Ancora non sappiamo quale sarà la localizzazione italiana ma oltre al Tempering (Temperamento), il Masterworking rappresenta il secondo nuovo sistema di crafting annunciato da Blizzard durante il campfire per la Stagione 4. Entrambi i sistemi sostituiranno l’attuale sistema di crafting e cercheranno di risolvere alcuni dei problemi legati all’acquisizione e alla personalizzazione degli oggetti durante le fasi di endgame in Diablo 4.
- Il Masterworking è un sistema di crafting pensato per migliorare i vostri oggetti endgame.
- A differenza della Tempra, il Masterworking funziona anche con gli oggetti Unici.
- Come il vecchio sistema di potenziamento dell’equipaggiamento, il Masterworking aumenterà i valori degli affissi esistenti su un oggetto.
- Il sistema di Masterworking prevede un totale di 12 gradi di potenziamento.
- I gradi di potenziamento 1, 2, 3, 5, 6, 7, 9, 10 e 11 miglioreranno tutti i valori degli affissi di circa il 5%.
- Ogni quarto grado, quindi i gradi di potenziamento 4, 8 e 12, miglioreranno di circa il 25% un affisso casuale.
- Come mostrato nell’esempio qui sotto, i gradi di potenziamento 2 e 3 migliorano tutti e tre gli affissi di circa il 5%. Il grado 4 aumenta l’affisso Vita massima di circa il 20%.
- Gli Affissi Temprati possono essere migliorati anche attraverso il sistema di Masterworking – l’esempio mostrato durante il livestream non rifletteva questo aspetto.
- Il Masterworking non è un sistema finito, il che significa che sarà possibile provare a “ottenere gli affissi giusti” più e più volte senza avere un oggetto “bloccato” dopo 12 potenziamenti.
- L’esempio qui sotto mostra un oggetto Leggendario completamente potenziato.
- L’affisso blu, Intelligenza, è stato notevolmente migliorato una volta.
- L’affisso giallo, +% Danno, è stato migliorato due volte.
- Nel caso dell’affisso giallo, i due “grandi colpi” combinati con gli altri 9 gradi di potenziamento migliorano il valore dell’affisso di quasi il 100%!
- I materiali di Masterworking si trovano principalmente nel Pit, una nuova sfida del dungeon di fine gioco in arrivo nella Stagione 4 di Diablo IV.
- Sembra che i giocatori saranno ricompensati con i materiali per la Masterworking alla fine di un percorso nel Pit solo se avranno sconfitto il boss entro il tempo limite, completando così l’obiettivo della Maestria del dungeon.