Le Patch Note sono in fase di revisione e potrebbero riportare errori di traduzione in riferimento a nomi di abilità, oggetti o aspetti.
Indice
01
di 09
1.0.3a Build #42936 (PC) – 30 giugno 2023
- Risolti vari problemi per i quali il client di Diablo IV subiva un arresto improvviso.
02
di 09
1.0.3 Build #42677 (tutte le piattaforme) – 27 giugno 2023
Correzione dei problemi
Spedizioni, eventi e altre attività
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano ingaggiare il boss della spedizione di Draga del Morto.
- Risolto un problema per il quale certi Sussurri non erano completabili.
- Risolto un problema per il quale l’evento Coloro che richiamano la tempesta non veniva segnato completato.
- Risolto un problema per il quale l’evento Coloro che richiamano la tempesta infliggeva al personaggio una penalità permanente che sottraeva lentamente la salute.
- Risolto un problema per il quale i nemici potevano apparire dietro la Porta sigillata nella spedizione Rifugio dei Cultisti, impedendo la progressione della spedizione.
- Risolto un problema per il quale i personaggi potevano subire danni ed essere uccisi durante il filmato di completamento della Roccaforte (non proprio il prode trionfo che avevamo in mente).
- Risolto un problema per il quale il boss di livello 100 ricompariva senza la barra della salute se ucciso durante una fase specifica.
- Risolto un problema per il quale la progressione poteva essere interrotta nella spedizione principale Cattedrale della Luce a Kyovashad.
- Risolto un problema d’arresto improvviso in caso giocatori e giocatrici entrassero nella spedizione Bosco Selvaggio durante la missione Le zanne della corruzione.
Correzioni di gioco
- Risolto un problema per il quale gli oggetti Furia Insaziabile e Ilarità del Lupo Folle impedivano ai Druidi di trasformarsi in Lupo Mannaro o Orso Mannaro.
- Risolto un problema per il quale gli Ospiti della Nidiata restavano in piedi dopo l’esplosione e la morte.
- Risolto un problema per il quale l’equipaggiamento con gemme incastonate non poteva essere riciclato in blocco.
- Risolto un problema per il quale era impossibile teletrasportarsi a Cerrigar mentre si era nelle sottoregioni di Cerrigar e dei Sobborghi di Cerrigar.
- Risolto un problema per il quale Tentacoli Cadaverici causava la scomparsa dei cadaveri.
- Risolto un problema per il quale la visuale non si espandeva unendosi a uno scontro con un boss mondiale.
- Risolto un problema per il quale i Barbari restavano incastrati tra i Muri d’Ossa dopo aver usato Carica.
- Risolto un problema per il quale i Tagliagole restavano invisibili ad altri giocatori e giocatrici dopo aver usato l’abilità Occultamento nei Campi dell’Odio.
- Risolto un problema per il quale i tornado di Airidah bloccavano il personaggio in uno stato di respinta se colpito da più tornado assieme.
- Risolto un problema per il quale premere qualunque pulsante sul controller durante il frastornamento interrompeva ogni input di giocatori e giocatrici.
- Risolto un problema per il quale le casse con condizioni di Livello del Mondo potevano essere portate a Livelli del Mondo più alti e fornire ricompense maggiori.
- Risolto un problema per il quale il potenziamento dell’incremento dei danni da Spine dello Scheletro Guerriero non veniva applicato correttamente.
- Risolto un problema per il quale il potere Istinto Bruciante nel Tabellone dell’Eccellenza dell’Incantatore non teneva conto dei danni critici di base nel calcolo dei danni.
- Risolto un problema per il quale era possibile muoversi in gioco durante il conto alla rovescia dell’uscita dalla partita.
Cooperativa locale
- Risolto un problema per il quale il secondo giocatore o giocatrice che chiudeva il menu Progressi regione non poteva uscire dalla mappa del mondo durante la cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale alcune missioni non avanzavano correttamente per tutti i giocatori e giocatrici in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale lo scomparto d’anteprima dei potenziamenti degli oggetti mostrava solo il Giocatore 1 in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale i pulsanti del negozio diventavano non interattivi per il Giocatore 2 in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale prendere di mira lo stesso nemico mostrava barre della salute diverse per ogni giocatore o giocatrice in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale il menu Favori spiritici non poteva essere chiuso dal Giocatore 2 se il Giocatore 1 lo aveva aperto in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale il giocatore o giocatrice ancora in gioco non poteva muoversi sulla cavalcatura se l’altro giocatore o giocatrice usciva dal gioco in cooperativa locale.
