Diablo 4 Italia Fans
Salta
blank

Diablo 2: Resurrected – IL Questionario

diablo italia fans - sondaggio reddit

Ci siamo imbattuti nell’iniziativa di u/Chromepower, utente reddit che si è fatto promotore di un questionario contenente una serie di quesiti inerenti possibili cambiamenti alla Remastered di Diablo 2 e il risultato è stato decisamente interessante.

Nota importante

Se non avete ancora partecipato al sondaggio, vi consiglio di farlo prima di leggere i risultati, in modo da avere un’opinione fresca e non influenzata.
Partecipate al sondaggio rispondendo alle 25 domande.

Ne parlavamo giusto ieri, nell’articolo sul questionario spedito da Blizzard, quando ci siamo imbattuti questa mattina in un post su reddit.

Come riportato da Chrompower, autore del post:

Circa due settimane fa ho pubblicato un sondaggio per scoprire quali cambiamenti i fan di Diablo 2 vogliono vedere in D2:R e quali non vogliono vedere. Più di 4300 persone hanno partecipato, ora è il momento dei risultati!

Ho lavorato molto sulle analisi e ho creato un file PDF con molti grafici fantasiosi: consulta i risultati del sondaggio.

Il sondaggio online ha l’obiettivo di scoprire quali cambiamenti la comunità di Diablo vuole vedere in D2:R  e soprattutto quali cambiamenti non vogliono vedere.

  • Il sondaggio è stato pubblicato su r/diablo, r/diablo2 e sui forum Blizzard.
  • Hanno partecipato più di 4352 persone, un campione significativo che fornisce solidità ai risultati.
  • Abbiamo un’idea molto buona di quali cambiamenti la comunità desidera.
  • Il 99% dei partecipanti ha giocato a Diablo 2 / Diablo 2 LOD in passato, il che rende i dati più preziosi e significativi grazie all’esperienza dei partecipanti con Diablo.

Presenti tra le 25 domande presenti nel sondaggio alcuni dei quesiti più comuni che nelle settimane a venire hanno popolato i forum: “Lo spazio dell’inventario dovrebbe essere ingrandito (dalla griglia 8×6 originale)?” La maggiora parte (53%) propende per un sì con un ingrandimento a 10×10.

Risultati simili ha ricevuto la domanda legata a uno spazio separato dall’inventario per i charm dove la risposta “Sì, ma i charm dovrebbero funzionare solo in quello spazio e non nell’inventario” (58% dei votanti).

Altre domande hanno rivelato un forte sentimento comune, come la domanda numero 6, relativa all’introduzione di bilanciamenti minori agli incantesimi per rendere gli incantesimi più interessanti, dove il 70% si è espresso favorevole, contro il 19% dei contrari.

Altre domande hanno rivelato la spaccatura d’opinione della fan base ad una delle domande più controverse, la 20, “Dovrebbe essere presente un’opzione selezionabile del bottino personale nel multiplayer? (ognuno ottiene il proprio bottino, gli altri non possono “rubarlo”)?“, dove il 39% di contrari si scontra con il 35% di favorevoli, il 12% è indeciso mentre il 13% è favorevole ma solo con un compromesso.

Non vogliamo svelarvi il resto dei risultati ma non possiamo che congratularci con Chrompower per l’iniziativa.

there is no cow level diablo 2 resurrected

Diablo: The Cow Level is a Lie

Post pubblicato da
diablo italia fans diablo2resurrected faq

Diablo 2 Resurrected FAQ: Domande frequenti e risposte

Post pubblicato da