Aggiornamenti dai Community Manager di Blizzard in merito ai problemi riscontrati dopo il lancio di Diablo II: Resurrected.
AGGIORNAMENTO 1
Ciao a tutti,
mentre continuiamo a monitorare il lancio di Diablo II: Resurrected, vorremmo condividere i principali obiettivi del nostro team nel secondo giorno del nostro viaggio.
Alcuni giocatori hanno segnalato la scomparsa di personaggi offline o la perdita di progressi e crediamo di aver identificato il problema. Per evitare che questo abbia un impatto sulla vostra esperienza, abbiamo fatto un post che spiega in dettaglio come evitare di perdere i progressi dei personaggi offline. Abbiamo intenzione di rilasciare oggi una correzione permanente per PC, mentre per le console bisognerà aspettare.
Inoltre, il nostro team sta lavorando per risolvere il problema del blocco dei personaggi. Molti di questi sono già in fase di sblocco. Prevediamo che questo processo richiederà alcune ore per essere completato.
Per i giocatori che non possono creare o unirsi alle lobby di gioco, abbiamo valutato le attività che hanno impedito loro di poter giocare in quelle sessioni. Stiamo lavorando attivamente per trovare una soluzione a questi problemi.
Inoltre, il nostro team ha monitorato il tempo di attività dei giocatori in tutto il mondo. Abbiamo esaminato le segnalazioni di crash su tutte le piattaforme mentre lavoriamo per rendere Diablo II: Resurrected il più stabile possibile.
Oltre a questo, stiamo esplorando il problema AVX, che impedisce ai giocatori di lanciare il gioco. Man mano che procediamo, forniremo aggiornamenti.
Infine, abbiamo analizzato vari problemi sul gameplay e sui feedback. Forniremo un aggiornamento più completo su questi elementi dopo aver affrontato le voci di cui sopra.
Se incontrate dei bug, per favore continuate a segnalarli nel forum Bug Report e se riscontrate problemi tecnici, vi preghiamo di segnalarli nel forum Supporto tecnico.
Grazie.
AGGIORNAMENTO 2 (AVX)
Il QA (NdR: Quality assurance: è un sistema il cui obiettivo è quello di definire gli standard di un processo migliorandone l’efficienza al fine di garantire i requisiti di un prodotto secondo quanto stabilito dall’azienda) sta facendo dei controlli durante questo fine settimana, quindi probabilmente verrà rilasciato lunedì 27 settembre. Alcuni tentativi di correzione sfortunatamente hanno portato ad altri problemi e non hanno superato i controlli di qualità. Altri, sui quali forniremo ulteriori dettagli più tardi, invece, hanno superato i controlli QA (si tratta di una patch per PC).
Questo pomeriggio il team sta ancora lavorando sui personaggi bloccati. I processi automatici ne hanno attenuati alcuni, ma il resto richiederà interventi manuali da parte nostra.
Forniremo presto ulteriori aggiornamenti.
AGGIORNAMENTO 3 – Patch 9.24
NOTE SULLA PATCH
Una nuova patch è in fase di sviluppo per PC. Leggi qui sotto per saperne di più sugli ultimi cambiamenti.
Per condividere il tuo feedback, scrivi nel forum di Diablo II: Resurrected.
Per un elenco di problemi noti, visita il nostro forum dedicato ai Bug Report.
Per assistenza nella risoluzione dei problemi, visita il nostro forum di supporto tecnico.
CORREZIONI DI BUG
GENERALE
Corretti i salvataggi dei personaggi offline che condividevano gli stessi nomi dei loro personaggi online.
Risolto un problema che impediva ai giocatori di creare una partita nella loro regione dopo essersi uniti a una partita in una regione diversa.
Risolto un problema che causava lo sfalsamento o lo stallo delle cinematiche di gioco.
STABILITÀ E PRESTAZIONI
Risolto un bug che poteva causare il crash all’avvio del gioco dei giocatori che utilizzavano dei controller (per PC).
(NdR: i test sull’AVX verranno fatti questo weekend)