Missioni
- Risolto un problema per il quale il PNG Lacthan poteva duplicarsi durante diverse missioni.
- Risolto un problema per il quale i progressi della missione Devozione maligna potevano bloccarsi se il personaggio abbandonava la cantina mentre Lakren iniziava ad alzarsi.
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano avanzare nella missione L’apice della sofferenza se si teletrasportavano via per poi tornare durante l’obiettivo Sconfiggi i Resti Rianimati.
- Risolto un problema per il quale il personaggio restava bloccato se si sedeva su una sedia a parlare con un PNG durante la missione del registro dei demoni.
- Risolto un problema per il quale Brol e il Prescelto della Madre si muovevano in modo bizzarro durante il filmato in cui il personaggio origlia se quest’ultimo si trovava vicino alla crepa nel muro.
- Ora è possibile rientrare nella zona del boss dopo che il seguace si è unito al personaggio durante la missione Assalto alle porte.
- Risolto un problema per il quale la statua dell’illusione poteva diventare non interattiva durante la missione Ribellione.
- Risolto un problema per il quale la missione di classe Tagliagole: Vero potenziale a volte non poteva essere completata correttamente.
IU
- Risolto un problema per il quale era possibile espandere la chat anche quando non era visibile.
- Risolto un problema per il quale la barra della Vita di un membro del gruppo appariva a 0 se si allontanava dal gruppo mentre non era in piena salute.
- Risolto un problema per il quale il messaggio “GPU non supportata!” mostrava caratteri corrotti.
- Risolto un problema per il quale le particelle dei Favori Spiritici del Druido persistevano dopo aver chiuso il menu relativo.
- Risolto un problema su console Xbox per il quale la notifica d’attivazione del gioco cross-network veniva mostrata in gioco anche nel caso in cui fosse disattivato.
- Risolto un problema per il quale veniva mostrata una notifica vuota ai nuovi giocatori e giocatrici alla comparsa dei boss mondiali.
- Risolto un problema per il quale l’icona di potenziamento della pozione non veniva mostrata giocando con un controller.
- Risolto un problema per il quale la barra dei progressi del Portale Cittadino era visibile all’interno dei menu.
- Risolto un problema su PC per il quale il tasto Tab non apriva la mappa in caso fosse aperto il pannello Materiali.
- Risolto un problema per il quale l’abilità Sprone della cavalcatura veniva mostrata come “Non ancora appresa”.
- Risolto un problema per il quale il menu Mostra oggetto restava a schermo passando dall’input con mouse e tastiera all’input con controller.
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici ricevevano un messaggio errato durante l’annullamento dell’eliminazione di un personaggio Hardcore.
- Risolto un problema per il quale la ruota dell’interazione appariva sopra i vasi vicino al Crocevia di Rifugio del Destino.
- Risolto un problema per il quale il pulsante Incastona persisteva nel caso un giocatore o giocatrice cambiava scheda.
- Risolti vari problemi per i quali i segnalini nella mappa dovuti a una missione o al giocatore o giocatrice non funzionavano correttamente.
- Risolti vari problemi per i quali il testo non veniva mostrato correttamente in una gamma di menu.
- Risolti vari problemi per i quali le barre vitali non venivano mostrate accuratamente durante le attività PvP.
- Vari altri miglioramenti all’interfaccia utente.
- Varie correzioni alla localizzazione.
- Risolto un problema per il quale il menu Latore di Curiosità mostrava erroneamente la qualità degli oggetti in vendita (pur non influenzando la qualità prevista per cui scommettere).
Varie
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici non potevano creare un clan se la loro lingua era impostata su russo o spagnolo.
- Risolto un problema per il quale il negozio non caricava correttamente se il personaggio moriva durante il pagamento.
- Risolto un problema per il quale diversi filmati non venivano riprodotti se il giocatore o la giocatrice li faceva partire mentre era in un gruppo di 3 o più membri su Xbox Series S, Xbox One e PlayStation 4.
