La personalizzazione è uno dei cardini di Diablo IV. Dall’aspetto del personaggio alle abilità che utilizza e l’aspetto di equipaggiamento e cavalcature, Diablo IV ti permette di scatenare la fantasia come mai prima d’ora in un titolo di Diablo. La scelta sul tipo di personaggio che vuoi utilizzare nel mondo di Sanctuarium parte dalla selezione della classe e ti segue nel fine gioco. Sarai TU a decidere come il tuo personaggio cresce e si evolve nella sua impresa contro Lilith.
Guarda il nuovo video del team di sviluppo della serie Dentro al gioco sul livello di scelta concesso a giocatori e giocatrici e continua a leggere per scoprire ulteriori dettagli sulla personalizzazione. Inoltre, scopri come provare Diablo IV dal 12 al 14 maggio durante lo Stress test.
Indice
01
di 05
GUARDA IL NUOVO VIDEO “DENTRO AL GIOCO” DEL TEAM DI SVILUPPO
Nel corso della nostra serie di video Dentro al gioco, staremo assieme ai nostri esperti di Diablo IV, membri del team di sviluppo, che ti accompagneranno a scoprire i vari elementi del gioco.
Il terzo video della serie si intitola La tua classe a modo tuo e analizza come la scelta di giocatori e giocatricisia al centro della creazione del personaggio, della configurazione, dell’equipaggiamento e anche di come affrontare la storia non lineare di Diablo IV.
Partecipa insieme al direttore generale del franchise di Diablo Rod Fergusson, al capo progettista delle classi Adam Jackson, alla capo produttrice di gioco Melissa Corning e al direttore di gioco Joe Shely per scoprire come le tue decisioni plasmeranno la tua esperienza di gioco e Sanctuarium stessa.
Ti è piaciuto il video e ne vuoi vedere altri? Resta in contatto! Il prossimo video della serie Dentro al gioco si concentrerà sulla storia e verrà pubblicato a metà maggio. Tieni d’occhio il sito web delle notizie o il canale YouTube ufficiale di Diablo per avere altre informazioni.
02
di 05
GIOCA A MODO TUO A SANCTUARIUM
In Diablo IV avrai la possibilità di scegliere tutto: l’aspetto del tuo personaggio, le abilità che utilizzerà per disfarsi dei sanguinari servitori infernali e come l’equipaggio che troverai migliorerà le abilità del personaggio o ne cambierà le sembianze.
Ma vediamo come tutti questi elementi ti permetteranno di giocare a modo tuo in Diablo IV.
Configurazione del personaggio
Albero Abilità: l’Albero Abilità ti mette a disposizione diversi stili di gioco per ogni classe tramite abilità, abilità passive, miglioramenti e Passive chiave che il tuo personaggio può ottenere salendo di livello e migliorando le proprie abilità. I punti abilità si ottengono salendo di livello e ottenendo le ricompense per i progressi nelle zone. Per ogni abilità si possono spendere fino a 5 punti abilità per migliorarne il grado.
Nota del team di sviluppo: il nostro obiettivo è fornire abbastanza collegamenti tra abilità, abilità passive e Passive chiave per far capire a giocatori e giocatrici quali sono le sinergie essenziali della loro classe. Nel tempo impiegato per raggiungere il livello 50, giocatori e giocatrici avranno imparato a capire perfettamente come dovrebbe funzionare la loro classe, preparandosi così alle ulteriori migliorie fornite dal Tabellone dell’Eccellenza e dagli altri contenuti del fine gioco.
Nodi dell’Albero Abilità: ogni classe ha a diposizione abilità base, principali e Ultra, oltre a Passive chiave e tipi di abilità uniche per quella classe e abilità di compagni, di rissa, di sotterfugio e tante altre.
Abilità base: sono le prime abilità a cui si può accedere e si sbloccano al livello 2. Dopo la creazione del personaggio, questa è una delle prime decisioni che bisogna prendere. Le abilità base solitamente forniscono effetti aggiuntivi e, per esempio, possono aumentare l’efficacia di altre abilità, generare risorse, migliorare la mobilità o aggiungere utilità al personaggio. Queste abilità si possono usare sempre e non hanno un tempo di recupero o un costo in risorse.
Abilità primarie: sorelle più grandi e potenti delle abilità base che si sbloccano al livello 4. Le abilità primarie infliggono molti più danni, richiedono un costo in risorse per essere utilizzate e spesso saranno le fondamenta delle tue combo offensive.
