Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Telegram Forum
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Telegram Forum
Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Microsoft ha acquistato Activision Blizzard

L'accordo valuterà Activision per 68,7 miliardi di dollari

BigKBy BigK
18 Gennaio 2022
👉 Blizzard
0
Microsoft ha acquistato Activision Blizzard
Condividi su FacebookCondividi su TelegramCondividi su Twitter

L’accordo valuterà Activision per 68,7 miliardi di dollari. Si tratta dell’operazione finanziaria nel mondo videoludico più grande di sempre. La società afferma che sarà la “terza società di giochi per fatturato, dietro Tencent e Sony” una volta concluso l’accordo.

Today is a historic moment. We are excited to announce that the world-renowned franchises and talented people at @ATVI_AB will be joining Team Xbox!  

Full announcement details here: https://t.co/RwF0QgXVwE pic.twitter.com/jIXuYCcndG

— Xbox (@Xbox) January 18, 2022

Comunicato stampa Microsoft

REDMOND, Wash. e Santa Monica, California – 18 gennaio 2022 – Con tre miliardi di persone che oggi giocano attivamente, e alimentato da una nuova generazione immersa nelle gioie dell’intrattenimento interattivo, il gioco è ora la forma di intrattenimento più grande e in più rapida crescita. Oggi, Microsoft Corp. (Nasdaq: MSFT) ha annunciato l’intenzione di acquisire Activision Blizzard Inc. (Nasdaq: ATVI), leader nello sviluppo di giochi ed editore di contenuti di intrattenimento interattivo. Questa acquisizione accelererà la crescita del business dei giochi di Microsoft su mobile, PC, console e cloud e fornirà i blocchi di costruzione per il metaverso.

Microsoft acquisirà Activision Blizzard per 95,00 dollari per azione, in una transazione all-cash valutata a 68,7 miliardi di dollari, inclusa la liquidità netta di Activision Blizzard. Quando la transazione si chiuderà, Microsoft diventerà la terza azienda di gioco più grande del mondo per entrate, dietro Tencent e Sony. L’acquisizione prevista include franchise iconici degli studi di Activision, Blizzard e King come “Warcraft”, “Diablo”, “Overwatch”, “Call of Duty” e “Candy Crush”, oltre alle attività globali di eSports attraverso la Major League Gaming. L’azienda ha studi in tutto il mondo con quasi 10.000 dipendenti.

Bobby Kotick continuerà a servire come CEO di Activision Blizzard, e lui e il suo team manterranno la loro attenzione nel guidare gli sforzi per rafforzare ulteriormente la cultura della società e accelerare la crescita del business. Una volta chiuso l’accordo, il business di Activision Blizzard riferirà a Phil Spencer, CEO di Microsoft Gaming.

“Il gioco è la categoria più dinamica ed eccitante nell’intrattenimento su tutte le piattaforme oggi e giocherà un ruolo chiave nello sviluppo delle piattaforme metaverse”, ha detto Satya Nadella, presidente e CEO, Microsoft. “Stiamo investendo profondamente in contenuti di livello mondiale, nella comunità e nel cloud per inaugurare una nuova era di gioco che mette i giocatori e i creatori al primo posto e rende il gioco sicuro, inclusivo e accessibile a tutti.”

“I giocatori di tutto il mondo amano i giochi di Activision Blizzard, e crediamo che i team creativi abbiano il loro lavoro migliore davanti a loro”, ha detto Phil Spencer, CEO, Microsoft Gaming. “Insieme costruiremo un futuro in cui le persone potranno giocare ai giochi che vogliono, virtualmente ovunque vogliano”.

“Per più di 30 anni i nostri team incredibilmente talentuosi hanno creato alcuni dei giochi di maggior successo”, ha detto Bobby Kotick, CEO, Activision Blizzard. “La combinazione del talento di classe mondiale e degli straordinari franchise di Activision Blizzard con la tecnologia, la distribuzione, l’accesso al talento, la visione ambiziosa e l’impegno condiviso per il gioco e l’inclusione di Microsoft contribuirà a garantire il nostro continuo successo in un settore sempre più competitivo.”

Il mobile è il segmento più grande del gaming, con quasi il 95% di tutti i giocatori a livello globale che giocano su mobile. Attraverso grandi squadre e grande tecnologia, Microsoft e Activision Blizzard permetteranno ai giocatori di godere dei franchise più coinvolgenti, come “Halo” e “Warcraft”, praticamente ovunque vogliano. E con giochi come “Candy Crush”, il business mobile di Activision Blizzard rappresenta una presenza significativa e un’opportunità per Microsoft in questo segmento in rapida crescita.

L’acquisizione rafforza anche il portafoglio Game Pass di Microsoft con piani per lanciare i giochi di Activision Blizzard in Game Pass, che ha raggiunto una nuova pietra miliare di oltre 25 milioni di abbonati. Con i quasi 400 milioni di giocatori attivi mensili di Activision Blizzard in 190 paesi e tre franchise da un miliardo di dollari, questa acquisizione renderà Game Pass una delle più interessanti e diverse lineup di contenuti di gioco nel settore. Alla chiusura, Microsoft avrà 30 studi di sviluppo di giochi interni, insieme a ulteriori capacità di pubblicazione e produzione di sport estremi.

La transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura e al completamento della revisione normativa e all’approvazione degli azionisti di Activision Blizzard. L’accordo dovrebbe chiudersi nell’anno fiscale 2023. La transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di Microsoft e Activision Blizzard.

Bobby Kotick rimarrà come CEO della compagnia, ma dovrà poi rispondere direttamente a Phil Spencer, una volta finalizzata la transazione. L’accordo dovrebbe chiudersi nell’anno fiscale 2023 e la transazione è stata approvata dai consigli di amministrazione di Microsoft e Activision Blizzard.

Activision Blizzard Microsoft Leadership

ADVERTISEMENT

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

F.A.Q. su Diablo IV

(Quasi) tutte le risposte alle domande che avete in testa su Diablo IV.
Esplora

Rimani aggiornato gratuitamente attraverso i nostri social!

Telegram

Iscriviti

Google News

Iscriviti

Articoli correlati

copertina blizzcon 2023
Blizzard

Confermata la BlizzCon il 3-4 Novembre 2023!

3 settimane fa
gas giant games
Blizzard

Ex Blizzard Jay Wilson e Julian Love fondano nuovo studio di sviluppo

3 mesi fa
restrospettiva diablo portland retro gaming expo
Blizzard

Retrospettiva su Diablo: la fine di Blizzard North, la Casa d’Aste e l’acquisizione Activision

7 mesi fa
Vicarious Visions
Blizzard

Vicarious Visions completa la fusione con Blizzard Entertainment

1 anno fa
Carica altro
BigKBy BigK






    Facebook Discord Instagram Telegram Youtube

    Ultime news

    • Diablo 4 Twitch Drop
    • Diablo IV Patch Notes
    • Diablo IV: Patch 1.0.2 (aggiornamento non ufficiale)

    Cerca

    Nessun risultato
    Guarda tutti risultati

    Privacy Policy

    Privacy Policy - Cookie Policy

    Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità

    Programma di manutenzione

    Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. [email protected].

    Nessun risultato
    Guarda tutti risultati
    • Diablo IV
    • Diablo 3
    • DIablo 2: Resurrected
    • Diablo Immortal
    • Blizzard
    • Telegram Forum

    Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. [email protected].