Disastro su tutta la linea, Blizzard annuncia ritardo per l'inizio della Stagione 15

Dopo i continui errori di autenticazione e i bug della Rinascita la decisione di ritardare l'inizio

LordSoth15 set 20261 min lettura

Difficile trovare le parole giuste per descrivere l'inizio di questa quindicesima stagione di Diablo IV, annunciata in pompa magna durante la BlizzCon pochi giorni fa ma che lascia gli appassionati giocatori del Signore del Terrore con l'amaro in bocca e le porte di Sanctuarium sbattute in faccia.

In pochissimi infatti sono riusciti ad autenticarsi e a giocare fin dall'inizio. Ma qualcosa nei server non stava per nulla funzionando visto che sono partiti i primi segnali d'allarme quasi dal principio, culminati poi con la conferma dal parte del CM filthierich:

Stiamo continuando a risolvere i problemi che stanno influenzando il lancio odierno di "Season of Hell’s Legacy". Di conseguenza, la Stagione 15 è attualmente in ritardo. Vi ringraziamo per la pazienza mentre lavoriamo per risolvere i problemi e vi terremo aggiornati non appena avremo novità.

Lo stesso Rob, noto streamer, ha commentato così l'ipotesi del reset "A mio parere, è un buon segno: un reset è l'unico modo per garantire un inizio equo della Stagione 15!"

Mentre il client riporta ancora il messaggio d'errore, non ci sono ancora risposte da parte dei blu su quanto potrebbe essere lungo questo ritardo.
diablo4 stagione 15 messaggio client

L'insoddisfazione dei giocatori è tangibile e in molti ancora si domandano come sia possibile, dopo un PTR e ben quattordici stagione alle spalle, avere ancora questi problemi di autenticazione.

Restiamo fiduciosi che i tecnici Blizzard risolvano presto il problema.

Articoli correlati