quale la descrizione della Pergamena dell’Amnesia si riferiva a punti caratteristica anziché a punti d’Eccellenza.
- Risolto un problema per il quale le descrizioni delle schede Contatti e Varie nella ruota delle azioni non corrispondevano alla funzione prevista.
- Risolto un problema per il quale la descrizione delle emote del Pass Battaglia venivano descritte erroneamente come emote del negozio anziché come emote stagionali.
- Risolto un problema per il quale era riportato che l’Egida di Ferrogelido fosse un aspetto supportato da tutte le classi, nonostante non tutte le classi possano utilizzare gli scudi.
- Risolto un problema per il quale il tempo limite dei Sussurri veniva mostrato erroneamente.
- Risolto un problema per il quale le lapidi Stele di Velkhova ed Eroe Sopraffatto erano prive di nomi nel Guardaroba.
- Risolti vari problemi di localizzazione.
- Risolto un problema per il quale i contorni evidenziati dei pulsanti nel controller sparivano dopo aver chiuso la finestra d’acquisto di altro platino navigando nel menu del Pass Battaglia.
- Risolto un problema per il quale non era possibile ordinare l’elenco degli eroi.
- Risolto un problema per il quale il segnaposto di morte del personaggio nella minimappa risultava impreciso rispetto alla posizione del cadavere.
- Risolto un problema per il quale i segnaposto delle missioni venivano mostrati in modo errato se il personaggio abbandonava la zona e vi faceva ritorno durante la missione Risposte nelle ceneri.
- Risolto un problema per il quale l’armatura cavalcatura e i trofei non si aggiornavano selezionando altre cavalcature nel menu dello Stalliere.
- Risolto un problema per il quale i contorni evidenziati dei pulsanti con il controller scomparivano nel menu dello Stalliere.
- Risolto un problema per il quale l’interfaccia del Pass Battaglia non permetteva di navigare al grado corretto dopo aver effettuato un salto di grado.
- Risolto un problema per il quale il nome dell’emote Muori! sul Pass Battaglia non veniva visualizzato correttamente.
Varie
- Risolto un problema per il quale le Redini del Destriero Sanguinario ricomparivano nel menu dello Stalliere nonostante fossero già state ottenute.
- Risolto un problema per il quale aprire varie finestre dei profili dei clan causava un arresto improvviso del gioco.
- Risolto un problema per il quale un certo taglio di capelli del Negromante compenetrava nel collo del personaggio durante i filmati di gioco.
- Risolto un problema per il quale era possibile sentire l’audio di Cormond anche se il personaggio si trovava lontano da lui durante l’obiettivo di missione Entra nella Radura nella Foresta.
- Risolto un problema per il quale l’effetto atmosferico e il cambio di colore della mappa atti a indicare una Marea infernale persistevano al termine della Marea infernale.
- Risolto un problema per il quale saltare il filmato iniziale dopo aver creato un nuovo personaggio poteva causare un arresto improvviso del gioco.
- Risolto un problema per il quale il Destriero Liquido Sanguinario non veniva sempre fornito in ricompensa dopo aver sconfitto l’Eco di Lilith.
- Vari altri miglioramenti grafici, di stabilità e delle prestazioni su tutte le piattaforme.
02
di 05
1.1.0c Build #43487 (tutte le piattaforme) – 26 luglio 2023
- Risolto un problema per il quale era possibile infondere un aspetto solo una volta in diversi focus per mano secondaria.
- Risolto un problema per il quale combinare i poteri Abietti della Danza Oscura e della Velocità Punitiva poteva causare che il personaggio si stordisse da solo.
- Risolto un problema per il quale l’obiettivo del Percorso Stagionale Tetra ricompensa poteva essere ripetuto lasciando cadere e recuperando lo stesso bottino.
- Risolto un problema per il quale il colore del pelo dell’Orso Mannaro e del Lupo Mannaro risultava troppo luminoso in certe situazioni.
- Risolto un problema per il quale il personaggio non si muoveva correttamente con controller specifici.
- Aggiornata l’attivazione del Pass Battaglia Premium con una schermata di conferma.
- Il focus predefinito (il pulsante che il controller seleziona per primo) nella schermata del Pass Battaglia ora è quello del Percorso Stagionale.
- Risolti vari problemi di arresto improvviso del gioco.
- Risolti vari problemi di stabilità.
- Risolta un’interazione con il potere Abietto dei Venti Agitati che faceva sì che le attivazioni automatiche di Corazza del Ciclone ignorassero il suo stesso tempo di recupero.
- Ottenere o riassegnare le Benedizioni Stagionali ora ripulirà l’inventario di riacquisto dei mercanti.
03
di 05
1.1.0b Build #43391 (tutte le piattaforme) – 20 luglio 2023
Per maggiori informazioni sul tema e le ricompense della Stagione degli Abietti leggi questo articolo.
Aggiornamenti di gioco
Stagione degli Abietti
Oggetti
- I Cuori Abietti ora forniscono armatura intrinsecamente legata al loro potere oggetto.
Livelli del Mondo
- Rimosso il requisito di livello per i Livelli del Mondo III e IV.
04
di 05
1.1.0a (tutte le piattaforme), Build #43333 (PC) e #43223 (Console) – 18 luglio 2023
Per maggiori informazioni sul tema e le ricompense della Stagione degli Abietti, che avrà inizio il 20 luglio, leggi questo articolo.
Nuovi oggetti unici e aspetti leggendari
Sono stati scoperti nuovi oggetti unici e aspetti leggendari a Sanctuarium. Usali per potenziare i tuoi personaggi nel Regno Eterno e nel Regno Stagionale. Questi oggetti unici sono ottenibili dal Livello del Mondo IV e gli aspetti leggendari sono ottenibili a qualunque Livello del Mondo.
Sei oggetti unici
Generale
- Ahavarion, Lancia di Lycander (bastone ultra unico – Livello del Mondo 4): ottieni l’effetto di un santuario casuale per 10-20 s dopo aver ucciso un nemico élite. L’effetto può verificarsi soltanto una volta ogni 30 s.
Nota del team di sviluppo: Ahavarion, Lancia di Lycander, è un oggetto estremamente raro. Ti auguriamo buona fortuna nel sottrarlo agli eserciti degli Inferi Fiammeggianti.
Barbaro
- Irazzurra (spada unica) – Colpo fortunato: le tue abilità Primarie hanno fino al 20% di probabilità di congelare i nemici per 3 s e infliggere loro 0,75-1,5 danni da freddo.
Druido
- Squarciacarne (mazza a una mano unica) – Ruggito Debilitante e Ululato Sanguinario infliggono 0,5-1 danni ai nemici avvelenati vicini.
Negromante
- Barriera Vigile (scudo unico) – Colpo fortunato: mentre hai una Tempesta d’Ossa attiva, colpendo un nemico che non è ancora vittima hai una probabilità del 5-25% di generare una tempesta aggiuntiva nella sua posizione. Ogni tuo bonus di sacrificio attivo aumenta la probabilità del 25% e le Tempeste d’Ossa totali che puoi avere di 1.
Tagliagole
- Corno d’Aquila (arco unico) – Tiro Penetrante ha una probabilità del 30-80% di scoccare una freccia che rimbalza sulle pareti e sullo scenario. Colpire i nemici alle spalle con Tiro Penetrante li rende vulnerabili per 3 s.
Incantatore
- L’Oculus (bacchetta unica) – Ottieni gratuitamente l’effetto dell’incantamento Teletrasporto. Quando schivi usando l’incantamento Teletrasporto raggiungi una posizione casuale.
Nota del team di sviluppo: gli oggetti unici Irazzurra e Squarciacarne prevedono danni fissi che aumentano col potere oggetto. Per esempio, con un potere oggetto di 820, Irazzurra infligge 3359-6718 danni.
Sette nuovi aspetti leggendari
Generale
- del Coraggio (Aspetto di Utilità): quando ci sono almeno 5 nemici vicini, li stordisci per 2-4 s. Questo effetto può verificarsi solo una volta ogni 20 s.
- Vile (Aspetto Mobilità): velocità di movimento aumentata del 20-40% quando ti allontani da nemici rallentati o raggelati.
Barbaro
- della Carica Ancestrale (Aspetto Offensivo): Carica richiama 4 Antichi che caricano a loro volta, infliggendo il 50-100% dei danni normali.
Druido
- Sotterraneo (Aspetto Offensivo): un Rampicante Velenoso attivo scatena anche uno Smottamento in cerchio attorno a te. Le abilità di Terra infliggono il 10-20% di danni aggiuntivi ai nemici avvelenati.
