Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Telegram Forum
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Telegram Forum
Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Maxroll annuncia ufficialmente l’abbandono del servizio per Diablo Immortal

LordSothBy LordSoth
9 mesi fa
👉 Diablo Immortal
0
Maxroll comunica la fine del supporto per Diablo Immortal
Condividi su FacebookCondividi su TelegramCondividi su Twitter

Il team di Maxroll si occupa di giochi che ci appassionano. Avevamo grandi speranze per l’uscita di Diablo Immortal di Blizzard, perché avrebbe potuto avvicinare un nuovo pubblico e una nuova generazione di giocatori a un franchise che amiamo. Per due anni il nostro team (insieme alla comunità) ha testato a fondo la Tech Alpha, la Closed Alpha e la Closed Beta, concludendo che il gioco di base poteva essere trasformato in qualcosa di grandioso. Durante queste fasi di test abbiamo fornito una pletora di feedback per contribuire a rendere Diablo Immortal il miglior gioco possibile. Tuttavia, a malincuore, oggi annunciamo la chiusura della sezione Diablo Immortal di Maxroll.

Maxroll è probabilmente uno dei siti più famosi per guide, analisi dettagliate, walktrough, tool per pianificare progressioni o salvare/condividere build di gioco che i giocatori del franchise di Diablo conoscono molto bene e hanno potuto apprezzare molto negli ultimi anni per la grande qualità dei contenuti.

Fino a ieri tre titoli del franchise di Diablo (Diablo II, Diablo III e Diablo Immortal ora attivo solo temporaneamente) erano gestiti e come spiegato nel frammento introduttivo del doloroso post rilasciato dal team il progetto mobile del Signore del Terrore è stato seguito per 2 lunghi anni anche se le prime perplessità sono nate con i test della Closed Beta come spiegano raccontando il contrasto tra Alpha e Beta:

La Closed Beta di Immortal è stata lanciata con sentimenti contrastanti. Mentre alcuni feedback erano stati risolti, altri problemi emersi nelle due precedenti fasi di test rimanevano. Ci siamo preoccupati, perché ci aspettavamo che i sette mesi di sviluppo aggiuntivi tra la Closed Alpha e la Closed Beta avrebbero risolto la maggior parte dei problemi principali.

Poi è iniziato il “test di monetizzazione” con l’introduzione del negozio di gioco. Ci sono stati i primi segnali di allarme di quanto il gioco potesse diventare predatorio. La spesa era illimitata, le Gemme Leggendarie fornivano il Combat Rating (mentre non lo fornivano nella Closed Alpha) e la Risonanza era troppo forte e completamente a pagamento. A peggiorare le cose, l’esperienza del gioco libero era pessima a causa degli scandalosi costi di crafting, della scarsità di Crest Leggendarie e della mancanza di percorsi di potenziamento nel gioco.

Tutto sommato, la Closed Beta è stata peggiore della Closed Alpha. Tuttavia, abbiamo dedicato centinaia di ore in più per dare un feedback agli sviluppatori e alla comunità e abbiamo aggiornato le nostre guide per essere pronti al lancio.

In seguito al lancio le perplessità sono aumentate e quasi un mese dal rilascio la decisione è stata presa. Il team di Maxroll ha spiegato dettagliatamente il perché della decisione:

Cancellare un gioco per il quale abbiamo investito oltre 10.000 ore di lavoro (e una tonnellata di denaro degli sviluppatori) non è una cosa che facciamo con leggerezza. Infatti, non abbiamo mai interrotto un gioco prima d’ora. Purtroppo, i recenti eventi evidenziati di seguito ci hanno spinto a prendere questa decisione:

  1. Struttura economica. Questo è di gran lunga il motivo principale per cui stiamo interrompendo il canale di Diablo Immortal. Il sistema predatorio Pay-To-Win supera di gran lunga ciò che è considerato la norma per il gioco mobile. La dipendenza dal gioco è reale e può distruggere completamente la vita. Anche se il 99% dei giocatori ha un perfetto controllo degli impulsi, non riusciamo a digerire ciò che accade al restante 1%. Questa situazione è completamente contraria ai nostri valori e non ne faremo più parte.
  2. Disimpegno e risposta della comunità. La delusione che abbiamo provato al momento del lancio è in linea con quella della comunità. Non solo dal punto di vista del P2W, ma anche del gioco stesso. Anche se non siamo progettisti di giochi, non possiamo credere che questo sia lo stato del gioco dopo quasi due anni di test e feedback.
  3. Gioco poco gratificante. Dalla difficoltà Inferno I a Inferno II e oltre, la tua progressione si arresta bruscamente. Puoi scegliere se macinare più di 8 ore al giorno (nonostante la moltitudine di tetti nascosti) per ottenere 5, 10, 15 potenziamenti del Combat Rating, oppure crollare e andare al negozio per ottenerne molti di più. È una sensazione terribile che spegne la motivazione a collegarsi.
  4. I soldi non sono tutto. Anche in caso di scarsa accoglienza, il nostro canale di Diablo Immortal continuerebbe a generare introiti da parte nostra. La vita non è fatta solo di soldi, ma anche di fare la cosa giusta. Come detto in questo post, ci atteniamo ai nostri valori fondamentali. Stiamo abbandonando 1,5 anni di lavoro collettivo, tempo, eventi mancati e obblighi familiari, tempo di sviluppo e costi elevati per fare la cosa giusta per noi e per voi.
  5. Mancanza di un rimedio. Infine, come team abbiamo discusso di “Cosa ci vorrebbe per riaprire il canale di Diablo Immortal”? A parte limitare fortemente l’infinito sistema Pay-to-Win e dare una vera possibilità ai giocatori Free-to-Play, non vediamo una strada da percorrere. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di chiudere il ramo prima del primo aggiornamento importante: non crediamo che Blizzard possa attuare un rimedio abbastanza forte da colmare davvero questo divario.

Una decisione sofferta che è molto in linea con quanto abbiamo già espresso in un lungo articolo che sviscera tutti i sistemi legati alle microtransazioni presenti nel titolo che ha suscitato al tempo sentimenti contrastanti tra i giocatori della community di Diablo Immortal.

Nonostante i numeri importanti ottenuti dal recente titolo mobile di Activision Blizzard, non siamo così meravigliati di leggere con tristezza questa notizia e al Team di Maxroll va tutta la nostra solidarietà.

Se volete salvarvi dei contenuti pubblicati il team di Maxroll ha confermato che:

La nostra comunità conta più di ogni altra cosa per noi, per questo manteniamo tutte le guide in linea sul sito per un breve periodo di tempo (non verranno effettuati ulteriori aggiornamenti). In questo modo chiunque potrà rileggere le guide su cui ha bisogno di informazioni e persino copiare le informazioni nel caso in cui le dimentichi.

Quindi meglio affrettarsi.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Speciale Beta Diablo IV

Diablo IV è ora in open beta! Esplora il prologo e l'intero Atto I con amici fino a 4 utenti in modalità cooperativa. Salta nella prima zona del gioco e sali fino al livello 25. Scopri le nuove funzionalità del gioco, le meccaniche di combattimento e le opzioni di personalizzazione disponibili. Non perdere l'opportunità di scoprire tutto sulla beta di Diablo IV.
Esplora

Rimani aggiornato gratuitamente attraverso i nostri social!

Telegram

Iscriviti

Google News

Iscriviti

Articoli correlati

diablo immortal - marea del terrore
Diablo Immortal

Marea del Terrore, il secondo aggiornamento maggiore di Diablo Immortal

3 mesi fa
diablo-immortal-patch
Diablo Immortal

Diablo Immortal: Elenco correzioni problemi e patch note per tutte le piattaforme

4 mesi fa
diablo immortal cambio personaggi copertina
Diablo Immortal

Diablo Immortal: Trasferimento personaggio, Pass Battaglia, eventi e aggiornamenti delle funzionalità