- Risolto un problema per il quale le azioni Sembianza casuale e Cambia corporatura nel negozio non funzionavano durante la visualizzazione di un’armatura cosmetica.
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo della PlayStation 5 non funzionava correttamente.
- Risolto un problema per il quale le emote del negozio non funzionavano sempre se usate con un controller.
- Risolto un problema per il quale l’occhio del personaggio giocante veniva visualizzato erroneamente durante il filmato nella baita di Lorath nel Prologo.
- Vari miglioramenti alla stabilità, alle prestazioni e alla grafica su tutte le piattaforme.
- Risolto un problema per il quale giocatori e giocatrici su computer portatili con determinate schede grafiche dedicate non potevano giocare.
Modifiche di gioco
Ricompense in punti esperienza
- Aumentata significativamente la quantità di punti esperienza ottenuta completando le Spedizioni da Incubo.
- Aumentata significativamente la quantità di punti esperienza ottenuta uccidendo mostri nelle Spedizioni da Incubo.
- I forzieri della Marea infernale ora offrono punti esperienza bonus ben più sostanziosi all’apertura.
- Aumentata significativamente la quantità di punti esperienza ottenuta completando i Sussurri individuali nella mappa.
- Risolto un problema per il quale non venivano forniti punti esperienza al completamento dell’evento in stile resistenza dopo aver terminato gli obiettivi della spedizione.
Generale
- I boss vaganti della Marea infernale ora rilasceranno bottino di qualità consistentemente più alta.
- Ora è possibile teletrasportarsi alla Spedizione da Incubo direttamente dalla mappa.
- Le casse delle ricompense settimanali dei boss mondiali non prevedono più un requisito di livello per l’apertura.
Nota del team di sviluppo: stiamo lavorando per aumentare la densità di mostri ed élite dei contenuti di fine gioco e abbiamo in programma di introdurre questa modifica nelle prime fasi della Stagione 1.
Cambi al bilanciamento
Nota del team di sviluppo: stiamo portando avanti il nostro impegno a rendere potenti e divertenti tutte le configurazioni delle classi con un altro giro di cambi al bilanciamento. In particolare, i feedback della community si sono concentrati sul fatto che le abilità base non siano abbastanza d’impatto in combattimento. Queste modifiche non cambieranno il rapporto fondamentale tra le abilità base e le abilità primarie, ma speriamo che aiutino ad alleviare l’esperienza di progressione tra i livelli mentre esploriamo modalità aggiuntive per rinforzarle. Stiamo anche aumentando il potere di alcune abilità che la community reputa stiano restando indietro rispetto alle altre. Mentre pensiamo agli aggiornamenti futuri, monitoreremo altri argomenti ampiamente discussi, come la capacità di sopravvivenza dei servitori e la parità delle configurazioni. Mandaci i tuoi feedback; ci vediamo a Sanctuarium!
BARBARO
Abilità
Affondo
- Danni base aumentati dal 30% al 33%.
- Furia generata aumentata da 9 a 10.
Colpo Poderoso
- Furia generata aumentata da 10 a 11.
- Fortificazione di Colpo Poderoso Rinforzato aumentata dal 10% al 20%.
Frenesia
- Danni base aumentati dal 20% al 22%.
Scorticamento
- Danni da sanguinamento base aumentati dal 36% al 40%.
- Furia generata aumentata da 9 a 10.
- Probabilità di rendere vulnerabile di Scorticamento Rinforzato aumentata dal 10% al 15%.
Doppio Colpo
- Danni base aumentati dal 36% al 40%.
Calcio
- Tempo di recupero ridotto da 17 a 13 secondi.
- Danni base inflitti ai nemici respinti a terra aumentati dal 54% al 70%.
Carica
- Danni base di Carica Rinforzata inflitti ai nemici respinti a terra aumentati dal 15% al 30%.
Balzo
- Rallentamento di Balzo Poderoso aumentato dal 50% al 70%.
Pelle di Ferro
- Barriera di Pelle di Ferro Rinforzata aumentata dal 10% al 20% della Vita massima.
