Era solo questione di tempo ma finalmente il titolo free2play di Blizzard è approdato anche in Cina e sono schizzati alle stelle i download: oltre 30 milioni!
La base di partenza comunque era molto alta, perché le pre-installazioni puntavano già a oltre 15 milioni.
L’incredibile popolarità del titolo mobile di Diablo viene così celebrata da Blizzard attraverso una nuova serie di oggetti riscattabili gratuitamente all’interno del negozio di Diablo Immortal. Il 24 luglio scorso, in concomitanza del raggiungimento dei 20 milioni di download, Blizzard regalò ai giocatori un pacchetto composto da: un Legendary Crest, dell’Oro da spendere liberamente nel gioco e altri bonus.
30M mortals and plenty of demons slain. 🔥
Log in to claim your rewards. pic.twitter.com/pmfuXBYTp3
— Diablo Immortal (@DiabloImmortal) July 30, 2022
A consacrare la definitiva popolarità della serie è stato anche il posizionamento in cima alla classifica dei giochi più scaricati su App Store. Diablo Immortal occupa al momento anche la 50esima posizione come gioco più popolare di sempre sui servizi di live streaming ed è lecito aspettarsi che la situazione possa migliorare nei mesi a venire.
In passato anche Diablo 3 ebbe un incredibile successo in Cina ottenendo all’epoca il titolo di gioco premium capace di vendere il maggior quantitativo di copie nel giro di pochi giorni. La popolarità della serie Diablo in Cina continua ad essere altissima e aver reso il gioco utilizzabile in ambito mobile ha aumentato a dismisura i potenziali utilizzatori.
Insomma, le notizie intorno al titolo più discusso di questo 2022, nel bene e nel male, continuano a tenere alta l’attenzione su tutta la saga. Vi ricordiamo infatti che il rilascio del quarto capitolo della saga del Signore del Terrore è previsto per il prossimo anno. Diablo IV non conterrà elementi legati alle micro transazioni allo stesso livello di Diablo Immortal. Come ha infatti ribadito il CM Adam Fletcher:.
Il gioco è enorme e ci saranno tantissimi contenuti post-lancio per tutti i giocatori.
I contenuti a pagamento saranno oggetti cosmetici opzionali ed eventuali future espansioni
😀
D4 is coming out as a full price game built strictly for PC/console audiences. The game is huge & there will be tons of content after launch for all players. Paid content is built around optional cosmetic items & eventually full expansions. We will be sharing more info soon!
— Adam Fletcher 💙 (@PezRadar) June 12, 2022