Abbiamo lasciato trascorrere un po’ di tempo prima di rilasciare la notizia ma sembra proprio che la Closed Beta di Diablo 4 sia iniziata.
Secondo quanto riportato in più post su Reddit, il client della Closed Beta di Diablo IV è stato abilitato al download (per gli utenti iscritti) nella giornata di ieri. Un utente su r/diablo4 sostiene che la dimensione del client della Closed Beta si aggiri intorno ai 73 GB, mentre non sono ancora chiare quali siano le caratteristiche hardware minime e consigliate per far girare il gioco.
All’inizio della giornata di ieri, la build di sviluppo di Diablo IV è stata aggiornata dalla versione 0.5 alla 0.6.0.35674, indicando un’importante iterazione della build che sembrava lasciar supporre l’inizio del test della Closed Beta del gioco.
Vi ricordiamo che questa fase di test è coperta completamente da NDA (un accordo di non divulgazione, in inglese non-disclosure agreement, NDA, detto anche accordo di riservatezza, accordo di confidenzialità, o accordo di segretezza, è un negozio giuridico di natura sinallagmatica che designa informazioni confidenziali e con il quale le parti si impegnano a mantenerle segrete, pena la violazione dell’accordo stesso e il decorso di specifiche clausole penali in esso previste) e non è possibile quindi per i soggetti interessati divulgare alcuna informazione.
Trovate maggiori dettagli sui contenuti trattati da questa fase di gioco nell’articolo che descrive l’intento della Closed Beta, ovvero quello di testare e ottenere feedback sulla fase di endgame di Diablo IV.