Negromante
- della Violenza Spinata (Aspetto Offensivo): utilizzare Lancia di Sangue consuma Globi di Sangue per evocare altre lance. Ogni Lancia di Sangue aggiuntiva infligge il 20-50% dei danni normali e prende di mira prima i nemici non infilzati.
Tagliagole
- delle Punte Pestilenziali (Aspetto Offensivo): ogni 3 utilizzi di Perforazione uno è infuso di veleno con il 100-150% della potenza normale.
Incantatore
- della Guardia Rovente (Aspetto Offensivo): dopo aver consumato 200-100 mana, il tuo Muro di Fuoco successivo è gratuito e distrugge tutti i dardi piccoli in arrivo.
Correzione dei problemi
Accessibilità
- Implementati diversi miglioramenti per quanto riguarda l’accessibilità, tra cui principalmente correzioni del lettore schermo dove falliva la lettura di elementi specifici.
Sfide
- Risolti vari problemi per i quali sfide specifiche non fornivano le ricompense corrette o non potevano essere completate.
- Risolti vari problemi per i quali era possibile avanzare in certe sfide tramite metodi non previsti.
- Risolti vari problemi per i quali era possibile fare progressi in certe sfide tramite l’operato di altri giocatori o giocatrici nei paraggi.
- Risolti vari problemi per i quali le attività criterio di determinate sfide non venivano conteggiare.
- Risolto un problema per il quale non veniva ricevuta una notifica quando un membro della lista amici completava una sfida.
- Risolto un problema per il quale le prove di forza non venivano conteggiate nella percentuale di completamento delle sfide.
- La prova di forza Assassinio finale della Prima Madre ora richiede di uccidere il boss di livello 100 in solitaria. La sfida Silenzio tombale è rimasta immutata.
- Risolto un problema per il quale la prova di forza Primato ed Esperienza anticipata non mostravano tutti i titoli forniti.
Modalità cooperativa
- Risolto un problema per il quale la visuale non funzionava correttamente se i due membri della cooperativa locale si trovavano lontani tra loro.
- Risolto un problema per il quale le finestre di dialogo dei PNG venivano sovrapposte se più membri in cooperativa locale parlavano con lo stesso PNG in contemporanea.
- Risolto un problema per il quale Vista Interiore del Tagliagole si riempiva solo per un membro in una sessione cooperativa.
- Risolto un problema per il quale la sfida Potenziale oscuro veniva completata per entrambi i membri al completamento di parte di uno dei due, a prescindere dei progressi dell’altro.
- Risolti vari problemi per i quali i progressi delle missioni non venivano sincronizzati correttamente oppure il progresso della missione poteva essere bloccato per i personaggi in cooperativa locale.
- Risolti vari problemi relativi ai filmati per giocatori e giocatrici in cooperativa locale.
Spedizioni
- Risolto un problema per il quale non era possibile ricevere abbastanza Malanimo per avanzare nella spedizione Ossario Consacrato.
- Risolto un problema per il quale il Manufatto di Pietra nella spedizione principale Tempio Decaduto veniva duplicato.
- Risolto un problema per il quale l’affisso Rigenerazione dei mostri in una Spedizione da Incubo veniva applicato anche alle strutture della spedizione.
- Risolto un problema per il quale i Khazra e i Cadaveri Ambulanti continuavano a ricomparire nella spedizione Cava Abbandonata.
- Risolto un problema per il quale le Sentinelle non possedevano armi nella spedizione Bastione della Fede.
- Risolto un problema per il quale a volte la spedizione Bastione della Fede non poteva essere completata.
- Risolto un problema per il quale era possibile ricomparire dietro una barriera a seguito della morte nella spedizione principale Tempio Decaduto.
- Risolto un problema per il quale la mappa della spedizione Cattedrale dei Crociati era incompleta.
- Risolto un problema per il quale la Maledizione dell’Indolenza e la Maledizione della Debolezza si accumulavano persino mentre il personaggio era morto nella spedizione principale Tempio Decaduto.
- Risolti vari problemi per i quali non era possibile superare la parete di nebbia in determinate spedizioni.
- Risolto un problema per il quale l’affisso Spine mostruose nelle Spedizioni da Incubo rifletteva danni fisici anziché danni non fisici.
- Risolto un problema per il quale le Pustole di Sangue non comparivano correttamente nella spedizione Caserma di Kor Dragan.
- Risolto un problema per il quale le trappole infliggevano più danni del previsto.
- Risolto un problema per il quale lo scalamento di livello nella spedizione principale di livello 100 era inconsistente.
- Risolto un problema per il quale la Pietra Arcana Risvegliata non compariva in caso il capogruppo abbandonasse la spedizione prima del completamento.
Dinamica di gioco
Barbaro
- Risolto un problema per il quale il numero di nemici da sconfiggere per la missione di classe Maestria della battaglia non veniva mostrato.
- Risolto un problema per il quale era possibile attivare Maelstrom di Ferro più di tre volte rapidamente attivando Grido di Guerra.
- Risolto un problema per il quale accumulare gli aspetti del Berserker Lacerante, dello Spaccacrani e dell’Anemia permetteva di infliggere una quantità estrema di danni.
- Risolto un problema per il quale i confini esterni delle scosse fornite a Maglio degli Antichi tramite l’Aspetto degli Echi Ancestrali infliggevano ben più danni del previsto.
Nota del team di sviluppo: ci rendiamo conto che questa correzione implica una significativa riduzione di potere della configurazione del Barbaro relativa a Maglio degli Antichi, ma non vogliamo che la sua forza derivi da un errore di gioco.
Druido
- Risolto un problema per il quale le abilità di Terra e l’abilità Sminuzzamento consumavano due benefici di Sopraffazione in contemporanea.
- Risolto un problema per il quale l’effetto bonus per Ululato Sanguinario fornito dall’Aspetto dell’Ululato Notturno veniva applicato due volte ai Lupi e per niente ai Corvi.
- Risolto un problema per il quale gli accumuli passivi di Provocazione non si aggiornavano correttamente dopo avervi assegnato ulteriori punti.
- Risolto un problema per il quale la trasformazione automatica dovuto a Furia Insaziabile faceva sì che la passiva chiave Forza Ursina non venisse attivata consistentemente.
- Risolto un problema per il quale il beneficio Sminuzzamento Rinforzato non si rimuoveva in città.
- Risolto un problema per il quale i tornado ricercanti generati dall’Aspetto del Seguitempeste non infliggevano danni.
- Risolto un problema per il quale i danni passivi dei Corvi non miglioravano al potenziamento dell’abilità.
- Risolto un problema per il quale Idrofobia non infliggeva danni se il personaggio si trovava molto in prossimità di un nemico.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto dell’Artiglio Tempestoso permetteva a Dilaniamento di infliggere quantità estreme di danni.
Negromante
- Risolto un problema per il quale i Negromanti non potevano ottenere pugnali dal Latore di Curiosità.
- Risolto un problema per il quale i bonus alla vita dei servitori del Negromante venivano disattivati in città.
- Risolto un problema per il quale scagliare Lancia d’Ossa attraverso il Vento Gelido di un nemico élite aumentava il numero di echi generati per quell’istanza di attivazione.
- Risolto un problema per il quale Lancia d’Ossa Rinforzata causava movimenti casuali.
- Risolto un problema per il quale annullare Nebbia di Sangue quando aveva già recuperato il tempo di recupero la riattivava immediatamente.
Tagliagole
- Risolto un problema per il quale Passo d’Ombra non attivava l’Aspetto del Tradimento Sbalorditivo se il bersaglio veniva ucciso.
- Risolto un problema per il quale Tiro Penetrante Avanzato non respingeva gli altri personaggi in PvP.
- Risolto un problema per il quale le Lame Serpeggianti non facevano ritorno nel caso l’abilità uccidesse un Cadavere Rigonfio.
- Risolto un problema per il quale Scatto non ricopriva l’intera distanza in caso stesse venendo bersagliato un nemico usando un controller.
- Risolto un problema per il quale il nodo dell’Eccellenza Ricompensa Ultraterrena forniva resistenze bonus in modo errato.
- Risolto un problema per il quale Tiro Rapido mostrava l’effetto grafico di una freccia aggiuntiva che si muoveva casualmente.
- Risolto un problema per il quale la Pietra Arcana Risvegliata non compariva per i Tagliagole che utilizzavano Salva Migliorata.
Incantatore
- Risolto un problema per il quale l’effetto incantamento di Dardo di Fuoco non contribuiva alla passiva chiave Vampata.