Richiamo degli Antichi
- Bonus alla velocità d’attacco di Richiamo degli Antichi Pregiato aumentato dal 10% al 20%.
Maelstrom di Ferro
- Tempo di recupero ridotto da 60 a 45 secondi.
- Bonus alla probabilità di critico di Maelstrom di Ferro Pregiato aumentato dal 10% al 30%.
- Bonus ai danni critici di Maelstrom di Ferro Pregiato aumentato dal 20% al 40%.
Schianto Rimbalzante
- Danni base aumentati dal 75% al 112%.
Aspetti leggendari
Nota del team di sviluppo: i cambi seguenti prevedono modifiche ai danni fissi degli aspetti leggendari. Questi effetti scalano col potere oggetto. Per esempio, al potere oggetto 820, i danni di Terremoto dati dall’Aspetto di Bul-Kathos aumentano da 1747-3404 a 2687-3717.
di Bul-Kathos
- Danni fissi di Terremoto aumentati da 0,39-0,76 a 0,6-0,83.
del Terremoto
- Danni fissi di Terremoto aumentati da 0,39-0,76 a 0,6-0,83.
del Diavolo di Sabbia
- Danni fissi dei Diavoli di Sabbia aumentati da 0,16-0,25 a 0,22-0,32.
Sferzavento
- Danni fissi dei Diavoli di Sabbia aumentati da 0,16-0,25 a 0,22-0,32.
Diabolico
- Danni fissi dei Diavoli di Sabbia aumentati da 0,20-0,36 a 0,24-0,38.
del Guerriero Ferreo
- Riduzione danni aumentata dal 10-20% al 15-25%.
Oggetti
Annientamento
- Danni aumentati dal 16-30% al 24-38%.
Maglio Immondo
- Danni fissi aumentati da 0,3-0,5 a 0,6-0,8.
DRUIDO
Abilità
Spuntone di Terra
- Danni base aumentati dal 16% al 17%.
- Spirito generato aumentato da 10 a 11.
- Fortificazione di Spuntone di Terra Bestiale aumentata dal 4% all’8%.
Folata Travolgente
- Danni base aumentati dal 17% al 18%.
- Spirito generato aumentato da 12 a 13.
Artigliata
- Danni base aumentati dal 20% al 22%.
- Spirito generato aumentato da 10 a 11.
- Probabilità di attaccare due volte di Artigliata Sfrenata aumentata dal 10% al 15%.
- Danni base di Artigliata Bestiale aumentati dal 10% al 15%.
Graffiata
- Danni base aumentati dal 20% al 22%.
- Spirito generato aumentato da 14 a 15.
- Fortificazione di Graffiata Rinforzata aumentata dal 2% al 3%.
Tempesta di Fulmini
- Durata di Tempesta di Fulmini Rinforzata aumentata da 4 a 6 secondi.
- Probabilità di immobilizzare di Tempesta di Fulmini Primordiale aumentata dall’8% al 12%.
Dilaniamento
- Danni base del terzo attacco aumentati dal 60% al 70%.
- Cure di Dilaniamento Rinforzato aumentate dall’1% al 2% della Vita massima.
- Danni base di Dilaniamento Furente aumentati dal 51% al 70%.
- Bonus ai danni critici di Dilaniamento Primordiale aumentato dal 20% al 30%.
Lupi
- Tempo di recupero ridotto da 14 a 11 secondi.
- Probabilità di colpo fortunato di Lupi Feroci aumentata dal 10% al 40%.
Uragano
- Danni base aumentati dal 97,5% al 134%.
Idrofobia
- Danni da veleno base aumentati dal 53% al 76%.
Cataclisma
- Danni base aumentati dal 52% al 64%.
Lacerazione
- Danni base aumentati dal 400% al 460%.
Pietrificazione
- Bonus ai danni critici aumentato dal 25% al 30%.
Percussione
- Danni base aumentati dal 140% al 180%.
Abilità passive
Furore Bestiale
- Bonus alla velocità d’attacco aumentato dal 20% al 25%.
- Bonus ai danni aumentato dal 20% al 30%.
Furia della Natura
- Probabilità di lanciare un incantesimo gratuito aumentata dal 20% al 30%.
Ferocia Lupesca
- Bonus ai danni aumentato dal 60% al 70%.
