Diablo 4 Italia Fans
Salta

Diablo 2: Resurrected – modifiche al gameplay?

Diablo 2: Resurrected modifiche al gameplay

Dei recenti post su reddit di alcuni utenti che hanno ricevuto una richiesta di compilazione di un sondaggio su Diablo 2: Resurrected sembrano sottendere alla volontà del team di sviluppo di valutare alcune possibili variazioni al gameplay.

L’importanza del feedback da parte della community

L’ex team di Vicarious Visions ora incorporato dentro Blizzard, ha chiarito apertamente che durante la progettazione di D2R uno degli elementi fondamentali è stata la regola 70/30: il 70% deve rimanere fedele all’originale, mentre il 30% può subire delle modifiche.

Avrete notato tutti come il gioco sia stato cucito sopra Diablo II permettendo anche lo switch tra la nuova e vecchia grafica tramite un tasto. Allo stesso tempo alcune modifiche hanno preso forma per portare il gioco al passo con i tempi, permettendo però di poter decidere, in fase di configurazione, quali funzioni abilitare.

Altre modifiche ancora sono stati degli accorgimenti che hanno migliorato il gioco stesso, come il supporto a Battle.net per i salvataggi online, l’interfaccia grafica migliorata (scheda del personaggio avanzata, comparazione tra le statistiche degli oggetti, ingresso automatico in gruppo all’entrata in una partita multigiocatore e altro ancora), l’aumento della griglia del forziere personale (da 6×8 a 10×10) così come l’introduzione del Forziere Condiviso (disponibile a tutti i personaggi di un singolo account Battle.net) e la conseguente fine del PG muletto.

Nonostante queste premesse però la paura di minare alcuni aspetti del gioco originale spaventa fortemente il team per non andare a snaturare l’esperienza di gioco.

Forse è questo uno dei motivi che ha spinto Blizzard a inviare un sondaggio ad alcuni utenti, per raccogliere informazioni generali sui proprio giochi e in particolare anche su Diablo 2: Resurrected.

A darne notizia sono stati alcuni utenti su reddit, che hanno postato anche alcune schermate del questionario che riguardano D2R che trovate qui sotto.

Mentre alcune domande sono a risposta libera, altre puntano l’attenzione ad aspetti importanti del gameplay, come l’auto raccolta dell’oro, uno spazio separato per i charm, ma possibilità di rimappare i tasti, ma anche il bilanciamento di alcuni oggetti, delle abilitò o il personal loot rispetto al free loot.

Molti giocatori della vecchia scuola ancora ricordano con le lacrime agli occhi momenti passati su Diablo II legati ad alcune di queste voci, quindi capiamo bene quanto sia delicato l’argomento.

Voi cosa cambiereste rispetto all’originale Diablo II? Quali funzionalità vi piacerebbe venissero implementate? Ma soprattutto cosa non bisognerebbe toccare per non rovinare il gioco originale?