- Risolto un problema per il quale gli accumuli passivi di Allineamento degli Elementi si ripristinavano parzialmente in modo imprevisto.
- Risolto un problema per il quale attivare Congelamento Intenso impediva all’effetto incantamento di Schegge di Ghiaccio di attivarsi.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto del Controllo applicava il bonus ai danni tre volte sui boss indeboliti.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto Gravitazionale appariva più debole nelle armi a due mani o negli amuleti.
- Risolto un problema per il quale l’effetto incantamento di Catena di Fulmini non prevedeva un modo per essere tracciato visivamente e poteva disattivarsi in modo imprevisto.
- Risolto un problema per il quale Incenerimento consumava immediatamente 30 mana all’attivazione oltre al costo in mana previsto dalla canalizzazione. Ora Incenerimento consuma mana solo quando viene canalizzato.
Generale
- Risolti vari problemi per i quali era possibile teletrasportarsi in modo imprevisto durante gli scontri con i boss.
- Risolto un problema per il quale era possibile interagire all’infinito con un forziere delle Vie Occidentali.
- Risolto un problema per il quale il PNG Eriman non era interattivo in determinate circostanze.
- Risolto un problema per il quale degli oggetti distruggibili nel mondo non venivano distrutti effettuando un’Elusione attraverso essi.
- Risolti vari problemi per i quali era possibile evitare danni dai boss posizionandosi in zone specifiche.
- Risolto un problema per il quale non era possibile interagire con le Reliquie Forgiate.
- Risolto un problema per il quale i mostri con un affisso Congelante, Sanguinante, Bruciante o Corruzione congelavano i personaggi con un solo colpo nelle Spedizioni da Incubo con l’affisso Freddo potenziato.
- Risolto un problema per il quale i mostri Congelanti congelavano i personaggi più spesso del previsto nei Livelli del Mondo più alti.
- Risolto un problema per il quale poteva comparire un forziere che forniva bottino infinito.
Marea infernale e Campi dell’Odio
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva subire danni dalla tempesta di fuoco della Marea infernale pur trovandosi a Jirandai.
- Risolto un problema per il quale i nemici resuscitati dagli sciamani rilasciavano costantemente Braci Aberranti nella Marea infernale.
- Risolto un problema per il quale Catena di Fulmini poteva rimbalzare all’infinito tra il personaggio che l’ha lanciata e gli altri personaggi immobili in un borgo dei Campi dell’Odio.
- Risolto un problema per il quale l’Energia Crepitante poteva colpire altri personaggi presenti in un borgo dei Campi dell’Odio (elettrizzante, lo sappiamo!).
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non vedevano altri personaggi che avrebbero dovuto vedere rientrando nella zona di Alzuuda dei Campi dell’Odio.
- Risolto un problema per il quale certe zone dei Campi dell’Odio venivano segnate erroneamente come borghi, impedendo a giocatori e giocatrici di attivare abilità nonostante potessero subire danni.
Oggetti e aspetti
- Risolto un problema per il quale il bonus di riduzione costo dell’Anello dei Cieli Senza Stelle si disattivava all’improvviso.
- Risolto un problema per il quale l’Aspetto del Protettore attivava l’effetto della barriera dopo aver distrutto un oggetto distruggibile.
- Risolto un problema per il quale l’Anello della Sfortuna prevedeva caratteristiche errate.
- Risolto un problema per il quale il Bastone di Braci non applicava il bonus ai danni contro i nemici sotto effetti debilitanti, inerente per tutte le armi di tipo bastone.
- Risolto un problema per il quale interagire con il menu del personaggio ripristinava il bonus fornito dall’Aspetto della Calma Interiore.
- Risolto un problema per il quale l’affisso Vita massima nell’oggetto di missione Marchio del Conclave scalava in modo errato.
- Risolto un problema per il quale, al potenziamento di un oggetto presso il Fabbro, aumentava anche il potere dell’aspetto.
- Il requisito di livello degli oggetti sacri ora non supera il livello 60.
- Il requisito di livello degli oggetti ancestrali ora non supera il livello 80.
- Risolto un problema per il quale l’anello unico Abbraccio della Madre non si attivava correttamente con diverse abilità.
Mostri
- Risolto un problema per il quale i mostri rari rilasciavano oggetti dal potere più alto del previsto.
- Risolto un problema per il quale l’attacco con salto dei Warg non infliggeva danni se attraversava i personaggi.
- Risolto un problema per il quale Gur l’Inclemente correva in tondo all’infinito.
- Risolto un problema per il quale il mostro campione Khazra potenziato dal fulmine non riusciva a infliggere danni ai personaggi.
- Risolto un problema per il quale i mostri con l’affisso Soppressore erano immuni ai danni subiti dalle abilità attivate inizialmente all’esterno del cerchio d’immunità (per esempio, se un Barbaro attivava Turbine all’esterno del cerchio prima di trovarsi entro la dovuta prossimità del mostro Soppressore).
- Risolto un problema per il quale i cloni di un mostro con l’affisso Soppressore potevano anch’essi avere l’affisso Soppressore.
- Risolto un problema per il quale i Goblin Predoni si agitavano in modo casuale se ingaggiati inizialmente da una lunga distanza.
- Risolti vari altri problemi per i quali il comportamento dei mostri non avveniva correttamente e poteva essere abusato in determinati casi.
Missioni ed eventi
- Risolto un problema per il quale la barra dei progressi non si riempiva durante l’evento Carovana sotto assalto.
- Risolto un problema per il quale i Resti Putridi potevano restare immobili durante l’evento Terra profanata.
- Risolto un problema per il quale i nemici campioni non comparivano durante l’evento Obelisco Antico.
- Risolti vari problemi per i quali usare gli attraversamenti causava la scomparsa di mostri élite e boss durante diversi eventi.
- Risolto un problema per il quale i Forzieri Radiosi e i Forzieri Radiosi Maggiori non comparivano al completamento dell’evento Ossa timorose.
- Risolto un problema per il quale l’evento Forziere Maledetto non era completabile.
- Risolto un problema per il quale l’evento Terra profanata nell’Hawezar prevedeva un punto di ricomparsa ben più lontano del previsto.
- Risolto un problema per il quale i nemici annegati unici comparsi durante gli eventi nel Litorale Dimenticato potevano risultare immuni ai danni.
- Risolto un problema per il quale gli effetti dell’affisso Soppressore risultavano attivi su contenitori ed elementi presenti dentro la spedizione durante la missione Resti.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva teletrasportarsi oltre il Portale Antico e impedire la progressione della missione Assalto alle porte.
- Risolto un problema per il quale la progressione poteva venire interrotta durante la missione Carne e sangue.
- Risolto un problema per il quale le missioni delle spedizioni non si ripristinavano se la relativa missione veniva abbandonata.
- Risolto un problema per il quale il tracciatore di missioni risultava assente se il giocatore o la giocatrice rientrava in gioco durante la missione Rovistare tra le ossa.
- Risolto un problema per il quale non comparivano abbastanza mostri per rispettare i requisiti di completamento della missione Cassa dei Necroliti Vorace.
- Risolto un problema per il quale mancava un nemico avanzando lungo la spedizione Archivi Perduti durante la missione Retaggio dei maghi.
- Risolto un problema per il quale l’Iscrizione Antica non poteva essere letta durante la missione Presagio delle ossa.
- Risolto un problema per il quale il personaggio non poteva volgere lo sguardo verso un PNG iniziando il dialogo di diverse missioni.
- Risolto un problema per il quale il fantasma di Bakira restava visibile dopo essere stato sconfitto durante la missione di classe Tagliagole: Vero potenziale.
- Risolto un problema per il quale personaggi che non facevano parte del gruppo potevano influenzare l’avanzamento della missione Cattivo sangue.
- Risolto un problema per il quale il personaggio poteva restare bloccato fuori dalla zona del boss dopo essere morto durante il combattimento contro Elias nella missione Squarciare il velo.
- Risolti vari problemi per i quali la progressione delle missioni poteva risultare bloccata.
Interfaccia utente ed esperienza utente
- Risolto un problema per il quale la minimappa non rappresentava accuratamente il gioco durante la missione L’occhio accecato.
- Risolto un problema per il quale la mappa risultava incompleta nella regione Loch Raeth di Scosglen.
- Risolto un problema per il quale una parte di mappa risultava invisibile nella spedizione Terrazza dell’Elevazione.
- Risolto un problema per il quale il titolo Bombarolo Folle non veniva mostrato sui nemici incontrati durante il Sussurro che presenta lo stesso nome.
- Risolto un problema per il quale gli articoli nella sezione Notizie non potevano essere aperti con mouse e tastiera.