Aspetti leggendari
del Condotto del Crearune
- Danni fissi aumentati da 1 a 1,4.
dello Strazio
- Probabilità aumentata dal 20-30% al 30-40%.
del Movimento Sismico
- Tempo di recupero ridotto da 2,5-1,5 a 2-1 secondi.
della Bestia Offuscata
- Danni aumentati dal 60-90% al 70-100%.
NEGROMANTE
Abilità
Mietitura
- Danni base aumentati dal 12% al 13%.
- Tempo di recupero della generazione di cadaveri di Mietitura degli Accoliti ridotto da 5 a 4 secondi.
Decomposizione
- Danni base aumentati dal 30% al 33%.
- Essenza base generata ogni secondo aumentata da 7 a 8.
- Frequenza di generazione di cadaveri aumentata da 2,5 a 2 secondi.
Emorragia
- Danni base aumentati dal 25% al 27%.
- Essenza generata aumentata da 8 a 9.
Spezzaossa
- Danni base aumentati dall’8% al 9%.
- Essenza generata aumentata da 6 a 7.
Smembramento
- Danni base iniziali aumentati dal 63% al 66%.
- Danni base al ritorno di Smembramento Rinforzato aumentati dal 25% al 40%.
Lancia di Sangue
- Requisito per attivare Sopraffazione di Lancia di Sangue Sovrannaturale ridotto da 8 a 6 utilizzi.
Prigione d’Ossa
- Tempo di recupero ridotto da 20 a 18 secondi.
- Fortificazione di Prigione d’Ossa Terrificante aumentata dal 5% all’8%.
Vergine di Ferro
- Danni base aumentati dal 10% al 20%.
- Bonus ai danni di Vergine di Ferro Orrida aumentato dal 15% al 20%.
Tentacoli Cadaverici
- Probabilità di rilasciare un Globo di Sangue di Tentacoli Cadaverici Infetti aumentata dal 30% al 35%.
Spuntoni d’Ossa
- Danni base aumentati dall’80% al 120%.
Rianima Scheletro e Golem
- I servitori ora ingaggiano sempre i bersagli con una Maledizione.
Abilità passive
Editto di Kalan
- Durata del requisito d’assenza dei danni subiti ridotta da 3 a 2 secondi.
Vigore di Rathma
- Durata del requisito dello stato in salute ridotta da 15 a 12 secondi.
Corazza Chiodata
- Spine aumentate da 0,08-0,16-0,24 a 0,1-0,2-0,3.
Aspetti leggendari
delle Ossa Esplosive
- Danni fissi aumentati da 0,022-0,03 a 0,045-0,06.
Laceracarne
- Essenza ottenuta aumentata da 10-20 a 20-40.
Sanguelesto
- Riduzione tempo di recupero dell’Ultra aumentata da 0,5-1 a 1-1,5 secondi.
TAGLIAGOLE
Abilità
Assalto Rinvigorente
- Danni base aumentati dal 23% al 25%.
Guizzo di Lama
- Danni base aumentati dal 15% al 16%.
Centracuore
- Danni base aumentati dal 22% al 24%.
- Danni di Centracuore Primario aumentati dal 30% al 75%.
Freccia Travolgente
- Danni base aumentati dal 20% al 22%.
Salva
- Danni base aumentati dal 20% al 22%.
Triboli
- Raggelamento di Triboli Metodici aumentato dal 20% al 25%.
Bomba Fumogena
- Tempo di recupero ridotto da 15 a 13 secondi.
Pioggia di Frecce
- Tempo di recupero ridotto da 60 a 55 secondi.
- Potenza dell’infusione di Pioggia di Frecce Pregiata aumentata dal 20% al 30%.
Raffica
- Danni base aumentati dal 70% al 105%.
Abilità passive
Specializzazione: Pugnali
- Bonus ai danni aumentato dal 20% al 30%.
Aspetti leggendari
dell’Artista della Fuga
- Tempo di recupero ridotto da 100 a 45 secondi.
Ombroso
- Probabilità di colpo fortunato di ottenere un Manto Oscuro aumentata dal 30-50% al 40-60%.
Oggetti
Occhi nel Buio
- Aumento del tempo di recupero di Trappola Mortale ridotto dal 30-15% al 20-15%.
