Diablo 4 Italia Fans
Salta
blank

Diablo IV FAQ: Domande frequenti e risposte

blank

aggiornato al 29 giugno 2020

La lista delle FAQ di Diablo 4 è costantemente in aggiornamento e in integrazione man mano che vengono rilasciati nuovi contenuti e informazioni. In questa sezione troverete la lista delle domande e relative risposte ai quesiti più comuni, ad esempio quando uscirà Diablo 4? Quanto costerà Diablo 4?

(Quasi) tutte le risposte alle domande che avete in testa su Diablo IV


D: Quando uscirà Diablo IV?

R: La data d’uscita di Diablo 4 non è ancora stata ufficializzata.
Torna su

D: Quale sarà il costo diDiablo IV?

R: Il costo finale di Diablo 4 purtroppo non è ancora stata ufficializzato. Per ora possiamo solo ipotizzare che sarà in linea con il prezzo medio di un titolo AAA sia per le console che per PC.
Torna su

D: Potete raccontarci qualcosa in merito alla storia di Diablo 4?

R: La storia di Diablo IV si svolge molti anni dopo gli eventi del terzo capitolo, dopo che milioni di persone sono state massacrate a causa delle azioni dei demoni degli Inferi Fiammeggianti, ma anche degli angeli del Paradiso Celeste. Durante questo vuoto di potere, un nome leggendario riaffiora dal passato: Lilith, figlia di Mefisto, la progenitrice dell’umanità. La sua stretta su Sanctuarium (Sanctuary) colpisce al cuore ogni uomo e donna, rendendo il mondo un luogo oscuro e disperato.

Luis Barriga, il direttore di gioco di Diablo IV

Diablo 4 si svolge decenni dopo gli eventi di Reaper of Souls. Sebbene i piani di Malthael siano stati sventati, l’Angelo della Morte ha imposto un terribile tributo all’umanità e Sanctuarium (Sanctuary) ha subito gravi devastazioni. Intere popolazioni sono state decimate, le città devastate, il paradiso stesso ha subito grandi perdite causando la chiusura dei cancelli.
Potete immaginare cosa possa produrre nelle persone questo clima di terrore. Scismi religiosi, carestie, guerre, fondamentalmente l’umanità si ritrova abbandonata a se stessa.

È in questo contesto di disperazione che Lilith fa il suo ritorno ed è in quel preciso momento che si colloca il video introduttivo (presentato alla BlizzCon 2019). Si tratta di un momento davvero importante perché nella storia di Sanctuarium (Sanctuary), Lilith è la madre dell’umanità. Lilith rappresenta quella metà demoniaca che tutti noi abbiamo nel cuore. Lei e l’angelo Inarius insieme ad altri angeli demoni ribelli stanchi di questo grande conflitto senza fine hanno creato un mondo che si sarebbe liberato del conflitto stesso, Sanctuarium (Sanctuary) e insieme hanno creato i primi mortali. Questa è la leggenda, questo è quello che abbiamo sentito.

La parte spaventosa è che lei conosce i nostri cuori, sa cosa ci motiva e può manipolarci. L’altra parte spaventosa è che lei è la figlia di Mefisto e rappresenta un legame con una minaccia ancora più grande, i Primi Maligni.

Anche se è stata convocata per motivi che non siamo pronti a divulgare, sappiamo che non può essere un bene. Con il Paradiso che ha chiuso i cancelli non c’è nessuno che risponda alle nostre preghiere. Anche gli Horadrim non sono che vecchi pazzi che parlano da soli, che inutilmente bisbigliano alle tombe, che stringono le loro bottiglie con la stessa forza con cui una volta stringevano le loro spade.

Diablo IV è come il primo capitolo di un libro. Vogliamo raccontare una grande storia e vogliamo farlo, speriamo, per molto tempo.

Considerare questo come il primo capitolo di un libro e Lilith come un personaggio chiave in questa storia, è tutto davvero emozionante, come lo è sapere che ci sono ancora  molti altri personaggi che potrebbero tornare in futuro o nuovi personaggi che non abbiamo mai visto in precedenza fare la loro comparsa.

Torna su

D: Avete detto che ci aggiornerete sul gioco, ma ogni quanto?

R: Diablo IV è nelle prime fasi di sviluppo, ma non vedevamo l’ora di condividere i nostri progressi. Non sappiamo quando le prime versioni saranno disponibili al pubblico, ma vi terremo aggiornati ogni trimestre sul sito della community di Diablo e sui forum.
Torna su

D: Quante Classi giocabili ci saranno?