Abilità Ultra: queste abilità hanno un tempo di recupero dopo l’utilizzo, ma vale assolutamente la pena averle nel proprio arsenale. Le abilità Ultra canalizzano un potere immenso e devastano tutto quello che si trova sulla loro strada.
Passive chiave: sbloccate al livello 32, le Passive chiave cambiano radicalmente il tuo stile di gioco o il funzionamento di altre abilità.
Tabelloni dell’Eccellenza: sbloccati al livello 50, i Tabelloni dell’Eccellenza compongono un sistema di crescita del personaggio nel fine gioco che lo migliora ulteriormente. Il personaggio riceve punti d’eccellenza mentre prosegue il suo viaggio verso il livello 100. Questi punti si possono usare per sbloccare nuovi nodi, Tabelloni dell’Eccellenza aggiuntivi e anche glifi dalle spedizioni da Incubo che aumentano il potere dei nodi su un determinato Tabellone dell’Eccellenza.
Cosmetici e creazione del personaggio
Creazione del personaggio: Sanctuarium è un mondo vario, con tantissime culture uniche. La creazione dei personaggi di Diablo IV rispecchia tutto questo con più di 8 trilioni di possibili combinazioni per l’aspetto. Ogni classe ha a disposizione acconciature uniche e si può scegliere il proprio aspetto fino al colore degli occhi, i segni sul corpo, gli accessori e tanto altro.
Trasmogrificazione: ricicla gli oggetti nel tuo inventario per sbloccare le opzioni di trasmogrificazione, che permettono all’equipaggiamento di avere lo stile e il colore che preferisci. Al lancio, Diablo IV avrà centinaia di opzioni di trasmogrificazione.
Cavalcature: sbloccate dopo aver completato la serie di missioni principali con un personaggio, le cavalcature propongono tutta una serie opzioni di personalizzazione, come diversi tipi di cavalcature, armature e trofei. Un esempio è il trofeo cavalcatura Grido di Ashava che si può ottenere durante lo Stress test in arrivo. Questi accessori trasformeranno il tuo fidato destriero in un vero cavallo da guerra. I trofei cavalcatura si possono attaccare al fianco o alla sella del cavallo. A Sanctuarium ci sono decine di trofei da trovare.
Una volta sbloccate, le cavalcature si possono utilizzare in tutte le modalità di gioco e con tutti i personaggi.
Equipaggiamento
Oggetti leggendari: questi oggetti potenti hanno la capacità di migliorare o modificare le tue abilità e fornire altri bonus utili al tuo personaggio.
I leggendari non restano indietro: se ti dovesse capitare di non raccogliere un oggetto leggendario o di disconnetterti prima di poterlo raccogliere, non preoccuparti! Troverai tutti gli oggetti leggendari in una scheda speciale del tuo Forziere. Lo spazio a disposizione nel Forziere non è illimitato, ricordati di svuotarlo di tanto in tanto.
Oggetti unici: a differenza degli oggetti leggendari, questi rarissimi pezzi d’equipaggiamento vanno custoditi con cura. I bonus che forniscono non possono essere trasferiti da un oggetto all’altro tramite l’estrazione (ulteriori dettagli in seguito). Al lancio saranno disponibili decine di questi potentissimi oggetti capaci di rivoluzionare una configurazione, quindi tieni gli occhi aperti e non lasciarteli scappare se dovessi trovarli. Gli oggetti unici si possono trovare solo ai Livelli del Mondo Incubo e Tormento. Inoltre, in Diablo IV sono stati scoperti dei tesori di un’epoca passata: gli oggetti unici dei giochi precedenti di Diablo, come per esempio Uragano, sono tornati!
Bonus grado abilità: la maggior parte delle tipologie di oggetti fornisce un bonus che migliora determinate abilità quando l’oggetto è equipaggiato. Questi bonus non solo possono aumentare la potenza di abilità già sbloccate, ma possono anche sbloccare nuove abilità dell’Albero Abilità della tua classe, dandoti la possibilità di provarle prima di spenderci punti abilità. I bonus grado abilità possono aumentare il grado di un’abilità oltre il grado 5, dandole una marcia in più.
Estrarre i bonus leggendari: hai un oggetto leggendario con un bonus che ti piace ma con caratteristiche deboli? L’estrazione ti permette di prendere il bonus leggendario da un oggetto e applicarlo ad altri, dandoti la possibilità di adattare gli oggetti alla tua configurazione e di utilizzare sempre i tuoi bonus preferiti.