INCANTATORE
Abilità
Scintilla
- Danni base aumentati dall’8% al 10%.
- Danni di Scintilla Rinforzata aumentati dal 5,6% al 7%.
- Probabilità di generare Energia Crepitante di Scintilla Intermittente aumentata dal 3% al 4%.
Dardo di Gelo
- Danni base aumentati dal 35% al 38%.
Dardo di Fuoco
- Danni da fiamme aumentati dal 40% al 44%.
Scariche Elettriche
- Danni base aumentati dal 28% al 30%.
Incenerimento
- Danni base aumentati dal 49% al 54%.
- Danni di Incenerimento Rinforzato aumentati dal 15% al 25%.
- Requisito d’immobilizzazione di Incenerimento Maggiore ridotto da 4 a 3 secondi.
Palla di Fuoco
- Costo in mana ridotto da 40 a 35.
Globo di Gelo
- Danni base iniziali aumentati dal 32% al 36%.
- Danni da esplosione base aumentati dal 29% al 34%.
- Probabilità di rendere vulnerabile di Globo di Gelo Maggiore aumentata dal 25% al 30%.
Tormenta
- Danni base aumentati dal 120% al 130%.
Lame di Ghiaccio
- Probabilità di rendere vulnerabile aumentata dal 30% al 40%.
Lancia Fulminante
- Bonus ai danni massimo di Lancia Fulminante Evocata aumentato dal 100% al 160%.
Energia Crepitante
- Danni base aumentati dal 15% al 20%.
Scia Congelante
- Danni base aumentati dal 60% al 110%.
Aspetti leggendari
dell’Energia Strabordante
- Probabilità di rimbalzo su un nemico aggiuntivo aumentata dal 20-30% al 30-40%.
delle Estremità Ustionate
- Rallentamento aumentato dal 25-35% al 40-60%.
Incendiario
- Probabilità di rigenerare mana aumentata dal 5-10% al 12-17%.
della Guardia della Neve
- Riduzione danni aumentata dal 10-15% al 20-25%.
della Concentrazione
- Rigenerazione di mana aumentata dal 10-20% al 20-30%.
Oggetti
Sfregio Ardente
- Danni fissi aumentati da 0,1-0,2 a 0,2-0,3.
Bastone di Lam Esen
- Riduzione danni ridotta dal 40-30% al 35%-25%.
03
di 09
1.0.2i Build #42338 (Tutte le piattaforme) – 10 giugno 2023
- Correzioni di bug
- Corretto un problema per cui i giocatori negromanti a volte si bloccavano nella schermata di selezione del personaggio.
- Corretto un problema per cui gli input di controllo smettevano di rispondere quando un giocatore si teletrasportava o entrava e usciva da un dungeon.
- Corretto un problema grafico per cui le texture nere lampeggiavano dopo il teletrasporto in determinate città.
04
di 09
1.0.2h Build #42245 (Tutte le piattaforme) – 8 giugno 2023
Varie correzioni di stabilità e bug.
05
di 09
1.0.2g Build #42200 (PC) – 8 giugno 2023
Correzione di un errore nell’esperienza di checkout del gioco.
06
di 09
Note della patch di Diablo IV 1.0.2f Build 42192 (PC) – 5 GIUGNO 2023
È stato risolto un problema che impediva ai giocatori di avanzare con successo nel flusso di cassa per gli acquisti nel Negozio.
07
di 09
Note della patch di Diablo IV 1.0.2e Build #42167 (PC) – 4 GIUGNO 2023
Stabilità
Corretto un problema per cui si verificava uno stuttering su macchine di fascia alta.
Varie
È stato risolto un problema per cui alcuni giocatori non riuscivano a digitare la lingua del proprio locale durante l’acquisto nel Negozio.
08
di 09
Note della patch di Diablo IV 1.0.2d Build #42131 (Tutte le piattaforme) – 3 GIUGNO 2023
Ciao viandante!
