Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum
Diablo Italia Fans
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum
Nessun risultato
Guarda tutti risultati
Diablo Italia Fans
Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Diablo 4: Il Fabbro, miglioramenti e riciclo oggetti

Continua la nostra serie di approfondimenti della beta di anteprima per la stampa, oggi vediamo le funzionalità del Fabbro

LordSothBy LordSoth
2 mesi fa
👉 Diablo IV
1
Condividi su FacebookCondividi su TelegramCondividi su Twitter

Tutte le informazioni contenute in questo articolo provengono dall’accesso all’anteprima stampa di Diablo 4. I contenuti presentati sono soggetti a modifiche e saranno aggiornati man mano che ne sapremo di più. Alcuni contenuti sono ancora in fase di revisione e possono essere non tradotti.

Introduzione

Il Fabbro si occupa della riparazione del vostro equipaggiamento rotto, del riciclo degli oggetti inutili per ricavarne preziosi materiali per il crafting e del potenziamento degli oggetti aumentandone le statistiche! Gli oggetti in Diablo IV hanno un valore di durabilità, ma diversamente dagli altri capitoli si deterioreranno solamente quando morirete. Tutte le operazioni elencate, esclusa quella di riciclo degli oggetti richiedono una somma in monete d’oro e a seconda del caso altri elementi (per il potenziamento).

Sbloccare il Fabbro

Zivek il Fabbro di Kyovashad
Zivek il Fabbro di Kyovashad

Quando il vostro personaggio raggiunge il livello 10, riceve come obiettivo della missione principale di andare a trovare Zivek il fabbro a Kyovashad: vi verrà affidato il compito di migliorare un pezzo di equipaggiamento e in cambio riceverete dei punti esperienza.

Ovviamente la vera ricompensa è l’incontro stesso con il PNG con cui molto probabilmente passerete la maggior parte del tempo durante i vostri progressi nel mondo di Sanctuary, il potenziamento dell’equipaggiamento e il recupero di bottini extra per ottenere materiali grezzi sono una delle parti fondamentali per la progressione.

Come già spiegato nell’introduzione, a ogni morte si perde 1/10 della durabilità dell’equipaggiamento indossato. Raggiunto lo 0 (di durabilità), i bonus dell’oggetto vengono parzialmente disattivati e l’equipaggiamento è notevolmente più debole, quindi è fondamentale mantenerlo al meglio delle condizioni possibili.

Dopo aver sbloccato il fabbro, ne troverete altri in tutto il mondo, sparsi tra i vari avamposti, le città e le roccaforti (una volta sgomberate), in modo da non dover sempre tornare a Kyovashad per queste attività.

Riciclo degli oggetti

Il recupero di un pezzo di equipaggiamento permette di ottenere una quantità di materiali per il crafting necessari per migliorare quel tipo di oggetto. Le rarità più alte di solito assegnano materiali più rari e più numerosi. Il recupero dell’equipaggiamento potenziato permette anche di recuperare parte dei materiali di potenziamento utilizzati per quell’oggetto. Se l’oggetto è stato equipaggiato con una Gemma, la Gemma viene restituita all’inventario. Potenzialmente la cosa più importante di tutte: il recupero di un oggetto sblocca il suo Transmog.

È possibile recuperare rapidamente tutti gli oggetti presenti nell’inventario, ma non si tiene conto degli oggetti leggendari, unici e di tutti gli oggetti che sono stati alterati in qualche modo (incantati, socketati, trasmogati). Inoltre, è possibile contrassegnare singoli oggetti come “Spazzatura” con un tasto di scelta rapida e poi recuperarli tutti con un solo clic una volta visitato il Fabbro, con le stesse restrizioni. Una buona gestione dell’inventario può far risparmiare molto tempo tra un’avventura e l’altra.

Materiali ottenuti dal riciclo

Tipo di oggetto

Materiale Ottenuto

Arma Comune / Magica Pezzo di Ferro x1-2
Minerale d’Argento x1
Arma Rara Pezzo di Ferro x1-2
Cristallo Celato x1
Arma Leggendaria Pezzo di Ferro x1-2
Cristallo Celato x1
Frammento Maligno x1
Arma Unica Sconosciuto
Armatura Comune / Magica Pelliccia grezza x1-2
Pelle Superiore x1
Armatura Rara Pelliccia grezza x1-2
Cristallo Celato x1
Armatura Legendary Pelliccia grezza x1-2
Cristallo Celato x1
Coiling Ward x1
Armatura Unica Sconosciuto
Gioiello Comune / Magico Pezzo di Ferro x1-2
Gioiello Raro Pezzo di Ferro x1-2
Cristallo Celato x1
Gioiello Leggendario Pezzo di Ferro x1-2
Sigillo Astratto x1
Gioiello Unico Pezzo di Ferro x1-2
Sigillo Astratto x1

Riparazione

Il vostro potente eroe prima o poi morirà (e in certi casi prima di quanto pensiate) Quando questo accade, l’armatura e le armi perdono il 10% della loro durabilità totale. Quando questo valore raggiunge lo 0, l’equipaggiamento è considerato rotto e deve essere riparato.