R: Sono state confermate Cinque (5) classi totali su Diablo IV, per ora ne sono state presentate tre: Barbaro, Incantatrice e Druido.
Torna su

D: Sarà possibile commerciare?

R: Sì. Stiamo ancora lavorando ai dettagli, ma sappiamo che è una richiesta importante della community e vogliamo introdurre un sistema di commercio senza snaturare l’esperienza di ritrovamento degli oggetti.
Torna su

D: Ci saranno i clan?

R: Sì! I clan saranno una delle funzioni principali di Diablo IV.
Torna su

D: Ci sarà il PvP?

R: Sì. Alcune aree del mondo offriranno esperienze PVP facoltative in cui dovrai guardarti le spalle.
Torna su

D: Ci saranno le Stagioni?

R: Sì. Le Stagioni torneranno, e vorremmo che influissero molto sulla dinamica di gioco. Ulteriori dettagli in futuro.
Torna su

D: Ci sarà la modalità Hardcore?

R: Sì. Adoriamo questa funzione, fin dal suo inizio come sfida autoimposta dei giocatori nel Diablo originale.
Torna su

D: Diablo IV sarà disponibile su console?

R: Stiamo lavorando con i nostri partner per rendere disponibile Diablo IV su PC e console, fra cui Xbox One e PS4. Anche se al momento non sono previste altre piattaforme in futuro potrebbe essere confermata la disponibilità anche per le console next-gen.
Torna su

D: Ci sarà [funzione di gioco che non abbiamo ancora menzionato]?

R: Sappiamo che avete molte domande sulla forma finale di Diablo IV. Abbiamo lavorato molto sulla grafica, le storie e i sistemi mostrati finora, ma la strada è ancora lunga, siamo all’inizio del processo di sviluppo. Quello che abbiamo mostrato è una panoramica. Continuando per creare il prossimo capitolo di Diablo, è probabile che molte cose cambieranno.
Torna su

D: Cosa sono esattamente gli accampamenti di Diablo IV?

Si tratta di località importanti invase dai nemici, che una volta ripulite si trasformano in avamposti con PNG amichevoli e che possono fare da crocevia intermedi. Per quanto ci sia una storia dietro ogni accampamento, la maggior parte della narrazione è grafica e le missioni non ti inviano direttamente lì. Per esempio, uno degli accampamenti nella regione è una città piagata da una maledizione in grado di trasformare gli abitanti in mucchi di sale. Un’altra è una cripta, infestata da uno spirito che possiede i corpi di vari non morti, saltando di scheletro in scheletro finché non lo sconfiggi. Scopri maggiori dettagli nell’aggiornamento trimestrale di giugno 2020.
Torna su

D: Ma è vera questa cosa che non ci saranno più caricamenti tra gli atti?

R: Sì, a differenza dei precedenti capitoli di Diablo, Diablo IV è completamente open world. Questo significa che è possibile esplorare le cinque diverse regioni di gioco in qualsiasi ordine e spostarsi fluidamente da una all’altra. Sanctuarium diventerà un ecosistema vivo da esplorare e saccheggiare. Con l’introduzione di gruppi di mostri legati alle regioni, un mondo condiviso con eventi pubblici e città che funzionano come punti di ritrovo, Diablo IV non ti farà soffrire la solitudine (ma non sarà meno cupo).

Le regioni sono collegate l’una all’altra, per consentire il proseguimento dell’avventura senza pause di caricamento.
Essendo il gioco molto più grande del terzo capitolo e visto che gli spazi da coprire saranno decisamente più ampi sono state incluse delle cavalcature.
Se te lo stavi per chiedere, non ci saranno più caricamenti nemmeno all’interno dei dungeon anche nel caso in cui siano disposti su più livelli.
Torna su

D: Quali saranno le regioni visitabili?

R: Nel quarto capitolo della saga di Diablo ci saranno cinque regioni disponibili, interconnesse tra loro senza interruzione di continuità:

  • Scosglen

    • Patria dei Druidi, questa terra costiera piovosa e verdeggiante è ricca di foreste. Licantropi attendono nel fitto del fogliame, e una nuova specie di mostri, gli Annegati, infesta le rive, trascinando vittime ignare verso la loro tomba sommersa.
  • Vette Frantumate

    • Una setta di sacerdoti devoti ha trovato rifugio nell’isolamento di questa catena montuosa, innevata e remota. Cercano l’illuminazione, ma non conoscono gli orrori che si nascondono nella rete di caverne sotto di loro.
  • Steppe Aride

    • Solo le anime più tenaci o disperate chiamano casa le dure e spietate Steppe Aride. Fa’ attenzione, gli abitanti di queste terre faranno qualsiasi cosa per sopravvivere, dai piccoli furti al cannibalismo.
  • Hawezar

    • Streghe e fanatici vivono in questa palude infestata dai serpenti, cercando antichi artefatti nelle sue profondità melmose. Chi non fa attenzione si troverà presto nei guai.
  • Kejhistan

    • Come abbiamo già visto nelle precedenti visite ad Alcarnus e a Caldeum, il deserto del Kehjistan fornisce un ottimo nascondiglio ai gruppi di cultisti che scandagliano antiche rovine abbandonate in cerca di un modo per riportare in vita i Primi Maligni.