- Risolto un problema per il quale il messaggio “Hai abilitato il gioco cross-play” veniva inviato in chat ogni volta che veniva completato un obiettivo di missione della campagna.
- L’abilità passiva d’Eccellenza Capo del Culto non compare più sopra i servitori ostili in PvP.
- Risolto un problema per il quale il bonus dell’Aspetto Balistico mostrava +0 alle abilità anziché +2 nella barra dei bonus.
- Risolto un problema per il quale l’ordinamento dei sigilli risultava inconsistente tra l’Inventario e il Forziere Personale.
- Risolto un problema per il quale la scheda Contatti nella finestra di modifica della Ruota delle azioni poteva essere saltata utilizzando un controller.
- Risolto un problema per il quale la quantità d’oro non veniva mostrata correttamente durante uno scambio d’oro in grandi quantità.
- Risolto un problema per il quale le cifre di comparazione degli oggetti risultavano imprecise se l’oggetto prevedeva una gemma incastonata che forniva una caratteristica già presente di base nell’oggetto.
- Risolto un problema per il quale le immagini non venivano mostrate correttamente nella sezione Notizie del menu principale.
- Risolti vari problemi relativi ai segnalini nella mappa.
- Risolti vari problemi per i quali i segnalini delle missioni e dei Sussurri non venivano mostrati correttamente.
- Vari miglioramenti di consistenza e chiarezza relativi ai messaggi, alle descrizioni delle abilità e ai suggerimenti.
- Vari miglioramenti all’interfaccia e all’esperienza utente.
Varie
- Risolto un problema per il quale la musica di completamento relativa alla sconfitta di Avarizia poteva iniziare prima della sconfitta del boss (conferma sempre l’uccisione prima di festeggiare, viandante).
- Risolto un problema per il quale non era possibile inviare richieste di amicizia a chi gioca su console.
- Risolto un problema per il quale era possibile confermare se la modalità Hardcore fosse attiva solo dopo aver effettuato l’accesso con un nuovo personaggio.
- Risolto un problema per il quale chi non aveva ancora sbloccato un determinato Livello del Mondo poteva essere invitato in un gruppo dal Livello del Mondo più alto.
- Risolto un problema per il quale non era possibile trasferire la proprietà di un Clan.
- Risolto un problema per il quale chi inviava l’invito al gruppo non riceveva notifica sul fallimento dell’invio relativamente all’incompatibilità con i progressi nel prologo della campagna.
- Risolto un problema per il quale la lancia di Nafain si duplicava nel filmato in cui veniva raccolta dal personaggio.
- Risolto un problema per il quale il cammello di Meshif non emetteva suoni.
- Risolto un problema per il quale non veniva riprodotto alcun suono quando Lorath risveglia Meshif a calci.
- Vari miglioramenti ulteriori.
Aggiornamenti alla schermata di caricamento
Con la Stagione degli Abietti abbiamo aggiunto delle schermate di caricamento più dinamiche. Prevedono più materiali nella schermata, come per esempio il personaggio giocante.
Aggiornamenti di gioco
Generale
- Gli Altari di Lilith ora vengono sbloccati per tutti i personaggi dell’account.
- Ora l’esplorazione della mappa è sincronizzata per tutti i personaggi dell’account.
- I Sussurri non forniscono più Polvere di Sigillo.
- La qualità complessiva del bottino nei Forzieri Silenti è stata notevolmente migliorata.
- Il tempo di canalizzazione dell’abilità Abbandona spedizione è stato aumentato da 3 a 5 secondi.
- Abbiamo generalmente ridotto la tendenza di molti mostri a muoversi in giro durante il combattimento, così che i personaggi in mischia non debbano inseguirli così tanto.
- Aggiunto il supporto per controller wireless PS5 Dual Sense Edge su PC.
Livello del Mondo
- Il Livello del Mondo II ha ricevuto i seguenti miglioramenti:
- Oro bonus aumentato dal 15% al 20%.
- I mostri ora rilasciano il 15% di oggetti in più.
Nota del team di sviluppo: ci piace com’è messo complessivamente il Livello del Mondo II, ma ne stiamo aumentando le ricompense per allinearlo meglio alla difficoltà proposta.
- La scala di livello all’interno delle spedizioni e di buona parte dei territori all’esterno è stata modificata ai Livelli del Mondo III e IV. Il livello dei mostri inizierà ad arrancare rispetto al personaggio dopo una determinata soglia (fino a un massimo di 5 livelli indietro). Questa modifica non influenza i boss mondiali, gli eventi legione, i Campi dell’Odio, la Marea infernale o le Spedizioni da Incubo.
Nota del team di sviluppo: vogliamo fornirti un miglior senso di progressione del potere e della maestria sul mondo, pur lasciandoti la sfida relativa alle attività di fine gioco strutturate.
Esempio del Livello del Mondo III:
- Se il personaggio è al di sotto del livello 55, il livello dei mostri è 55.
- Se il personaggio è di livello 56-60, il livello dei mostri è 55.
- Se il personaggio è di livello 61, il livello dei mostri è 56.
- Se il personaggio è di livello 62, il livello dei mostri è 57 e così via (da questo punto in poi i mostri avranno sempre 5 livelli in meno, fino al livello massimo dei mostri di 70 previsto per il Livello del Mondo III).
Esempio del Livello del Mondo IV:
- Se il personaggio è al di sotto del livello 75, il livello dei mostri è 75.
- Se il personaggio è di livello 76-80, il livello dei mostri è 75.
- Se il personaggio è di livello 81, il livello dei mostri è 76.
- Se il personaggio è di livello 82, il livello dei mostri è 77 e così via (da questo punto in poi i mostri avranno sempre 5 livelli in meno).
Esperienza
- La ricompensa in punti esperienza ottenuta completando i Sussurri nei Livello del Mondo III e IV è stata aumentata significativamente.
Nota del team di sviluppo: abbiamo visto che il bonus ai punti esperienza fornito per l’uccisione di mostri di livello alto scalava troppo rapidamente rispetto alla sfida relativa proposta. Vogliamo comunque ricompensarti per aver affrontato la sfida, incoraggiandoti ad avanzare di livello in gruppo anziché avere un solo personaggio che uccide i nemici mentre un altro membro del gruppo resta all’ingresso della spedizione.
- Stiamo modificando le ricompense ai punti esperienza per l’uccisione di mostri di livello più alto rispetto al personaggio.
- Bonus precedenti alla Stagione degli Abietti:
- 1 livello in più: +15%.
- 2 livelli in più: +20%.
- 3+ livelli in più: +25%.
- Bonus successivi alla Stagione degli Abietti:
- 1,5% di bonus per livello, fino a un massimo di 10 livelli.
- Per esempio:
- 1 livello in più: +1,5%.
- 2 livello in più: +3%.
- 10 livelli in più: +15%.
- Per esempio:
- 1,5% di bonus per livello, fino a un massimo di 10 livelli.
- Bonus precedenti alla Stagione degli Abietti:
- Stiamo inoltre modificando le ricompense in punti esperienza relative alla compensazione del livello dei mostri ai Livelli del Mondo più alti.
- Valori attuali per Livello del Mondo:
- Livello del Mondo II: fino a +3.
- Livello del Mondo III: fino a +10.
- Livello del Mondo IV: fino a +100.
- Nuovi valori per Livello del Mondo:
- Livello del Mondo II: fino a +3 (immutato).
- Livello del Mondo III: fino a +6.
- Livello del Mondo IV: fino a +10.
- Esempio:
- Sei al livello 1. Un tuo amico o una tua amica ti porta al Livello del Mondo IV, lasciandoti all’ingresso di una spedizione. Inizia a uccidere mostri di livello 100.
- Prima della Stagione degli Abietti, ottieni:
- (PE del mostro di livello 100) * (1 + 25%)
- Dopo la Stagione degli Abietti, ottieni:
- (PE del mostro di livello 11) * (1 + 15%)
- Prima della Stagione degli Abietti, ottieni:
- Sei al livello 1. Un tuo amico o una tua amica ti porta al Livello del Mondo IV, lasciandoti all’ingresso di una spedizione. Inizia a uccidere mostri di livello 100.
- Valori attuali per Livello del Mondo:
Marea infernale
Nota del team di sviluppo: vogliamo aumentare la difficoltà dello stile di gioco rischioso e remunerativo della Marea infernale rendendo i mostri più impegnativi e rendere più difficile l’apertura del Dono Torturato dei Misteri.
- I mostri della Marea infernale ora sono di 3 livelli più alti rispetto al personaggio anziché di 2.
