Le indiscrezioni intorno a Diablo IV continuano a palesarsi a ridosso dell’8 dicembre, data ufficiale dei The Game Awards dove, secondo il famoso leak ci sarebbero state ghiotte informazioni sul quarto capitolo della saga del Signore del Terrore. Nonostante non ci sia nulla di confermato di recente un nuovo fatto ha messo in subbuglio la community.
Di recente infatti un noto sito produttore di poster metallici ha pubblicato e dopo poche ore rimosso, un’illustrazione mai comparsa.
Come potete notare ci sono tutti i personaggi giocabili annunciati: nella sinistra dell’immagine il Negromante, poco più a destra l’Incantatrice, subito sotto il Druido, alla sua destra il Barbaro, chiude il cerchio sull’estrema destra la classe del Tagliagole. Cinque in tutto, più una nuova figura nel mezzo: una specie di guerriero angelico (le ali sono una prova inconfutabile).
Se da una parte una figura angelica potrebbe rappresentare facilmente un PNG, c’è da dire che in tutte le rappresentazioni passate gli angeli fino a quando sono tali, hanno sempre figurato iconograficamente con il volto oscurato da un cappuccio.
Mentre in questo caso la figura ha davvero un volto vero e proprio come tutti gli altri personaggi e non solo, le armi che porta strizzano l’occhio a un personaggio già noto ai giocatori di Diablo: l’Amazzone!
Che siano solo supposizioni o meno il mistero sembra infittirsi, tanto che l’artwork pubblicato e poi rimosso richiama esattamente quello presentato alla BlizzCon 2019 quando venne presentato il gioco.
Non essendoci ancora una classe mirata all’uso di lancia e scudo, questa immagine potrebbe sicuramente lasciar intendere a una possibile sesta classe che usi specificatamente queste armi, così come Tagliagole sembra mirato ad arco/balestra e daghe, così il Barbaro (che non usa scudi) ha ben quattro armi a disposizione (una contundente a due mani, una da taglio a due mani e l’accoppiata doppia arma singola), se l’Incantatrice è la classe indirizzata all’uso di staffe a due o singola mano più il focus e infine il Negromante sarà l’unica classe a poter sfoggiare la falce o l’accoppiata simile all’incantatrice (arma singola e focus).
A supporto di questa tesi c’è un dettaglio nascosto nell’ombra apparso nella schermata del focolare, quella di selezione dei personaggi dove sulla sinistra vengono mostrati uno scudo e una lancia che sembrano proprio richiamare l’artwork del guerriero angelico.
Ragá ma tutto apposto ? È il paladino