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Diablo IV: Rune e Runeword

Le RUNE sono uno degli elementi ripresi proprio da Diablo II che avranno nuova vita su Diablo IV (similarmente a come forse dovevano essere su Diablo III ma da cui vennero rimosse prima del rilascio NdRedazione).

Ecco le informazioni che sono state rilasciate durante la BlizzCon 2019:

Attraverso le rune è possibile comporre delle runeword o parole runiche formando catene lunghe fino a 2 rune.
Le rune in Diablo IV si divideranno in due tipi: Rune di Condizione e Rune d’effetto.
La logica vuole che quando si verifica la Condizione viene prodotto l’effetto. La forma stessa dei due tipi indica la collocazione nei castoni degli oggetti.

  • Rune Condizione presenti nella demo (vedi anche tabella sotto):
    • bere una pozione (il che prevede che ne berremo parecchie)
    • stordire un nemico
    • in relazione a un danno critico
    • congelando un nemico
    • quando muore un servitore (ad esempio i lupi del druido)
    • rimanendo fermi nello stesso punto per almeno 3 secondi
    • quando siamo storditi o congelati
  • Rune d’Effetto presenti nella demo:
    • 50% di danno critico aggiuntivo per 7 secondi
    • riduzione del 15% del tempo di recupero per un’abilità a caso
    • un effetto casuale di un santuario per 7 secondi
    • il prossimo colpo di Spine infligge il 30% di danno in più
    • ottieni una barriera che previene 500 danni

Le rune di Diablo IV potrebbero avere un sistema di progressione simile a quello che era stato proposto per Diablo III e poi rimosso prima del rilascio  (tutti i valori numerici delle rune infatti sono illuminati di giallo indicando che possono cambiare se la runa viene potenziata aumentandone il livello o migliorata in altro modo).

Rune conosciute

RunePresente alla Blizzcon 2019Proprietà
Runa ElEl
EldSpunta okCondizione: Quando sei stordito o congelato attiva effetto della prossima runa
Tir
Nef
EthSpunta okCondizione: Ogni 3 secondi di immobilità attiva l’effetto della prossima runa
Ith
Tal
Ral
Ort
ThulSpunta okEffetto: Quando si attiva ottieni una barriera che previene 500 danni
Runa DiabloAmnSpunta okCondizione: Quando congeli un nemico attiva l’effetto della prossima runa
SolSpunta okEffetto: Quando si attiva ottieni l’effetto di un santuario casuale per 7 secondi
Shae
DolSpunta okEffetto: Quando si attiva ottieni il 50% di possibilità di colpo critico per 7 secondi
Hel
Io
Lum
KoSpunta okEffetto: Quando si attiva, riduce il tempo di ricarica di un’abilità casuale del 15%
FalSpunta okCondizione: Quando un servitore muore, attiva l’effetto della prossima runa
Lem
Pul
Um
Mal
IstSpunta okEffetto: Quando si attiva, il prossimo colpo di spine infligge il 30% di danno in più
Gul
VexSpunta okCondizione: Quando usi una pozione di cura, attiva l’effetto della prossima runa
Ohm
Lo
Sur
Runa DiabloBer
Jah
Cham
Zod

Le informazioni in nostro possesso per quanto siano confermate sono suscettibili di modifiche e cambiamenti nella versione finale del gioco.