- Il costo d’apertura del Dono Torturato dei Misteri è stato aumentato a 250 Braci Aberranti anziché 175.
- Tutti gli oggetti interattivi nelle zone della Marea infernale ora prevedono una piccola probabilità di rilasciare Braci Aberranti.
Aggiornamenti al bilanciamento
Nota del team di sviluppo: man mano che la community continua a combattere contro gli Inferi Fiammeggianti, le configurazioni che saltano fuori dalle nuove reclute ci hanno scioccato ma anche deliziato. Abbiamo scelto di basare gli aggiornamenti al bilanciamento della Stagione degli Abietti sulle chiare disparità relative agli oggetti anziché sulla riprogettazione delle funzionalità delle classi. Le modifiche alle classi sono perlopiù basate su incrementi numerici ai potenziamenti delle abilità e agli aspetti leggendari che la community non ha ritenuto appetibili. Inoltre, stiamo modificando i Glifi d’Eccellenza relativi ai danni critici perché aumentino tutti i danni, anziché solo quelli delle abilità Primarie, per permettere maggiori strategie di configurazione.
Sono inoltre state effettuate alcune diminuzioni delle caratteristiche di alcune classi su delle fonti che forniscono eccessive quantità di danni, cure o inarrestabilità. Preferiamo, in generale, che i cambi specifici delle configurazioni siano dei bonus anziché delle diminuzioni, ma riteniamo che questi cambi siano necessari per la salute complessiva del gioco. Diablo IV è un gioco in continua evoluzione tramite le stagioni, per cui le modifiche che apporteremo evolveranno con esse.
I seguenti cambi al bilanciamento saranno applicati sia al Regno Stagionale che al Regno Eterno.
BARBARO
Abilità
- Durata della vulnerabilità inflitta da Doppio Colpo Violento aumentata da 1 a 2 secondi.
- Bonus ai danni per accumulo di Tumulto Furioso aumentato dal 3% al 5%.
- Riduzione del tempo di recupero di Carica Potente limitata a 3 bersagli per un massimo di 9 secondi di riduzione del tempo di recupero.
- Generazione di furia di Passo Tonante Tattico aumentata da 25 a 40.
- Bonus ai danni contro i boss di Colpo di Grazia Rinforzato aumentato dal 100% al 150%.
- Durata della vulnerabilità di Morsa d’Acciaio Rinforzata aumentata da 2,5 a 3 secondi.
- Danni di Strazio Rinforzato aumentati dal 30% al 45%.
- Bonus alla velocità d’attacco di Strazio da Guerra aumentato dal 20% al 30% e durata aumentata da 4 a 5 secondi.
- Cure fornite da Strazio del Combattente aumentate dal 15% al 18% della Vita massima.
Abilità passive
- Azzoppamento ora rallenta solo i nemici in salute. Quantità di rallentamento aumentata dal 10-20-30% al 20-40-60%.
- Bonus ai danni da sanguinamento contro i bersagli vulnerabili di Ridotto all’Osso ridotto dal 6-12-18% al 5-10-15%.
Eccellenza
- Il bonus del glifo Ira ora influenza tutti i danni inflitti anziché solo quelli delle abilità Primarie.
Aspetti
- Durata di Berserk dell’Aspetto del Berserker Implacabile aumentata da 1 a 2 secondi.
- Durata di Berserk dell’Aspetto della Furia da Battaglia aumentato da 1-2,5 a 2-3,5 secondi.
- Danni dell’Aspetto del Rissoso aumentati da 1-1,3 a 1,5-1,8.
- Danni dell’Aspetto dell’Ira Bruciante aumentati da 0,08-0,14 a 0,22-0,28.
- Riduzione danni dell’Aspetto del Guerriero Ferreo aumentata dal 15-25% al 18-28%.
- Probabilità di colpo fortunato dell’Aspetto della Placidità aumentata dal 30-50% al 40-60%.
- Probabilità di colpo fortunato dell’Aspetto degli Echi Ancestrali aumentata dal 40-50% al 50-60%.
- Probabilità di colpo fortunato dell’Aspetto del Dominio delle Armi aumentata dal 32-50% al 37-55%.
Oggetti
- Stretta Devastante di Gohr ora esplode ogni 2 secondi oppure al termine, e il tetto massimo di colpi è stato rimosso.
- Bonus ai danni da sanguinamento di Campi Cremisi aumentato dal 10% al 15%.
DRUIDO
Abilità
- Bonus alla velocità d’attacco di Artigliata Rinforzata aumentato dal 10% al 15%.
- Riduzione danni di Assalto della Tempesta ridotta dal 25% al 15%.
- Danni di Macigno aumentati dal 33% al 46%.
- Generazione di spirito di Calpestamento Selvaggio aumentata da 20 a 40.
- Cure fornite da Lacerazione Pregiata aumentate dal 3% al 5%.
- Danni da fulmine di Cataclisma aumentati dal 64% al 77%. Danni dei suoi tornado aumentati dal 19% al 23%.
- Durata della vulnerabilità di Cataclisma Supremo aumentata da 2 a 3 secondi.
- Durata di Cataclisma Pregiato aumentata da 2 a 4 secondi.
- Rabbia del Grizzly Pregiata ora rende inarrestabili per 6 secondi anziché mentre Rabbia del Grizzly è attiva.
Abilità passive
- Requisito di Provocazione per infliggere Sopraffazione ridotto da 35-30-25 a 24-20-16 secondi.
Favori Spiritici
- Masochistico ora richiede anche una probabilità di colpo fortunato del 75%.
- Spine di Pelle Pungente aumentate da 0,1 a 0,15.
- Vita massima di Piuma di Ferro aumentata dal 10% al 14%.
- Fortificazione di Rinforzo aumentata dal 10% al 15% della Vita massima.
- Danni di Sovraccarico aumentati da 0,2 a 0,25.
Eccellenza
- Il bonus del glifo Spirito ora influenza tutti i danni inflitti anziché solo quelli delle abilità Primarie.
Aspetti
- Probabilità di colpo fortunato dell’Aspetto della Brezza Serena aumentata dal 5-10% al 7-12%.
- Spirito massimo dell’Aspetto del Bilanciamento aumentato da 30-50 a 60-80.
- Bonus ai danni dell’Aspetto della Tempesta aumentato dal 7-15% al 10-18%.
- Cure fornite dall’Aspetto del Calcapelle aumentate da 0,05-0,1 a 0,07-0,12.
- Riduzione del tempo di recupero dell’Aspetto Simbiotico ridotta da 4-8 a 3-5 secondi.
- Bonus ai danni dell’Aspetto della Carica Bestiale aumentato dal 10-20% al 16-26%.
- Bonus ai danni dell’Aspetto del Pastore aumentato dal 6-8% al 6-10%.
Oggetti
- Gradi forniti alle abilità da Orso Mannaro da parte di Furia Insaziabile aumentati da 2 a 3.
- Gradi forniti alle abilità da Lupo Mannaro da parte di Ilarità del Lupo Folle aumentati da 2 a 3.
NEGROMANTE
Abilità
- Rallentamento di Decomposizione degli Iniziati aumentato dal 30% al 50%.
- Numero di attivazioni necessarie per rendere vulnerabili di Smembramento Paranormale ridotto da 4 a 3.
- Cure fornite da Scarica di Sangue Rinforzata aumentate dal 2,5% al 3% della Vita massima.
- Riduzione danni data dalla perforazione di Lancia di Sangue Rinforzata ridotta dal 15% al 10%.
- Essenza iniziale generata da Prigione d’Ossa Rinforzata aumentata da 15 a 25.
- Cure fornite da Vergine di Ferro Abominevole aumentate dal 5% al 7% della Vita massima.
- I Golem si muovono più rapidi e si spostano liberamente tra i nemici all’attivazione del loro tempo di recupero.
- Ondata di Sangue Suprema rilascia Globi di Sangue lungo la traiettoria prima.
- Portata di Rianima Scheletro, Esplosione Cadaverica e Tentacoli Cadaverici per l’auto-bersagliamento dei cadaveri con mouse e tastiera aumentata del 50%.
- Bonus ai danni del Sacerdote Scheletrico di Rianima Scheletro aumentato dal 20% al 30%.
- Cure fornite dal Sacerdote Scheletrico di Rianima Scheletro aumentate dal 10% al 15%.
Abilità passive
- Bonus ai danni contro i nemici vulnerabili di Estrazione ridotti dal 6-12-18% al 5-10-15%.
- Cure fornite ai servitori di Trasfusione aumentate dal 15-30-45% al 20-40-60%.
