La Stagione 2 di Diablo 2 Resurrected è in ritardo, ma ci sono delle motivazioni per il posticipo.
Sembra che le Zone del Terrore siano una delle ragioni del ritardo, visto che vengono aggiornate di continuo in base al feedback del PTR. Inoltre, Blizzard non era convinta inizialmente di volerle aggiungere.
Da quanto riferisce il CM PezRadar ci sarà una transizione quasi istantanea tra la fine della Stagione 1 e l’inizio della Stagione 2. Ci vorranno ancora un paio di settimane prima che la patch 2.5 sia disponibile inoltre sembra che ci sarà una seconda fase del PTR prima del rilascio.
Di seguito il comunicato ufficiale rilasciato sui forum ufficiali del PTR di Diablo II: Resurrrected.
Il team ha trascorso l’ultima settimana a esaminare le informazioni del sondaggio e i rapporti della comunità sul PTR. Potrebbe esserci un’altra iterazione del PTR perché il team vuole implementare alcuni elementi basati sul feedback, ma questo è ancora in fase di definizione. Ci stiamo scontrando con alcune scadenze e vogliamo assicurarci di poter far uscire la 2.5 al più presto e far partire la Stagione 2 per la ladder. L’estensione del PTR per continuare a testare e perfezionare le partite ovviamente ritarderà queste due date. Vedremo se riusciremo a inserire qualcosa nella timeline esistente per il momento, ma se non ci riuscissimo potremmo utilizzare parte del margine tra l’uscita della patch 2.5 e l’inizio della Stagione 2 per assicurarci di ottenere un po’ di tempo di gioco aggiuntivo dai giocatori su alcuni degli elementi della Zona del Terrore.
Alcuni elementi di primo livello emersi dal feedback:
I giocatori hanno notato che alcune zone non erano adatte alle Zone del Terrore, quindi ci si aspetta che alcune vengano spostate e altre inserite.
I giocatori hanno giudicato facili alcuni contenuti delle TZ, ma siamo anche in grado di determinare i personaggi che hanno giocato sul PTR e che hanno fornito questo feedback specifico e abbiamo notato che molti di questi provenivano dai personaggi Hammerdin. Il team ha alcune idee in merito e le condivideremo presto. Mi aspetto che questo crei un po’ di cambiamenti nelle opportunità di build/classi per i giocatori.
Avremo maggiori informazioni sulle condizioni di sblocco per le TZ e su quanto a lungo ogni zona sarà terrorizzata. Apprezziamo coloro che hanno condiviso il loro parere in merito.
Infine, so che ci sono state molte voci che volevano che questo fosse presente in SP. Posso dire che è in fase di studio, ma per ora mi aspetto che sia una caratteristica della Ladder S2, in quanto siamo in grado di apportare modifiche al volo ai numeri online, mentre in SP i valori di XP sono diversi e devono essere regolati in modo differente. Il nostro desiderio è forte, ma vogliamo prima mettere a punto questa funzione per il gioco in ladder e in seguito la esamineremo per l’offline.
Infine, volevo chiarire le tempistiche della S2, poiché c’è molta confusione al riguardo e onestamente è comprensibile al 100% il motivo di tale confusione. Prima dell’inizio della S1, avevamo detto che l’obiettivo era di far durare le stagioni 4 mesi. Ovviamente abbiamo superato questa scadenza e, ad essere onesti al 100%, non abbiamo pianificato molto bene quella data. Le Zone del terrore erano una funzione interessante che volevamo realizzare correttamente, ma che ha vacillato molte volte durante lo sviluppo al punto “Dovremmo farlo o no?”, causando un piccolo ritardo nella transizione della Stagione. Volevo solo precisarlo e scusarmi per l’incertezza su quando avverrà il passaggio di stagione. Stiamo cercando di mitigare questo problema per le stagioni future di D2R.
L’ordine di funzionamento attuale è che finiremo presto il PTR e inizieremo a inviare le build finali sulla 2.5 per poi distribuirle a tutti nell’ambiente live. Il passaggio dalla Stagione 1 alla Stagione 2 avverrà piuttosto rapidamente. Ci aspettiamo che la S2 inizi una o due settimane dopo l’arrivo della 2.5, in modo da avere una data su cui tutti sono allineati e di cui sono a conoscenza. La S1 finirà letteralmente nel momento in cui passeremo alla S2.
Per capirci: La Stagione 1 terminerà alle 16:59:59 ora del Pacifico e la Stagione 2 inizierà alle 17:00 ora del Pacifico.
Man mano che altre date saranno allineate nella prossima settimana, forniremo aggiornamenti per dare alla comunità una finestra migliore sulla 2.5 e sulla S2.