Guarda le foto e la cartina delle regioni di Diablo IV nello speciale #losapeviche dedicato a questo particolare del gioco.
Torna su

D: A me piace giocare da solo, ma non ho internet, posso giocare Offline?

R: No, non è prevista la modalità Offline. Sappiamo tutti bene anche perché. Offline avresti accesso ai dati dei personaggi e con dei programmi appositi potresti modificare le caratteristiche (un po’ come accade sulle console con Diablo III). Però…
Che tu preferisca giocare in un gruppo o esplorare in solitario, Diablo IV ha quello che fa per te. Nella campagna potrai esplorare l’intera storia al tuo ritmo o insieme agli amici. Il capogruppo tiene traccia dei progressi, per cui non ci saranno dubbi su quello che avete fatto o sulla prossima attività da intraprendere.
Anche se la maggior parte del mondo è aperta a tutti, alcune piccole aree di ogni regione sono riservate alla campagna.
Dopo aver completato gli obiettivi della campagna, anche queste saranno aperte agli altri giocatori. Questo significa che potresti incontrare altri gruppi di avventurieri o imbatterti in un evento o un boss mondiale che gli altri giocatori stanno già affrontando.
Non è necessario essere in un gruppo per godersi queste attività, sia che tu decida di unirti alla lotta o di proseguire nel tuo viaggio, la decisione è solo tua.
Torna su

D: A me piacevano molto le RUNE di Diablo II ci saranno in questo capitolo?

R: certo! Le RUNE sono uno degli elementi ripresi proprio da Diablo II che avranno nuova vita su Diablo IV (similarmente a come forse dovevano essere su Diablo III ma da cui vennero rimosse prima del rilascio NdRedazione).
Scopri maggiori dettagli sulle rune di Diablo IV nel nostro articolo dedicato alle informazioni rilasciate durante la BlizzCon 2019.
Torna su

D: C’è un trailer ufficiale in italiano?

R: sì il trailer ufficiale rilasciato durante la BlizzCon 2019 di Diablo IV – In tre discendono, è disponibile per la visione di seguito.
Torna su

Trailer di presentazione Diablo IV - In tre discendono

D: Dove posso scaricare i contenuti ufficiali per Diablo IV?

R: Blizzard rende disponibile il download del press kit direttamente sul loro sito:
https://blizzard.gamespress.com/it/Diablo-IV—BlizzCon-2019-Press-Kit

D: Dove posso trovare maggiori informazioni ufficiali in merito?

R: Sono stati rilasciati diversi articoli nel tempo:

Annunciato Diablo IV – 01/11/2019

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23189675/annunciato-diablo-iv

Riepiloghi Blizzcon

Giorno 1 – 02/11/2019: https://eu.diablo3.com/it/blog/23189678/riepilogo-della-blizzcon-giorno-1-02-11-2019
Giorno 2 – 03/11/2019https://eu.diablo3.com/it/blog/23189680/riepilogo-della-blizzcon-giorno-2-03-11-2019

Panoramica sulle funzioni di Diablo IV – 03/11/2019

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23189677/panoramica-sulle-funzioni-di-diablo-iv

PROGETTAZIONE DEI SISTEMI IN DIABLO IV (PARTE I) – 19/11/2019

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23232022/progettazione-dei-sistemi-in-diablo-iv-parte-i

PROGETTAZIONE DEI SISTEMI IN DIABLO IV (PARTE II) – 03/12/2019

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23230076/progettazione-dei-sistemi-in-diablo-iv-parte-ii

AGGIORNAMENTO TRIMESTRALE DI DIABLO IV – 26/02/2020

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23308274/aggiornamento-trimestrale-di-diablo-iv-febbraio-2020

AGGIORNAMENTO TRIMESTRALE DI DIABLO Giugno 2020 – 26/06/2020

https://news.blizzard.com/it-it/diablo4/23463858/aggiornamento-trimestrale-di-diablo-iv-giugno-2020