Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum
Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
Nessun risultato
Guarda tutti risultati

La sede di Blizzard a Versailles prossima alla chiusura

LordSothBy LordSoth
2 anni fa
👉 Blizzard
0
statua blizzard nella sede Blizzard di Versailles
Condividi su FacebookCondividi su TelegramCondividi su Twitter

Nei giorni scorsi Activision Blizzard è stata citata in giudizio dallo stato della California attraverso il DFEH (Department of Fair Employment and Housing) a causa dell’ambiente di lavoro tossico, con frequenti episodi di violenza, molestie e poco rispetto per il ruolo ricoperto dalle dipendenti. L’ente californiano, secondo quanto riportato da Bloomberg cita abusi gravissimi portando anche alla luce un caso che avrebbe spinto una giovane dipendente al suicidio durante un viaggio di lavoro

Le notizie presente in questa parte si basano anche sull’articolo di Jason Schreier, giornalista che scrive per Bloomberg. Potete seguire Jason sul suo profilo Twitter.

La fine di un’epoca

Martedì scorso Activision Blizzard Inc. ha informato i dipendenti della sede di Versailles, in Francia, che la sede stessa verrà chiusa, ponendo fine alla storia della società statunitense nel paese della torre Eiffel.

L’ufficio di Versailles impiegava circa 400 persone all’inizio del 2019 e si occupava di marketing, assistenza clienti, localizzazione dei giochi in diverse lingue e altre funzioni per i titoli che Activision Blizzard pubblica in Europa.

Ufficio Blizzard a Versailles
Ufficio Blizzard a Versailles

 

La società aveva originariamente pianificato di trasferire metà dell’ufficio a Londra, secondo le dichiarazioni di alcuni dipendenti, che hanno chiesto di rimanere anonimi. Tuttavia, la concomitanza del fattore Brexit e la pandemia di coronavirus hanno inibito questo processo, portando alla decisione di chiudere il sito che si trova a circa un’ora di macchina da Parigi.
Le azioni di Activision Blizzard sono scese di 2,1 a 78,30 dollari a New York. Quest’anno avevano registrato un guadagno del 32%.

Non è ancora chiaro quante persone perderanno il lavoro o quanti avranno la possibilità di trasferirsi in altri uffici, ma le leggi francesi sul lavoro costringono le aziende a negoziare pacchetti retributivi significativi per i dipendenti coinvolti in licenziamenti di massa.

Ai membri dello staff è stato comunicato che verranno aggiornati in merito la prossima settimana. Un portavoce di Activision Blizzard presso  Santa Monica, California ha confermato che la direzione ha informato i rappresentanti dei dipendenti di un piano di riorganizzazione delle attività. “Nell’ultimo anno abbiamo esplorato il modo migliore per integrare le nostre capacità in tutta l’azienda, consentendoci di sfruttare meglio il talento ed esperienza, adattandoci alle esigenze di un settore veloce, altamente competitivo e concentrato sulla tecnologia digitale“, ha dichiarato il portavoce.

La Francia ha avuto un ruolo fondamentale nella storia di Blizzard. Fondata a Irvine, California, nel 1991, Blizzard è finita nelle mani della multinazionale francese Vivendi SA nel 1998. Sotto Vivendi, Blizzard ha pubblicato una serie di giochi popolari tra cui StarCraft, Diablo II e il conosciutissimo MMORPG World of Warcraft, che ha incassato miliardi di dollari da milioni di abbonati mensili. Nel 2008, la divisione giochi di Vivendi si è fusa con Activision per formare Activision Blizzard, ceduta da Vivendi nel 2013.

Gli ultimi anni

La chiusura dell’ufficio di Versailles, che un tempo era di completa gestione Blizzard, metterà fine a due anni di turbolenze. Una recente ristrutturazione ha posto parte dello staff di Blizzard sotto il più ampio ombrello di Activision. Blizzard è rimasta tradizionalmente autonoma all’interno della più ampia organizzazione di Activision, ma negli ultimi anni Activision ha assunto un ruolo più ampio nelle attività di Blizzard.

