Saluti, viandante! Nel corso della nostra nuova serie di video Dentro al gioco, staremo assieme ai nostri esperti di Diablo IV, membri del team di sviluppo, che ti accompagneranno a scoprire i vari elementi del gioco.
Il secondo video di questa serie, Il fine gioco, esplora i tanti sistemi di fine gioco che si possono sfruttare per continuare a far crescere il proprio personaggio una volta completata la missione principale.
Unisciti al direttore di gioco associato Joseph Piepiora, al direttore di gioco Joe Shely, alla produttrice di gioco capo Kayleigh Calder e alla produttrice di gioco Ash Sweetring mentre presentano questi aspetti di Diablo IV nel video del team di sviluppo: spedizioni principali e da Incubo, Tabelloni dell’Eccellenza e Codex del potere, esperienze sparse nel mondo di gioco e Campi dell’Odio.
Ti è piaciuto il video e ne vuoi vedere altri? Resta in contatto! Il prossimo video della serie Dentro al gioco si concentrerà sulla personalizzazione delle classi e verrà pubblicato nel corso di aprile. Tieni d’occhio il sito web delle notizie o il canale YouTube ufficiale di Diablo per avere altre informazioni.
Segui la prossima diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo di Diablo IV
A metà aprile, pubblicheremo un articolo sul nostro sito delle notizie in cui spieghiamo come trasformiamo i feedback di chi gioca in miglioramenti per Diablo IV. Il 20 aprile alle 20:00 CEST, il team di sviluppo di Diablo IV, accompagnato dall’ospite speciale Rhykker, tornerà per la prossima diretta live d’aggiornamento sullo sviluppo di Diablo IV, per spiegare meglio i miglioramenti che abbiamo in programma! Il team si inoltrerà nelle fiamme e svelerà anche nuovi dettagli sui sistemi di fine gioco.
Preparati a varcare i cancelli degli Inferi
Se non hai ancora preacquistato l’Ultimate Edition di Diablo IV sulla tua piattaforma preferita e vuoi trionfare sulle legioni di Lilith fino a 4 giorni prima rispetto al lancio, visita il negozio.
Ave Lilith, Beata Madre!
– Il team di Diablo IV
Indice
01
di 06
I contenuti del video sull’endgame di Diablo IV
Siamo felici di dare questo gioco a giocatori e giocatrici e farli vivere in questo enorme mondo. Ecco il fulcro di Diablo IV: giocate come volete. Man mano che andrete avanti nella storia e verso la modalità endgame sbloccherete un sacco di nuove attività che vi faranno fare progressi a prescindere da come giocate. Potete continuare ad avanzare lungo la storia del gioco. Oltre a questo il team si è impegnato a creare tutta una gamma di esperienze per giocatori e giocatrici. Avremo un intero mondo di Sanctuarium da offrire a giocatori e giocatrici. Non ci sarà mai l’assenza totale di attività da svolgere. Dopo che avrete concluso la storia principale avrete molti più contenuti a cui partecipare.
Avrete accesso a quella che chiamiamo una spedizione principale e che dovrete completare. Una volta conclusa la spedizione principale avrete accesso al primo Livello del Mondo.
Completato il Livello del Mondo avrete l’opportunità di avanzare al livello successivo. Sbloccherete bottino potente, nuovi oggetti e altri vantaggi per i vostri personaggi, per affrontare meglio l’endgame. Che preferiate le spedizioni, il PvP, o anche solo vagare per il mondo ci sono molti modi per continuare la vostra avventura in Diablo dopo il livello massimo.
02
di 06
Accrescere il potere
Man mano che i vostri personaggi faranno progressi inizierete con l’albero delle abilità, per poi passare al sistema d’Eccellenza. Un sacco di scelte che potete fare si basano sulle abilità in sé e gli stili di gioco a esse associati.
Il Tabellone dell’Eccellenza vi fa approfondire molto di più la personalizzazione con molte più opzione per voi. Potete ruotare il tabellone per scegliere un altro percorso in caso preferiate avere più opzioni legate a Forza oppure se volete determinati benefici o glifi. Potete tracciare il vostro percorso. Ci sono davvero molti modi per espandere il vostro personaggio e renderlo esclusivamente vostro.
Simile al Tabellone dell’Eccellenza c’è il Codex del potere. É un sistema di endgame che contiene gli aspetti legati al personaggio. Dopo aver completato una spedizione avrete la possibilità di ottenere un aspetto da raccogliere. In questo modo avrete la possibilità di prendere gli oggetti che trovate nel mondo e renderli più potenti, trasformandoli in leggendari. Scoprire che stile di gioco è davvero il più adatto a voi è un processo speciale.