Abbiamo apportato alcune modifiche al bilanciamento delle Classi e vogliamo spiegarti le nostre ragioni. In generale, siamo abbastanza soddisfatti delle prestazioni delle nostre classi, ma sappiamo che c’è sempre spazio per i miglioramenti. L’obiettivo di queste modifiche è quello di creare un’esperienza più equilibrata e piacevole per tutti. I nostri aggiornamenti si dividono in tre categorie:
Se da un lato vogliamo che i giocatori si sentano e siano davvero potenti, dall’altro alcune build e sinergie delle classi non rientrano nei limiti di ciò che è ragionevole per la salute del gioco, quindi ne stiamo riducendo l’efficacia. Ad esempio, in generale vogliamo evitare di creare situazioni in cui i giocatori possano sopravvivere a quantità irragionevolmente elevate di danni per lunghi periodi di tempo, perché ciò altera troppo la nostra visione di come dovrebbe essere il combattimento in Diablo IV.
Alcune abilità e build non sono efficaci come vorremmo, quindi stiamo introducendo dei buff per aumentarne la forza.
I Glifi Paragon attualmente forniscono troppo potere ai giocatori, quindi stiamo riducendo la loro efficacia complessiva.
Un ideale che abbiamo portato avanti durante tutto lo sviluppo e che manterremo è che l’equilibrio delle classi è un viaggio, non una destinazione. Vogliamo che le build di classe siano divertenti, potenti e competitive, nei limiti del ragionevole.
Grazie a tutti per il supporto e ci vediamo a Sanctuarium!
BARBARO
Modifiche alle abilità
Grido di sfida
La riduzione del danno ottenuta con i gradi dell’abilità è stata ridotta dal 4% al 2%.
Modifiche all’Aspetto Leggendario
Aspetto del Capoclan Ardito
Riduzione del cooldown per nemico vicino da 2,7-5,4 secondi a 1,0-1,9 secondi.
Riduzione massima del Cooldown da 12 a 6 secondi.
Aspetto del Turbine Diretto
Aumento della probabilità di colpo critico al secondo ridotto dal 5-10% al 3-8%.
Bonus massimo di probabilità di colpo critico ridotto dal 20-40% al 9-24%.
Modifiche agli oggetti
Impugnature devastanti di Gohr
I danni da esplosione ottenuti con Whirlwind sono stati ridotti dal 50-70% al 16-26%.
I danni contro gli oggetti distruttibili non aumentano più i danni da esplosione.
I danni da esplosione aumentano solo con i primi 100 colpi di Vortice.
Druido
Modifiche alle abilità
Polverizzare
La probabilità di colpo fortunato è stata ridotta dal 33% al 25%.
Tempesta di Fulmini
Danno aumentato dal 32% al 40%.
Furia Grizzly
Durata massima delle uccisioni ridotta da 10 a 5 secondi.
Specializzazione di classe
Colpo d’ossidiana
Le uccisioni necessarie per ottenere il bonus sono aumentate da 10 a 20.
Calma prima della tempesta
Probabilità di colpo fortunato ridotta dal 15% al 10%.
Modifiche alle passive
Scossa elettrica
Bonus ai danni aumentato da 5/10/15% a 6/12/18%.
Modifiche all’Aspetto Leggendario
Aspetto Onda d’urto
Danno ridotto dal 90-130% al 60-100%.
Aspetto Crashstone
Danno da colpo critico ridotto dal 40-50% al 30-40%.
Aspetto della Danzatrice del Fulmine
Danno piatto aumentato da .5-.6 a .7-.8.
Negromanti
Modifiche alle abilità
Lancia di Sangue
Danno aumentato dal 67,5% all’80%.
Esercito dei Morti
Danno aumentato dal 30% al 45%.
Cooldown ridotto da 90 a 70 secondi.
Onda di Sangue
Il danno è aumentato dal 90% al 120%.
Modifiche alla passiva
Shadowblight
Danno aumentato dal 20% al 22%.
Grim Harvest
Essenza guadagnata ridotta da 3/6/9 a 2/4/6.
Serrazione
Probabilità di colpo critico ridotta da .5/1/1.5% a .3/.6/.9%.
Difesa della Morte
Vita massima dei minion persa in un singolo caso di danno ridotta da 75/60/45% a 60/45/30%.
Specializzazione di classe
Innalzare Scheletro
I danni da attacco del Guerriero Scheletro sono aumentati del 10%.
Golem
I danni da attacco del Golem sono aumentati del 10%.
