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Patch 2.4 di Diablo II: Resurrected – modalità ladder e non solo

LordSothBy LordSoth
10 mesi fa
👉 Diablo 2: Resurrected
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d2r-manutenzione-programmata

REGISTRO MISSIONI

Modalità ladder

Cambi al bilanciamento delle classi

Modifiche ai mercenari e nuove parole runiche

Stream di aggiornamento sullo sviluppo


Preparati a trovare la gloria. Ci aspettiamo che la modalità ladder abbia inizio il 28 aprile 2022! La nostra priorità è sempre stata quella di renderla un’esperienza fluida. La natura competitiva di questa modalità necessita stabilità durante la corsa dei giocatori al livello 99. I nostri team hanno continuato a investire il loro tempo per rendere l’esperienza e le prestazioni di gioco più lineari possibili per tutti. Non vediamo l’ora di vederti iniziare la scalata, ma per il momento approfondiamo gli entusiasmanti dettagli in arrivo con questa funzionalità!

MODALITÀ LADDER

Come nel Diablo II originale, anche Diablo II: Resurrected proporrà quattro diverse modalità ladder, tra cui:

VERSIONE DESCRIZIONE
Ladder standard La versione normale della modalità ladder che prevede di giocare in quattro atti.
Ladder hardcore La versione hardcore (1 sola vita) della modalità ladder che prevede di giocare in quattro atti.
Ladder espansione standard La versione normale della modalità ladder che prevede di giocare in cinque atti, includendo i contenuti dell’espansione Lord of Destruction.
Ladder espansione hardcore La versione hardcore (1 sola vita) della modalità ladder che prevede di giocare in cinque atti, includendo i contenuti dell’espansione Lord of Destruction.

Per la prima volta, i giocatori avranno la possibilità di sbloccare una nuova sfilza di parole runiche nella modalità ladder! Per chiarezza, queste parole runiche non sono mai esistite prima nel gioco e non saranno disponibili nelle modalità non ladder, proprio come i precedenti gruppi di parole runiche riservate per la modalità ladder nell’esperienza di Diablo II originale. Alla fine della stagione ladder, i giocatori che avranno creato con successo queste parole runiche vedranno i propri personaggi spostati in una versione del gioco non ladder. In seguito, all’inizio della successiva stagione ladder, potranno creare un nuovo personaggio ladder e ricominciare da capo per ottenere nuove ricompense. Al momento, non abbiamo parole runiche specifiche da mostrarti, ma se ti collegherai al nostro stream di aggiornamento sullo sviluppo (maggiori dettagli più in basso) presentato dal creatore di contenuti MrLlamaSC, potremo mostrartene un primo assaggio!

Infine, abbiamo seguito le discussioni della community riguardo alla modalità ladder. La durata della stagione ladder è un elemento chiave che il nostro team sta ancora cercando di valutare man mano che progrediamo, ma stiamo cercando di “affrettare” l’inizio di una nuova stagione ladder per trovare il periodo migliore per la rotazione che possa soddisfare le tue aspettative. Al momento, stiamo considerando l’idea di quattro mesi di stagioni ladder. Continueremo a seguire le opinioni e le preferenze della community a riguardo man mano che ci avvicineremo sempre più alla patch 2.4 del PTR, in arrivo all’inizio del prossimo anno.

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CAMBI AL BILANCIAMENTO DELLE CLASSI

Dopo numerose richieste della community, siamo finalmente entusiasti di condividere molti cambi al bilanciamento in arrivo per i tuoi eroi preferiti di Diablo II: Resurrected! Essendo noi stessi dei fan, siamo felici quanto te di scoprire nuovi modi di giocare. Si tratta di un’occasione veramente speciale, dato che l’ultima patch al bilanciamento delle classi di Diablo II è stata la 1.13c, pubblicata il 23 marzo 2010! Dopo ben undici anni, abbiamo ripreso ad apportare nuove modifiche per espandere la diversità delle configurazioni dei personaggi, pur mantenendo lo stile di gioco e l’unicità di ogni classe! Si tratta di obiettivi cruciali. Pur di raggiungerli stiamo rivedendo abilità inutilizzate, verificando i ritardi nei tempi di lancio, modificando le descrizioni per maggiore chiarezza e altro ancora.