- Probabilità di colpo fortunato di Prosciugamento Vitalità aumentata dal 25% al 30%.
- Danni di Danni Amplificati aumentati dal 3-6-9% al 4-8-12%.
Libro dei Morti
- I servitori del Negromante ora si rievocheranno automaticamente alla ricomparsa del personaggio durante uno scontro con un boss mondiale.
- Quantità di Spine degli Scheletri Guerrieri Difensori ottenuta dal Negromante grazie al potenziamento aumentata dal 40% al 50%.
- Quantità di attacchi degli Scheletri Maghi d’Ombra necessari per scagliare un dardo d’ombra aggiuntivo grazie al potenziamento ridotta da 5 a 4.
- Fortificazione ottenuta dagli Scheletri Maghi delle Ossa grazie al potenziamento aumentata dall’11% al 20%.
- Quantità di attacchi del Golem di Ferro necessari per provocare un’onda d’urto grazie al potenziamento ridotta da 5 a 4.
Eccellenza
- Il bonus del glifo Essenza ora influenza tutti i danni inflitti anziché solo quelli delle abilità Primarie.
Aspetti
- Bonus ai danni di Lancia d’Ossa dell’Aspetto della Frantumazione ridotto dal 50-100% al 30-60%.
- Bonus ai danni dell’Aspetto dell’Oscurità Vertiginosa aumentato dal 50-100% al 75-125%.
- Tempo di recupero della tormenta dell’Aspetto del Portagelo ridotto da 10 a 8 secondi.
- Probabilità di scagliare una Lancia di Sangue dell’Aspetto del Sangue Famelico aumentata dal 10-20% al 13-23%.
- Danni dell’Aspetto del Bagno di Sangue aumentati da 0,15-0,2 a 0,24-0,31.
- Danni da ombra dell’Aspetto dell’Ombra Definitiva aumentati 0,16-0,22 a 0,43-0,48.
- Bonus ai danni critici dell’Aspetto delle Vene Ghermitrici ridotto dal 30-60% al 20-40%.
- Bonus alla durata di Tempesta d’Ossa dell’Aspetto della Burrasca Ossea aumentato da 4-8 a 5-10 secondi.
- Bonus ai danni dell’Aspetto dei Dannati aumentato dal 30-40% al 40-50%.
- Riduzione danni dell’eco della Nova di Sangue dell’Aspetto Sanguinario ridotta dal 70-60% al 60-50%.
- Bonus ai danni degli scheletri dell’Aspetto della Rianimazione aumentato dal 20-30% al 30-40%.
Oggetti
- Essenza ottenuta di Urlo Esangue aumentata da 2-5 a 7-10.
- Danni di Volto Senza Morte aumentati da 0,25-0,35 a 0,28-0,38.
TAGLIAGOLE
Abilità
- Durata di Tiro Rapido Avanzato aumentata da 3 a 5 secondi.
- Velocità di lancio di Triboli aumentata del 15%.
- Probabilità di colpo fortunato di Infusione del Freddo Rinforzata aumentata dal 30% al 40%.
- Bonus ai danni di Bomba Fumogena Rinforzata aumentato dal 15% al 20%.
- Riduzione del tempo di recupero massima di Scatto Metodico aumentata da 3 a 4 secondi.
- Durata della Furtività di Occultamento aumentata da 4 a 5 secondi.
- Probabilità di non consumare le ombre di Manto Oscuro Rinforzato aumentata dal 10% al 14%.
- Riduzione del tempo di recupero di Trappola Mortale Suprema aumentato da 10 a 12 secondi.
Abilità passive
- Probabilità di colpo fortunato di Perseguitare aumentata dal 30% al 35%.
- Assalti Prosciuganti ora richiede anche una probabilità di colpo fortunato del 75%.
- Riduzione danni contro i danni periodici di Robustezza aumentati dal 5-10-15% al 6-12-18%.
- Cure ogni secondo fornite in modalità furtiva da Oscurità Curativa aumentate dal 3-6-9% al 4-8-12%.
- Energia rigenerata di Conseguenze aumentata da 25-50-75 a 30-60-90.
Eccellenza
- Il bonus del glifo Combattimento ora influenza tutti i danni inflitti anziché solo quelli delle abilità Primarie.
- Durata del nodo leggendario Ricompensa Ultraterrena aumentata da 6 a 9 secondi.
Specializzazione
- Riduzione del tempo di recupero dell’Ultra di Preparazione aumentata da 4 a 5 secondi.
Aspetti leggendari
- Danni da ombra dell’Aspetto delle Ombre Instabili aumentati da 0,1075-0,193 a 0,2-0,27.
- Raggelamento dell’Aspetto dell’Alchimista Ghiacciato aumentato dal 15% al 25%.
- Danni dell’Aspetto dell’Ombra Dilaniante aumentati dal 25-35% all’80-100%.
- Danni dell’Aspetto dell’Alchimista Velenoso aumentati da 0,08-0,13 a 0,11-0,16.
- Probabilità di colpo fortunato dell’Aspetto Vendicativo aumentata dal 30-50% al 40-60%.
- Durata dell’Aspetto dell’Infusione Mimica aumentata da 5 a 9 secondi.
- Cure fornite dall’Aspetto del Vigore Rubato aumentate da 0,02-0,06 a 0,04-0,08.
- Durata dell’ottenimento di Vita per uccisione dell’Aspetto del Tramonto Letale aumentata da 4 a 6 secondi.
- Bonus ai danni dell’Aspetto del Ghiaccio Nocivo aumentati dal 10-25% al 14-29%.
- Probabilità di schivata dell’Aspetto della Minaccia Elusiva aumentata dall’1-5% al 3-7%.
Oggetti
- Essenza ottenuta di Cacciatore Celeste aumentata da 15-25 a 20-30.
- Probabilità di colpo fortunato di Stretta dell’Ombra aumentata dal 20-30% al 24-34%.
INCANTATORE
Abilità
- Danni di Scariche Elettriche Rinforzate aumentati dal 24% al 30%. Ora beneficia dei gradi.
- Riduzione danni di Scariche Elettriche Distruttive aumentata dal 20% al 25%.
- Riduzione danni di Incenerimento Distruttivo aumentata dal 20% al 25%.
- Animazione di lancio di Lame di Ghiaccio ripulita in modo che sia possibile agire prima a seguito dell’attivazione.
- Danni iniziali di Dardo di Fuoco aumentati dal 10% al 18%.
- Aumento massimo della rigenerazione di mana di Muro di Fuoco del Mago aumentato dal 25% al 35%.
- Riduzione costo mana delle abilità Primarie di Tormenta del Mago aumentata dal 10% al 20%.
- Riduzione del tempo di recupero di Congelamento Intenso Supremo aumentata dal 50% al 100%.
Abilità passive
- Dominio Elementale ora influisce anche sulle abilità di Dominio anziché solo sulle abilità Primarie.
- Durata di Protezione Potente aumentata da 3 a 9 secondi.
- Durata della barriera di Protezione aumentata da 2 a 3 secondi.
- Riduzione danni ogni secondo di Allineamento degli Elementi aumentata da 1-2-3 a 3-6-9.
- Riduzione danni di Scudo di Mana aumentata dal 5-10-15% al 7-14-21%.
- Bonus ai danni critici di Vampate Divoranti ridotto dal 10-20-30% al 7-14-21%.
- Bonus ai danni critici contro i bersagli immobilizzati di Vampate Divoranti ridotti dal 25-50-75% al 10-20-30%.
- Rigenerazione di mana di Scarica di Fuoco aumentata dal 10-20-30% al 15-30-45%.
Eccellenza
- Il glifo Distruzione ora influenza tutti i danni inflitti anziché solo quelli delle abilità Primarie.
Incantamenti
- Probabilità di generare Energia Crepitante dell’incantamento di Scintilla aumentata dal 10% al 14%.
- Probabilità d’attivazione dell’incantamento di Globo di Gelo aumentata dal 20% al 30%.
- Tempo di recupero dell’incantamento di Incenerimento ridotto da 18 a 14 secondi.
- Requisito di mana dell’incantamento di Idra ridotto da 300 a 200.
Aspetti leggendari
- Riduzione costo mana dell’Aspetto dell’Efficienza aumentata dal 10-20% al 15-25%. Ora influenza anche le abilità di Dominio.
- Danni dell’Aspetto dell’Armageddon aumentati da 0,205-0,25 a 0,35-0,4.
- Danni dell’Aspetto delle Stelle Infrante aumentati da 0,15-0,2 a 0,2-0,25.
- Riduzione della durata di Idra dell’Aspetto Serpentino ridotta dal 30-20% al 20-10%.