Ogni 10% di Durabilità produce un aumento del costo dell’Oro (per la riparazione), lo stesso costo viene aumentato anche dalla Potenza stessa dell’oggetto.

Potenziamento

Gli oggetti trovati durante le avventure sono solo l’inizio della progressione dell’equipaggiamento del personaggio. Ogni pezzo di equipaggiamento può essere potenziato un certo numero di volte, in base alla rarità, con costi crescenti in oro e materiali. Ogni volta il potere dell’oggetto aumenta di 5 punti. Anche se è possibile potenziare gli oggetti comuni e magici, si tratta solo di uno spreco di tempo e risorse. Anche se è possibile migliorare gli oggetti Comuni e Magici, si è dimostrato essere solo una perdita di tempo e risorse. Rari, Leggendari e Unici rappresentano le uniche tipologie di oggetti che vale la pena potenziare.

I vantaggi del potenziamento non possono essere sopravvalutati. Non solo la maggior parte delle statistiche degli affissi aumenta a ogni incremento del potere dell’oggetto, ma anche il danno base dell’armatura e dell’arma. Questi sono fondamentali per diminuire i danni in arrivo e aumentare i danni dell’abilità. L’elenco seguente illustra i materiali di potenziamento e il loro utilizzo:

  • Pezzo di Ferro Tier 1 – Arma, Gioiello
  • Pelliccia Grezza Tier 1 – Armatura
  • Minerale d’Argento Tier 2 – Ar,a, Gioiello
  • Pelle Superiore Tier 2 – Armatura
  • Cristallo Velato Tier 3 – Arma, Armatura, Gioiello
  • Frammento Maligno Tier 4 – Arma
  • Coiling Ward Tier 4 – Armatura
  • Sigillo Astratto Tier 4 – Gioiello
  • Anima Dimenticata Tier 5 – Arma, Armatura, Gioiello (Sacro, Ancestrale)*

* Elementi elencati nel menu di recupero indicati nel costo finale del materiale di potenziamento, ma non non presenti nella beta.

credits: parti di questo articolo contengono riferimenti da fonti ufficiali, da maxroll.gg e da wowhead.

Questo articolo è un approfondimento del test della beta che abbiamo avuto la possibilità di provare in anteprima, nell’articolo completo trovate una panoramica di quasi tutti gli aspetti di Diablo IV.

Commenti 1

  1. Santorisi says:
    2 mesi fa

    Io già prenotato la lengendari edition vi seguo sono avido di notizie su diablo solo 2 giochi nella mia vita sono di una degna attenzione diablo e skirym

    Rispondi

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diablo IV Tagliagole Rogue selezione personaggio
Diablo IV

Il Tagliagole di Diablo 4 e il suo letale stile di combattimento

2 settimane fa
Diablo IV

L’Incantatrice di Diablo 4 e le novità di classe

2 settimane fa
Diablo IV

Il Barbaro di Diablo 4 il Sistema Arsenale, i punti di forza e le debolezze

1 mese fa
Diablo IV

Come avviene lo Scambio di oggetti in Diablo 4 e le valute disponibili

1 mese fa
Carica altro
LordSothBy LordSoth






Articoli successivi

Diablo 4: l'Alchimista tra pozioni ed elisir

L'Occultista e Incantatore di Diablo 4 e gli Aspetti Leggendari

diablo-4-open-world-tagliagole

Il Fornitore di Curiosità e le scommesse in Diablo 4

  • Un credito di 20€ da utilizzare nella casa d
  • Forgiata con gli elementi più rari di Sanctuarium, la scatola da collezione sarà disponibile in quantità limitate dal 15 dicembre. Ecco cos’è incluso:

- Candela della Creazione
- Mappa di Sanctuarium in tessuto
- Artbook della Collector’s Edition di Diablo IV
- Tappetino per mouse Occulto
- Spilla degli Horadrim
- Due stampe artistiche con effetto matte – 47 cm x 27,4 cm

Nota bene: la scatola limitata da collezione di Diablo IV non include una copia del gioco, si tratta di un acquisto separato. Inoltre, i giocatori della Corea del Sud e dell’Australia vedranno presto essere annunciate opzioni d’acquisto aggiuntive. 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision ##lilithiscoming #collector  #collectoredition #limitededition
  • Confermata la data di uscita di #DiabloIV, il 6 giugno 2023 si scatenerà l’Inferno!

#lilithiscoming 

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Una sobria combricola nella taverna a Kyovashad, nelle Vette Frantumate!

•
•
•

#diablo4 #diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • L
  • L
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.
#lilithiscoming
-
Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.

Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.

Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Personalizzazione dei personaggi.