Vogliamo offrirti la possibilità di dare sfogo alla tua creatività, dandoti modo di giocare con la configurazione che più preferisci, senza però stravolgere le classi rispetto all’idea alla base. Senza entrare troppo nei dettagli, diamo un’occhiata alla filosofia dietro i vari cambi al bilanciamento delle classi.

AMAZZONE

L’agilità e la versatilità dell’Amazzone sono ciò che la definiscono. Siamo complessivamente soddisfatti dello stato attuale della classe dell’Amazzone e riteniamo che sia abbastanza bilanciata. Ciononostante, abbiamo l’occasione per migliorare le sue abilità in mischia. Vogliamo potenziare determinate abilità in mischia meno utilizzate come Impalamento e Stoccata per dare ai giocatori maggiori motivazioni per utilizzarle. Vogliamo anche ridurre i requisiti di sinergia per le abilità in mischia in modo da fornire maggiore libertà di assegnazione dei punti abilità e dare spazio a maggiori possibilità.

Inoltre, stiamo anche considerando di potenziare certe abilità nell’albero delle abilità degli Archi e delle balestre per migliorare la dinamica di gioco dell’arco nelle difficoltà più alte.

ASSASSINA

L’Assassina sconfigge facilmente il male con l’ausilio delle ombre. Tuttavia, per questa classe, vediamo un’occasione per mettere in luce le configurazioni relative alle Arti marziali. Le abilità di Arti marziali diventano sempre più impegnative da effettuare man mano che aumenta la difficoltà, per cui vogliamo rivalutarle per migliorare la generazione e l’utilizzo dei punti combo.

Inoltre, ci sono diverse abilità Trappola che non vengono usate spesso. Per questo, stiamo rivalutando i requisiti di sinergia, in modo da promuovere l’utilizzo di più configurazioni basate sulle trappole e più potenziamenti ai danni.

BARBARO

La forza bruta del Barbaro è senza pari. Ciononostante, vogliamo espandere la diversità delle abilità di combattimento. Vogliamo dare maggiore spazio ad abilità di combattimento come Balzo Poderoso e Monito Orrendo, rivalutando intanto anche i requisiti di sinergia in modo da fornire maggiori motivazioni per assegnare punti in certe abilità di combattimento.
Inoltre, crediamo che i Barbari “a distanza” possano essere più accessibili di quanto non lo siano al momento, per cui vogliamo migliorare le abilità Doppio Lancio e Dominio delle Armi da Lancio.

DRUIDO

La ferocia bestiale del Druido farebbe tremare chiunque. Detto ciò, abbiamo notato delle entusiasmanti opportunità per portare a un livello superiore determinati aspetti della classe. Dal nostro punto di vista, le Magie di fuoco del Druido non si prestano come vorremmo. Stiamo rivalutando i loro ritardi nei tempi di lancio, oltre a esplorare vari miglioramenti ad alcune delle loro componenti relative ai danni fisici, migliorando le sinergie. Stiamo anche tenendo d’occhio possibili modifiche riguardanti altre Magie elementali al momento poco utilizzate. Inoltre, vogliamo migliorare il sistema dei controlli di Soffio Artico, per fornire maggiore libertà durante la canalizzazione e non bloccare il bersaglio su un solo nemico alla volta.

Invece, per quanto riguarda le Magie di evocazione, riteniamo che al momento risultino deboli nelle difficoltà più alte. Su questo fronte, stiamo valutando di regolare l’aumento della vita per livello e dei danni inflitti, apportare miglioramenti generali e creare nuove sinergie per i Corvi, i Lupi e i Rampicanti.

Infine, stiamo valutando alcuni miglioramenti alle abilità dell’Orso Mannaro, concentrandoci principalmente sui miglioramenti alle sinergie.

NEGROMANTE


Il comandante della morte che condanna i suoi nemici a una morte prematura. Come per l’Amazzone, siamo complessivamente soddisfatti dello stato attuale della classe del Negromante. Ciononostante, vediamo un’occasione per migliorare alcune evocazioni che reputiamo essere poco utilizzate. Stiamo ribilanciando i danni elementali inflitti dai Maghi Risorti e rendendo più efficaci i Golem meno utilizzati.
Inoltre, c’è spazio per migliorare anche le Magie di ossa nelle difficoltà più alte. In questo caso, modificheremo delle sinergie.

