Il team di Diablo Immortal sta iniziando l’alfa tecnica e ci sono molte informazioni da condividere con te sulle impostazioni, le classi, la progressione di gioco e molto altro ancora.
Che tu sia un nuovo giocatore di Diablo o un veterano degli scontri contro gli Inferi Fiammeggianti, quello che ti aspetta con Diablo Immortal è un tipo di gioco viscerale e frenetico. Stiamo mettendo a punto il gioco in modo che abbia vari sistemi da GdR d’azione profondi e soddisfacenti per chi vuole un’esperienza in solitaria e per chi vuole viverla in gruppo: equipaggiamenti, spedizioni, varchi, creazione di gemme, potenziamento degli oggetti e molto altro ancora in fase di sviluppo. Oggi, scenderemo nei dettagli di svariati sistemi giocabili nell’alfa
Diablo Immortal | Aggiornamento degli sviluppatori sull'alfa
Benvenuti a Sanctuarium
Diablo Immortal fa da collegamento tra la storia di Diablo II e quella di Diablo III. Cinque anni dopo la distruzione della Pietra del Mondo, Sanctuarium sta quasi per rinunciare a ogni speranza mentre antichi mali si riuniscono per sfruttare i pezzi dell’artefatto, mettendo l’umanità molto più in pericolo di quanto non sia mai stata.
In un momento di disperazione, l’Arcangelo Tyrael ha distrutto la Pietra del Mondo corrotta, pensando che il suo sacrificio sarebbe stato un prezzo sufficiente per porre fine alla sua influenza oscura. Tuttavia, anche in pezzi, i frammenti della pietra continuano a contaminare tutto ciò che toccano. Solo dei nuovi eroi possono impedire al mondo di precipitare in un caos ancora più profondo.
Gli avventurieri viaggeranno in tutto il mondo di Sanctuarium per trovare i frammenti della Pietra del Mondo e portare a termine quello che Tyrael aveva iniziato. Con l’aiuto dell’ultimo Horadrim, Deckard Cain, affronterai dei mali ridestati come il Re Scheletro e la sua Regina, cultisti che venerano la sanguinaria Contessa e combattenti corrotte un tempo guidate da Akara. Con la sconfitta di Diablo, cosa faranno gli altri servitori degli Inferi? Inaugureranno il proprio regno di terrore o si riorganizzeranno sotto il comando di Skarn, un luogotenente degli Inferi?
Esplorare il mondo
La tua avventura avrà inizio a Wortham, che raggiungerai passando per una foresta corrotta. Darai la caccia ai frammenti della Pietra del Mondo nel Cimitero di Landafosca, ormai invaso dai non morti, tra le fronde maledette della Foresta Oscura e sotto le sabbie del Mare di Shassar. Includeremo sei zone diverse nell’alfa, ognuna caratterizzata dalle proprie missioni, bottini e orrori. Si potrà viaggiare nelle varie aree tramite dei crocevia che sbloccherai esplorando.
Le spedizioni sono ricche di bottini e storie uniche, e ti faranno progredire nella storia principale. Le spedizioni di Diablo Immortal possono essere completate in 10-15 minuti (in solitaria o in gruppo) e sono piene di mostri, oggetti ed equipaggiamento. Inoltre, custodiscono le risposte ad alcuni dei più grandi misteri insoluti sul passato di Sanctuarium.
Uccidi senza sosta nei Varchi
I Varchi sono una delle modalità avanzate più rigiocabili: attraversane uno e affronta in un tempo limite mostri impegnativi e feroci in una mappa generata casualmente. Contengono una quantità enorme di bottini e sono anche un’occasione per metterti alla prova.
Affronta i Varchi per mettere alla prova le tue abilità e ottenere ricompense per il primo completamento di ogni livello di difficoltà. Inoltre, otterrai ricompense in base al tuo piazzamento nella classifica settimanale del Varco di Sfida.
I Varchi Antichi possono essere modificati per ottenere maggiori ricompense tramite gli Emblemi, nuovi oggetti specifici e accumulabili dei Varchi. Con gli Emblemi, verranno aggiunti dei modificatori al Varco che possono offrire effetti positivi o negativi nella sessione successiva. Inoltre, un impegno maggiore offre maggiori ricompense per tutto il gruppo: usare un Emblema raro garantirà una Runa, e un Emblema leggendario garantirà a tutti una Gemma leggendaria.
Giocare in solitaria o in gruppo
In Diablo Immortal è possibile giocare in solitaria o con qualsiasi altro avventuriero si incontrerà durante l’esplorazione. Ogni zona può ospitare decine di altri giocatori con i quali poter unire le forze per affrontare eventi su larga scala e missioni speciali che richiedono la partecipazione di più persone. Se incontri qualcuno con cui vuoi andare all’avventura, avrai l’opzione di creare un gruppo composto da massimo 4 giocatori o creare una gilda per formare legami duraturi e sbloccare ulteriori attività.