L’anno scorso, nell’ambito dei tagli al personale di Activision Blizzard, il publisher ha dichiarato allo staff di Versailles che stava tagliando 134 delle 400 posizioni. Il personale è stato lasciato in un limbo per mesi mentre Activision Blizzard negoziava con il governo il licenziamento e, all’inizio di quest’anno, questi dipendenti accettato una buonuscita per lasciare la posizione che occupavano nell’azienda. All’inizio di quest’anno la società ha anche chiuso in silenzio un ufficio di Blizzard all’Aia (Olanda). Una portavoce ha detto che alcuni dei ruoli sono stati trasferiti in altri uffici.

Ad agosto, Bloomberg ha riferito che i dipendenti della Blizzard degli Stati Uniti stavano condividendo il proprio salario attraverso delle chat su Slack per cercare di ottenere un aumento di stipendio e un trattamento migliore.

Dopo la chiusura

La decisione di chiudere la sede di Versailles non dev’essere stata presa con leggerezza, ma vogliamo sperare che venga incoraggiato un sistema più agile per permettere ai dipendenti di continuare il loro lavoro. Molte altre grosse aziende, in relazione all’emergenza coronavirus, hanno compreso quanto il telelavoro sia non solo possibile ed efficace ma una scelta in grado di migliorare in parte la vita dei dipendenti.

Abbiamo visitato la sede Blizzard in Francia nel lontano 2013, e da quando si è intensificata l’attività in Europa, gli uffici di Versailles hanno aumentato la comunicazione verso realtà come la nostra e al tempo i fansite ufficiali creano un canale diretto con l’azienda.

Speriamo che questa azione non abbia troppe ripercussioni su tutti gli aspetti che venivano gestiti dall’assistenza clienti alla localizzazione dei giochi in diverse lingue. Non appena avremo maggiori dettagli in merito vi aggiorneremo.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

restrospettiva diablo portland retro gaming expo
Blizzard

Retrospettiva su Diablo: la fine di Blizzard North, la Casa d’Aste e l’acquisizione Activision

3 mesi fa
Vicarious Visions
Blizzard

Vicarious Visions completa la fusione con Blizzard Entertainment

10 mesi fa
Activision Blizzard esterno
Blizzard

Activision Blizzard adegua con un nuovo contratto 1.100 tester

10 mesi fa
unannounced survival game
Blizzard

Blizzard: annunciato un nuovo titolo survival, già aperte delle posizioni lavorative

1 anno fa
Carica altro
LordSothBy LordSoth






Articoli successivi
documento di presentazione di diablo 1, parte 1

Il documento di presentazione di Diablo Parte 1

it's a gate

It’s a Gate

Diablo Italia Fans - Diablo 3 Stagione 21 conclusione

Diablo 3: Stagione 21 - Prove delle Tempeste volge al termine

  • Un credito di 20€ da utilizzare nella casa d
  • Forgiata con gli elementi più rari di Sanctuarium, la scatola da collezione sarà disponibile in quantità limitate dal 15 dicembre. Ecco cos’è incluso:

- Candela della Creazione
- Mappa di Sanctuarium in tessuto
- Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV
- Tappetino per mouse Occulto
- Spilla degli Horadrim
- Due stampe artistiche con effetto matte – 47 cm x 27,4 cm

Nota bene: la scatola limitata da collezione di Diablo IV non include una copia del gioco, si tratta di un acquisto separato. Inoltre, i giocatori della Corea del Sud e dell’Australia vedranno presto essere annunciate opzioni d’acquisto aggiuntive. 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision ##lilithiscoming #collector  #collectoredition #limitededition
  • Confermata la data di uscita di #DiabloIV, il 6 giugno 2023 si scatenerà l’Inferno!

#lilithiscoming 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Una sobria combricola nella taverna a Kyovashad, nelle Vette Frantumate!

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • L
  • L
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.
#lilithiscoming
-
Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.

Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.

Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.

