Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Gruppo Telegram
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Gruppo Telegram
Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
Nessun risultato
Guarda tutti risultati

IGN intervista Diablo IV – Progettazione dell’open world, la mappa e il sistema Fama

LordSothBy LordSoth
12 Novembre 2022
0
Joe Shely e Rod Fergusson - world map - combact
Condividi su FacebookCondividi su TelegramCondividi su Twitter

La mappa del mondo

  • La Mappa del Mondo di Diablo IV ha richiesto un notevole lavoro. Mostrare informazioni geografiche importanti senza sovraccaricare il giocatore con troppe informazioni di gioco e trasformare la mappa in un elenco di attività è stata una vera sfida (e sono servite diverse versioni prima di arrivare a quella definitiva.
  • La Mappa del Mondo deve essere accurata e utile e allo stesso tempo deve fondersi visivamente con il mondo high-fantasy di Diablo IV, sembrando una vera e propria “vecchia mappa” come quelle vecchie pergamene che ci piacciono tanto.
Rod Ferguson (Fonte)
“Una delle maggiori preoccupazioni che avevamo nell’utilizzo del termine open world per descrivere Diablo 4, era quella di aggiungere al gioco un’enorme insegna lampeggiante al neon che potesse indurre le persone a pensare di ritrovarsi davanti un titolo come Zelda, Breath of the Wild. Ma questa non è la storia che vogliamo raccontare ai nostri giocatori: Diablo 4 ha un inizio, una parte centrale e una fine, ma ci sono tantissime missioni secondarie e un sacco di cose da fare nel mentre”

Design del mondo aperto e della campagna

  • Il mondo aperto di Diablo IV non segue le regole del design organico degli open-world come in Breath of the Wild. La storia del gioco è lineare, ma anche “ramificata”, e offre libertà di scelta durante la campagna.
  • Dopo il prologo, i giocatori potranno scegliere liberamente tra gli atti. Oltre alla campagna, i giocatori possono progredire completando le missioni secondarie e altri contenuti non legati alla campagna nel mondo aperto.
  • Ferguson sottolinea inoltre come “ogni centimetro quadrato del nostro mondo di gioco ruota intorno al combattimento. Mentre esplori Sanctuarium, in ogni momento puoi essere attaccato da un mostro ed essere costretto a combattere”.
  • Questo mantra progettuale influisce anche sulla densità dei mostri. Shely aggiunge che una volta la mappa era “troppo densa” e rendeva difficile attraversare una zona anche in sella a una cavalcatura, quindi è stato necessario ridurla.

Sistema Fama

  • Il sistema Fama di Diablo IV si adatta perfettamente al design open-world di Diablo IV, offrendo un modo per ricompensare i giocatori per l’esplorazione attiva durante la campagna.
  • Grazie al sistema Fama, i giocatori saranno ricompensati con Punti Abilità non solo per il loro personaggio attuale, ma anche per tutti i personaggi futuri.
  • A detta di Ferguson, il sistema Fama su cui si baserà la progressione delle attività free roaming di Diablo 4 consentirà ai giocatori di scoprire nascondigli segreti, liberare roccaforti, completare missioni secondarie e scoprire aree aggiuntive mantenendo la sfida vicina al livello del personaggio.
ADVERTISEMENT

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Unisciti al gruppo Telegram

Trova amici e compagni di gioco sempre attivi.
Unisciti

Rimani aggiornato gratuitamente attraverso i nostri social!

Telegram

Iscriviti

Google News

Iscriviti

Articoli correlati

Diablo IV

Stagione 8 di Diablo IV: Il Ritorno di Belial – Guida completa e approfondimenti

2 settimane fa
Diablo IV

Tutte le novità della Stagione 8 di Diablo IV: il punto di Rob

1 mese fa
Miglioramenti al Forziere nella Stagione 8 di Diablo IV
Diablo IV

Miglioramenti al Forziere nella Stagione 8 di Diablo IV

1 mese fa
diablo 4 ptr
Diablo IV

Diablo 4 Stagione 8: Analisi PTR – Classi, Poteri dei Boss e Meta

2 mesi fa
Carica altro
  • Questo iconico Macintosh Classic ha un legame speciale con la storia di Diablo. È su macchine come questa che David Brevik, una delle figure chiave dietro il gioco, ha mosso i suoi primi passi nel mondo della programmazione e ha iniziato a coltivare la visione che avrebbe portato alla creazione di un titolo leggendario. Un pezzo di storia che ha contribuito a plasmare il gaming come lo conosciamo. 💾

🇬🇧 This iconic Macintosh Classic isn
  • La Chitarra Kramer Assault 220 è stata creata in edizione limitata per il lancio di #Diablo2Resurrected. Un pezzo esclusivo, realizzato in soli 10 esemplari al mondo, con le firme autentiche degli sviluppatori del gioco.

Questa stessa chitarra è stata regalata a @markthehammer86 e @cristinascabbia, che hanno poi realizzato la canzone "Start Again", ispirata proprio a Diablo 2.

•
•
•

#diablo #diablo2 #diabloiiresurrected #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diabloiv #diablo4 #diablo3 #diabloimmortal #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
  • Esplorando le meraviglie di #DiabloIV! 😍🌍

Nell
  • Da un mondo colorato a un
  • Ecco alcune immagini che mostrano l’interfaccia del negozio e l’aspetto di alcuni oggetti oltre al costo nella valuta in-game e la conversione con la valuta reale.

•
•
•

#diablo4 #diablo #diablo2 #diablo3 #opentomeraviglia #blizzardentertainment #diabloitaliafans #blizzardgames #negozio #shopdiablo #cosmetici
  • Siete i benvenuti nel vasto mondo di Sanctuarium! 🗺️ Questa affascinante immagine proviene direttamente dalle pagine del libro di Lorath, il quale sarà presto pubblicato.
Esplora l
  • Esplora le profonde radici dell
  • Open to HELL!

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo3 #opentomeraviglia #blizzardentertainment #diabloitaliafans #venereitalia23 #blizzardgames #opentohell #italiaopentomeraviglia
  • Gli Horadrim erano un tempo il più potente ordine di maghi che proteggeva Sanctuarium, ma ora sono solo un ombra di ciò che erano un tempo. Tuttavia, si vocifera che potrebbero risorgere...in #DiabloIV

•
•
•

#diablo4 #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #horadrim
  • Sanctuarium è soddisfacente in ogni sua parte, ma le Spedizioni da Incubo sono l
  • Non preoccuparti se morirai spesso in #DiabloIV, almeno potrai ammirare con tranquillità queste belle schermate di caricamento.

•
•
•

#diablo4 #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #wallpaper
  • Questo è veramente un vero macellaio dei videogiochi! Qualcuno di voi si è dimostrato all
Facebook Discord Instagram Telegram Youtube

Ultime news

  • Stagione 8 di Diablo IV: Il Ritorno di Belial – Guida completa e approfondimenti
  • Le Origini di Diablo – La Storia di David Brevik e dei Fratelli Schaefer (parte 1)
  • Tutte le novità della Stagione 8 di Diablo IV: il punto di Rob

Privacy Policy

Privacy Policy - Cookie Policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità

Cerca

Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il. Il nostro archivio.

Nessun risultato
Guarda tutti risultati
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Gruppo Telegram

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il. Il nostro archivio.