Artigianato: in Diablo IV vogliamo enfatizzare la modifica degli oggetti. Vogliamo che giocatori e giocatrici considerino il potenziale degli oggetti che trovano. Per questo è possibile cambiare i bonus, aumentare la potenza degli oggetti, scambiare i bonus leggendari da un oggetto all’altro e aggiungere castoni per le gemme.
03
di 05
REQUISITI DI SISTEMA PER PC
Forse non aspetti altro che scatenarti a Sanctuarium il 6 giugno, ma sai quali sono le impostazioni migliori da usare con il tuo PC? In base ai dati raccolti durante l’accesso anticipato e l’open beta, abbiamo preparato un elenco con diversi requisiti per PC che ti garantiranno l’esperienza di gioco migliore in base alle tue preferenze e all’hardware a tua disposizione. Le impostazioni elencate di seguito saranno disponibili sia durante lo Stress test che nella versione di lancio di Diablo IV.
Requisiti minimi
Pensati per far funzionare Diablo IV a 1080p di risoluzione nativa o a 720p di risoluzione di rendering, con impostazioni grafiche basse, a 30 FPS.
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit versione 1909 o più recente
- Processore: Intel Core i5-2500K o AMD FX-8350
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 660 o AMD Radeon R9 280
- DirectX: Versione 12
- Spazio di archiviazione: SSD con 90 GB di spazio disponibile
- Rete: connessione a banda larga
Requisiti medi
Pensati per far funzionare Diablo IV a 1080p di risoluzione, con impostazioni grafiche medie, a 60 FPS.
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit versione 1909 o più recente
- Processore: Intel Core i5-4670K o AMD Ryzen 1300X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce GTX 970 o AMD Radeon RX 470
- DirectX: Versione 12
- Spazio di archiviazione: SSD con 90 GB di spazio disponibile
- Rete: connessione a banda larga
Requisiti alti
Pensati per far funzionare Diablo IV a 1080p di risoluzione, con impostazioni grafiche alte, a 60 FPS.
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit versione 1909 o più recente
- Processore: Intel Core i7-8700K o AMD Ryzen 2700X
- Memoria: 16 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 2060 o AMD Radeon RX 5700 XT
- DirectX: Versione 12
- Spazio di archiviazione: SSD con 90 GB di spazio disponibile
- Rete: connessione a banda larga
Requisiti Ultra 4K
Pensati per far funzionare Diablo IV a 4K di risoluzione, con impostazioni grafiche ultra, a 60 FPS.
- Sistema operativo: Windows 10 64-bit versione 1909 o più recente
- Processore: Intel Core i7-8700K o AMD Ryzen 7 2700X
- Memoria: 32 GB di RAM
- Scheda grafica: NVIDIA GeForce RTX 3080; NVIDIA GeForce RTX 40 Series per supporto completo a DLSS3 o AMD Radeon RX 6800 XT
- DirectX: Versione 12
- Spazio di archiviazione: SSD con 90 GB di spazio disponibile
- Rete: connessione a banda larga
*Diablo IV potrà essere eseguito con dell’hardware inferiore ai requisiti minimi, inclusi HDD, CPU dual-core e GPU integrate. Tuttavia, l’esperienza di gioco potrebbe risultare notevolmente peggiore.
04
di 05
AIUTACI A PREPARARCI AL LANCIO CON LO STRESS TEST
Lo Stress test durerà dal 12 maggio alle 21:00 CEST fino al 14 maggio alle 21:00 CEST. Tutti possono imbracciare le armi per combattere contro gli eserciti demoniaci degli Inferi Fiammeggianti per aiutarci a controllare la stabilità dei server su PC Windows, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4, oltre che in cooperativa locale su console e con cross-play e progressi condivisi su tutte le piattaforme.
Per informazioni su contenuti, ricompense e come scaricarlo in anticipo, consulta il nostro articolo sullo Stress test.
05
di 05
PREPARATI A VARCARE I CANCELLI DEGLI INFERI
Se non hai ancora preacquistato l’Ultimate Edition di Diablo IV sulla tua piattaforma preferita e vuoi iniziare a giocare fino a 4 giorni prima rispetto al lancio, visita il negozio.
E ricorda…
Ave Lilith, Beata Madre!
– Il team di Diablo IV