- Bonus ai danni degli Spuntoni di Ghiaccio dell’Aspetto Glaciale ridotto dal 25% al 15%.
- Danni degli Spuntoni di Ghiaccio dell’Aspetto Glaciale aumentati da 0,2-0,3 a 0,25-0,35.
- Danni degli Spuntoni di Ghiaccio dell’Aspetto della Tundra Congelata aumentata da 0,25-0,35 a 0,3-0,4.
- Danni degli Spuntoni di Ghiaccio dell’Aspetto della Scia Ghiacciata aumentati da 0,2-0,3 a 0,25-0,35. Raggelamento aumentato dal 10% al 15%.
- Probabilità di rendere vulnerabili i nemici congelati dell’Aspetto del Freddo Pungente aumentata dal 25-35% al 30-40%.
- Vita e mana rigenerati ogni secondo dell’Aspetto Racchiuso aumentati dal 10-20% al 20-30%.
- Probabilità di innescare un’attivazione gratuita dell’Aspetto Stabile aumentata dal 5-10% al 7-12%.
- Probabilità di creare un’ulteriore Lancia Fulminante dell’Aspetto dell’Energia Frammentata aumentata dall’11-20% al 41-50%.
- Probabilità di rimbalzi aggiuntivi di Catena di Fulmini dell’Aspetto della Catena Integra aumentata dal 25-35% al 30-40%.
Oggetti
- Riduzione danni di Palla di Fuoco dei Guanti del Foriero di Luce ridotta dal 65-75% al 55-65%.
- Probabilità di critico relativa al bonus alla velocità di movimento del Cimelio di Esu aumentata dal 15-25% al 20-30%.
- Probabilità di rilasciare una Nova del Fulmine del Cameo Straripante di Esadora aumentata dal 10% al 15%.
Generale
Aspetti
- Accumuli massimi dell’Aspetto della Disobbedienza ridotti da 100 a 60, dunque il bonus all’armatura massimo è stato ridotto dal 25-50% al 15-30%.
- Bonus ai danni contro i nemici storditi dell’Aspetto della Punizione ridotto dal 20-40% al 10-20%.
- Bonus ai danni contro i nemici inarrestabili dell’Aspetto dell’Approfittatore ridotto dal 20-50% al 20-40%.
- Risorsa rigenerata dell’Aspetto della Luce Stellare aumentata da 10-20 a 20-40.
Oggetti
- Rallentamento della Mannaia del Macellaio aumentato dal 40-75% al 61-75%.
- Modifiche ai tassi di rinvenimento:
- Probabilità di trovare oggetti sacri e ancestrali nelle Spedizioni da Incubo aumentata dal +5% al +10%.
- Rimossa la probabilità del 20% di ottenere un oggetto d’equipaggiamento aggiuntivo dai mostri élite all’esterno delle Spedizioni da Incubo e della Marea infernale.
- Aumentata la probabilità di ottenere un oggetto d’equipaggiamento aggiuntivo dai mostri élite nelle Spedizioni da Incubo e nella Marea infernale del +10%.
- Le Spedizioni da Incubo ora prevedono il 50% di probabilità di rilasciare un secondo oggetto leggendario al completamento.
- Le Spedizioni da Incubo ora rilasciato 3 oggetti rari al completamento anziché 1.
Mostri
- Aumentata la scala degli HP dei mostri per ogni membro del gruppo aggiuntivo dall’85% al 100%.
Varie
- Modificata la scala del Santuario dell’Avidità per migliorarne l’efficacia nel gioco.
- I boss mondiali ora rilasciano pozioni più spesso.
- Non c’è più un limite massimo di materiali raffinabili in materiali di qualità maggiore per volta.
Affissi degli oggetti
Nota del team di sviluppo: molti affissi sono troppo efficienti e mettono in ombra eventuali alternative. Vogliamo sistemare le eccezioni, aumentare la quantità di scelte significative negli slot competitivi e aumentare la versatilità complessiva degli oggetti. Sappiamo che queste modifiche ridurranno la quantità di potere possibile ottenibile da un personaggio, per cui terremo d’occhio questi cambi e come influenzeranno le capacità di giocatori e giocatrici nel raggiungere i traguardi previsti nel corso della stagione.
Stiamo aumentando la disponibilità dei seguenti affissi per rendere più facile includerli in varie configurazioni.
- Riduzione durata effetti debilitanti: ora può comparire nei pantaloni.
- Generazione della barriera: ora può comparire per tutte le classi. Inoltre, inizierà a comparire in seguito nel corso del gioco.
- Probabilità di colpo fortunato quando hai una barriera: ora può comparire per tutte le classi. Ridotta circa del 12% negli elmi e circa del 20% negli amuleti o negli oggetti per la mano secondaria.
- Danni abilità dominio: nuovo affisso, può comparire nelle armi da Incantatore. Segue lo stesso scalamento dell’affisso Danni abilità Primarie.
- Resistenza a tutti gli elementi: ora può comparire negli scudi.
Nota del team di sviluppo: il bonus alle caratteristiche base nelle armi è stato troppo efficace, per cui lo stiamo riducendo.
- Forza: 50% più forte nelle armi -> 25% più forte nelle armi.
- Destrezza: 50% più forte nelle armi -> 25% più forte nelle armi.
- Intelligenza: 50% più forte nelle armi -> 25% più forte nelle armi.
- Volontà: 50% più forte nelle armi -> 25% più forte nelle armi.
Nota del team di sviluppo: gli affissi di riduzione del tempo di recupero sono spesso sembrati obbligatori considerato il loro potere intrinseco. Immaginiamo che la riduzione del tempo di recupero resterà una caratteristica molto desiderata, ma la penalità per non averle dato la priorità non sarà così alta.
- Riduzione tempo di recupero: ridotta circa del 30%.
- Riduzione tempo di recupero delle abilità di Infusione: ridotta circa del 30%.
- Riduzione tempo di recupero delle abilità di Trappole: ridotta circa del 30%.
Nota del team di sviluppo: stiamo notando che i danni critici e i danni ai nemici vulnerabili vengono spesso visti come requisiti per il successo di una configurazione in Diablo IV. Riteniamo che questo passaggio permetterà a molte più configurazioni di fiorire e continueremo ad apportare modifiche in vista di questo obiettivo.
- Danni critici: ridotti circa del 17%.
- Danni da fulmine critici: ridotti circa del 17%.
- Danni critici con abilità d’Ossa, di Terra, Infuse e da Lupo Mannaro: ridotti circa del 17%.
- Danni ai nemici vulnerabili: ridotti circa del 40%.
Nota del team di sviluppo: le disparità tra gli affissi intrinsechi può portare all’esclusione di alcune armi prima ancora di visionare il resto delle loro caratteristiche. Ecco perché, rispetto alle controparti degli affissi normali per aumentare la flessibilità delle armi, queste riceveranno delle riduzioni più drastiche.
- Riduzione tempo di recupero (intrinseca negli oggetti per mano secondaria): ridotta circa del 35%.
- Danni critici (intrinsechi nelle spade): ridotti circa del 50%.
- Danni ai nemici vulnerabili (intrinsechi nelle balestre): ridotti circa del 65%.
Nota del team di sviluppo: il bonus ai danni ai nemici sotto effetti debilitanti era fin troppo efficace rispetto alla facilità d’attivazione se paragonato ad affissi più specifici relativi a effetti debilitanti.
- Danni ai nemici sotto effetti debilitanti: ridotti circa del 30%.
- Danni ai nemici congelati: aumentati circa del 20%.
Nota del team di sviluppo: abbiamo notato che giocatori e giocatrici più abili stanno spesso uccidendo mostri di livello molto più alto del proprio. Vogliamo supportare quest’idea, ma la situazione attuale è andata ben oltre ciò che riteniamo corretto per lo stato di salute a lungo termine del gioco. Per perseguire quest’obiettivo, stiamo facendo un trasferimento di potenza dagli affissi difensivi a molti affissi offensivi. Sappiamo che questa scelta renderà i contenuti di fine gioco più letali, in particolare per chi punta al boss di livello 100, uno scontro non adatto ai deboli di cuore. Per prevalere sul boss di livello 100 sarà necessario ogni singolo barlume di grinta che hai e tutti gli strumenti a tua disposizione. Continueremo a valutare i feedback della community e apporteremo eventuali modifiche alle dinamiche di combattimento.
- Danni fisici: aumentati circa del 25%.
- Danni da fuoco: aumentati circa del 25%.
- Danni da freddo: aumentati circa del 25%.
- Danni da fulmine: aumentati circa del 25%.