5 mesi fa
Diablo Immortal veglia della consacrazione
Diablo Immortal

Diablo Immortal e la Veglia della Consacrazione

5 mesi fa
Carica altro
LordSothBy LordSoth






Articoli successivi

Diablo IV: approfondimento sul Libro dei Morti del Negromante

Diablo Immortal: rilasciato il primo aggiornamento dei contenuti

Diablo Immortal: rilasciato il primo aggiornamento dei contenuti

diablo 3 anteprima patch 2.7.4

Diablo III: PTR 2.7.4

  • La minaccia si insinua nell
  • Un credito di 20€ da utilizzare nella casa d
  • Forgiata con gli elementi più rari di Sanctuarium, la scatola da collezione sarà disponibile in quantità limitate dal 15 dicembre. Ecco cos’è incluso:

- Candela della Creazione
- Mappa di Sanctuarium in tessuto
- Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV
- Tappetino per mouse Occulto
- Spilla degli Horadrim
- Due stampe artistiche con effetto matte – 47 cm x 27,4 cm

Nota bene: la scatola limitata da collezione di Diablo IV non include una copia del gioco, si tratta di un acquisto separato. Inoltre, i giocatori della Corea del Sud e dell’Australia vedranno presto essere annunciate opzioni d’acquisto aggiuntive. 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision ##lilithiscoming #collector  #collectoredition #limitededition
  • Confermata la data di uscita di #DiabloIV, il 6 giugno 2023 si scatenerà l’Inferno!

#lilithiscoming 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Una sobria combricola nella taverna a Kyovashad, nelle Vette Frantumate!

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • L
  • L
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.
#lilithiscoming
-
Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.

Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.

Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.

#lilithiscoming
-
La prima cosa con cui vi approccerete al gioco è la creazione del personaggio.
Rispetto ai precedenti capitoli Diablo IV consente di personalizzare diversi aspetti del proprio avatar in gioco.
Dal focolare selezionerete la vostra classe tra le cinque a disposizione e immaginiamo dagli screenshot il sesso del protagonista (nella beta questa fase era semplificata) a questo punto vi ritroverete nell’interfaccia di personalizzazione che vi permetterà di modificare: volto e tipo di corpo, taglio di capelli ed eventuali barbe (per i maschi) o sopracciglia per le donne, tatuaggi, gioielli, makeup e rispettive colorazioni (pelle, capelli, occhi e chiaramente dei tatuaggi) in base a delle palette predefinite.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Cutscene in-game, le cinematiche di Diablo IV
#lilithiscoming 
-
Oltre all’incredibile trailer di presentazione che vi verrà riproposto al primo avvio, all’interno del gioco, come già spiegato in passato, verrà utilizzato il motore di gioco per delle cutscene. Ecco perché personalizzare il proprio personaggio all’inizio ha una sua importanza, visto che esattamente come lo create e vestite così si mostrerà nelle scene di intermezzo. Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.
Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.
Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Eroi su dipinto 🖼

La prima immagine (rimossa poco dopo la pubblicazione) rivela una figura mai comparsa prima d
  • Un altro livello di personalizzazione è dato dall’estrazione dei Poteri Leggendari, contenuti negli oggetti specifici. In questo modo, i giocatori possono personalizzare il loro equipaggiamento molto più liberamente quando trovano un oggetto Leggendario con il potere giusto nello slot sbagliato.

L’applicazione dei Poteri Leggendari agli oggetti rari offre ai giocatori un grande controllo, perché possono scegliere l’oggetto base da abbinare a un determinato Potere Leggendario.
Tenendo conto di altri livelli di personalizzazione come l’Albero delle Abilità e il nuovo Tabellone dei Paragon di Diablo IV, due personaggi della stessa classe avranno un aspetto e uno stile di gioco decisamente diverso.

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
Facebook Discord Instagram Telegram Youtube

Ultime news

  • Nvidia aggiorna i driver per l’Open Beta di Diablo IV
  • Diablo IV: Open Beta – Patch Notes
  • Diablo IV Beta, problemi noti e lunghe code all’avvio della beta

Cerca

Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Privacy Policy

Privacy Policy - Cookie Policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità

Programma di manutenzione

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.

Nessun risultato
Guarda tutti risultati
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Telegram Forum

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.