#lilithiscoming
-
La prima cosa con cui vi approccerete al gioco è la creazione del personaggio.
Rispetto ai precedenti capitoli Diablo IV consente di personalizzare diversi aspetti del proprio avatar in gioco.
Dal focolare selezionerete la vostra classe tra le cinque a disposizione e immaginiamo dagli screenshot il sesso del protagonista (nella beta questa fase era semplificata) a questo punto vi ritroverete nell’interfaccia di personalizzazione che vi permetterà di modificare: volto e tipo di corpo, taglio di capelli ed eventuali barbe (per i maschi) o sopracciglia per le donne, tatuaggi, gioielli, makeup e rispettive colorazioni (pelle, capelli, occhi e chiaramente dei tatuaggi) in base a delle palette predefinite.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Abbiamo provato la beta di #Diablo4! - Cutscene in-game, le cinematiche di Diablo IV
#lilithiscoming 
-
Oltre all’incredibile trailer di presentazione che vi verrà riproposto al primo avvio, all’interno del gioco, come già spiegato in passato, verrà utilizzato il motore di gioco per delle cutscene. Ecco perché personalizzare il proprio personaggio all’inizio ha una sua importanza, visto che esattamente come lo create e vestite così si mostrerà nelle scene di intermezzo. Il motore permette di ricreare scene che narrano gli eventi tramite un sistema di rendering che migliora la resa grafica rispetto al gioco attivo (di livello) e grazie a una regia davvero splendida vi immerge nella narrazione della storia.
Diablo IV è cupo, sanguinoso, malvagio e corrotto. Per nulla adatto a dei ragazzini. Lo scoprirete fin dai primi incontri e capirete anche quanto il potere di Lilith  sia terribile.
Se inizialmente ci ha fatto un po’ storcere il naso vedere questo tipo di animazioni, ci siamo subito ricreduti grazie al modo in cui sono inserite nel corso del gioco.

•
•
•

#diabloiv #diablo #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision #beta #betadiablo4
  • Eroi su dipinto 🖼

La prima immagine (rimossa poco dopo la pubblicazione) rivela una figura mai comparsa prima d
  • Un altro livello di personalizzazione è dato dall’estrazione dei Poteri Leggendari, contenuti negli oggetti specifici. In questo modo, i giocatori possono personalizzare il loro equipaggiamento molto più liberamente quando trovano un oggetto Leggendario con il potere giusto nello slot sbagliato.

L’applicazione dei Poteri Leggendari agli oggetti rari offre ai giocatori un grande controllo, perché possono scegliere l’oggetto base da abbinare a un determinato Potere Leggendario.
Tenendo conto di altri livelli di personalizzazione come l’Albero delle Abilità e il nuovo Tabellone dei Paragon di Diablo IV, due personaggi della stessa classe avranno un aspetto e uno stile di gioco decisamente diverso.

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
  • Immagine di una schermata di armature leggendarie ottenute tramite il gioco (le prime) contro le armature cosmetiche del Negozio (le seconde).

"Le trasmogrificazioni delle armature del Negozio sono utilizzabili su tutti i personaggi della determinata classe. Molti oggetti cosmetici del Negozio rappresentano fantasie specifiche di una classe, che non avrebbero sempre senso indosso alle altre. Una volta sbloccato un oggetto cosmetico del Negozio per una specifica classe, potrai usarlo su tutti i personaggi di quella classe presenti nel tuo account. Ci sono oggetti cosmetici speciali esclusivi del Pass Stagionale che onorano il tema stagionale e hanno un aspetto simile tra tutte le classi.

Il principio guida più importante tra il Negozio e il Pass Stagionale è quello di creare qualcosa che i giocatori adorino, aspettino con trepidazione e che apprezzino vedere nel gioco. Gli oggetti cosmetici di Diablo IV daranno ai giocatori nuove possibilità di esprimersi, senza mai fornire vantaggi in gioco. Tutti i giocatori potranno godersi le Stagioni, che scelgano di spendere valuta reale o no. Continueremo a comunicare coi giocatori riguardo al Negozio e al Pass Stagionale, ascoltando e seguendo le opinioni della community. Siamo fermamente convinti di poter collaborare coi giocatori per far sì che Diablo IV resti un mondo vivo e in evoluzione per molti anni a venire! Grazie per aver letto, avrai presto altre notizie!"

•
•
•

#diablo4 #diablo #diabloiv #diablo2 #diablo2lordofdestruction #diablo2lod #diablo3 #diablo3ros #diablo3reaperofsouls #diabloimmortal #diablo2resurrected #blizzardentertainment #diabloitaliafans #diabloitalia #blizzardgames #blizzardactivision
Facebook Discord Instagram Telegram Youtube

Ultime news

  • Anteprima del PTR 2.7.5 di Diablo 3
  • Diablo II: Resurrected nuove parole runiche per il PTR 2.6
  • Il Tagliagole di Diablo 4 e il suo letale stile di combattimento

Cerca

Nessun risultato
Guarda tutti risultati

Privacy Policy

Privacy Policy - Cookie Policy

Aggiorna le tue preferenze di tracciamento della pubblicità

Programma di manutenzione

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.

Nessun risultato
Guarda tutti risultati
  • Diablo IV
  • Diablo 3
  • DIablo 2: Resurrected
  • Diablo Immortal
  • Blizzard
  • Forum

Diablo è un marchio registrato di Blizzard Entertainment, Inc. Alcuni contenuti sono di proprietà di Blizzard Entertainment, Inc. e-m@il.