Golem di sangue
I danni del Golem del Sangue sono aumentati dal 40% al 90%.
La guarigione dei nemici colpiti dal Golem del Sangue è aumentata dal 4% al 5%.
Golem di ferro
I danni del Golem di Ferro sono aumentati dal 25% al 175%.
I danni dell’onda d’urto del Golem di Ferro sono aumentati dal 30% al 40%.
Modifiche al tabellone Paragon
Mostruosità Hulking
Il bonus di vita e danni del Golem è aumentato dal 30% al 40% di vita.
Leader del culto
Bonus ai danni aumentato dal 10% al 15%.
Tagliagole
Modifiche alle abilità
Lame Torsioniste
La riduzione del Cooldown di Twisting Blades avanzato per ogni colpo nemico è stata ridotta da 0,25 a 0,1 secondi.
La riduzione massima del Cooldown delle Twisting Blades avanzate è stata ridotta da 3 a 2 secondi.
Fuoco rapido
Danno aumentato dal 24% al 30%.
Sudario Oscuro
Riduzione del danno per ombra guadagnata dai gradi di abilità ridotta da .8% a .4%.
Dash
Bonus ai danni dei colpi critici di Dash Rinforzato dal 20% al 15%.
Caltrops
Danno aumentato dal 30% al 40%.
Modifiche alla passiva
Concussiva
Probabilità di colpo critico ridotta da 5/10/15% a 4/8/12%.
Modifiche all’Affisso Leggendario
Ripetitivo
Possibilità di rimbalzo aumentata dal 15-30% al 30-45%.
Incantatori
Modifiche all’abilità
Arc Lash
Probabilità di colpo fortunato ridotta dal 30% al 14%.
Riduzione del Cooldown di Arc Lash Scintillante da 0,25 a 0,15 secondi.
Teletrasporto
La durata della riduzione del danno di Shimmering Teleport è stata ridotta da 5 a 3 secondi.
Modifiche agli affissi leggendari
Aspetto del Controllo
Danno bonus ridotto dal 30-40% al 25-35%.
Generale
Modifiche varie alle classi
Compagni del druido e servi dei negromanti
Il danno massimo nel tempo per istanza di danno è stato ridotto dal 2% all’1% della Vita massima.
Modifiche ai Tabelloni Paragon
Nodi rari
Nodi con velocità di attacco del giocatore ridotta del 50%.
Glifi
Tutti i bonus dei glifi sono stati ridotti del 34%, tranne i seguenti:
- Il bonus dei glifi del danno da colpo critico è stato ridotto del ~66%.
- Bonus dei glifi vulnerabili ridotto del ~66%.
- Bonus dei glifi ai nodi rari ridotto del ~50%.
- Bonus dei glifi ai nodi magici ridotto del ~40%.
- Il bonus dei glifi ai nodi Freddo/Fuoco/Lucemi/Non fisici/Fisici è ridotto del ~62,5%.
Modifiche ai mostri
Ridotto in modo significativo il tasso di spawn dei Goblin del Tesoro nelle zone PvP.
Correzioni di bug
- Corretto il nome della cavalcatura del Portatore di Luce.
- Il pulsante Vai al negozio dal guardaroba ora apre correttamente il negozio.
- Corretto un problema per cui se uno Stregone usa il Congelamento profondo e subisce un altro effetto che lo congela, viene stordito in modo permanente.
- Correzioni varie alla stabilità e agli arresti anomali.
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di 09
Note della patch di Diablo IV 1.0.2c Build #42122 (PC) – 2 GIUGNO 2023
Stabilità
È stato risolto un problema per cui i giocatori che utilizzano SSD NVMe ad alta velocità si bloccavano all’avvio del gioco.
Sono stati risolti vari problemi che causavano crash.
Ps5 il negozio non funziona. tejal ha riscontrato un errore e non può fare offerte al momento. Risolvete!
Caro Nicola, non siamo la Blizzard 🙂
Per qualsiasi problema puoi aprire un ticket su https://eu.battle.net/support/it/
Avete nerfato il barbaro che già e lento nel avanzamento dei livelli e avete baffato il taglia gole che già e la classe più forte del gioco. Comunque va bene così per fortuna il gioco e uno spettacolo.