- Danni da veleno: aumentati circa del 25%.
- Danni da ombra: aumentati circa del 25%.
- Danni non fisici: aumentati circa del 25%.
- Danni fisici periodici: aumentati circa del 40%.
- Danni da fuoco periodici: aumentati circa del 40%.
- Danni da ombra periodici: aumentati circa del 40%.
- Danni con armi contundenti a due mani: aumentati circa del 25%.
- Danni con armi taglienti a due mani: aumentati circa del 25%.
- Danni con doppia arma: aumentati circa del 25%.
- Danni con armi a distanza: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità che utilizzano nuove armi: aumentati circa del 25%.
- Danni in forma umana: aumentati circa del 25%.
- Danni mentre la forma è mutata: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Sangue: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità d’Ossa: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Rissa: aumentati circa del 33%.
- Danni con abilità dei Compagni: aumentati circa del 33%.
- Danni con abilità di Invocazione: aumentati circa del 33%.
- Danni con abilità di Sgozzamento: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Oscurità: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Terra: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Freddo: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità Infuse: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Infusione: aumentati circa del 33%.
- Danni con abilità di Tiro di precisione: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Piromanzia: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Folgore: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Tempesta: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Evocazione: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità di Trappole: aumentati circa del 33%.
- Danni con abilità di Dominio delle armi: aumentati circa del 33%.
- Danni con abilità da Orso Mannaro: aumentati circa del 25%.
- Danni con abilità da Lupo Mannaro: aumentati circa del 25%.
- Armatura totale: ridotta circa del 30%.
- Velocità d’attacco per 4 secondi dopo la schivata di un attacco: aumentata circa del 20%.
- Danni per 4 secondi dopo la schivata di un attacco: aumentati circa del 20%.
- Armatura totale in forma di Orso Mannaro: ridotta circa del 25%.
- Armatura totale in forma di Lupo Mannaro: ridotta circa del 25%.
- Riduzione danni da nemici vicini: ridotta circa del 20%.
- Riduzione danni da nemici lontani: ridotta circa del 20%.
- Riduzione danni subiti dai nemici sanguinanti: ridotta circa del 25%.
- Riduzione danni subiti dai nemici in fiamme: ridotta circa del 25%.
- Riduzione danni subiti dai nemici avvelenati: ridotta circa del 25%.
- Riduzione danni subiti dai nemici colpiti da danni da ombra periodici: ridotta circa del 25%.
- Riduzione danni quando hai Fortificazione: ridotta circa del 25%.
05
di 05
1.0.4 (tutte le piattaforme), Build #42942 (PC) e #42880 (Console) – 6 luglio 2023
Correzione dei problemi
Dinamica di gioco
- Risolto un problema per il quale il moltiplicatore di danni di Globo di Gelo Rinforzato non veniva applicato correttamente.
- Risolto un problema per il quale i nemici con l’affisso Vortice infliggevano danni ignorando l’immunità.
- Risolto un problema per il quale l’Elisir della Perizia riduceva il costo in risorse del 10% rispetto al valore dichiarato del 20%.
- Risolto un problema per il quale il bonus ai danni del Glifo d’Eccellenza Assoggettamento veniva applicato a qualunque bersaglio anziché solo ai bersagli vulnerabili.
- Risolto un problema per il quale l’abilità Turbine del Barbaro interrompeva per un istante la canalizzazione quando veniva attivata un’abilità con tempo di recupero durante l’utilizzo.
- Risolto un problema per il quale il beneficio assicurato Sopraffazione dall’Aspetto Schiantaterra del Barbaro veniva consumato quando si ottenevano altri benefici.
- Risolto un problema per il quale il personaggio giocante si bloccava utilizzando l’abilità Passo d’Ombra del Tagliagole al di fuori della portata del bersaglio previsto.
- Risolto un problema per il quale non era possibile ruotare il personaggio durante l’utilizzo di un’abilità canalizzata in caso venisse usata un’arma a una mano senza avere equipaggiato un oggetto nella mano secondaria.
- Risolto un problema per il quale le Pergamene Maledette nei Campi dell’Odio prevedevano un tempo di recupero inferiore anziché rispettare quello di 5 minuti come indicato.
- Risolto un problema per il quale gli Aspetti che prevedono danni fissi, infusi tramite il Codex del Potere, scalavano col livello del personaggio anziché col livello oggetto.
- Risolto un problema per il quale i Maghi dell’Ombra del Negromante non applicavano danni da ombra aggiuntivi tramite la passiva chiave Morbo d’Ombra.
- Risolto un problema per il quale gli effetti di Inganno alla Morte non si attivavano in caso si morisse in sella alla cavalcatura.
Missioni e spedizioni
- Risolto un problema per il quale non appariva un attraversamento durante la missione L’occhio accecato, impedendo la progressione.
- Risolto un problema per il quale il nemico Giudizio della Madre compariva prima dell’ingresso del personaggio nell’area dello scontro durante la missione Sussurri dal passato.
- Risolti vari problemi per i quali i progressi delle missioni venivano bloccati in caso venisse usato il Portale Cittadino durante determinate sequenze.
- Risolti vari altri problemi che impedivano la progressione di diverse missioni.
- Risolto un problema per il quale la spedizione Profondità Dimenticate aveva un prigioniero in meno da liberare rispetto al numero previsto.
- Risolto un problema per il quale teletrasportarsi a Wejinhani durante la missione La strega delle distese costringeva il personaggio a far cadere la Fiala di Mercurio, nonostante la città fosse un’area prevista per la missione.
- Risolto un problema per il quale le spedizioni Rifugio dei Cultisti, Tana Ululante e Requie di Luban non potevano essere completate in caso apparisse il Macellaio e non venisse ucciso.
- Risolto un problema per il quale i Goblin Predoni uccisi in una Spedizione da Incubo con l’affiso Impulso Mortale infliggevano molti più danni del previsto con l’esplosione a seguito della morte.
- Risolto un problema per il quale la missione Miraggio non era completabile correttamente.
IU
- Risolto un problema per il quale il codice QR per collegare l’account su console era di dimensioni errate, rendendo difficile la scannerizzazione.
- Risolto un problema per il quale il costo d’infusione degli aspetti leggendari veniva mostrato in modo errato.
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici su console non erano in grado di navigare nel negozio dopo aver premuto sul pulsante Compra altro platino.
- Risolto un problema per il quale la scheda Potenzia Glifo non si chiudeva dopo essersi spostati dalla Pietra Arcana Risvegliata.
- Risolto un problema per il quale un’abilità sbloccata dal contributo oggetto non aveva un pulsante Assegna abilità nella descrizione.
- Risolto un problema per il quale scambiare un mucchio parziale di oggetti con un controller mostrava un mucchio intero nella descrizione.
- Risolto un problema per il quale la cassa di ricompense settimanale per aver sconfitto un boss mondiale veniva mostrata come disponibile se c’era un Sussurro attivo per la sconfitta del boss, persino in caso fosse stata già riscattata in precedenza.
Varie
- Risolto un problema per il quale il PNG Arlo non era interattivo.
- Risolto un problema per il quale il set cosmetico da Omicida dei Campi dell’Odio non prevedeva elmi per il Druido, il Negromante e il Tagliagole.
- Risolto un problema per il quale il costo del cosmetico Sella Resistente dal mercante della Scuderia scalava con il livello del personaggio.
- Risolto un problema per il quale era possibile attirare il boss Abominio Furioso nella zona di Alzuuda dei Campi dell’Odio in una posizione dove era possibile infliggergli danni senza che egli potesse infliggerne ai personaggi.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti cosmetici per cavalcatura non venivano mostrati correttamente se applicati mentre si è in sella alla cavalcatura.
- Risolto un problema per il quale la visuale ritornava dal punto della morte al punto di ricomparsa anziché spostarsi immediatamente per giocatori e giocatrici in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale il personaggio e il PNG sparivano durante una sequenza di dialogo in caso il personaggio fosse sotto l’effetto di un Santuario della Conduzione (di nuovo questi sotterfugi demoniaci!).
- Varie correzioni alla localizzazione.
- Vari miglioramenti all’interfaccia e all’accessibilità.
- Ulteriori miglioramenti alla stabilità, alle prestazioni e alla grafica su tutte le piattaforme.
Modifiche di gioco
- I forzieri della Marea infernale ora possono rilasciare oggetti unici.
- I boss Vhenard, Brol e Cyhrach ora prevedono una minore quantità di salute e danni inflitti.
- La quantità massima di materiali per la creazione è stata aumentata da 9.999 a 99.999.