PALADINO

La furia del sacro zelota è gloriosa. Ciononostante, riteniamo che certe abilità di combattimento siano poco utilizzate. Stiamo esplorando vari modi per rendere più utilizzabili certe abilità poco gettonate (per esempio Pugno dei Cieli), in modo da incentivare i giocatori ad assegnare punti per sbloccarle.

Inoltre, intravediamo un’occasione per regolare le Aure offensive, come migliorare i danni ad area e renderle più efficaci a breve distanza. Vogliamo anche migliorare Spine affinché scali meglio e infligga danni più bilanciati ai livelli più alti.

INCANTATRICE

Non esiste maestra della magia elementale più temibile di queste maghe. Siamo molto soddisfatti dello stato attuale dell’Incantatrice, ma abbiamo notato alcune opportunità di miglioramento.

Riguardo alle Magie del freddo, riteniamo debba esserci maggiore diversità tra le abilità delle corazze (Corazza Gelida, Corazza dei Brividi e Corazza Congelante), affinché i loro benefici siano maggiormente distinti.

Vogliamo anche aumentare le configurazioni possibili riguardo alle Magie del fulmine meno utilizzate, esplorando diverse sinergie.
Infine, vogliamo rivisitare le Magie del fuoco per migliorare quelle meno gettonate, come Idra. Come per Soffio Artico, stiamo esplorando vari miglioramenti al controllo dei giocatori riguardo all’abilità Inferno, in modo che sia meno difficile da utilizzare.

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MODIFICHE AI MERCENARI E NUOVE PAROLE RUNICHE

Non è finita qui. I cambi al bilanciamento delle classi non sono gli unici aggiornamenti che si aspettano i giocatori. Abbiamo ricevuto molti feedback dalla community riguardo ai mercenari, ed ecco perché abbiamo intenzione di migliorarli in diversi modi. Molti giocatori apprezzano il mercenario del deserto, per cui vogliamo incentivare l’utilizzo delle altre tre tipologie, migliorandone le abilità e caratteristiche così da rendere ancora più unici il loro stile e la loro identità.

Nuove ricette per il Cubo Horadrico, modifiche agli oggetti di completo e nuove parole runiche ti attendo all’orizzonte. Le nuove ricette per il Cubo Horadrico in fase di implementazione permetteranno di potenziare la qualità degli oggetti di completo in modo da aprire a nuove possibilità di configurazione. Le modifiche agli oggetti di completo aggiorneranno quelli meno performanti in modo da fornire maggiori benefici, incentivando i giocatori a ricercare una parte o un intero completo che controbilanci le modifiche alle abilità sopracitate. Infine, saranno aggiunte nuove parole runiche che si integreranno alle modifiche alle abilità e ai mercenari in arrivo con l’aggiornamento.

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STREAM DI AGGIORNAMENTO SULLO SVILUPPO

Questo post non è che la punta dell’iceberg di tutte le modifiche e funzionalità in arrivo con la patch 2.4 del PTR (in arrivo all’inizio del prossimo anno)! Per saperne di più, ti invitiamo a unirti al creatore di contenuti della community, MrLlamaSC, e al capo progettista di Diablo II: Resurrected, Robert Gallerani, seguendo il loro stream imminente. La trasmissione sarà sia una presentazione che un’occasione per rispondere alle domande dei membri della community. Non vediamo l’ora di farti sapere di più durante lo stream!

QUANDO: 16 dicembre alle 20:00 (CET)
DOVE: https://www.twitch.tv/mrllamasc

È stato un anno incredibile per Diablo II: Resurrected. Auguriamo buone feste alla nostra community e un felice anno nuovo! Ti ringraziamo di giocare al nostro gioco e di offrirci il tuo continuo supporto!

Se vuoi saperne di più su Diablo II: Resurrected, vai sul nostro sito qui o segui il nostro canale Twitter ufficiale @Diablo per aggiornamenti in tempo reale!