Cuor della Marca, Città della Luce
Per riposarti dai tuoi viaggi, ti ritroverai spesso a far ritorno a Cuor della Marca, capitale di un regno fiorente che ospita una miriade di attività diverse di Diablo Immortal. Qui, potrai accedere al forziere personale, commerciare al Mercato, visitare mercanti (tra cui gioiellieri e fabbri per migliorare il tuo equipaggiamento), modificare la difficoltà di gioco, reclutare avventurieri per unirsi a te, entrare nei Varchi Antichi e addirittura affrontare sfide proposte dalle Bacheche degli Incarichi per dare la caccia ai bersagli su Sanctuarium.
Scegliere il proprio destino
Nell’alfa tecnica saranno disponibili quattro classi, tutte riprese dai precedenti giochi di Diablo. Ogni classe offre uno stile di gioco unico e delle Ultra devastanti, da scatenare sui tuoi nemici al momento opportuno.
Ogni classe di Diablo Immortal offre un’ampia versatilità per quanto riguarda la progressione delle abilità. Durante la tua ricerca dei frammenti della Pietra del Mondo, potrai personalizzare la tua configurazione e ottimizzare il tuo personaggio per giocare nel modo che preferisci.
Le quattro classi giocabili nell’alfa sono: Barbaro, Monaco, Mago e Cacciatore di Demoni. Abbiamo intenzione di rilasciare più classi giocabili negli aggiornamenti futuri, inclusi il Crociato e il Negromante.
Perfezionare la configurazione con i livelli d’eccellenza
Raggiungere il livello massimo non sarà la fine della progressione del tuo personaggio. I livelli d’eccellenza fanno il loro ritorno in una veste nuova rispetto a Diablo III, facendo evolvere il sistema già familiare ai giocatori della serie in modo da integrarsi meglio nella dinamica di gioco di Diablo Immortal.
Come per Diablo III, i livelli d’eccellenza si sbloccano raggiungendo il livello massimo. Dopo averli sbloccati, avrai accesso agli alberi d’eccellenza per una personalizzazione avanzata della tua configurazione. Essi sono costituiti da vari percorsi fatti di potenti abilità apprendibili con punti che si diramano, simili agli alberi delle abilità di Diablo II
Puoi scoprire ulteriori dettagli sul sistema delle classi, abilità ed eccellenza sul nostro blog sulla progressione.
Equipaggiamento
Come in ogni altro Diablo, i vari bottini che aiutano nell’impostazione della propria configurazione sono il cuore di Diablo Immortal. Potrai trovare gli equipaggiamenti dai mostri o acquistarli dai PNG con l’oro. Tutto l’equipaggiamento può essere trovato nel corso del gioco. Gli equipaggiamenti rari e leggendari possono essere potenziati con i materiali riciclati.
Gemme, rune e talismani leggendari
È possibile aggiungere le gemme nel castone di un equipaggiamento per aumentarne le statistiche base. Le gemme normali forniscono potenziamenti alle caratteristiche quali forza o agilità, mentre le gemme leggendarie offrono anche nuove funzionalità, cambiando la tua configurazione e il tuo modo di giocare.
Per progredire ulteriormente nelle fasi avanzate di gioco, è possibile potenziare le gemme leggendarie visitando un gioielliere a Cuor della Marca. Per creare le gemme leggendarie si utilizzeranno le rune, oggetti reperibili anche nei Varchi Antichi.
I talismani sono un altro modo per personalizzare il proprio personaggio in Diablo Immortal. Hanno il proprio slot in cui essere inseriti e forniscono fino a un massimo di cinque bonus che aumentano il grado delle proprie abilità.
Per avere maggiori dettagli su tutto l’allettante bottino di Diablo Immortal, incluse le gemme, i talismani e le rune leggendarie, dai un’occhiata al nostro blog sugli oggetti.
L’obiettivo di Diablo Immortal è narrare una storia fantastica e cupa, offrendo un sistema per gli oggetti e un’esperienza da GdR d’azione che sta alla base di Diablo. Per avere altri dettagli su come procede il gioco, dai un’occhiata ai nostri blog approfonditi sugli oggetti e sulla progressione o ritorna qui nel corso dei prossimi mesi per aggiornamenti sugli sviluppi del gioco. Ti ringraziamo per la tua pazienza mentre il nostro team lavora duramente per realizzare al meglio Diablo Immortal. Non vediamo l’ora di avere altre informazioni da condividere!
Questo articolo è tratto dal blog ufficiale sul sito Blizzard.
Ulteriori approfondimenti sono disponibili sul sito ufficiale:
L’obiettivo di Diablo Immortal è narrare una storia fantastica e cupa, offrendo un sistema per gli oggetti e un’esperienza da GdR d’azione che sta alla base di Diablo. Per avere altri dettagli su come procede il gioco, dai un’occhiata ai nostri blog approfonditi sugli oggetti e sulla progressione.
Ti ringraziamo per la tua pazienza mentre il nostro team lavora duramente per realizzare al meglio Diablo Immortal.
Non vediamo l’ora di avere altre informazioni da condividere!