#lilithiscoming
-
La prima cosa con cui vi approccerete al gioco è la creazione del personaggio.
Rispetto ai precedenti capitoli Diablo IV consente di personalizzare diversi aspetti del proprio avatar in gioco.
Dal focolare selezionerete la vostra classe tra le cinque a disposizione e immaginiamo dagli screenshot il sesso del protagonista (nella beta questa fase era semplificata) a questo punto vi ritroverete nell’interfaccia di personalizzazione che vi permetterà di modificare: volto e tipo di corpo, taglio di capelli ed eventuali barbe (per i maschi) o sopracciglia per le donne, tatuaggi, gioielli, makeup e rispettive colorazioni (pelle, capelli, occhi e chiaramente dei tatuaggi) in base a delle palette predefinite.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Cutscene in-game, le cinematiche di Diablo IV
#lilithiscoming 
-
Oltre all’incredibile trailer di presentazione che vi verrà riproposto al primo avvio, all’interno del gioco, come già spiegato in passato, verrà utilizzato il motore di gioco per delle cutscene. Ecco perché personalizzare il proprio personaggio all’inizio ha una sua importanza, visto che esattamente come lo create e vestite così si mostrerà nelle scene di intermezzo. Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.
Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.
Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Eroi su dipinto 🖼

La prima immagine (rimossa poco dopo la pubblicazione) rivela una figura mai comparsa prima d
  • Un altro livello di personalizzazione è dato dall’estrazione dei Poteri Leggendari, contenuti negli oggetti specifici. In questo modo, i giocatori possono personalizzare il loro equipaggiamento molto più liberamente quando trovano un oggetto Leggendario con il potere giusto nello slot sbagliato.

L’applicazione dei Poteri Leggendari agli oggetti rari offre ai giocatori un grande controllo, perché possono scegliere l’oggetto base da abbinare a un determinato Potere Leggendario.
Tenendo conto di altri livelli di personalizzazione come l’Albero delle Abilità e il nuovo Tabellone dei Paragon di Diablo IV, due personaggi della stessa classe avranno un aspetto e uno stile di gioco decisamente diverso.

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
  • Immagine di una schermata di armature leggendarie ottenute tramite il gioco (le prime) contro le armature cosmetiche del Negozio (le seconde).

"Le trasmogrificazioni delle armature del Negozio sono utilizzabili su tutti i personaggi della determinata classe. Molti oggetti cosmetici del Negozio rappresentano fantasie specifiche di una classe, che non avrebbero sempre senso indosso alle altre. Una volta sbloccato un oggetto cosmetico del Negozio per una specifica classe, potrai usarlo su tutti i personaggi di quella classe presenti nel tuo account. Ci sono oggetti cosmetici speciali esclusivi del Pass Stagionale che onorano il tema stagionale e hanno un aspetto simile tra tutte le classi.

Il principio guida più importante tra il Negozio e il Pass Stagionale è quello di creare qualcosa che i giocatori adorino, aspettino con trepidazione e che apprezzino vedere nel gioco. Gli oggetti cosmetici di Diablo IV daranno ai giocatori nuove possibilità di esprimersi, senza mai fornire vantaggi in gioco. Tutti i giocatori potranno godersi le Stagioni, che scelgano di spendere valuta reale o no. Continueremo a comunicare coi giocatori riguardo al Negozio e al Pass Stagionale, ascoltando e seguendo le opinioni della community. Siamo fermamente convinti di poter collaborare coi giocatori per far sì che Diablo IV resti un mondo vivo e in evoluzione per molti anni a venire! Grazie per aver letto, avrai presto altre notizie!"

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
Facebook Discord Instagram Telegram Youtube

Ultime news

  • Diablo II: Resurrected nuove parole runiche per il PTR 2.6
  • Il Tagliagole di Diablo 4 e il suo letale stile di combattimento
  • L’Incantatrice di Diablo 4 e le novità di classe

Cerca

Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Privacy Policy

Privacy Policy - Cookie Policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità

Programma di manutenzione

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.

Nessun risultato
Guarda tutti risultati
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.