03
di 06
Spedizioni da Incubo
Sanctuarium è soddisfacente in ogni sua parte. Le spedizioni, soprattutto, mi stanno molto a cuore. Le Spedizioni da Incubo vi daranno la possibilità di affrontare una spedizione probabilmente già affrontata in precedenza. Ci potrete entrare con un sigillo che altera lo stile di gioco (Ndr simile ai Varchi e alle chiavi dei varchi di Diablo 3) e l’intensità della spedizione . Sono più difficili e presentano obiettivi aggiuntivi nonché dei modificatori che aumentano la difficoltà della sfida per voi e per il vostro gruppo. Uno dei miei modificatori preferiti ottenibili nelle Spedizioni da Incubo si chiama Portale degli Inferni. Occasionalmente, si apriranno dei portali nella zona da cui spunteranno diversi mostri non nativi della regione, di cui dovrete occuparvi mentre pensate a gestire anche il resto della spedizione. Ci sono più di 120 spedizioni da trovare e affrontare in Diablo IV e ognuna può diventare una Spedizione da Incubo trovando un Sigillo dell’Incubo e usandolo per attivare la versione da Incubo di quella spedizione.
É tutto un po’ più oscuro, tutto più difficile. Aggiungerà un po’ di pepe alla vostra spedizione preferita.
04
di 06
Esplorazione dell’endgame
Ci sono delle attività mirate in Diablo IV in base a cosa vi va di fare al momento. Le forze degli Inferi iniziano ad avere più influenza in certe zone del mondo vasto e interconnesso di questa esperienza di Sanctuarium e giungendo in queste zone di Marea Infernale troverete mostri ancora più potenti del solito. Uccidendoli otterrete questi frammenti speciali che potrete raccogliere e investire in queste grandi ricompense disponibili nei forzieri che si trovano nelle zone della Marea infernale. Il cielo si incupisce, i fiumi diventano scarlatti, meteore cadono dal cielo e i mostri sono più impegnativi. Vogliamo proprio creare nuove esperienze per voi. Ce n’è una che mi piace molto, chiamata Sussurri dei Morti che inizia dall’Albero dei Sussurri. L’albero dei Sussurri è cupo e un po’ cruento, ma è anche misticamente ammaliante, stupendo in un certo senso.
L’albero ce l’ha un po’ con voi giocatori e giocatrici e vorrebbe che faceste il suo volere. Dovrete dunque completare i suoi incarichi, ottenere diverse ricompense, oggetti vari, per poi riportarli all’albero nella speranza che vi fornisca qualcosa di realmente utile. Magari dovrete andare sulle Vette Frantumate e abbattere dei lupi mannari che hanno invaso un borgo. Sono attività contenute e affrontabili in solitaria o in gruppo.
Abbiamo voluto creare molta varietà per farvi passare il tempo in questo mondo nel modo che più preferite. É davvero bello il modo in cui è stato realizzato e non vedo l’ora che la gente lo veda in tutta sincerità.
05
di 06
Campi dell’Odio
In Diablo IV ci siamo concentrati sul mondo di Sanctuarium e ci sono delle zone del mondo che noi chiamiamo i Campi dell’Odio dove la presenza di Lilith a Sanctuarium ha iniziato a trapelare manifestazioni con queste zone infette sparse in giro. Quando andrete in queste regioni entrerete in modalità personaggio contro personaggio (PvP). Avrete quindi la possibilità di raccogliere dei frammenti, ma c’è un inghippo. Per poter riportare i frammenti in città, dovrete prima purificarli. Gli altri giocatori e giocatrici sapranno che li state purificando per cui sarà meglio che vi prepariate a possibili scontri in PvP e al fatto che potreste perdere qualcosa nel frattempo.
Una volta purificati i frammenti, potrete prenderli, tornare nelle città vicine e venderli scambiandoli con una serie di curiosi oggetti cosmetici e ricompense. É un luogo per chi ama davvero il PvP e vuole comunque ottenere bottino mentre fa progressi col proprio personaggio. Se è così che vi va di giocare, potete farlo.
06
di 06
Solo l’inizio
L’uscita è solo l’inizio. Uno degli aspetti su cui ci siamo concentrati è il creare un insieme di aggiornamenti immersivo, con cui farvi interagire dopo l’uscita del gioco. Si tratterà di un ottimo motivo per continuare a tornare e godervi nuovamente Diablo IV in modi rinnovati (Ndr le stagioni di Diablo 3). Non vediamo l’ora di ascoltare i vostri feedback e di goderci l’intera storia assieme a tutti e tutte voi.
Non vedo l’ora di iniziare a giocare… spero però che il personaggio non scivoli o si blocchi senza ostacoli come nella beta. Probabilmente è un difetto risolvibile ma molto fastidioso. Il gioco sembra meraviglioso sia come grafica che come inventario e abilità e spero davvero che risolviate i vari problemi con il server…buon lavoro