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- Candela della Creazione
- Mappa di Sanctuarium in tessuto
- Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV
- Tappetino per mouse Occulto
- Spilla degli Horadrim
- Due stampe artistiche con effetto matte – 47 cm x 27,4 cm

Nota bene: la scatola limitata da collezione di Diablo IV non include una copia del gioco, si tratta di un acquisto separato. Inoltre, i giocatori della Corea del Sud e dell’Australia vedranno presto essere annunciate opzioni d’acquisto aggiuntive. 

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  • Confermata la data di uscita di #DiabloIV, il 6 giugno 2023 si scatenerà l’Inferno!

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  • Una sobria combricola nella taverna a Kyovashad, nelle Vette Frantumate!

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  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.
#lilithiscoming
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Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.

Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.

Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

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  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.

#lilithiscoming
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La prima cosa con cui vi approccerete al gioco è la creazione del personaggio.
Rispetto ai precedenti capitoli Diablo IV consente di personalizzare diversi aspetti del proprio avatar in gioco.
Dal focolare selezionerete la vostra classe tra le cinque a disposizione e immaginiamo dagli screenshot il sesso del protagonista (nella beta questa fase era semplificata) a questo punto vi ritroverete nell’interfaccia di personalizzazione che vi permetterà di modificare: volto e tipo di corpo, taglio di capelli ed eventuali barbe (per i maschi) o sopracciglia per le donne, tatuaggi, gioielli, makeup e rispettive colorazioni (pelle, capelli, occhi e chiaramente dei tatuaggi) in base a delle palette predefinite.

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  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Cutscene in-game, le cinematiche di Diablo IV
#lilithiscoming 
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Oltre all’incredibile trailer di presentazione che vi verrà riproposto al primo avvio, all’interno del gioco, come già spiegato in passato, verrà utilizzato il motore di gioco per delle cutscene. Ecco perché personalizzare il proprio personaggio all’inizio ha una sua importanza, visto che esattamente come lo create e vestite così si mostrerà nelle scene di intermezzo. Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.
Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.
Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

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  • Eroi su dipinto 🖼

La prima immagine (rimossa poco dopo la pubblicazione) rivela una figura mai comparsa prima d
  • Un altro livello di personalizzazione è dato dall’estrazione dei Poteri Leggendari, contenuti negli oggetti specifici. In questo modo, i giocatori possono personalizzare il loro equipaggiamento molto più liberamente quando trovano un oggetto Leggendario con il potere giusto nello slot sbagliato.

L’applicazione dei Poteri Leggendari agli oggetti rari offre ai giocatori un grande controllo, perché possono scegliere l’oggetto base da abbinare a un determinato Potere Leggendario.
Tenendo conto di altri livelli di personalizzazione come l’Albero delle Abilità e il nuovo Tabellone dei Paragon di Diablo IV, due personaggi della stessa classe avranno un aspetto e uno stile di gioco decisamente diverso.

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  • Immagine di una schermata di armature leggendarie ottenute tramite il gioco (le prime) contro le armature cosmetiche del Negozio (le seconde).

"Le trasmogrificazioni delle armature del Negozio sono utilizzabili su tutti i personaggi della determinata classe. Molti oggetti cosmetici del Negozio rappresentano fantasie specifiche di una classe, che non avrebbero sempre senso indosso alle altre. Una volta sbloccato un oggetto cosmetico del Negozio per una specifica classe, potrai usarlo su tutti i personaggi di quella classe presenti nel tuo account. Ci sono oggetti cosmetici speciali esclusivi del Pass Stagionale che onorano il tema stagionale e hanno un aspetto simile tra tutte le classi.

Il principio guida più importante tra il Negozio e il Pass Stagionale è quello di creare qualcosa che i giocatori adorino, aspettino con trepidazione e che apprezzino vedere nel gioco. Gli oggetti cosmetici di Diablo IV daranno ai giocatori nuove possibilità di esprimersi, senza mai fornire vantaggi in gioco. Tutti i giocatori potranno godersi le Stagioni, che scelgano di spendere valuta reale o no. Continueremo a comunicare coi giocatori riguardo al Negozio e al Pass Stagionale, ascoltando e seguendo le opinioni della community. Siamo fermamente convinti di poter collaborare coi giocatori per far sì che Diablo IV resti un mondo vivo e in evoluzione per molti anni a venire! Grazie per aver letto, avrai presto altre notizie!"

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